Y3kRulez Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 (modificato) Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum come noterete dal contatore...ho iniziato da qualche tempo a interessarmi dei miei capelli...non ho ancora consultato nessun medico nè niente...secondo voi come sono messo? è il caso di andare a farsi vedere da qualcuno? le foto sono state scattate con FLASH a circa 40-50 cm di distanza...grazie in anticipo per le risposte edit: la foto sul frontale devo dire che trae parecchio in inganno: se non fosse per il flash alla luce normale i capelli non appaiono affatto radi come invece sembra nella foto...non so bene se questo centri o meno...però... Modificato 3 Giugno 2007 da Y3kRulez Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Ciao e benvenuto nel forum. dalle foto che hai messo sembri un po meno denso nel vertex e dietro la frontline (prima e seconda foto) tuttavia abbiamo già visto in varie occasioni come la luce del flash giochi brutti scherzi. posso dirti che c'è un mio amico che se mette il gel al sole sembra quasi calvo, a capelli asciutti e puliti è densissimo. come mai ti sei allarmato? hai avuto una caduta eccessiva? cmq se hai dei dubbi il consiglio migliore a parte i ns pareri che sn cmq pareri a distanza.. dovresti fare gli esami del sangue per stabilire se hai carenze dovute a dieta errata (ferritina, sideremia, ecomocromo, zinchemia, acido folico, cupremia, vit.b-12) verificare la prolattina e gli ormoni della tiroide. puoi farlo da qualsiasi studio di analisi e sono prescrivibili, si effettuano in pochi minuti e ti daranno un quadro generale. poi dovrai trovare un buon dermatologo esperto in capelli che valuti da vicino la situazione per stabilire se ci può essere una calvizie allo stadio iniziale. ti do un consiglio: evita i 'centri' anticalvizie ed evita le lozioni da farmacia i cosidetti 'dermocosmetici' che non servono a una cippa e sono costosissimi. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 (modificato) Sembri meno denso dietro la frontline ma è per il flash, dato che la terza foto nn evidenzia nulla, per me sei a posto, cmq quanti anni hai, hai notato caduta eccessiva o capellini che cadono?Sarebbe utile una foto del davanti e delle tempie con i capelli alzati. Ciao Modificato 3 Giugno 2007 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Sembri meno denso dietro la frontline ma è per il flash, dato che la terza foto nn evidenzia nulla, per me sei a posto, cmq quanti anni hai, hai notato caduta eccessiva o capellini che cadono?Sarebbe utile una foto del davanti e delle tempie con i capelli alzati. Ciao a parte il taglio decisamente discutibile :fischietto: :lol: secondo me sei messo normalmente, nel senso che nn vedo grossi problemi...nel vertex sembri meno denso ma ho visto che ti pettini in modo strano per cui potrebbe essere la riga dei capelli... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedred Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 goditi la vita nn so quanti anni hai ma lascia stare i capelli che sono msolo un pensiero in piu' senza avere niente e pensa solo a divertirti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Y3kRulez Inviato: 3 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 (modificato) ciao xxxxx vi ringrazio per le numerose risposte... per quanto riguarda il taglio di capelli devo tristemente concordare con voi, nel senso che ho deciso di fare il "parrucchiere per un giorno" utilizzando me stesso come cavia...il risultato lo vedete da voi...rispondendo alle altre domande, ero un po' allarmato più che altro per la parte sopra la testa perchè guardando con la luce puntata si vede 1 po' la pelle, in realtà col flash si vede anche di più, non so se sia normale o no. Probabilmente un po' è dovuto al fatto che ho sulla testa due rose una in parte all'altra come avrete notato dalla foto. I capelli li sento abbastanza forti nel senso che passandolci le mani in mezzo me ne restano in mano 2-3 al massimo, nè mi è mai capitato di trovarli sul cuscino, però in alcuni punti, soprattutto sul frontale mi sembrano abbastanza sottili. Ho 20 anni e la mia alimentazione è abbastanza ...come possiamo dire...un po' sballata. mangio spesso fuori orario in maniera un po' disordinata. diciamo che per ora i capelli a livello sociale problemi non me ne hanno assolutamente creati, diciamo per ora è una cosa solo mia. E' suonato, come si può dire, un "campanello d'allarme", anche perchè mio padre, che al momento ha 56 anni, è abbastanza pelato (soprattutto sul vertex e sulla fronte). Mia madre al contrario di capelli ne ha da vendere. E' il caso di fare una visita secondo voi o lascio perdere la cosa e ci ripenso in caso di eventuale peggioramento? edit: per l'utente che me l'ha chiesta ecco una foto della parte frontale coi capelli indietro. spero possa aiutarvi nella valutazione (spettacolare il cordino della borsa dell'università per tirarli indietro ahah) Modificato 3 Giugno 2007 da Y3kRulez Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 goditi la vita nn so quanti anni hai ma lascia stare i capelli che sono msolo un pensiero in piu' senza avere niente e pensa solo a divertirti scusa ma hai detto la cavolata del secolo! perchè dovrebbe lasciar stare i capelli? la vita se la gode lo stesso ma deve cmq fare una visita per mettersi l'anima in pace. se ha qualcosa deve curarla se non cel'ha ben pe lui. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Goditela la vita, per ora sei a posto, nn star li a guardarti i capelli ogni 5 min che è la cosa peggiore che si possa fare, ti crei stress inutili, che posson solo avere effetti negtivi, dattiun occhiata sui periodi lunghi per vedere se ci son cambiamenti m nn ti fissare. Io nn farei una visita, per lo meno ora son soldi campati via e nessun derma ti direbbe mai che ha aga con una situazione simile. Se vuoi tra un anno se noti cambiamenti sostanziali se ne riparlerà.In fondo questo è il periodo clue(dove magari si innalza l'hairline). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 (modificato) non te la voglio tirà ma mi sembra che hai i capelli che tendono al fino,li vedo fini può essere ke magari ti restano fini così per sempre o magari stanno diventando fini e allora là te devi preoccupà te lo dico per esperienza personale pure a me è successo così,dicevo vabbè tanto fino ai 26-27 ciarrivo così come stò,poi vedemo invece mo a 22 anni ciò avuto na bella batosta siccome non stai messo male ti sconsiglio di iniziare la strada dei farmaci e trovare una via alternativa cyà Modificato 3 Giugno 2007 da IlGrandeLebowski Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 non te la voglio tirà ma mi sembra che hai i capelli che tendono al fino,li vedo finipuò essere ke magari ti restano fini così per sempre o magari stanno diventando fini e allora là te devi preoccupà te lo dico per esperienza personale pure a me è successo così,dicevo vabbè tanto fino ai 26-27 ciarrivo così come stò,poi vedemo invece mo a 22 anni ciò avuto na bella batosta siccome non stai messo male ti sconsiglio di iniziare la strada dei farmaci e trovare una via alternativa cyà si penso anche io siano tendenti ad affinarsi per cui una visita la farei. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Y3kRulez Inviato: 3 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 non te la voglio tirà ma mi sembra che hai i capelli che tendono al fino,li vedo finipuò essere ke magari ti restano fini così per sempre o magari stanno diventando fini e allora là te devi preoccupà te lo dico per esperienza personale pure a me è successo così,dicevo vabbè tanto fino ai 26-27 ciarrivo così come stò,poi vedemo invece mo a 22 anni ciò avuto na bella batosta siccome non stai messo male ti sconsiglio di iniziare la strada dei farmaci e trovare una via alternativa cyà io ho sempre avuto capelli piuttosto sottili, anche da bambino, però una cosa che sto notando (non so se è sempre stata così o no)...i primissimi capelli, cioè i primissimi sopra la fronte, sono proprio sottilissimi, poi se già ci si sposta indietro di 1-2 mm sono normali, ma è normale che i primissimi siano sottili? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 io ho sempre avuto capelli piuttosto sottili, anche da bambino, però una cosa che sto notando (non so se è sempre stata così o no)...i primissimi capelli, cioè i primissimi sopra la fronte, sono proprio sottilissimi, poi se già ci si sposta indietro di 1-2 mm sono normali, ma è normale che i primissimi siano sottili? Boh, sembra una capigliatura sana ma con i capelli fini di costituzione. Cosi' come uno ha i peli corti o lunghi, spessi o fini ad esempio sulle braccia, cosi' tu hai i capelli fini di natura. Il crown sparato col flash mostra la cute della doppia rosa e puo' sembrare un inizio di diradamento pero' io propenderei piu' per l' effetto ottico. O aspetti di vedere se rimani stabile, e allora tutto okay, oppure fai una visita per toglierti il pensiero pero' da uno veramente specializzato in tricologia perche' se vai da un derma qualsiasi con quei capelli molto probabilmene ti piglia per fissato e con una mano ti da' una pacca sulla spalla mentre con l' altra ti sfila 60 euro per nulla. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 non te la voglio tirà ma mi sembra che hai i capelli che tendono al fino,li vedo finipuò essere ke magari ti restano fini così per sempre o magari stanno diventando fini e allora là te devi preoccupà te lo dico per esperienza personale pure a me è successo così,dicevo vabbè tanto fino ai 26-27 ciarrivo così come stò,poi vedemo invece mo a 22 anni ciò avuto na bella batosta siccome non stai messo male ti sconsiglio di iniziare la strada dei farmaci e trovare una via alternativa cyà Certo nn ha neanche fatto la visita(per me nn ha nulla cmq, se li ha sempre avuti fini poi) e gia giu di farmaci. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 li ha fini come quasi tutti i biondi... :fischietto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 hai un trilione di capelli :radioattivo: , Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 la foto al centro è losca fai bene a proccupatte però stai messo ancora bene x non iniziare a prendere farmaci e provare altre strade Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 (modificato) La maggior parte qua dentro darebbe un rene per avere i capelli come te :okboy: Se vuoi fare la visita, falla, ma non dare un peso eccessivo ad un problema ke poi spesso porta a modificare la vita, le abitudini, a fissarsi...questo è solo un consiglio e un parere. ps. il taglio è strano, ma piacevole, dà idea di freschezza, estate...boh...tutto sommato potevi fare peggio :P Modificato 6 Giugno 2007 da BoyRM76 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 hai il vertex ke inizia a diradarsi..., l'anno scorso ero come te...vai da un dermatolo e senti che dice.. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Sto forum fa nascere fisse e paranoie!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 no goten...sono stato nella sua stessa situazione l'anno scorso...per me il vertex inizia a diradarsi...di certo non ti consiglio fina...assolutamente....però passa da un dermatologo e senti che ti dice...tutto qui.. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Ma lui nn dice di aver notato cambiamenti, o caduta o qualcos'altro da poter dire che prima era diverso e dunque qualcosa nn va.Chiede come è messo, e dice di aver sempre avuto i capelli sottili(anche perchè biondi coi capelli spessi nn ne ho mai visti) e per me è normale la sua situazione e qualsiasi derma sano di mente che nn vuole per forza vendere prodotti o avere un cliente in più glie lo dirà.Poi magari tra 1 anno comincia a diradarsi ma per ora è ok secondo me. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 verissimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolmer Inviato: 28 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2007 a mio parere per ora non hai quasi nulla. al vertice si vede la cute perchè hai 2 rose. la si vede anche ai bambini di 10 anni. Se fossi in te per scrupolo mi farei visitare da un ottimo dermatologo (mi vengono in mente gigli - sarchi - campo; dipende da dove abiti) per monitorare la cosa. visto la familiarità è probabile che ci sia un lento inizio di calvizie androgenetica. Ti salverà il fatto che sei giovane e ti sei svegliato presto nel capire il tuo problema. A 20 se l'alopecia è aggressiva ha già fatto danni visibili (tu non ne hai) quindi credo che non appena la situazione peggiorerà potrai tamponare tranquillamente il problema con finasteride. Tranquillo e tieni sotto controllo il problema! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati