Vai al contenuto

gilardino

manuali

Messaggi raccomandati

Ragà, va bene che mal comune mezzo gaudio, però cercare sicurezza andando a guardare sulla testa dei calciatori non mi sembra un'attività che possa risollevare nessuno: questa è ossessione pura!!! Il vertex di Nesta, la stempiatura di Gilardino l'aa conclamata di Brocchi etc etc etc. Troviamocele "in casa" le sicurezze, che la via dell'invidia non porta molto lontano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nella partita a Manchester da alcune inquadrature (complice sopratutto la luce forte) si è visto un diradamento, o almeno io l'ho visto.

Sono d'accordo.

Ma io me n'ero accorto gia' da tempo, non da questa settimana. Altri due anni e sara' un provetto "Lino Banfi" :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Nesta a Manchester si vedeva chiaramente la piazza. Vuoi i capelli lunghi e bagnati etc. ma si vedeva proprio la parte circolare piu' chiara bella grossa. Gila parla da solo, sulle tempie e' messo bene e non sembra per niente fisiologica.

Questo topic va' spostato nella sezione gossip.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione alla fine hanno solo dimezzato la squalifica per le attenuanti.

cmq il concetto di fondo non cambia se informi le autorita sportive che stai prendendo un determianto farmaco non viene squalificato.

raffaele mi spiace deluderti ma non e' cosi', e te lo dice un "addetto ai lavori".

La sostanza Finasterile a partire dal gennaio 2005 è prevista nella "lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti" del CONI e non può essere assunta neppure per uso terapeutico.

Nel caso specifico Bressan ha violato l'articolo 1.2.1. del regolamento antidoping, il quale stabilisce, da una parte, che è preciso dovere di ciascun atleta assicurarsi di non assumere alcuna sostanza proibita e , dall'altra, che gli atleti sono responsabili di tutte le sostanze proibite e dei relativi metabolici rinvenuti nei loro campioni biologici. La presenza di una disposizione siffatta non consente alcun apprezzamento discrezionale da parte della commissione.

Bressan ha avuto lo "sconto" in quanto ha utilizzato un prodotto che fino al gennaio 2005 non era vietato e pertanto non e' stato ritenuto responsabile di colpa o negligenza significativa (nella fattispecie trova applicazione la disposizione contenuta nell'articolo 19.5.2., in base alla quale il periodo di squalifica può essere ridotto sino alla metà, che rappresenta il massimo della riduzione).

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

A Nesta a Manchester si vedeva chiaramente la piazza. Vuoi i capelli lunghi e bagnati etc. ma si vedeva proprio la parte circolare piu' chiara bella grossa. Gila parla da solo, sulle tempie e' messo bene e non sembra per niente fisiologica.

Questo topic va' spostato nella sezione gossip.

Gila sulla tempie è messo bene?Ha aga!

Nesta con la chierica!ma quando??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gila sulla tempie è messo bene?Ha aga!

Nesta con la chierica!ma quando??

Di Gila volevo dire "non messo bene", mi son mangiato una parola, infatti dopo scrivo "ha l' aga" :) .

Nesta mi sembrava avesse diradamento, forse era solo la pioggia che l' ha inzuppato facendo vedere un problema che non c' e'

o forse in condizioni normali riesce a mascherare bene con tinte etc.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

gossippo anke io :D :D

gilardino credo ke rimarra con poki capelli (ha 23 anni se nn sbaglio ) hai 27 sara proprio con pokissimi capelli

gila ti consiglio porstafactors visto ke fina nn puoi prenderla :D :D

nesta ha solo la fronte spaziosa nn credo soffra di nulla, è sempre gellato quindi è normale ke si possa notare diradamento e cose varie!!!

poi raga fare un paragone con i calciatori per le ragazze..........credo ke siamo proprio fuori!!!!

i calciatori belli o brutti ke siano hanno sempre un mare di ragazze perke quello ke interessa alle ragazze sono soldi e sfruttare la loro popolarita .....certo ci sono giokatori ke stanno bene rasati ma nn tutti!!! la società in cui viviamo purtroppo è questa i volori si fanno fottere e le ragazze puttaneggiano con i giokatori solo per la loro popolarita e per i soldi (gli ultimi scandali sono la prova evidente di come alcune ragazze la pensano)

Modificato da hydre
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
raffaele mi spiace deluderti ma non e' cosi', e te lo dice un "addetto ai lavori".

La sostanza Finasterile a partire dal gennaio 2005 è prevista nella "lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti" del CONI e non può essere assunta neppure per uso terapeutico.

Nel caso specifico Bressan ha violato l'articolo 1.2.1. del regolamento antidoping, il quale stabilisce, da una parte, che è preciso dovere di ciascun atleta assicurarsi di non assumere alcuna sostanza proibita e , dall'altra, che gli atleti sono responsabili di tutte le sostanze proibite e dei relativi metabolici rinvenuti nei loro campioni biologici. La presenza di una disposizione siffatta non consente alcun apprezzamento discrezionale da parte della commissione.

Bressan ha avuto lo "sconto" in quanto ha utilizzato un prodotto che fino al gennaio 2005 non era vietato e pertanto non e' stato ritenuto responsabile di colpa o negligenza significativa (nella fattispecie trova applicazione la disposizione contenuta nell'articolo 19.5.2., in base alla quale il periodo di squalifica può essere ridotto sino alla metà, che rappresenta il massimo della riduzione).

Il regolamento antidoping consente il diritto di cura art 3.4 per gli atleti non partecipanti a competizioni internazionali,purchè venga informata l' autorità antidoping prima della competizione e venga prodotta valida documentazione della circostanza terapeutica provenienti da istituti regolarmente riconosciuti.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa minoxidil ma allora dici che se uno comunica che assume finasteride con valida documentazione del dermatologo che gliela prescritta nn incorre in pene?o ho capito male scusa se potresi aiutarmi ciao
ecco cosa dice l' articolo 3.4.

Uso terapeutico

La concessione delle esenzioni a fini terapeutici avviene nel rispetto dello specifico Standard

internazionale.

Il C.O.N.I., a mezzo del Coordinamento Attività Antidoping (“C.A.A.”) dell’Ufficio di Supporto agli

Organi di Giustizia e Garanzia per lo Sport (“U.G.G.”) –di cui al successivo art. 9 del Regolamento –

garantisce, per tutti gli atleti che non siano di livello internazionale, l’attivazione di una procedura

specifica attraverso la quale gli atleti con patologie mediche documentate che necessitano l’uso di

una sostanza vietata o il ricorso ad un metodo proibito possano richiedere l’esenzione a fini

terapeutici (“EFT”).

A norma dell’art. 6 degli Standard Internazionali per l’esenzione a fini terapeutici, nell’ambito della

Commissione Scientifica Antidoping del C.O.N.I., è istituito il Comitato per l’esenzione a fini

terapeutici (“CEFT”), regolato da un apposito disciplinare deliberato dalla Giunta Nazionale del

C.O.N.I., che forma parte integrante del presente Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa minoxidil ma allora dici che se uno comunica che assume finasteride con valida documentazione del dermatologo che gliela prescritta nn incorre in pene?o ho capito male scusa se potresi aiutarmi ciao

Fai come dice minoxidil2, così se ti scoprono ti becchi una squalifica minimo di un anno. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo cas la squalifica giusta in quanto l' atleta non ha prodotto preventivo avviso ne richiesta di utilizzo della sostanza.

Curioso che un medico affermi ciò:" Aggiungeva che la finasteride non solo

non incrementa la prestazione dell’atleta, ma la riduce in quanto determina la riduzione del

testosterone."

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo cas la squalifica giusta in quanto l' atleta non ha prodotto preventivo avviso ne richiesta di utilizzo della sostanza.

Allora mi sa che non hai capito niente. Continuando a fare pericolosa disinformazione.

Avvisare preventivamente che si fa uso del farmaco per "usi terapeutici" non serve e non è richiesto: la squalifica, se ti scoprono all'antidoping, arriva comunque. Anche in presenza di un certificato medico di prescrizione del farmaco per la cura dell'alopecia androgenetica: il caso Bressan è esemplare, al proposito.

Perchè, cito testualmente dalla sentenza testè riportata,

"per la finasteride, sostanza mascherante, non può essere concessa dal CEFT l’esenzione a fini

terapeutici, in quanto non mirata a curare una patologia rilevante e ad evitare un significativo

pregiudizio delle condizioni di salute dell’atleta.

....

La finasteride, si aggiunge, figura tra le sostanze proibite sin dal 1° gennaio 2005 e non dal febbraio

2006, come erroneamente indicato nella decisione impugnata, ed è incompatibile con l’esenzione a

fini terapeutici. Il fatto di avere ricevuto assicurazione sull’uso della sostanza da una terza persona,

sia pure un medico, è irrilevante.

....

A norma dell’art. 2.1.1. “ogni atleta deve assicurarsi personalmente di non assumere alcuna

sostanza vietata. Gli atleti sono ritenuti responsabili di qualsiasi sostanza, nonché dei relativi

metaboliti o marker, rinvenuti nei loro campioni biologici” a prescindere da dolo, colpa o

negligenza.

L’atleta, dunque, ha l’obbligo giuridico di controllare personalmente se le sostanze che assume

siano incluse tra quelle vietate. I pareri e le assicurazioni che egli eventualmente riceve da terze

persone, siano pure qualificate (medici, farmacisti), non lo esonerano dall’obbligo personale."

La conclusione è che anche avvisando preventivamente, la finasteride non si può prendere, se non si vuole la squalifica.

Questo è quanto, poi scegliete voi a chi credere, se a me o a minoxidil2. Imparerete a vostre spese, quando verrà il momento del controllo antidoping.

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

L' articolo 4.4 ex 3.4 che puoi leggere su,parla esplicitamente di procedura per uso terapeutico,cui il primo passo è la documentazione derivante da un medico iscritto regolarmente all' albo professionale.Ovvio che se la federazione di riferimento in accordo con gli organi antidoping centralizzati non autorizano a procedura si incorre in una squalifica,ma solitamente consentono la cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vedo che nemmeno le sentenze così chiare ti inducono a fare marcia indietro: è inutile insistere con te, è tempo perso.

Quanto ai xxxxx che si trovassero a leggere, e non sapessero cosa fare, dico: scegliete voi a chi credere. Liberamente.

Io ho detto tutto quello che avevo da dire e non ho altro da aggiungere.

Chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...