speriamobene1 Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economi...ffe_treni.shtml Premetto che sono un pendolare del fine settimana e da inzio anno ho già pagato gli aumenti di trenitalia. L'abbonamento mensile, fino al 2006, mi costava 130 euro, dal 2007 161 euro. + 30 euro che per 12 mesi fa 360 euro. +24%! questo è davvero il governo delle tasse. aumenti ingiustificati, inoltre, dal servizio offerto da trenitalia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 VUOI CAPIRE CHE SONO DI STAMPO SOVIET-BOLSCEVICO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) IL PROBLEMA COME AL SOLITO E' A MONTE.....ma voi purtroppo continuate a vedere Padoa Schioppa (che non è mai stato né comunista né di sinistra) come l'orco cattivo e sadico che per puro gusto si diverte a tormentare gli italiani.... Posto questo intervento di Beppe Grillo datato 15 NOVEMBRE 2006 “Ferrovie svenate e senza risorse: lo sbilancio è tale da non permettere più di proseguire in uno stato di indebitamento finanziario ... gli immobili di proprietà sono stati venduti tutti”, Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato. 1,8 miliardi di euro è il buco di bilancio previsto per il 2006. 6,1 miliardi di euro sono necessari per non portare i libri in tribunale. RESET! Chi ha amministrato le Ferrovie negli ultimi anni? Catania. Chi è stato ministro dei Trasporti negli ultimi anni? Lunardi. Chi era presidente del Consiglio negli ultimi anni? Berlusconi. E Moretti dove ha lavorato negli ultimi vent'anni? I SEIVIRGOLAUNO miliardi di euro li paghino loro. Non sono debiti nostri, sono cosa loro. Romano Prodi ha detto che interverrà, ma come? Nel solito modo. Tasse ai cittadini. E ai responsabili del fallimento liquidazioni di milioni di euro, cariche parlamentari riccamente pagate, scorte a carico dello Stato. RESET! Prodi deve quantificare i danni prodotti e ottenere un risarcimento. Questa gente deve vergognarsi a uscire di casa. Con i treni in una situazione da Terzo Mondo abbiamo investito nell’alta velocità, nei deliri della Tav in Val di Susa. Qualcuno deve pagare, fosse un euro, ma deve pagare. Gli elettori del centrosinistra sono stati definiti dei coglioni. Se il Governo non interviene è sicuramente vero. Chi ha sbagliato paghi. E fuori dalle balle anche tutti i vertici politicizzati delle Ferrovie. AH...GIA' CHE CI SONO POSTO LA BIOGRAFIA DI PADOA SCHIOPPA... TIPICO CURRICULUM DI UN BOLSCEVICO!!!!...AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA ........AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA AAHAHAHAH AAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA........UUHUHUHUHUHUH..AHAHAHHAHAHAHA Tommaso Padoa-Schioppa (Belluno, 23 luglio 1940) è un banchiere ed un economista italiano. Ministro dell'Economia e delle Finanze nel governo Prodi II dal 17 maggio 2006. [modifica] Biografia Figlio di Fabio Padoa-Schioppa, amministratore delegato delle Assicurazioni Generali, ha frequentato il liceo classico a Trieste. Laureato in economia all'Università Bocconi di Milano nel 1966, Master in economia dal MIT di Boston nel 1970, inizia la sua carriera professionale nella Brenninkmeyer per poi passare alla Banca d'Italia (1968), raggiungendo il titolo di responsabile della divisione mercati monetari del dipartimento di ricerca. Dal 1979 al 1983 è stato direttore generale per l'economia e la finanza dell'Unione Europea mentre dal 1984 al 1997 è stato vice direttore generale della Banca d'Italia (di cui nel 2005 fu uno dei presunti papabili in sostituzione di Antonio Fazio); nel 1997 assunse l'incarico di direttore della CONSOB, che ha conservato sino al 2001. Dal 1998 al 2006 ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Banca Centrale Europea. In questa veste è stato un sostenitore della moneta unica nonché il primo a definire l'Euro "una moneta senza uno stato". Dal 17 Maggio 2006 è diventato Ministro dell'Economia nel secondo governo Prodi: prima di questa nomina è stato il presidente dell'istituto internazionale dei revisori dei conti. Modificato 28 Marzo 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 il fatto è che con la qualità da terzo mondo che danno le nostre ferrovie, tra sporcizia e ritardi, dovrebbero rendere i soldi al posto di aumentare i prezzi.... un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economi...ffe_treni.shtml aumenti ingiustificati, inoltre, dal servizio offerto da trenitalia!!! per quanto riguarda il servizio sono d;accordo ma sui prezzi e' evidente che in Italia sono decisamente meno cari che all'estero. E anche di parecchio. Poi non e' che in altri paesi i treni facciano faville, costantemente in ritardo (anche piu' che in italia), spessissimo sporchi -parlo di inghilterra, francia spagna, non saprei in germania. Il fatto che comunque il livello di qualita' degli altri sia basso non e' una scusante. Modificato 28 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 in Inghilterra costano più cari (e non poco) ma sono estremamente puntuali. Le carrozze, come quì, sono vecchiotte. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) i prezzi sono scandalosi pero' io non trovo i treni inglesi particolarmente puntuali Modificato 28 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 il fatto è che con la qualità da terzo mondo che danno le nostre ferrovie, tra sporcizia e ritardi, dovrebbero rendere i soldi al posto di aumentare i prezzi....un bacio Calma, prova ad andare in Germania/Francia/Inghilterra e vedrai i costi dei biglietti pari a circa 3 VOLTE i nostri, poi voglio vederlo speriamobene che si lamenta per un aumento del 24% quando si ritrova un aumento del 300% (vabbe con le carozze pulite :D ). Detto questo, non c'è dubbio che le ferrovie debbano recuperare efficienza, e di molto, ma piantiamola con queste lamentele da terza elementare (governo delle tasse), il problema sarà un po' più complesso, o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 all'estero costano molto di piu' e non è vero che sono piu' puntuali, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 28 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 ma voi guardate sempre all'estero???ma andateci e non tornate più. avete stancato. in francia, in germania, in spagna, etc...i prezzi non (tranne che per la germania) i prezzi non sono cosi alti sopratutto in spagna! che questo governo ha AUMENTATO le tasse e che intende incrementarle ulteriormente è la pura verità. ma non riuscite ad ammettere nemmeno l'evidenza? troppo facile risanare il bilancio dello stato con i soldi dei cittadini. per fare questo non occorrevano mica 104 ministri! e come se la mia azienda per risanare i suoi conti mi pagasse in meno in busta paga! siete davvero dei comunisti disposti a tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 Calma, prova ad andare in Germania/Francia/Inghilterra e vedrai i costi dei biglietti pari a circa 3 VOLTE i nostri, informati su cos'è il germania il Guten Abend Ticket... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) ma voi guardate sempre all'estero???ma andateci e non tornate più. avete stancato. in francia, in germania, in spagna, etc...i prezzi non (tranne che per la germania) i prezzi non sono cosi alti sopratutto in spagna!che questo governo ha AUMENTATO le tasse e che intende incrementarle ulteriormente è la pura verità. ma non riuscite ad ammettere nemmeno l'evidenza? troppo facile risanare il bilancio dello stato con i soldi dei cittadini. per fare questo non occorrevano mica 104 ministri! e come se la mia azienda per risanare i suoi conti mi pagasse in meno in busta paga! siete davvero dei comunisti disposti a tutto. in spagna non sono poi cosi' piu' alti, negli altri posti sono TANTO piu' alti, non c'e' bisogno di essere di nessuna parte politica per vederlo... la tua azienda dovrebbe licenziarti per risanare i conti, e in tanti paesi lo puo' fare, non ci vedo nulla di strano casta, ho guardato cosa e' (mettili i link, non possiamo mica tutti essere ferrati sulle singole promozioni in germania...) http://www.travelotica.com/travelguide/169...types-27216.htm uno dei tanti incentivi di cui l'italia e' priva. Quello degli incentivi e' un punto su cui si dovrebbe insistere, pero' i prezzi dei biglietti ferroviari vanno rivisti. Modificato 28 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 informati su cos'è il germania il Guten Abend Ticket... E' una bella offerta, e io farei a cambio domattina fra noi e la germania, preferisco pagare di più e avere un servizio buono, non ci piove (lavoro, pago, pretendo :D ). Anche da noi ci sono offerte, un mio collega ha viaggiato per 1 anno facendo Roma-Milano tutte le settimane a 9 euro (prenotando 2/3 mesi prima). Adesso qs offerta non c'è più. Forse c'è ancora quella a 18 euro, bisognerebbe chiedere ai pendolari che sono informati. Insomma se mi dici che in Italia le ferrovie sono antiquate/inefficienti ti do ragione, però non mi va di banalizzare sempre tutto con "governo di comunisti, prodi xxxx", viene fuori la solita polemica sterile che ha stufato pure i sassi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 in verità io all'estero sto progettando di andarci a vivere si :60: che poi ogni paese ha i suoi pregi e i suoi brutti difetti eh, l'eden lo abbiamo perso da un pò e forse meglio così: troppo noioso :innocente: tutto sta a trovare l'insieme di pro e contro più accettabile per il nostro proprio modo di essere :mago: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 Gurg, proprio tu mi scrivi dei treni spagnoli che sarebbero non puntuali...smemore della discussione che facemmo tempo fa sull'onda della scia lasciata dall'ennesimo numero di "report" la trasmissione della gabanelli, nella quale il dirigente delle ferrovie spagnole affermava che con un ritardo superiore ai 5 minuti di orologio il contratto con l'utenza prevedeva il rimborso totale del biglietto!!!! inoltre nn basta dire che i treni siano più cari altrove, non avendo proposto voi nessun dato comnparativo sul costo della vita e sul salario medio di un pendolare.In germania e inghilterra costano di più i treni, ma quanto percepiscono in più rispetto all'italia un metalmeccanico tedesco o uno inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 inoltre nn basta dire che i treni siano più cari altrove, non avendo proposto voi nessun dato comnparativo sul costo della vita e sul salario medio di un pendolare.In germania e inghilterra costano di più i treni, ma quanto percepiscono in più rispetto all'italia un metalmeccanico tedesco o uno inglese? Quoto. è un po il discorso di quelli che dicono: mollo tutto e vado a fare il tranviere a milano....si sa, un tranviere a milano guadagna quasi 2500 euro al mese (sarà poi vero?) ma a milano la vita costa 2 volte roma!. il Guten Abend Ticket è semplicemente un tipo di biglietto che costa anche 1/5 del normale se accetti di viaggiare in determinate fasce di orario. è un po quando noi avevamo il gsm a 2000 lire/minuto e in germania avevano già 4 operatori coi quali in alcune fasce orarie (mi pare dalle 21 alle 6 del mattino chiamavi gratis!). non si può fare il discorso dei prezzi più alti. quando Ballarò andò a intervistare gli operai della Volkswagen nel parcheggio tutte Bmw, Mercedes, qualche Porsche. il giornalista chiese come mai degli operai avessero queste auto. la risposta fu che li un operaio specializzato portava a casa con gli straordinari anche 7000 euro al mese per cui anche se li un biglietto di metro costa (la butto li) 4 euro rispetto a una città italiana (io mi muovo intaxi) :lol: li è tutto proporzionato. noi paghiamo il nostro passato delle classi politiche della 1 repubbliche e di coloro che hanno mangiato fregando i contribuenti, paghiamo poi l'entrata nell'euro dove è come se frequentassimo gente altolocata avendo possibilità nettamente inferiori. (per la cronaca l'italia è appena sopra la grecia non so se mi spiego). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) MA PERCHE' CONTINUATE A IGNORARE L'INDEBITAMENTO DELLE FS? NEGLI ALTRI PAESI LE FERROVIE FANNO CAPITALE NON DEBITI PER MILIARDI DI EURO!! PRENDETEVELA CON CHI HA GESTITO IN MODO DEL TUTTO IRRAZIONALE LE FERROVIE NEGLI ULTIMI ANNI E CHE PER QUESTO HA PRESO DEGLI STIPENDI MILIONARI!! Modificato 28 Marzo 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) Gurg, proprio tu mi scrivi dei treni spagnoli che sarebbero non puntuali...smemore della discussione che facemmo tempo fa sull'onda della scia lasciata dall'ennesimo numero di "report" la trasmissione della gabanelli, nella quale il dirigente delle ferrovie spagnole affermava che con un ritardo superiore ai 5 minuti di orologio il contratto con l'utenza prevedeva il rimborso totale del biglietto!!!! inoltre nn basta dire che i treni siano più cari altrove, non avendo proposto voi nessun dato comnparativo sul costo della vita e sul salario medio di un pendolare.In germania e inghilterra costano di più i treni, ma quanto percepiscono in più rispetto all'italia un metalmeccanico tedesco o uno inglese? hola, sai che mi viene in mente adesso quel post. omunqnue proprio lo scorso weekend ero in spagna e il treno era in ritardo di 10 minuti... mi fosse venuto in mente allora.! :34: Comunque adesso ho fatto un poco di conti e in spagna, per un tragitto di 110 km ho pagato esattamente come in italia, circa 7 euro (parliamo di treni locali) . La spagna pero' , a parita' di prezzi dei biglietti, se non erro ha un reddito pro-capite piu' basso di quello italiano pssiamo quindi agli altri paesi, facciamo l'esempio dell'inghilterra o della francia che conosco meglio. UK londra-northampton (sito GNER) sono 105 km quindi piu' o meno lo stesso, costa £20.40 che sono circa 30 euro. piu' del quadruplo. londra-brighton (84 km) costa £16.40 (il minimo), che sono circa 25 euro... quindi piu' del triplo per un tragitto persino inferiore FRANCIA toulouse-carcassone 94 km (ancora un tragitto parecchio inferiore) sono 15 euro -piu' del doppio reddito pro capite ora non ho moltissima voglia di cercare documenti con il reddito procapite per italia, UK e francia, pero' dubito fortemente che sia il quadruplo o il doppio. Se qualcuno ha voglia di cercare la tabella si accomodi, cosi' ci guardiamo bene tutti assieme pero' mi ricordo nettamente la classifica del PIL, Germania, UK, francia, Italia, Spagna Modificato 28 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 CASPITA Faranio,e questo me lo chiami governo di sinsitra?? Aumenta il biglietto dei treni e sui treni chi ci viaggia??Il lavoratore normale.Poi la seconda auto ,le ricariche,sono tutti cavolate che a me non me frega nulla sinceramente,mica posso stare tutta la vita al cellulare ed a comprare macchine??Chi ne fa le spese è sempre la gente normale .Altro che Stalin.magari ci fosse lui,ci sarebbero sicuramente maggiori garanzie sociali!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 ma che mi frega a me della germania, francia o spagna... ricordo quando andavo alle superiori che dovevo farmi 60 chilometri di treno, in pratica 45 minuti di interregionale, posti a sedere nemmeno l'ombra, i sedili sporchi da fare schifo, il riscaldamento che non andava e un freddo micidiale, treno puntualmente in ritardo, i tipi delle ferrovie che se chiedi spiegazioni ti guardano dall'alto in basso (a ripijate, fai il ferroviere...sei ridicolo)...ma che schifo è??? io me ne sbatto se in spagna, francia o germania è peggio o meglio...io pago e pretendo di fare un viaggio seduto, in un ambiente non dico pulito ma almeno NON SCHIFOSO e non al gelo... p.s. avete visto i treni giapponesi..........................??? orologi svizzeri e pulizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 CASPITA Faranio,e questo me lo chiami governo di sinsitra??Aumenta il biglietto dei treni e sui treni chi ci viaggia??Il lavoratore normale.Poi la seconda auto ,le ricariche,sono tutti cavolate che a me non me frega nulla sinceramente,mica posso stare tutta la vita al cellulare ed a comprare macchine??Chi ne fa le spese è sempre la gente normale .Altro che Stalin.magari ci fosse lui,ci sarebbero sicuramente maggiori garanzie sociali!!! :D BILLO MA LI LEGGI I POST PRIMA DI RISPONDERE? E' COLPA DI QUESTO GOVERNO SE LE FS SI SONO INDEBITATE PER 2 MILIARDI DI EURO NEGLI ULTIMI ANNI, SOTTO LA GUIDA DI UN UOMO NOMINATO DIRETTAMENTE DA BERLUSCONI CON SUO GRANDISSIMO VANTO??? E' COME SE IO TI FREGASSI LO STIPENDIO SPARANDOTI AD UNA GAMBA E I TUOI FIGLI SI LAMENTASSERO CON TE PER IL FATTO DI AVERGLI TOLTO LA PAGHETTA SETTIMANALE!!! E POI COME SI E' GIA' DIMOSTRATO IN ITALIA LE TARIFFE SONO SOTTO LA MEDIA EUROPEA. IL PROBLEMA COME AL SOLITO E' A MONTE.....ma voi purtroppo continuate a vedere Padoa Schioppa (che non è mai stato né comunista né di sinistra) come l'orco cattivo e sadico che per puro gusto si diverte a tormentare gli italiani.... Posto questo intervento di Beppe Grillo datato 15 NOVEMBRE 2006 “Ferrovie svenate e senza risorse: lo sbilancio è tale da non permettere più di proseguire in uno stato di indebitamento finanziario ... gli immobili di proprietà sono stati venduti tutti”, Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato. 1,8 miliardi di euro è il buco di bilancio previsto per il 2006. 6,1 miliardi di euro sono necessari per non portare i libri in tribunale. RESET! Chi ha amministrato le Ferrovie negli ultimi anni? Catania. Chi è stato ministro dei Trasporti negli ultimi anni? Lunardi. Chi era presidente del Consiglio negli ultimi anni? Berlusconi. E Moretti dove ha lavorato negli ultimi vent'anni? I SEIVIRGOLAUNO miliardi di euro li paghino loro. Non sono debiti nostri, sono cosa loro. Romano Prodi ha detto che interverrà, ma come? Nel solito modo. Tasse ai cittadini. E ai responsabili del fallimento liquidazioni di milioni di euro, cariche parlamentari riccamente pagate, scorte a carico dello Stato. RESET! Prodi deve quantificare i danni prodotti e ottenere un risarcimento. Questa gente deve vergognarsi a uscire di casa. Con i treni in una situazione da Terzo Mondo abbiamo investito nell’alta velocità, nei deliri della Tav in Val di Susa. Qualcuno deve pagare, fosse un euro, ma deve pagare. Gli elettori del centrosinistra sono stati definiti dei coglioni. Se il Governo non interviene è sicuramente vero. Chi ha sbagliato paghi. E fuori dalle balle anche tutti i vertici politicizzati delle Ferrovie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 billo Oggi, 01:18 CASPITA Faranio,e questo me lo chiami governo di sinsitra?? Infatti non è un governo di sinistra, è un governo OSTAGGIO DELLA SINISTRA che è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 (modificato) ma che mi frega a me della germania, francia o spagna... p.s. avete visto i treni giapponesi..........................??? orologi svizzeri e pulizia... c85, prima dici che non te ne frega niente della germania, francia o spagna poi mi citi i treni giapponesi...? vivendo nella comunita' europea mi sembra piuttosto ovvio fare paragoni di qualita' e prezzo con paesi che sono piu' o meno nella nostra stessa situazione Modificato 29 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 il famoso Shinkansen 岡山~博多間の営業開始(岡山高架橋を Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 c85, prima dici che non te ne frega niente della germania, francia o spagna poi mi citi i treni giapponesi...? vivendo nella comunita' europea mi sembra piuttosto ovvio fare paragoni di qualita' e prezzo con paesi che sono piu' o meno nella nostra stessa situazione come hai notato i treni giapponesi l'ho menzionati in un "p.s." proprio per indicare che il paragone non poteva sussistere...se avessi pensato il contrario li avrei inseriti nell'intervento normale... era solo una curiosità la mia, volevo sapere se li avete visti..son bellissimi, velocissimi e pulitissimi..tutto qui...per il resto confermo quanto detto nel mio precedente intervento...io pago, poco o tanto che sia, e voglio un servizio decente...e che non mi venga detto "eh ma il prezzo è besso"...e chissenefrega...il prezzo è quello, punto! e pertanto voglio viaggiare bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati