Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Messaggi raccomandati

Eccomi qui, a postarvi le mie prime impressioni sulla mia prima new-gen!

Prima che partisse l'idea dell'ordine congiunto mi convinsi finalmente a cambiare cosi contattai massimo di toplace che fu molto cortese, consigliandomi e guidandomi nella scelta.

Optai per una ThinSkin, front ziz-gag, densità 75% indiani Remy.

L'ho installata l'altro ieri, ed ecco le mie prime sensazioni.

Arrivò il pacco e tutto ansioso lo aprii..fui subito sorpreso dall'incredibile sottigliezza, a punto da restare perplesso, pensavo che non fosse una thinskin ma una psb per quanto era sottile! :blink:

Non riesco ad immaginare a questo punto come siano quelle ancora + sottili..

Presi subito appuntamento con il parrucchiere per farlo venire a casa per il taglio.

La mattina prima che arrivasse procedetti con l'installazione, che non nascondo fu un po difficoltosa..

Optai per il tutto tape per la prima volta, per evitare casini.

Ma ero abituato al xxxxx, che bastava scoperchiarlo, posizionarlo ed era fatta.

Questa era flessibilissima e avevo paura di metterla male.

Non potendo sbagliare la prima volta perche' mi avrebbe pregiudicato il taglio, attesi l'arrivo del parrucchiere e me la feci installare da lui(lavora un un centro CR quindi è esperto anche di installazioni).

Finisce il taglio e...spettacolo! E nello stesso tempo un po d'ansia..

Spettacolo perche' il front scompariva completamente(colore della pellicola perfetto), vedevo finalmente la cute!!

Colore dei capelli identico al mio, spessore identico al mio,calco perfetto(l'avevo fatto da solo), finalmente capelli corti e facili da gestire..addio capelli lunghi e pesanti che ti si spiaccicano sopra i tuoi!!

E poi nessuno spessore avvertibile! Al punto che facevo fatica a sentire dove finivano i capelli miei e iniziavano quelli della protesi! :D

L'ultimo xxxxx è stato un'incubo..mi era stato regalato(te credo, dopo tutti i soldi che j'ho lasciato!) ed era uno di quelli che qualcuno aveva lasciato al centro dopo aver detto addio al xxx.

Mi era stato dato per tamponare una situazione d'emergenza..aveva il calco + piccolo e quindi obbligo di capelli lunghi, verso schifosamente in avanti che ogni volta che li lavavi era una guerra per sistemarli, etc.. :cry:

E ieri finalmente ho sperimentato la nuova libertà..

Pratico equitazione e tutte le volte con il xxxxx quando scendevo da cavallo non potevo osare di togliermi il caschetto prima di essere rientrato negli spogliatoi, pena l'esporre lo schifo che restava sotto..

Ieri invece me lo sono tolto tranquillamente al sole e mi sono potuto godere la quiete e la bellezza del posto senza dover scappare via o mettere un cappelletto..

Posso finalmente tornare a correre, andare in bici, senza temere il minimo refolo di vento ne tantomeno il sole in faccia..

Quel c***o di xxxxx mi aveva alla fine privato di tante cose(soprattutto negli ultimi 4 mesi) compreso lo stare troppo vicino alle persone per la paura costante che mi osservassero l'attaccatura..

Una vera e propria liberazione..E DI QUESTO NON POSSO CHE RINGRAZIARE TUTTI VOI, PER AVERMI APERTO GLI OCCHI ED AVERMI INSEGNATO TANTE COSE..SIETE TUTTI DEI GRANDI! :60:

Questo è il mio piccolo contributo per convincere quelli che verranno e sopratutto per dire a quelli che ancora hanno paura di cambiare e si tengono quello schifo in testa..BRUCIATELO!!!

Prima ho parlato anche di ansia..derivante in gran parte penso dall'immagine che uno aveva prima..

Dissi a Massimo che non volevo un cambiamento netto di densità, volevo un calo graduale.

Mi disse che 75% andava bene per chi veniva da un xxxxx, ma è infitinamente meno folta del xxxxx, al punto da spaventarmi..

Devo dire che, almeno dalle foto che ho visto di altri portatori, secondo me questa non è un 75% pieno..ma fa nulla.

Alla fine me ne sono fregato, di quello che potrà pensare la gente e di tutto il resto..basta che sto bene io!

Un po di balsamo istantaneo effetto bagnato e via!

Un'altra cosa che correggerei un po è l'ondulazione..avevo optato per una body Wave che, confermatemi, dovrebbe essere solo leggermente mossa..

Questa secondo lo è un po di +, forse arriva ad una slight wave.

Secondo me c'e' sicuramente uno step intermedio tra questi e quelli completamente dritti, cosa che comunque verificherò con la prossima protesi, quella dell'ordine congiunto, per la quale ho optato sempre per un bodyWave.

Per il momento va bene cosi..unico commento, l'altra sera un mio amico m'ha chiesto:ma che te sei fatto er ciuffo? Ed io:Si, volevo cambiare, mi ero rotto le palle della frangetta!

E lui:stai bene! Ed io:Grazie!

Tutto nella massima naturalezza, senza avere + la paura di domande sui capelli, con l'ansia di dover dribblare sempre il discorso..

Quindi, in conclusione, le mie impressioni non possono che essere positive per una prima protesi..a breve posterò qualche foto nel topic specifico.

Ed ora attendo con ansia le nostre che se risponderanno alle aspettative, cosa di cui sono certo, rappresenteranno un ulteriore step in avanti!!

Nel frattemo mi godo questa..NEW GEN = NUOVA VITA!!

Nota a margine:con il parrucchiere di xxxxx ci parlo sempre molto apertamente, non è un aziendalista e non gliene puo' fregar di meno, lo critica apertamente.

Per chi non è di Roma, dovete sapere che il centro che prima gestiva il marchio ora non lo fa +, lo ha "accannato", si è staccato ed ora si rifornisce da qualcun altro..

Penso sia un'intermediario che a suo volta prende le protesi dalle fabbriche.

Vendono anche pellicole sottili quasi come questa, in indiani, e sapete a quanto le vendono?800€!! :ph34r: :ph34r:

Dicono ai poveri malcapitati che durano 4-5 mesi, dopo di che si possono far risistemare al prezzo di 50€..mi immagino come ritorneranno indietro!

L'altro giorno m'ha chiamato il responsabile del centro, cosi per sentire come stavo..ha adottato un approccio soft..

Io gli ho detto semplicemente che negli ultimi mesi sono stato in giro per lavoro(bugia) e che avevo imparato a gestirmi da solo..

Non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando mi rechero' li per una "visita di cortesia".. :lol:

Seconda Nota a Margine:xxxxx ha aperto un nuovo centro a roma, e i maledetti mi hanno mandato prima l'invito scritto per l'inaugurazione(sai che tristezza) e poi anche un sms sul cellulare per invitarmi ad andarli a trovare!!

Se penso ai soldi e ai disagi che mi sarei potuto risparmiare l'unico invito che potrei accettare sarebbe quello di accendere il fiammifero pe daje foco!!!

Scusate se sono stato un po prolisso, ma volevo descrivervi nei dettagli questa svolta tanto attesa..perche' in tanti ci siete passati e sapete che senso di liberazione si prova..

E poi non potevo certo non condividere tutto questo con voi..tutte persone che, seppur soltanto in forma "virtuale" per ora, sento vicine per tutto quello che ci accomuna.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto detto. Congratulazioni. Anch'io sono passato da poco alla new gen. è proprioun altro mondo. Unico handicap della mia sono i capelli (danno l'effetto pagliericcio), sono molto sottili e crespi. xxxxx dobbiamo trovare gli europei per ottenere il risultato che tutti ci aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto detto. Congratulazioni. Anch'io sono passato da poco alla new gen. è proprioun altro mondo. Unico handicap della mia sono i capelli (danno l'effetto pagliericcio), sono molto sottili e crespi. xxxxx dobbiamo trovare gli europei per ottenere il risultato che tutti ci aspettiamo.

...ma se tu lamenti che sono troppo sottili gli indiani, fidati che gli europei lo sono ancora di più....bagnali col baslamo spray vedrai che saranno + che buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

magnifica descrizione cmassy.

Io ho ancora il xxxxx e aspetto trepidante la partenza del secondo ordine congiunto per fare il salto di qualità.

Vorrei sapere dagli esperti del forum se i xxxxx usano capelli indiani o europei o che altro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti