Vai al contenuto

Acquisto Notebook: mi date qualche consiglio?

faranio

Messaggi raccomandati

Bhè se è per questo sono 15 anni che faccio i programmi (anche se ormai è un po' che non me ne occupo più) oltre ad occuparmi di tante altre cose tra cui assistenza tecnica, vendita, creazione ed amministrazione di reti, grafica di ogni livello, contabilità, inventari in farmacie, tutte cose che fa l'azienda di cui sono titolare.

Tra le mie attività faccio anche vendita ed assistenza di software Zucchetti, adesso dire che una software house come la Zucchetti ha fatto dei software non rispettando le specifiche Microsoft mi sembra un pò azzardato, tra l'altro nessun gestionale esistente, attualmente, anche non Zucchetti funziona su Vista. Mica vorrai dire che tutti i produttori di gestionali sono stati incapaci o non hanno rispettato le direttive?! Quando poi guarda caso funzionano su tutti i sistemi operativi, anche su Linux e Unix che è quasi un miracolo, meno che su Vista. Non sarà mica che il codice di Vista abbia qualcosa di diverso, no?

se non funzionano il problema è una loro diversa strutturazione dle codice,ti ripeto all' infinito(perchè è cosi), microsoft nel passaggio a vista ha mantenuto le stesse direttive utilizzate per i precedenti sistemi.Il fatto che girino su piattaforma Unix è poco significtivo dato che parliamo di emulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hahahahaha e io creerei panico? Guarda, ecco le istruzioni di MS (il link che hai postato) su come correggere il loro bug, vediamo quante persone nel forum capiscono qs istruzioni?

e questo è per risolvere un problema che può riguardare anche un comunissimo utente che da casa vuole connettersi ad un router wireless adsl con Vista!!!

Ah a proposito, è proprio il link che hai postato tu che parla di configurazioni da fare al registro, ecco di nuovo cosa dice Microsoft, molto chiaro per un povero utente medio che ha appena comprato vista, vero?

non mi sembrano operazioni trascendendali...anche perchè sulla maggior parte delle utenze domestiche il problema non si èè creato.Anche l' intervento sul registro,non essenziale,non è sicuramente l' apocalisse da te descritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non funzionano il problema è una loro diversa strutturazione dle codice,ti ripeto all' infinito(perchè è cosi), microsoft nel passaggio a vista ha mantenuto le stesse direttive utilizzate per i precedenti sistemi.Il fatto che girino su piattaforma Unix è poco significtivo dato che parliamo di emulazione.

Sì infatti ha mantenuto così tanto le specifiche che funzionano perfettamente su tutti i Windows (uno anche sul DOS se è per questo) meno che su Vista, il che a questo punto diventerebbe inspiegabile.

Su Unix emulazione??? Ma che stai a dì? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti ha mantenuto così tanto le specifiche che funzionano perfettamente su tutti i Windows (uno anche sul DOS se è per questo) meno che su Vista, il che a questo punto diventerebbe inspiegabile.

Su Unix emulazione??? Ma che stai a dì? :34:

se hai n sftware scritto per windows esistono degli emulatoi che ti consentono o dovrebbero consentirti di farlo girare su linux.Diverso il discorso di un softtware che gira indistintamente sulle due piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembrano operazioni trascendendali...anche perchè sulla maggior parte delle utenze domestiche il problema non si èè creato.Anche l' intervento sul registro,non essenziale,non è sicuramente l' apocalisse da te descritta.

Sulle utenze domestiche che ho visto io il problema c'è stato eccome, e mai un utente medio sarebbe in grado di applicare le soluzioni fornite da MS sulla KB (in inglese peraltro). Tieni presente che noi abbiamo la SA quindi non è assolutamente un problema di licenze, è proprio che il sistema ancora non va. Per non parlare di Aero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle utenze domestiche che ho visto io il problema c'è stato eccome, e mai un utente medio sarebbe in grado di applicare le soluzioni fornite da MS sulla KB (in inglese peraltro). Tieni presente che noi abbiamo la SA quindi non è assolutamente un problema di licenze, è proprio che il sistema ancora non va. Per non parlare di Aero.....

Senza contare che Aero è uno sfizio più da ragazzetti perchè a chi ci lavora di Aero non gliene può fregar di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che Aero è uno sfizio più da ragazzetti perchè a chi ci lavora di Aero non gliene può fregar di meno.

Anche perchè molte delle funzioni di XP sono rimaste invariate su Vista, solo spostate e più difficili da trovare :ok2: (a parte i miglioramenti sulla sicurezza che possono essere importanti). Il peggio di tutti poi è Office 2007, veramente bruttttttoooooo!!!! Praticamente uguale a Office XP solo che per trovare le stesse funzionalità ci vuole mezzora...

Modificato da Anyway
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hanno modificato addirittura tutte le voci dei menù cosa che fino all'Office 2003 era uguale da almeno 20 anni. Uno che era abituato adesso si ritrova tutto stravolto con conseguente perdita di tempo, poi se lo stesso si abituerà a Office 2007 e si dovesse per caso ritrovare ad utilizzare un Office precedente si sarà dimenticato tutto e perderà di nuovo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè molte delle funzioni di XP sono rimaste invariate su Vista, solo spostate e più difficili da trovare :ok2: (a parte i miglioramenti sulla sicurezza che possono essere importanti). Il peggio di tutti poi è Office 2007, veramente bruttttttoooooo!!!! Praticamente uguale a Office XP solo che per trovare le stesse funzionalità ci vuole mezzora...

be su office2007 effettivamente si poteva fare di meglio,come layout non è il massimo.Tecnicamente è interessante la separazione del contenuto dalla formattazione attraverso l' utilizzo del xml,purtroppo ciò crea problemi evidenti di compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per forza di cose la vedo dal punto di vista tecnico e le considerazioni sono 2:

-CHE VISTA è il meglio che microsoft abbia mai prodotto.

-che come detto su bisognerebbe chiedersi perchè chi ha implementato gli ambienti gestionali non ha tenuto conto dei dettami microsoft essendo tali programmi dedicati a sistemi operativi della famiglia Windows .Se lo avessero fatto staremmo ora a parlare con entusiasmo di Vista.Per cui prima cerchiamo di analizzare esattamente come stannole cose.

credo che Run si riferisse al fatto che all'utente finale non importa se terzi hanno frainteso le direttive microsoft, se alla fine un programma non funziona, allora non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un Toshiba lo scorso anno e ha funzionato perfettamente fino alla scorsa settimana quando di colpo ha smesso di funzionare la track point (o come si chiama, il sostituto del mouse insomma).

Nonostante il computer sia ancora in garanzia, mi rammarica il fatto che non starò in Italia un periodo sufficientemente lungo per attendere la riparazione.

Quindi o me lo tengo così o rimango senza computer per un anno.

Comunque una nota di merito particolare su molti modelli di Toshiba sono gli altoparlanti Harman-Kardon, i migliori che abbia mai sentito su un notebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista allo stato attuale com i software attuali e i programmi in circolazione è più lento di xp(fate un giro su hardware upgrade o simili).

I toshiba fan cagare, montano schede video decenti mesi dopo gli altri(poi per carità c'è a che della scheda video nn frega nulla) han prezzi spropositati.

Acer è il milgiore nel rapporto prezzo prestazioni, montan subito le ultime componenti anche se son un po fragilini e capita che il chip video si surriscaldi sugli aspire(men o sui travelmate) e all'assistenza te ne cambian 4 di schede madri prima di rimettern una senza problemi(dato che montan quelle "riparate")

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prima di affermare che "i Toshiba fan cagare" guarderei anche altre caratteristiche oltre alla scheda video (che su un portatile non credo sia la caratteristica principale), come la qualità costruttiva, il display e l'assistenza.

Modificato da chianale
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Run si riferisse al fatto che all'utente finale non importa se terzi hanno frainteso le direttive microsoft, se alla fine un programma non funziona, allora non funziona

vuil dire che l' utente la prossima volta sceglierà un' altra azienda di software,in grado d rendere i propri prodotti compatibili.Sono gli altri a dover seguire le direttive di sistema,non il contrario.In aggiunta di dico che Microsoft per seguire le direttive lasciate in precedenza ha anche attuato una virtualizzazione del file System in modo da consentire ai software di installarsi sui propri percorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista allo stato attuale com i software attuali e i programmi in circolazione è più lento di xp(fate un giro su hardware upgrade o simili).

I toshiba fan cagare, montano schede video decenti mesi dopo gli altri(poi per carità c'è a che della scheda video nn frega nulla) han prezzi spropositati.

Acer è il milgiore nel rapporto prezzo prestazioni, montan subito le ultime componenti anche se son un po fragilini e capita che il chip video si surriscaldi sugli aspire(men o sui travelmate) e all'assistenza te ne cambian 4 di schede madri prima di rimettern una senza problemi(dato che montan quelle "riparate")

- quello cui ti riferisci è il 64bit e ovviamente gira piu lentamente perchè deve andare a praticare il reindirizzamente del software a 32,ovvero il 90& di quello attualmente in giro.

è facile sparare su Vista che vapiu lento senza capire la differeza tra un' architettura a 32 e a 64.

Toshiba è la migliore casa produtrice di notebook da anni,e quanto alle schede video è stata la prima a montare la 7900,l' unica al lancio di Vista compatibile,prima del rilascio dei driver per le altre..e cmq la migliore sul mercato prima del lancio da poco tempo della serie 8.....

Acer monta le maggiori schede madri disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiba è la migliore casa produtrice di notebook da anni,e quanto alle schede video è stata la prima a montare la 7900,l' unica al lancio di Vista compatibile,prima del rilascio dei driver per le altre..e cmq la migliore sul mercato prima del lancio da poco tempo della serie 8.....

Acer monta le maggiori schede madri disponibili.

che intenti per 'maggiori'?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuil dire che l' utente la prossima volta sceglierà un' altra azienda di software,in grado d rendere i propri prodotti compatibili.Sono gli altri a dover seguire le direttive di sistema,non il contrario.In aggiunta di dico che Microsoft per seguire le direttive lasciate in precedenza ha anche attuato una virtualizzazione del file System in modo da consentire ai software di installarsi sui propri percorsi.

cosi' tecnico ti allontani dalla realta' dell'uso quotidiano del pc.

Io utente medio se vedo che alcuni programmi che ho acquistato non girano e ne ho bisogno, semplicemente non metto Vista, non sto a selezionare i fornitori cosi' criticamente come puoi fare tu che ci lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' tecnico ti allontani dalla realta' dell'uso quotidiano del pc.

Io utente medio se vedo che alcuni programmi che ho acquistato non girano e ne ho bisogno, semplicemente non metto Vista, non sto a selezionare i fornitori cosi' criticamente come puoi fare tu che ci lavori.

ritorniamo sempre al punto di partenza,Microsoft paga colpe non sue.L' utente medio è libero di rimanere ad Xp continuando a lottare con instabilità e trojan quotidiamente.Anzi ,poichè sappiamo come sono la maggior parte delle licenze casalinghe l' utente medio potrebbe passare ad uno dei tanti sistemi free basati su Unix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se dovessi spendere per me comprerei un Sony Vaio cel'ha in offerta Vobis ed è montasto abbastanza bene almeno per un uso medio. il procressore è intel core 2, lo schermo x-black da 14' monta la scheda Gforce 7700 ed include la connettività wireless. la ram è da oltre 1 gb e l'hd da 160. costa attorno ai 1100 e anche esteticamente è molto compatto e solido.

qui il sito della Sony con tutti i modelli

http://vaio.sony.it/view/ShowProductCatego...=VAIO+Notebooks

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se dovessi spendere per me comprerei un Sony Vaio cel'ha in offerta Vobis ed è montasto abbastanza bene almeno per un uso medio. il procressore è intel core 2, lo schermo x-black da 14' monta la scheda Gforce 7700 ed include la connettività wireless. la ram è da oltre 1 gb e l'hd da 160. costa attorno ai 1100 e anche esteticamente è molto compatto e solido.

qui il sito della Sony con tutti i modelli

http://vaio.sony.it/view/ShowProductCatego...=VAIO+Notebooks

nn è male.

Link al commento
Condividi su altri siti