Vai al contenuto

luca dorigo vs 'muschen': meglio la bellezza o la cultura?

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il sesso è l'unica e imprescindibile forma di conoscenza possibile quando la distanza si azzera.L'elaborazione materiale e mentale, fatta in tempo reale e condivisa, del 'senso' che una donna ti dà di sè è IL sesso.

ce ne fossero più spesso di frasi del genere :mago:

grande curva, le salvo sul notepad...solo per poi rivenderle :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione.....aspetta però che vado a leggere nel 3d sui libri quali filosofi hai letto che "accostano parole a caso...." :D :D

Quando uno ha sete lo si manda per acqua, acqua di Colonia, gocce di Hoffman.

Questo lo a scritto Nietsche in nn so più quale libro, a me sembra la pubblicità di un dopobarba più che na verità illuminante :P

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva... gira e rigira, prima o poi vengono sempre fuori i comunisti... ma sei proprio ossessionato, Castano!!! Ma che è successo, hanno tentato di divorarti quando eri bambino?

E' vero! Li mette dappertutto! E' ossessionato, altro che capelli!

Fra un pò anche nel post "Come si fa la matriciana? Con il vino o senza?"

Ciao! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

. insomma lasciate perdere il catalogare la mente femminile: un uomo non ne sarà mai in grado. anche se si vanta di poterlo fare. c'è troppa instabilità e illogicità nel pensiero femminile per poter essere catalogato come "comune".

Juno, questo è un tipico luogo comune femminile...la mente femminile non è lineare ma da qui a dire non è prevedibile ce ne corre!. Nessun uomo puo' scrivere un manuale sulla psicologia femminile, ma credimi, un po' di esperienza è un ottimo strumento per capire che aria tira e come comportarsi. Certe volte non c'è proprio bisogno di capire :)

Non essere linari non vuolo dire essere casuali, e le donne pur nella loro imprevedibilita' non lo sono mai (casuali)...quindi la chiave della porta esiste e (per fortuna) molti uomini la trovano e aprono la porta.(o molte porte).

ciao!

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Juno, questo è un tipico luogo comune femminile...la mente femminile non è lineare ma da qui a dire non è prevedibile ce ne corre!. Nessun uomo puo' scrivere un manuale sulla psicologia femminile, ma credimi, un po' di esperienza è un ottimo strumento per capire che aria tira e come comportarsi. Certe volte non c'è proprio bisogno di capire :)

Non essere linari non vuolo dire essere casuali, e le donne pur nella loro imprevedibilita' non lo sono mai (casuali)...quindi la chiave della porta esiste e (per fortuna) molti uomini la trovano e aprono la porta.(o molte porte).

ciao!

concordo, molto spesso è un luogo comune che le donne usano consapevolmente e però appunto abbastanza

miserevolmente, dal punto di vista della qualità intellettuale ivi (ivi) impiegata.Dire che la mente femminile avrebbe caratteristiche particolari di genere sconosciute a livello strutturale a quella maschile è una cosa che non sta in piedi fisiologicamente.

la cosa che noto però, ancora peggio di questa, è che a volte le donne credono veramente nel loro pittoresco

e fittizio ed esclusivissimo caos mentale.E come si sa una fede incrollabile può tutto.... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi, il più delle volte è meglio non aprirla quella porta! Do you remember the movie?

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, molto spesso è un luogo comune che le donne usano consapevolmente e però appunto abbastanza

miserevolmente, dal punto di vista della qualità intellettuale ivi (ivi) impiegata.Dire che la mente femminile avrebbe caratteristiche particolari di genere sconosciute a livello strutturale a quella maschile è una cosa che non sta in piedi fisiologicamente.

la cosa che noto però, ancora peggio di questa, è che a volte le donne credono veramente nel loro pittoresco

e fittizio ed esclusivissimo caos mentale.E come si sa una fede incrollabile può tutto.... :D :D

D'accordo al 100%!.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che ne siate convinti voi :diavoletto: è bellissima la convinzione/pretesa degli uomini di capire l'altra parte :innocente: di certo vi fa viver più sereni che l'affrontare una vera differenza di logica :fischietto: comunque il quanto capite tutti bene la mente delle donne è evidente dai molti post sul "come la pensano" , che al 90% rasentano la comica :ok2:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che ne siate convinti voi :diavoletto: è bellissima la convinzione/pretesa degli uomini di capire l'altra parte :innocente: di certo vi fa viver più sereni che l'affrontare una vera differenza di logica :fischietto: comunque il quanto capite tutti bene la mente delle donne è evidente dai molti post sul "come la pensano" , che al 90% rasentano la comica :ok2:

un bacio

gli uomini non pretendono di capire le donne, ma siamo sicuri che alcuni di noi siano in grado di capire alcune di voi questo intendeva dire curvadog, magari è proprio quel 10% che nei post comici che dici non interviene :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è molto più plausibile del "so come pensate voi" :60: non dico che non ci siano uomini che capiscono in gran parte una donna, o che almeno ne capsicono alcuni comportamenti, dico che la mentalità femminile e maschile non sono uguali, e chi non è dentro fin dall'infanzia ad una mentalità , vivendola, difficilmente la può catalogare e capirla davvero bene. e questo vale anche nel tentativo contrario: donna che cerca di entrare nella testa di un uomo. invece , spesso, c'è questa presunzione, che poi và solo a danno di chi ne è convinto.

il fatto è che si parte da presupposti diversi, scale di valore (non sto a sindacare su quale valore sia meglio, è una cosa stupida) diverse, obiettivi diversi, tali, nella maggior parte dei casi, da far viaggiare su binari paralleli. se poi ci ficchi dentro gli sbalzi ormonali con cui una donna convive giornalmente per buona parte della sua vita....

insomma, vuoi pensare come una donna? prendi un uomo e togli affidabilità e razionalità :D abbiamo tanti lati positivi, ma non aspettatevi completa razionalità e coerenza di comportamento da una donna, al massimo vedrete una cosa del genere se lei maschera il suo modo di essere. certo, alcune sono più coerenti con i modi di fare/pensare altre palline impazzite, ma lo standard di mezzo è sufficientemente diverso da un uomo per rendere quantomeno difficile il capire il pensiero vero. figuriamoci catalogare comportamenti....

la mente femminile non è più inesplicabile di quella maschile :fiorellino: semplicemente è più inesplicabile per un uomo, rispetto a quella di un altro uomo. così, come dicevo prima, la mente maschile è fondamentalmente ostica da capire davvero da parte di una donna, mentre l'essere in linea con persone del suo stesso sesso è quasi automatico (palline impazzite a parte)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo a tutto questo mistero.....la incomunicabilità è trasversale ai due sessi a mio avviso e non riguarda solo il rapporto uomo/donna, ma i singoli individui.....capirsi è più difficile quando si è così immersi e poco distaccati questo è forse il punto.....ma questo varrà immagino anche per due omosesssuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno,

perdonami ma quelle che scrivi mi sembrano della banalità...il senso del mio intervento non deve essere interpretato nel fatto che io o altri siamo capaci di capire sempre le donne o meno.... a me di capire le donne non interessa e soprattutto non è necessario :)

Dico semplicemente che una donna è un essere umano e come tale si comporta...razionalità e coerenza sono caratteristiche rare (e non sempre positive) in TUTTE le persone uomini e donne..quanti uomini dicono di amare alla follia la propria compagna e poi tradiscono (cercandosene un'altra?).

Io credo che tu sbagli Juno, quando ti focalizzi troppo sul capire o non capire. L'importante è sempre essere a contatto con i propri sentimenti e le proprie emozioni s comportarsi di conseguenza. In una parola essere spontanei.

Tipicamente italiana questa voglia di capire... capire...prendere l'abaco togliere sottrarre aggiungere (donna = uomo - razionalità ed affidabilità :) ), generalizzare, e poi concludere che le donne sono un mistero inspiegabile... :) . per me un mistero è vedere quanto tempo la gente perde dietro a spiegare cose che non hanno una spiegazione se non quella del "voglio" e "non voglio", "sento" o "non sento".

Ciao

Cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro ma io SONO d'accordo con te! sta storia del "capire" a tutti i costi, e quindi catalogare, non l'ho certo tirata fuori io, ma l'insieme di quelli che vogliono definire a priori come si comporta chi. Il problema è proprio che l'altro non si può davvero capire con così tanta semplicità, forse tra persone dello stesso sesso è più facile, ma devi volerlo fare, figuriamoci lo schematizzare un intero genere. il dire "le donne pensano così" (e anche "gli uomini pensano cosà") è ridicolo.

il mio "donna = uomo - razionalità ed affidabilità" è una citazione cinematografica ("Qualcosa è cambiato") e voleva più prendere in giro che altro :D però è emblematica, e voleva essere provocatoria dei sostenitori del "le donne reagiranno così, faranno così, pensano così"...detto da uomini poi :innocente:

il fatto è che già il singolo essere umano è sostanzialmente insondabile e imprevedibile, se non dopo una conoscenza ben più approfondita. ci vuole una grande empatia, cosa di cui molti difettano perchè incentrati molto su se stessi. il catalogare le reazioni di un intero sesso è cosa che mi allibisce, mi chiedo come si possa anche solo pensarlo.

che poi le donne siano in genere piuttosto "ballerine" nei comportamenti....bhe.... conoscete davvero una donna che non lo sia? :sudato:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno, più vado avanti e più vedo accadere cose assurde fatte da uomini e donne.

Conosco donne che sono fuggite con un altro uomo all'improvviso, lasciando magari i figli (!) e uomini che hanno fatto lo stesso e via via su esempi piu o meno seri...

Alla fine siamo esseri umani, persone, con bisogni e necessità profonde...sono queste che ci fanno scegliare di stare, andare, tradire, rispettare...indipendentemente dall'essere uomini o donne.

ciao !

B,

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione.....aspetta però che vado a leggere nel 3d sui libri quali filosofi hai letto che "accostano parole a caso...." :D :D

non hai capito la battuta Castà...dicevo 'senza offesa per chi :D ' nel senso che, appunto, se affermi di nn capire non offendi certo me.....ma era pura ironia

Ahaha...l'ironia l'avevo capita... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno, più vado avanti e più vedo accadere cose assurde fatte da uomini e donne.

Perchè assurde? siamo tutti liberi di scegliere e se non stiamo più bene con una persona siamo liberi di trovarcene un'altra con la quale stiamo davvero bene. io non la vedo così un'assurdità. vedo più assurdità in quelle coppie che fanno scelte come matrimonio, mutui e figli troppo affrettate, magari dopo 1 anno o 2 che si conoscono e senza una buona base economica. scelte affrettate che alla fine si ripercuotono sulla vita di coppia.

Juno Inviato il Oggi, 04:46 PM

il mio dubbio ormai è : queste necessità ci sono davvero o ci convincono che le abbiamo?

un bacio

Ne conosco parecchie di persone che hanno avuto queste 'necessità' tra questi i miei genitori all'epoca di circ 15 anni fa, anche loro sposatisi abbastanza in fretta anche grazie alla buona posizione economica di mio padre.

ho un mio collega di lavoro che si è separato dopo 3 anni di matrimonio. pareva andare tutto a gonfie vele fino alle nozze dopo le cose sono iniziate ad andare male. forse sarà che a certe persone una certa vita con certe responsabilità non gli sta bene. lui mi racconta che la vita è iniziata a diventare sempre più scontata, giornate uguali e quella verve ha iniziato a scemare. la moglie più trascurata, la sessualità sempre più meccanica quasi vissuta come un dovere e non come un piacere.

quando un giorno ha conosciuto una tipa che gli ha 'risvegliato' i bollenti spiriti e una cosa tira l'altra. ora si ritrova con una moglie da mantenere ma come dice lui 'almeno me la godo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di Luca Dorigo,è una vita che sto tizio tenta di fare l'attore a roma,per fare l'attore molte agenzia gli hanno costruito il personaggio di cornuto mazziato che non era stato ancora dato a nessuno e ha iniziato a fare lo sponsor di quei cosi di pezza che si mettono sul dito ,infatti quando gesticola ha sempre le mani alzate .Raga di queste persone non sapete niente,nessuno conosce il vero carattere.Se siete adulti non fatevi fare fessi,è tutta finzione e soldi per le agenzie e loro sono dei poveri Cristi che prima o poi saranno dimenticati. Per diventare famosi si accetta anche di fare la parte del bravo ragazzo cornuto.

ah dimenticavo ,di faccia è il cesso ,avrei più diritto io a stare in tv.

Ma poi solo in Italia gente come Costantino,daniele,Fabiano ecc possono diventare stars.

Per me rimangono le vere stars Axl Rose,Bono, Freddie Mercury ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di Luca Dorigo,è una vita che sto tizio tenta di fare l'attore a roma,per fare l'attore molte agenzia gli hanno costruito il personaggio di cornuto mazziato che non era stato ancora dato a nessuno e ha iniziato a fare lo sponsor di quei cosi di pezza che si mettono sul dito ,infatti quando gesticola ha sempre le mani alzate .Raga di queste persone non sapete niente,nessuno conosce il vero carattere.Se siete adulti non fatevi fare fessi,è tutta finzione e soldi per le agenzie e loro sono dei poveri Cristi che prima o poi saranno dimenticati. Per diventare famosi si accetta anche di fare la parte del bravo ragazzo cornuto.

ah dimenticavo ,di faccia è il cesso ,avrei più diritto io a stare in tv.

Ma poi solo in Italia gente come Costantino,daniele,Fabiano ecc possono diventare stars.

Per me rimangono le vere stars Axl Rose,Bono, Freddie Mercury ecc...

Va be ma quelle erano star per altri motivo nn certo per la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Goods, allora dobbiamo cancellare l'80 % degli attori e dei personaggi della tv, premesso comunque che tutti sti tizi dei reality al 99% finiscono a fare gli ospiti a buona domenica e dopo spariscono nel dimenticatoio.

domandiamoci piuttosto come mai questi personaggi hanno successo? la risposta è perchè il loro quoziente intellettivo è proporzionali alla scarsezza di cultura della gente d'oggi, senza offesa per i presenti.

qual'è il target della gente che segue questi programmi? è gente frustrata (come l'80% della gente di oggi) studenti, disoccupati o casalinghe che non fanno un tubo o che alla sera tornano a casa scoppiati e scaricano le proprie frustrazioni vedendo questi qui che si accapigliano

ma visto che parli di 'Stars' potremmo allargare il discorso citando attori piu professionisti di Costantino e Daniele, ma quali? oggi l'80% degli attori sono figli di attori che sanno far tutto forchè recitare e che farebbero meglio a fare i pizzaioli o gli idraulici ma loro hanno il nome e li scritturano subito.

claudio amendola, ricky tognazzi, brando de sica, la celentano, e via dicendo (la lista è lunghissima) sanno davvero recitare? non sono minimamente paragonabili ai Toto', De Sica, Mastroianni, Lollobrigigida che hanno reso il cinema italiano famoso nel mondo.

e dov'è la risposta? che l'italia anche in questo premia le 'caste'. oggi fare l'attore o il cantante è come fare l'avvocato o il notaio, se hai tuo padre col cognome noto vai avanti altrimenti non sarai nessuno. scusate ma secondo voi come ha fatto uno come Scamarcio che non sa nemmeno aprire la bocca a diventare una star del cinema? ma lo avete mai visto intervistato? sembra un mammalucco.

in italia abbiamo fiori di attori che hanno frequentato la scuola di arte drammatica, abbiamo fiori di musicisti usciti dal conservatorio che sono li a spasso, questo dice tutto sulla ns società.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti