Vai al contenuto

Lascio la moderazione.


Messaggi raccomandati

La cosa che mi lascia pensare (ma non è una critica) è che sul piano della moderazione sia tu che Run non vi stimate reciprocamente da tempo, quindi presto o tardi un thread in OT dove Run avrebbe fatto per te “la cosa sbagliata” e per lui “la cosa giusta” sarebbe arrivato: non era così stravagante come ipotesi.

 

ci sono antefatti che non conosci...io ho accettato di moderare questa sezione "espressamente da solo" come condizione irrinunciabile per moderarla.L'ipotesi che tu paventi non è stravagante è/era semplicemente indebita al momento in cui ho accettato la carica.Admin fino adesso ha sempre fatto in modo di rispettare

e far rispettare questa condizione.

 

 

Sappiamo già che Admin stima Run e apprezza il suo lavoro; difficile pensare quindi ad un provvedimento, anche perché Run si comporta esattamente come si comportava mesi fa.

come ho scritto nn mi interessa che rundll venga allontananto o meno, io faccio solo quanto trovo conseguenziale e ragionevole fare dopo una serie periodica, indicativa ed inequivocabile di fatti.

 

La conclusione è paradossale: te ne vai per lo stesso motivo per cui sei entrato. Forse era meglio al quel punto rimanere, conscio del tuo ruolo diverso (ma che non poteva non esserti implicitamente chiaro dall’inizio, a me lo era in modo lampante!) all’interno del Team di Moderazione.

 

come sopra....aggiungo, non ho battaglie da fare qua con nessuno, ho svolto il mio ruolo come reputavo opportuno, non ho nessun interesse a lottare contro i mulini a vento.

 

Prendi quello che ti dico come una benevola chiacchierata.

 

ci mancherebbe

 

P.S.

 

Non credo ovviamente che esistano gli estremi per ridurre la presente querelle ad un fatto di mere diversità stilistiche nella moderazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

curvadong

un moderatore non può 'fraintendere' completamente e assurdamente il contenuto del topic e poi rispondere maleducatamente e in modo aggressivo a chi glielo fa notare con semplicità e civiltà.E' ovvio che così facendo si innesca una rissa

 

Trovo molto triste che tutto ciò accada verso chiunque e in particolare verso la tua persona per il compito che hai sempre assolto col massimo della coerenza come anche altri utenti fanno giustamente notare.

 

e la cosa ancor piu triste è che per un avvenimento come questo abbiamo perso una figura importante e sottolineo super partes come la tua e questo mi fa enorme rabbia perchè a volte basterebbe davvero riflettere un po per non commettere certi errori che alla fine pesano su tutti.

 

sono molto deluso e non credo di essere l'unico.

 

caro Curva la vita è fatta anche di queste amarezze che ci insegnano che non sempre essere nel giusto consente di essere capiti e premiati ma spesso accade l'esatto contrario. l'importante però è non abbattersi ed essere consci che anche se c'è chi rema contro ce ne sono tantissimi altri che hanno apprezzato come in questo caso.

 

spero cmq che continuerai a frequentare questo forum come prima. da parte mia hai tutta la mia stima :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi spiace, anche se lo conosco poco e non ho molta confidenza con curva l'ho sempre ritenutoun ottimo moderatore...inoltre apre sempre discussioni interessanti e credo sia l'anima dell'off topic assieme a castano chiaro.

per quanto riguarda rundll è inutile negare la sua arroganza, ricordo quando ci fu il casino di castano chiaro (la sua sospensione) di esser stato "minacciato" in tono arrogante solo per aver espresso un parere pro-castano....e fu proprio curva ad essersi quasi scusato per sta cosa anche se nn era stato lui...(spero di nn aver detto qualcosa che nn dovevo dire)...la sospensione a raffaele10 è davvero senza motivo, ma soprattutto le risposte date da run, infine vorrei ricordafre che I MODERATORI SONO A SERVIZIO DELLA COMUNITA' DEL FORUM...per rendere la permanenza nel forum gradevole e senza i vari casini....

 

però...

 

forse in passato ci son state situazioni che hanno fatto in modo che rundll ora abbia questo atteggiamento...non lo so, sono in questo forum solo da un anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

il lato positivo e' che adesso puoi sfogarti, quando la discussione si fa in rissa non devi piu' dire "il mio ruolo di moderatore non mi permette di risponderti a tono". Adesso giu' insulti e insinuazioni di basso livello, curva!! Dopo avere provato il moderatore politically correct, ora e' il momento di sfogarsi! viuuleeeeeeeeenzaaaaaaaaaa!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dimissioni accettate,

 

dispiace sempre quando un moderatore "lascia il campo"... grazie comunque per il contributo che hai dato al forum!!!

 

ciao

 

 

 

il lato positivo e' che adesso puoi sfogarti, quando la discussione si fa in rissa non devi piu' dire "il mio ruolo di moderatore non mi permette di risponderti a tono". Adesso giu' insulti e insinuazioni di basso livello, curva!! Dopo avere provato il moderatore politically correct, ora e' il momento di sfogarsi! viuuleeeeeeeeenzaaaaaaaaaa!!

 

Ottimo intervento da parte di persona intelligente e capace... confido che ciò non accada

Link al commento
Condividi su altri siti

dimissioni accettate,

 

dispiace sempre quando un moderatore "lascia il campo"... grazie comunque per il contributo che hai dato al forum!!!

 

ciao

Ottimo intervento da parte di persona intelligente e capace... confido che ciò non accada

 

soprattuto un amministratore agile a comprendere l'ironia

 

in piu' e' significativo che non sia apparso nessun tipo di confronto su quanto accaduto (magari dietro le quinte, chissa'), che 2 pagine di stima e valutazioni non siano sufficienti per domandarsi quando un moderatore ha o non ha la fiducia e il rispetto degli utenti (parlo di entrambi i moderatori coinvolti nella vicenda)

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

trovi che le posizioni di Run siano rispettate e che la sua moderazione sia accettata come imparziale?

 

(credo che l'essere super-partes di curva fosse l'unica cosa che metteva d'accordo tutti su questo forum, da Faranio a Castano, pontiac, minox, c85, brasi, etc).

 

Mi fa quasi sorridere parlare di moderazione da parte di Run..

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato ovviamente un problema di incompatibilità, ma con imbarazzante evidenza un errore oggetivo e marchiano di Rundll, errore ennesimo di una buona serie, errore che, Admin, non ti rende onore evitare di riconoscere ed analizzare con onestà.

 

parto dal presupposto che il forum non debba essere un gioco per bambini annoiati e che quindi vada sempre gestito, ripeto, con il semplice rispetto della propria prima che della altrui dignità.

 

se tu non hai nulla da eccepire su quanto una moderazione come quella dell'episodio occorso allontani il forum da questo obiettivo per me non ha senso continuare a moderare.

 

più che con rundll è quindi un problema che nasce per forza di cose con le tue scelte personali.

 

auguri.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo dato un avviso, che io abbia frainteso è un'opinione vostra, non ho fatto nulla di male perchè non ho accusato niente di nessuno, ne offeso ne aggredito nessuno.

Ho ricevuto una risposta polemica dettata da chi non aspettava altro che trovare anche un minimo per polemizzare e questo per questione per cui ancora cova, un utente che sta litigando con mezzo forum su tutte le sezioni.

Personalmente, ma è una mio opinione che ho ogni diritto di dare, non condivido questa propaganda pubblica delle dimmissioni che, sempre secondo me, ha il solo scopo di sentirsi dire:"No non andare via" e non credo assolutamente che non sia anche motivata dall'esclusività della sezione off topic e vecchie questioni. Siccome sono abituato a dire le cose come le penso senza mezzi termini tutta questa situazione mi pare piuttosto infantile e ridicola.

Riguardo a RAFFAELE10 è stato bannato già una volta, non sono stato io a farlo lo sottilineo e nemmeno a proporlo, è stato bannato una seconda volta, io non c'entro nulla anche in questo caso, c'erano solo buoni motivi per sospenderlo.

Vorrei comunque far notare che a parte i nuovi iscritti oltre a quello che ha fomentato tutto perchè non gli dai ragione sempre, chi appoggia questa contestazione sono tutti utenti già sospesi in precedenza.

In più faccio notare anche che accadono queste cose proprio perchè in questo forum c'è la mano troppo leggere con certi personaggi ed in tantissime situazioni dove si infrange il regolamento frequentemente, per cui abituati troppo bene si approfittano in maniera spudorata. Una cosa tipicamente italiana, infatti ci sono molti più criminali perchè tanto sanno che qualunque cosa facciano in Italia non gli succede nulla.

IN QUALUNQUE ALTRO FORUM TUTTO QUESTO SAREBBE STATO STRONCATO MOLTO PRIMA, SI VEDE CHE NON SIETE ABITUATI A FREQUENTARNE ALTRI O COMUNQUE VI HANNO BUTTATO GIA' FUORI DA ALTRI.

PERSONALMENTE D'ORA IN POI APPLICHERO' ALLA LETTERA IL REGOLAMENTO E RICORDATE SEMPRE CHE LA PRIMA REGOLA È CHE L'OPERATO DI UN MODERATORE È INSINDACABILE.

FATE VOBIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quella del moderatore che in privato dice "co.glione" ad un utente in messaggi privati? Io non mi sono mai permesso di insultare un utente ne in privato ne in pubblico e siccome non sono un codardo se devo dire qualcosa lo faccio, e l'ho sempre fatto, in pubblico così che possono vedere tutti. Oppure quella di chiedere l'esclusività di una sezione di un forum? Oppure quella di moderare a seconda di chi sia l'utente in questione?

Quanti moderatori se ne sono andati via via? Molti, ma quanti hanno fatto queste sceneggiate? Tu solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte questo forum sembra più un asilo nido..... per fortuna è quasi ora della mereda così almeno dopo i bimbi saranno più tranquilli.

 

Come detto 10000 altre volte il forum è questo, se non piace esistono molti molti altri lidi dove potersi recare, "it's only one click away"... ovviamente curva ha fatto un ottimo lavoro e gliene sono grato il resto sono solo chiacchiere da quartierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

IN QUALUNQUE ALTRO FORUM TUTTO QUESTO SAREBBE STATO STRONCATO MOLTO PRIMA, SI VEDE CHE NON SIETE ABITUATI A FREQUENTARNE ALTRI O COMUNQUE VI HANNO BUTTATO GIA' FUORI DA ALTRI.

in un altro forum tu nn saresti moderatore :60: te lo dico in modo non polemico prima che venga bannato....

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualunque altro forum, siccome ne frequento molti, non puoi infrangere minimamente una regola mentre qua come se niente fosse, questo thread è tutto fuori regole del forum, e sopattuto dire "ah" solamente sul'operato di un moderatore. Sugli altri forum e non parlo si quelli dei capelli che non frequento oltre a questo, sono molto peggio di quello che pensate di me.

Inoltre ricordati sempre che questo è un forum di capelli, l'off topic è semplicemente il 5% del forum. Un forum dovrebbe essere un posto dove si reperiscono informazioni e non un posto dove passare la propria vita come se fosse quella reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualunque altro forum, siccome ne frequento molti, non puoi infrangere minimamente una regola mentre qua come se niente fosse, questo thread è tutto fuori regole del forum, e sopattuto dire "ah" solamente sul'operato di un moderatore. Sugli altri forum e non parlo si quelli dei capelli che non frequento oltre a questo, sono molto peggio di quello che pensate di me.

sono iscritto a + forum di bodybuilding, pugilato,motociclismo....ma operati simili nn ne ho mai visti...però va bè, l'operato del moderatore è insindacabile....

Inoltre ricordati sempre che questo è un forum di capelli, l'off topic è semplicemente il 5% del forum. Un forum dovrebbe essere un posto dove si reperiscono informazioni e non un posto dove passare la propria vita come se fosse quella reale.

ma dai!? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente nei forum dove sei iscritto non ci sono persone che si comportano come alcuni di voi.

Ma dai che cosa?! C'è qualcuno che la sua vita la passa esclusivamente su Internet ecco perchè poi prende certe cose come questioni vitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

"IN QUALUNQUE ALTRO FORUM TUTTO QUESTO SAREBBE STATO STRONCATO MOLTO PRIMA, SI VEDE CHE NON SIETE ABITUATI A FREQUENTARNE ALTRI O COMUNQUE VI HANNO BUTTATO GIA' FUORI DA ALTRI.

PERSONALMENTE D'ORA IN POI APPLICHERO' ALLA LETTERA IL REGOLAMENTO E RICORDATE SEMPRE CHE LA PRIMA REGOLA È CHE L'OPERATO DI UN MODERATORE È INSINDACABILE"

 

sono caduto dalla sedia dal ridere. giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...