Vai al contenuto

juventus:scudetti regolari quanti?

Vieri

Messaggi raccomandati

dai raga, obiettivamente la juve quando ha vinto era perchè era la più forte, quando nedved vinse il pallone d'oro la juve era davvero fortissima....

ed e' infatti anche questo a scocciare terribilmente! Avevano una squadra della madonna ma pero' quando c'era uno scontro si vedeva sempre la manina dell'arbitro consenziente.

Nedved era fortissimo, veramente impressionante, non ci sarebbe stato bisogno delle telefonate. Magari non avrebbero semplicemente vinto cosi' tanto.

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e basta co sti discorsi di calciopoli... io nn sono nè juventino, nè interista(nè anti-interista), nè altro tifoso... ma posso solo dire ke per far soldi per mantenere i costi dei giocatori da serie A, i presidenti ke siano Moratti, Berlusconi e company sono disposti a fare di tutto...Persino le squadre inferiori sono indagate per poter comprarsi la salvezza!!! Vi pare a voi che solo la juve o il milan corrompono gli arbitri e ke l'inter sia solo 1 vittima? Solo perchè non vinceva il campionato da anni non vuol dire niente che non comprava partite o arbitri e ke è solo 1 vittima... :D I veri colpevoli sono tutti i presidenti, i d.s. e gli arbitri che hanno rovinato l'unico sport di cui potevamo andare fieri e quelli che ci vanno di mezzo sono le società con pochi capitali e che con i propri mezzi non possono andare avanti.. Gli arbitri per esempio salvaguardano troppo i giocatori delle squadre più grosse fischiando fallo al minimo tocco, cosa che in nessun altro paese d'europa fanno; mentre i falli fatti dalle squadre più importanti alle squadre che non contano vengono fischiati di meno...

IO COL CALCIO HO CHIUSO...Non capisco cosa ci trova più la gente di bello nell'andar a vedere le partite che ormai vanno allo stadio come se fossero al cinema a guardare un nuovo film di hollywood(= 1 messa in scena).. :fischietto: I calciatori si sentono bellissimi e superfighi, e guadagnano in 1 anno più di quanto guadagnerebbe 1 comune mortale in tutta la sua vita... Per non parlare poi di tutte le vite umane distrutte da queste commedie di povere persone che vanno allo stadio solo per godersi la squadra del cuore che vengono assaliti o persino ammazzati dai tifosi delle squadre avversarie...

Ormai il calcio qua in Italia non si può cambiare più.. resterà corrotto per sempre! Ogni tanto usciranno qualche intercettazione o castigheranno una squadra a caso.. Ma non si può tornare più indietro!

Quindi fate come me... Giocate a calcio voi con gli amici e non fatevi fregare i soldi per gli abbonamenti per riempire il c.lo a queste società..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fate come me... Giocate a calcio voi con gli amici e non fatevi fregare i soldi per gli abbonamenti per riempire il c.lo a queste società..

che bell'intervento! sai che hai proprio ragione, perche' farsi venire il sangue cattivo pensando alla juve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualmente l'anno successivo grazie agli arbitri il Perugia ha perso almeno 20 punti con rigori inesistenti, gol annullati validissimi e rigori netti non dati, che hanno portato allo spareggio retrocessione con la Fiorentina, che guarda caso è implicata anch'essa e sentenziata quale colpevole di imbrogli.

Ormai il lavaggio del cervello ve l'hanno fatto e la verità non conta più niente. La Fiorentina è stata condannata ingiustamente. Privata di una partecipazione alla CL di quest'anno e presumibilmente anche dell'anno prossimo.

Sentenza definitiva dall’arbitrato del Coni:

"Da una analisi delle intercettazioni (…) non emergono elementi tali da ritenere provata l’imputabilità al ricorrente di un illecito sportivo nè in relazione a Lecce-Parma né ad altre gare di campionato.

Il comportamento tenuto da Diego Della Valle lede certamente i principi di lealtà, correttezza e probità, ma si devono considerare come attenuanti: l’aver (re)agito ritenendo di aver subito dei torti arbitrali; l’aver fatto affidamento sui “consigli” del vicepresidente federale, cioè persona che per il ruolo istituzionale non poteva che rappresentare una garanzia di liceità; l’aver tenuto, durante la vicenda, complessivamente un contegno sobrio, corretto e composto.

Nelle telefonate con Bergamo vi era volontà di tutelare la Fiorentina nel rispetto delle regole, senza ottenere vantaggi, ma senza subire torti."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fiorentina negli anni passati è vero è stata penalizzata pesantemente dalle scelte del Palazzo e da certi acquisti di arbitri e giocatori, come lo è sempre stato il Perugia. Ho condviso personalmente anche quella famosa partita dell'Italia a Firenze dove i fiorentini mandarono dove di dovere l'Italia.

Però lo spareggio contro il Perugia non è stato onesto, c'hanno penalizzato tutto l'anno con rigori contro inesistenti, gol validissimi annullati che hanno portato il Perugia allo spareggio che chi ha occhi per vedere vedrà benissimo che alcuni giocatori del Perugia si sono venduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si?e come mai l'inter ha vinto solo adesso che moggi non c'è piu?con tutti gli appoggi che tu dici avere come mai non ha vinto nulla per secoli?????

scudetto vinto contro nessuno?è colpa dell'inter se gli altri hanno rubato?

p.s. in tutti gli sport se uno non rispetta le regole il vincitore è il secondo.Se i primi due non hanno rispettato le regole il vincitore è il terzo.

ad esempio nel giro d'italia quando pantani fu trovato positivo il secondo arrivato vinse il giro d'italia.

quindi mi chiedo cosa ci sia di sbagliato ad avere assegnato lo scudetto a tavolino all'inter.

altro che C! meritavano la 3^ categoria! :)

Beh,diciamola tutta...

l'unico scudetto veramente scippato all'Inter e' stato quello del '98 dove ci

fu una serie impressionante di errori a favore della Juve,e credo che con

l'assegnazione a tavolino di quello del 2005 i conti sono saldati.

Ma poi quali sono gli altri scippati???nel 2002 l'Inter aveva gia' vinto

ma si e' suicidata nell'ultima partita incredibile con la Lazio,arrivando

addirittura terza dietro a Juve e Roma,una cosa che molti dimenticano.

Ma gli altri anni con Moratti???forse non vi ricordate piu' le Inter dei

vari Lucescu,Hogdson,Tardelli con fior di campioni come Vampeta,Keane,

Paganin,Fresi,Okan,il 6 a zero nel derby,le umiliazioni europee con

Alaves,Helsinborg,ecc..???con distacchi siderali dalla vetta,con piazzamenti

finali imbarazzanti (quinto o sesto posto dietro una marea di squadre piu' forti)??

Quelle erano Inter mediocri,punto e basta.

Per quanto riguarda la punizione data alla Juve c'e' chi dice che meritavano la C2,

forse hanno ragione ma mi chiedo:quando ci fu lo scandalo scommesse con prove

di illecito inconfutabili (in calciopoli non esistono prova fisiche di illecito,tradotto:soldoni)

e incontrovertibili,perche' le squadre coinvolte furono semplicemente retrocesse di

una categoria???perche' non finirono in C????eppure le prove c'erano,chiedere a Giussy Farina.

Poi se le Juve andava messa in C2,il Milan andava perlomeno retrocesso non vi

pare??mi sembra che pure il buon Meani abbia telefonato a arbitri e guardalinee,no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,diciamola tutta...

l'unico scudetto veramente scippato all'Inter e' stato quello del '98 dove ci

fu una serie impressionante di errori a favore della Juve,e credo che con

l'assegnazione a tavolino di quello del 2005 i conti sono saldati.

Ma poi quali sono gli altri scippati???nel 2002 l'Inter aveva gia' vinto

ma si e' suicidata nell'ultima partita incredibile con la Lazio,arrivando

addirittura terza dietro a Juve e Roma,una cosa che molti dimenticano.

Ma gli altri anni con Moratti???forse non vi ricordate piu' le Inter dei

vari Lucescu,Hogdson,Tardelli con fior di campioni come Vampeta,Keane,

Paganin,Fresi,Okan,il 6 a zero nel derby,le umiliazioni europee con

Alaves,Helsinborg,ecc..???con distacchi siderali dalla vetta,con piazzamenti

finali imbarazzanti (quinto o sesto posto dietro una marea di squadre piu' forti)??

Quelle erano Inter mediocri,punto e basta.

Per quanto riguarda la punizione data alla Juve c'e' chi dice che meritavano la C2,

forse hanno ragione ma mi chiedo:quando ci fu lo scandalo scommesse con prove

di illecito inconfutabili (in calciopoli non esistono prova fisiche di illecito,tradotto:soldoni)

e incontrovertibili,perche' le squadre coinvolte furono semplicemente retrocesse di

una categoria???perche' non finirono in C????eppure le prove c'erano,chiedere a Giussy Farina.

Poi se le Juve andava messa in C2,il Milan andava perlomeno retrocesso non vi

pare??mi sembra che pure il buon Meani abbia telefonato a arbitri e guardalinee,no??

ripeto anch'io l'inter di paganin fresi e compagnia bella (o mamma mia cosa mi fai tornare in mente) poteva non meritare e anche gli anni successivi le brutte figure si sono ripetute a catena e senza dubbio la juve aveva una squadra forte pero'... quanto era irritante vedere il lassismo degli arbitri nei confronti della juve. Quanti anni erano che tutti, tranne gli juventini, lamentavano la "sudditanza psicologica". SUDDITANZA PSICOLOGICA IL PIFFERO! A leggere le telefonate si capisce meglio da dove venisse questo trattamento speciale.

Di tutti poi. Anche dei mezzi d'informazione. Quando scoppio' il caso doping, ricordo che lessi su un giornale francese in prima pagina (mi sembra Le Monde) che era veramente strano il fatto che la squadra piu' titolata d'italia fosse colta in flagranza e la cosa non fosse risaltata abbastanza sui media. Ricordo sui giornali italiani, un paio di giorni in prima pagina e poi a pagina 7...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto anch'io l'inter di paganin fresi e compagnia bella (o mamma mia cosa mi fai tornare in mente) poteva non meritare e anche gli anni successivi le brutte figure si sono ripetute a catena e senza dubbio la juve aveva una squadra forte pero'... quanto era irritante vedere il lassismo degli arbitri nei confronti della juve. Quanti anni erano che tutti, tranne gli juventini, lamentavano la "sudditanza psicologica". SUDDITANZA PSICOLOGICA IL PIFFERO! A leggere le telefonate si capisce meglio da dove venisse questo trattamento speciale.

Che la Juve fosse sempre vista con buon occhio dagli arbitri non ci piove,ma l'Inter in

quegli anni non era lontanamente da scudetto,c'erano squadre come Milan,Roma,Lazio

Parma che le erano nettamente superiori e negli anni dal '98 fino al 2002 erano superiori anche

alla Juve e di gran lunga,infatti hanno vinto loro i titoli,arbitri o non arbitri.

Di tutti poi. Anche dei mezzi d'informazione. Quando scoppio' il caso doping, ricordo che lessi su un giornale francese in prima pagina (mi sembra Le Monde) che era veramente strano il fatto che la squadra piu' titolata d'italia fosse colta in flagranza e la cosa non fosse risaltata abbastanza sui media. Ricordo sui giornali italiani, un paio di giorni in prima pagina e poi a pagina 7...

Si comunque sull'epo alla Juve ci sono gia' state le sentenze,un processo chiuso in pari e patta.

Che la Juve fosse sempre vista con buon occhio dagli arbitri non ci piove,ma l'Inter in

quegli anni non era lontanamente da scudetto,c'erano squadre come Milan,Roma,Lazio

Parma che le erano nettamente superiori e negli anni dal '98 fino al 2002 erano superiori anche

alla Juve e di gran lunga,infatti hanno vinto loro i titoli,arbitri o non arbitri.

Si comunque sull'epo alla Juve ci sono gia' state le sentenze,un processo chiuso in pari e patta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto, ovvio che essendo interista a tutto si mescolano anche le delusioni personali, che pero' non mi impediscono di vedere come la squadra inter non fosse per tanti anni lo squadrone che si voleva fare credere. Ovvio che la squadra di fine anni 90 non era uno squadrone da scudetto e mi ricordo anche i vari allenanatori. Cosi' come mi ricordo pero' che ha perso lo scudetto 98 per colpe arbitrali e ha perso quello 2002 per totale colpa della squadra.

Ciononostante, per anni ho sentito il termine Sudditanza Psicologica per spiegare una serialita' imbarazzante negli errori arbitrali senza chiamare in causa un eventuale colpa vera e propria. Ora girano proprio le balle a sentire che dietro quella sudditanza psicologica ci fosse un soggetto che telefonava.

il processo per doping e' finito in pari e patta. ti ricordi quali sono le sentenze?

(azz, dopo avere dato ragione ad askanio ci sono ricascato... e' piu' dura che smettere di fumare...)

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

un processo chiuso in prescrizione che alla cassazione sanciscono il non uso dell'epo, ma stabiliscono che sono state certamente usate altre sostanze dopanti.

in pratica per il periodo che và dal 94 al 98 la juve ha vinto 3 scudetti e 1 coppa campioni con i giocatori dopati.

se non si ruba c'è il doping... :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

il processo per doping e' finito in pari e patta. ti ricordi quali sono le sentenze?

Mah,non ho seguito la vicenda in maniera maniacale (a parte che 'sta storia alla

fine e' durata quasi 10 anni,dalla denuncia di Zeman del '98),ma ho letto che alla

fine erano tutti soddisfatti sia la Juve che la procura torinese,insomma la

classica sentenza all'italiana:nessuno ha torto e nessuno ha ragione.

un processo chiuso in prescrizione che alla cassazione sanciscono il non uso dell'epo, ma stabiliscono che sono state certamente usate altre sostanze dopanti.

in pratica per il periodo che và dal 94 al 98 la juve ha vinto 3 scudetti e 1 coppa campioni con i giocatori dopati.

se non si ruba c'è il doping... :dorme:

Si pero' nessuna condanna a nessuno,quindi pari e patta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,non ho seguito la vicenda in maniera maniacale (a parte che 'sta storia alla

fine e' durata quasi 10 anni,dalla denuncia di Zeman del '98),ma ho letto che alla

perche' il fatto non costituisce reato , poi scaduti i termini di prescrizione...

ammazzete, 9 utenti collegati, questa discussione prende...

certo non sara' mai come quella sulle dimensioni del membro, 17 utenti collegati contemporaneamente (mi sembra fosse quella almeno)

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo, nn costituisce reato l'uso di tali dosi di creatina, mentre adesso la stessa dose è vietata.

ma per quanto riguarda l'epo nn è stata dimostrato il non utilizzo, l'equipe che fece le perizie per la pubblica accusa parlò di altissima probabilità che l'epo fosse stato usato, solo che per condannare qlcuno in casi come questo ci vogliono prove certe 'oltre ogni ragionevole dubbio'.

in sostanza la juve usò epo.

le sentenze non fanno la storia mai, servono soltanto a sancire la punibilità o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante tutto quel che si dice quante squadre han vinto o scudetto negli ultimi anni?Milan, Lazio Roma e allora.....cho è piu forte vince, l'inter nn lo era e il 5 maggio con uno stadio tutto interista(ricordiamo che per protesta anche i laziali tifavan inter) han perso come dei pirla-

Nel 98 han perso nn di 1 punto lo scudetto ma di di 5, detto ciò io son unodei pochi che dice che quel rigore se lo davano ci stava ci macherebbe, ma anche nn dato nn era nulla di scandaloso, Ronaldo rivedendo il filmato nn aveva l palla tra i piedi ma distante e si allunga per spostarla di lato.Ma nn ha il controllo vero e proprio del pallone e dribla di lato, semplicemente allungandosi la butta di lato(chissa poi dove sarebbe andata la palla, probabilmente l'avrebbe ripresa diversi metri piu in giu ammesso che il portiere nn uscisse) in piu fatto ciò, lui nn segue la palla spostandosi di lato(se così fosse, e iuliano avesse anche lui deviato la sua traiettoria spostandosi di lato e bloccandolo, il rigore sarebbe inappellabile) bensi procede perfettamente dritto, nn deviando traiettoria minimamente(probabilmenete perchè nn ne era in grado in quanto per toccare il pallone si er dovuto allungar parecchio).Iuliano stava andando sul pallone che che Ronaldo BUTTA via di lato allungandosi e spostandolo all'ultimo, e a quel punto nn può certo smaterializzarsi, se vedete bene si mette di traverso per cercare di fermarsi ma è impossibile, e il calcio nn dice certo che bisogna lasciar passare i giocatori(nn fa una vera e propria ostruzione perchè lui va verso il pallone che poi viene spostato all'ultimo), semplicemente entrambi nn sono in grado di deviare la propria traiettoria e si scontrano, ma sottolineo che ronaldo nn aveva a mio parere un vero e prorpio controllo del pallone e nn sta driblando, bensi butta vi la palla di lato.

Vi posto il filmato(so che nessuno sarà d'accordo con me ma io ho sottolineato che se lo davan nn dicevo nulla, ma che se nn dato nn c'è da fare sto cinema), dove mi fa pisciare il commento, in particolare quando dice che è imposssibil dare il rigore dopo, dove taribo arpiona del piero ad altezza spalla e lo butta giu(quello era sacrosanto), e del piero lo sbaglia(così pareggia i conti per il rigore nn dato:che signiore)

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna condanna perchè il reato è caduto in prescrizione, ma è stata riconosciuto l'uso di sostanze dopanti...

altro che pari e patta....

Nonostante tutto quel che si dice quante squadre han vinto o scudetto negli ultimi anni?Milan, Lazio Roma e allora.....cho è piu forte vince, l'inter nn lo era e il 5 maggio con uno stadio tutto interista(ricordiamo che per protesta anche i laziali tifavan inter) han perso come dei pirla-

Nel 98 han perso nn di 1 punto lo scudetto ma di di 5, detto ciò io son unodei pochi che dice che quel rigore se lo davano ci stava ci macherebbe, ma anche nn dato nn era nulla di scandaloso, Ronaldo rivedendo il filmato nn aveva l palla tra i piedi ma distante e si allunga per spostarla di lato.Ma nn ha il controllo vero e proprio del pallone e dribla di lato, smplicemente allungandosi la butta di lato(chissa poi dove sarebbe andata la palla, probabilmente l'avrebbe ripresa diversi metri piu in giu ammesso che il portiere nn uscisse) in piu fatto ciò, lui nn segue la palla spostandosi di lato(se così fosse, e iuliano avesse anche lui deviato la sua traiettoria spostandosi di lato e bloccandolo, il rigore sarebbe inappellabile) bensi procede perfettamente dritto, nn deviando traiettoria minimamente(probabilmenete perchè nn ne era in grado in quanto per toccare il pallone si er dovuto allungar parecchio).Iuliano stava andando sul pallone che che Ronaldo BUTTA via di lato allungandosi, e a quel punto nn può certo smaterializzarsi, se vedete bene si mette di traverso per cercare di fermarsi ma è impossibile, e il calcio nn dice certo che bisogna lasciar passare i giocatori, semplicemente entrambi nn sono in grado di deviare la propria traiettoria e si scontrano, ma sottolineo che ronaldo nn aveva piu a mio parere il controllo di quel pallone e nn sta driblando, bensi butta vi la palla.

Vi posto il filmato(so che nessuno sarà d'accordo con me ma io ho sottolineato che se lo davan nn dicevo nulla, ma che se nn dato nn c'è da fare sto cinema), dove mi fa pisciare il commento, in particolare quando dice che è imposssibil dare il rigore dopo, dove taribo arpiona del piero ad altezza spalla e lo butta giu(quello era sacrosanto), e del piero lo sbaglia(così pareggia i conti per il rigore nn dato:che signiore)

scusa ma hai il coraggio di ridire qualcosa anche?

i punti alla fine sono stati 5, ma se nello scontro diretto fosse finita diversamente voglio proprio vedere chi lo vinceva lo scudetto.....

e poi il rigore di del piero è sull'azione successiva, quindi non ci dovrebbe essere mai stato.

NESSUNA

persona sana di mente direbbe anche solo minimamente che quello su ronaldo non era rigore, eppure quando si tratta di dare un rigore cotnro alla juve...

quell'anno ci furono tutta una serie incredibile di episodi arbitrali a favore della juve, mai visto niente di cosi' vergognoso :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pontiac il reato di utilizzo di epo come da sentenza di primo grado è stato prescritto un mese fa dalla cassazione

Maurizio Crosetti, su "la Repubblica" di venerdì 30 marzo, ha scritto un pezzo esemplare sul caso "Juve-doping" chiusosi giovedì con la sentenza della Corte di Cassazione: che ha annullato la sentenza di assoluzione di Giraudo e Agricola della Corte d'Appello ma ha archiviato il caso per avvenuta prescrizione del reato. Questo il pezzo dal titolo: "Quell'ombra su società e scudetti".

Che brutta storia, e che finale oscuro. Colpevoli ma non più punibili. La Cassazione riavvolge il nastro del processo-doping fino alla prima sentenza, quella che condannò il responsabile medico della Juve, Riccardo Agricola, a un anno e dieci mesi

un attimo di riflessione per come la notizia, enorme nella sua entità, è passata in seconda piano.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di tecnica giuridica:il reato prescritto è il reato accertato dalla sentenza con la quale la cassazione annulla quella d'appello e riporta tutto a quella di primo grado, dove l'uso di epo era stato punito con la condanna ad Agricola.Il reato prescritto vuol dire che il reato è stato commesso.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

NESSUNA

persona sana di mente direbbe anche solo minimamente che quello su ronaldo non era rigore, eppure quando si tratta di dare un rigore cotnro alla juve...

quell'anno ci furono tutta una serie incredibile di episodi arbitrali a favore della juve, mai visto niente di cosi' vergognoso :ph34r:

Ok nn sono sano di mente ma ribadisco quanto detto, iuliano nn poteva certo smaterializzarsi quindi anche se il rigore ci stava benissimo nn è nulla di così scandaloso.

Secondo l'inter ha perso l'ultima partita di campionato quell'anno, quindi che cacchio rompono, se loro avessero vinto e la juve perso avrebbero vinto cmq.E nn dirmi che han perso perchè tanto era certo che la juve vinceva o cavolate simili perchè il 5 maggio l'inter è riuscita a perder in uno stadio con sole bandiere interiste contro una lazio in crisi, se la juve allora avesse ragionato allo stesso modo nn avremmo vinto lo scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti