IlGrandeLebowski Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 X BRASILERO:SE TI PIACE LA MUSICA BRASILIANA SICURAMENTE TI CONSIGLIO DI ASCOLTARE AMON TOBIN,BRASILIANO DOC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Indicate per favore dei gruppi/band a vostro avviso seminali delle varie epoche del rock e del jazz, diciamo 3 per ognuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 (modificato) ROCK 1)TOM WAITS-RAIN DOGS 2)NICK DRAKE-PINK MOON 3)THE CLAH-SANDINISTA JAZZ 1)MILES DAVIS-A KIND OF BLUE 2)JOHN COLTRANE-AFRO BLUE IMPRESSION 3)KEITH JARRETT-FACING YOU X BRASILEIRO AMON TOBIN METTS JAZZ SENTI CHE ROBA Modificato 6 Giugno 2007 da IlGrandeLebowski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 (modificato) Per la cronaca, la canzone napoletana forse è l'unico genere italiano moderno che ha imposto una costruzione armonica assolutamente originale con una capacità incredibile di girare su accordi non tradizionalmente conseguenti. Ahahahah! e dillo che c'hai tutti i dischi di Mario Merola che fai prima ahahah :lol: :lol: dai che ti sei trattenuto, invece de 'O surdato innammurato' avresti preferito fare un elogio a 'O'Zappatore' ahahah! e a seguire tutta la filmografia da 'Napoli: serenata calibro 9' dove merola guappo napoletano ferito nell'orgoglio sfida il rivale in amore urlando a squarciagola nel vicolo: 'gente arapite e' m'brielli che stanotte chiove sangue' ahahah! Grande Braz! Modificato 6 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 ad esempio secondo voi loro non avevano iniziato un interessante percorso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 (modificato) Castano sai meglio di me che la canzone napoletana è finita così negli uliimi 30-40 anni della sua vita, fina triste. e miserevole. Tu che sei uomo di cultura lo sai certamente e comunque Merola è stato sicuramente un ottimo cantante per quel genere di musica quando si applicava sul repertorio classico :) E poi se si è inchinato Bono degli U2 davanti a Merola (vedi sotto) perchè non posso farlo io? :) Modificato 6 Giugno 2007 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Curva, prendi la canzone "Una donna per amico" di Battisti e immaginatela cantata con sotto un accompagnamento di chitarra tipo stornello e voce tipo tenorile....che dici, calza? :) verrebbe dici qualcosa di assimilabile alla garrota de ipanema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 no ma ad uno stornello romano si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Castano sai meglio di me che la canzone napoletana è finita così negli uliimi 30-40 anni della sua vita, fina triste. e miserevole. Tu che sei uomo di cultura lo sai certamente e comunque Merola è stato sicuramente un ottimo cantante per quel genere di musica quando si applicava sul repertorio classico :) E poi se si è inchinato Bono degli U2 davanti a Merola (vedi sotto) perchè non posso farlo io? :) Parlando seriamente, caro Braz Bonovox si sarà pure inchinato davanti a Mario Merola ma ciò è solo la palese dimostrazione che Bonovox non capisce niente di musica. poi lasciatelo dire ma anche un giapponese magari si inchina davanti alle canzoni di Nino D'Angelo l'altro scugnizzo partenopeo ma le sue canzoni fanno cagare. io credo che tutta la musica sia bella ma c'è un limite a tutto, mario merola, nino d'angelo, gigio dalessio e compagnia non sono musica ma sceneggiate napoletane fatte a canzoni, di una cafonagine pazzesca. mi dirai che gigio dalessio ha fatto il pienone al sansiro con 10mila spettatori (tutti emigrati meridionali o gente che di musica non ci capisce niente) ma degustibus.... tra le canzoni napoletane salverei solo renato carosone (quello di 'tu vuò fa l'americano') ma non sono musiche che puoi ascoltare in un viaggio o a casa, per me sono canzoni da matrimonio da guappo napoletano o siciliano o suonate dall'orchestra di piazza durante la festa del santo patrono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 vabbè dai merola e co. fanno ride :sudato: diciamo che la musica napoletana sono gli almamegretta o i 24 grana al massimo cmq sia se si parla di musica popolare mesà tanto che noi romani vinciamo te credo noi abbiamo gli ARDECORE side-project degli ZU (osannati dalla critica mondiale suonano in giappone,germania ovunque e fanno una specie di punk-jazz veramente originale e "colto") insieme a geoff farina dei KARATE gruppo storico dell'indie u.s.a nate a vede su wikipedia chi so ARDECORE http://www.youtube.com/watch?v=Ach_PvucI_8...ted&search= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Cavolo è chiaro che Brasileiro quando parla di musica napoletana ,non SI RIFERISCE a Mario Merola(che avrà avuto pure un senso).La classica canzone napoletana è stata rivoluzionaria a suo modo e dopo in italia,c è stato e continua ad esserci il buio assoluto;autori passati sono riusciti davvero a rendere la nostra musica "internazionale",quello che i big di oggi non riescono a fare. Per il resto credo , o meglio mi piace pensare che classificare la musica sia poco costruttivo.In parte il tutto si "riduce"allo stato emozionale che un brano riesce a smuovere;rock o jazz che sia,il tutto dipende dalla genialità dell artista che riesce a creare qualcosa di nuovo,di bello. In poche parole può essere noioso e ripetitivo il ropck(in questo xxxxxordo con Curva)ma la monotonia può accomunare annche molti pezzi di jazzz Apparentemente caratterizzati da maggiore creatività! Due parole per Nino d angelo;il nuovo D Angelo vi assicuro che è un artista profondo d anon sottovalutare.D altronde all epoca di "UN Jeans e una Maglietta" un grande come MIles Davis vollle a tutti costi conoscere questo cantante che a suo parere era capace di scrivere melodie originali(testi a parte,che erano davvero banali). :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 non ce la faccio.... il jazz proprio mi ammazza :innocente: o mi addormento o mi irrito, probabilmente non lo capisco, ammiro la bravura degli esecutori, ma è proprio discorde dal mio modo di essere temo. non posso proprio elencare il jazz tra i generi musicali che ascolto volentieri. Lo trovo di un vurtuosismo esasperato. ovvio che in questo modo non posso certo vantare una gran cultura in quel campo, quindi ptorebbero tranquillamente esserci molti artisti del genere pronti a tirar fuori dal cappello pezzi per smentirmi :fiorellino: ormai io viaggio quasi solo unicamente a metal (black, death, epic) e opera lirica :innocente: molto più affini come tipologia di musica/testi al mio modo di essere. l'unico problema è tenere sotto controllo la velocità in auto. :fischietto: tutta la restante musica la ascolto abbastanza volentieri (a parte appunto il jazz e insieme ad esso, completamente diversa, la techno), anche se fatico a sorbirmi 2 ore consecutive di pop inglese o qualunque altro genere che non sia tra i miei pochi preferiti. il rock... come in tutto ci sono pezzi molto molto belli e altri banalotti e appena passabili. ognuno dovrebbe scegliersi non tanto un genere (errore che io faccio però. predico bene e razzolo male) quanto dei pezzi che abbiano un significato o una carica emotiva ad personam. un bacio quoto. il jazz nn mi ha mai detto un granke. E' una musica dove la kitarra ha un'importaza secondaria invece a me piace sentire il sustain tipico dello stile rock. poi i gusti son gusti :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 vabbè dai merola e co. fanno ride :sudato: diciamo che la musica napoletana sono gli almamegretta o i 24 grana al massimo Se se, hai dimenticato i 99 Posse, dopo ci mettiamo il passamontagna e andiamo a sfasciare tutti le vetrine dopo una sniffata ai centri sociali.... Due parole per Nino d angelo;il nuovo D Angelo vi assicuro che è un artista profondo d anon sottovalutare.D altronde all epoca di "UN Jeans e una Maglietta" Nino d'Angelo come attore mi fa morie, ricordo ancora il film con Maradona e Boldi ma come cantante fa piangere. ricordo a napoli che vidi un suo vecchio Cd dove sulla copertina era ritratto lui col mitico caschetto biondo mentre impenna su una vespa special. il titolo è emblematico: A' VITA MIA: O' SCIPPO' ahahahah! nb scommetto che Brasileiro avrà sicuramente anche tutta la collezione di Gigio d'Alessio ma il pezzo forte di napoli dicono sia un certo GIGIONE, Billo lo hai mai sentito? lo vecero vedere alla VIta in Diretta un paio di mesi fa. è un cafonissimo napoletano sulla 50ina, basso, grasso e calvo ma coi capelli lunghissimi ai lati e dietro che mette sempre camice hawaiane. anima le folle, dovevi vedere, tutti in disibilio. ma chi cacchio è? nb: dicono che a questo GIGIONE si siano 'inchinati' artisti del calibro di Rey Charles ed elton john! ecco uno degli albun dal titolo che è tutto un programma 'Te PIace O' Biscotto' :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Se se, hai dimenticato i 99 Posse, dopo ci mettiamo il passamontagna e andiamo a sfasciare tutti le vetrine dopo una sniffata ai centri sociali.... pardon?? :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 io sinceramente gigione,d'alessio e tuttti sti pupazzoni ke tira fori castano li rifiuto so tutti da buttà ecco una cantante italiana di cui andare veramente fieri emiliana torrini http://www.youtube.com/watch?v=CxKWSTmLcP4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 il fatto è che sti 'pupazzoni' come li definisci fanno girare una mole di soldi enorme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 (modificato) IO PARLAVO DELLA MUSICA KE FA STA GENTE KE TIRI FORI TE SICURAMENTE SARANNO PERSONE SIMPATICISSIME EDUCATE E CO UN BOTTO DE SOLDI MA DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE SO DA BUTTà Modificato 7 Giugno 2007 da IlGrandeLebowski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 IO PARLAVO DELLA MUSICA KE FA STA GENTE KE TIRI FORI TE SICURAMENTE SARANNO PERSONE SIMPATICISSIME EDUCATE E CO UN BOTTO DE SOLDI MA DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE SO DA BUTTà Ma non dar retta a castano che c ha tutta la collezione di Gigione!AHAHAH...Il pezzo che cantava piu famoso,era"Ti sei mangiata la banana!!!",una versione napoletana di :THis IS rithm of the night di CORONA,ricordate? :supersorriso: CAstano si diverte a tirare fuori tutta sta monnezza da D alessio a Gigione per pura provocazione.ormai lo conosco da anni.Chiunque dotato di un minimo di conoscenza della musica,sa benissimo che quando si parla di musica napoletana non si parla di questi personaggi trash! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 (modificato) http://www.youtube.com/watch?v=eJJgM23gLh8...ted&search= perchè questo pezzo è così incredibile, quale fusione è stata raggiunta Braz? Modificato 7 Giugno 2007 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 SUONA COSì PERCHè IL REGGAE HA STREGATO I POLICE LO VEDI CHE STING BALLA A TEMPO DI REGGAE NEL VIDEO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 A PROPOSITO DI REGGAE IO C'ERO A STO CONCERTO :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Grazie Lebowsky dei contributi, a te in particolare piace il reggae?Chiedo poi a Braz a te che apprezzi la bossanova qual'è il gruppo "rock" che ti piace per aver raggiunto una fusione di generi diversi, pensavo appunto ai police nel post di prima, ma forse i dire straits in questo senso sono più sù...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 (modificato) chiedo un parere, mi piace molto questo cantautore americano (canadese?) o sono solo canzonette? Modificato 8 Giugno 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 (modificato) Mah i Police hanno fatto una musica loro. le tanto conclamate influenze reggae sono molto più sbiadite di quanto la strategia di marketing dell'epoca volesse far credere. Roxanne, per esempio, se la si sente senza preconcetti ha un andamento più di tango che da reggae (almeno nella strofa). Non so quanto sia meritorio mischiare i generi...il discorso sarebbe lungo. Spesso e volentieri chi dice di mischiare i generi non fa altro che sovrapporli, il che è diverso e lo posso fare anche io con le mie conoscenze musicali amatoriali se mi metto a comporre. Molto più difficile creare un genere, ed è questo il motivo per cui raramente si sente qualcosa di nuovo ed originale. Comunque, gli YES tra i gruppi del rock, sono sicuramente molto molto bravi. Modificato 8 Giugno 2007 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Beh non dimenticarti degli "WHO".O NO???;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati