Jump to content

gigionee

Salusmaster User
  • Content Count

    99
  • Joined

  • Last visited

  1. qualcuno ha dei pareri ?....forse le foto sono un po' sfocate per vederlo ma a me, sembra che in tutto il vertex, è come se i capelli fossero più sottili....
  2. Salve a tutti, dopo quasi un anno di sospensione ri-posto come promesso le mie foto...fatte in analoga situazione, forse con i capelli leggermente più lunghi (ma sempre rasati). nel corso di quest'anno ho fatto ricrescere i capelli, da rasati fino a 5-6 cm, per poi, con l'inizio del caldo ri-rasarli. per quanto riguarda la situazione, secondo me è peggiorata, e peggiora anche se molto lentamente, ogni giorno di più. in particolare a me sembra che si sia un assotigliamento generale dei capelli nel vertex, ma mi rimetto anche all'occhio di esterni, perchè magari io sono fissato troppo con il
  3. Io ancora non ho ancora intrapreso nessuna "cura" mantenitiva....Da tre mesi faccio ginnastica facciale...giusto per illudermi che non trascuro il mio "problema". Devo ammettere però che questa ginnastica, qualcosina fa. Da diversi anni infatti soffrivo di prurito alla testa, per lo più quando ero sottoposto a sbalzi di temperatura, ma anche quando facendo attività fisica iniziavo a sudare, avvertivo sempre un fastidioso prurito, in modo particolare in inverno.Forse si trattava di una leggera dermatite seborroica, fatto sta che da qualche tempo questi sintomi si sono alleviati e non poco. Può
  4. io ho usato per quasi tre anni solo la finasteride. Sinceramente la mia esperienza è stata positiva anche se non ho avuto enormi risultati. In particolare dopo i primi due anni in cui il miglioramento è stato lieve ma costante, con ispessimento dei capelli generale e caduta rallentata, la situazione è iniziata a peggiorare. Alla fine ho deciso di smettere per diversi motivi ma anche perchè mi ero stufato di lasciare 60 eur al mese per un farmaco del quale in fondo in fondo non si conoscono gli effetti a lunghissima scadenza...(parlo di 20 anni almeno) e che comunque iniziava a perdere di effic
  5. non sapendo dove altro mettere una simile discussione l'ho aperta qui. Avete mai provato ad andare su youtube e scrivere finasteride..... A me sono venuti fuori dei "simpatici" spot...forse americani, che diciamo invitano alla risata..... <_< http://www.youtube.com/watch?v=c19e6IuQ8Qs
  6. la questione interessa anche me. Ma la DS si presenta solo nelle forme che avete descritto qui... ovvero,untuosità del cuoio capelluto e in generale del viso,strani , prurito esteso a tutta la testa ad esempio quando si inizia ad avere caldo o a sudare....possono essere sintomi di una DS, magari meno aggressiva,oppure semplicemente si potrebbe trattarte di una patologia differente ?
  7. Vorrei fare le analisi di: fe cu zn mg acido folico vit b12 tsh ft3 ft4 per registrare eventuali carenze. Volevo però sapere se queste potevano essere influenzate dal fatto che sto assumendo, per via di una follicolite sui glutei, un antibiotico (Tetralysal 300 =per un tot. di 60 gg). Grazie
  8. riposto le mie foto questa volta da rasato.... la drastica decisione è arrivata con l'avvicinarsi dell'estate :rolleyes: dall'inizio di luglio ormai non assumo più finasteride.... A settembre comi mi ero ripromesso di fare da mesi e mesi...ho cambiato dermatologo. nel corso della visita sottopostogli il problema capelli e nonostante ho specificato di aver assunto per 2 anni e 10 mesi propecia, il dott. ha detto che non vede nessun problema di capelli. Per quel che può servire, ho ripreso ad assumere diathynil almeno per il problema del seo ( a cicli di 2 mesi) e a breve incomincerò con qu
  9. insomma ne sapete qualcosa ? per hydre: ho letto diversi post riguardo la tua cura fitoterapica, come procede ?
  10. mi associo, lo shampoo shultz ha una discreta composizione, costa poco, ed è reperibile con un minimo di ricerca
  11. ma svolgono quind la stessa funzione nello stesso modo, semplicemente attraverso sostanze diverse ? cioè non è che uno dei due è più indicato per dermatitti più gravi e l'altro no, oppure differenze che riguardano l'aggressività delle sostanze che lo compongono.
  12. che vuol dire che nn le prescrivono...? poi io l'ho già usata per quasi 3 anni quindi non dovrei fare una terapia d'urto ma mantenitiva magari attraverso antiandrogeni topici diversi dal minox
  13. ah dimenticavo... se lo conoscete mi potreste dare numero di telefono e dire il costo della visita ringrazio ancora
  14. conoscete un bravo bermatologo specializzato ovviamente in capelli, che non sia troppo esoso ? vorrei infatti riandare a fare una visita, questa volta specialistica, in quanto il mio nuovo dermatologo da cui sono andato a settembre, nonostante io abbia fatto presente il mio problema di capelli e il fatto che proprio per questo ho preso per quasi 3 anni la finasteride (su prescrizione di un altro dottore)..ebbene è riuscito a dirmi che non ho problemi di capelli .. :blink: :blink: Visto che ho smesso da luglio di prendere la fina,e che ho intenzione di intraprendere una cura naturale
×
×
  • Create New...