Vai al contenuto

Nuovo Arrivato...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da qualche mese che frequento questo forum in forma passiva ma sempre molto interessato a questo tipo di soluzione per l'aga che purtroppo affligge molti di noi. Mi presento: sono un ragazzo di 21 anni, sono uno studente universitario, e pratico sport. Purtroppo da poco più di un anno ho cominciato a perdere capelli nella zona superiore della testa, causando in me non poca insicurezza che sicuramente avrete conoscenza anche voi. Il fatto è che ho sempre avuto capelli fini, nella mia vita ho avuto posso dire tutti i tagli, dai capelli a zero, a spazzola ingleatinati e lunghi una decina di cm. adesso da un po di tempo porto sempre la stessa pettinatura perchè penso sia la migliore per me (non porto gel, non mi piacciono i capelli ingelatinati e lucidi), ovvero capelli portati in avanti spettinati (simili ad una foto di tom cruise recente che ho notato in una recente discussione); solo che con il passare del tempo la pettinatura risente della caduta e miniaturizzazione dei capelli per cui da semplice style è iniziato a divenire un cercare di coprire le zone diradate. Per risolvere questo problema ho avuto colloqui con i rivenditori più conosciuti in questo forum e mi sono fatto una mia personale idea su ognuno. Ma sono rimasto colpito per non dire affascinato dalla nuova soluzione che offre questo forum in merito. Con questa nuova discussione spero di non distogliere l'attenzione dalle recenti, ma confido in un vostro appoggio o comunque aiuto o parere, in quanto avrei piacere di entrare a far parte di questa grande "famiglia".

Ma arriviamo alle mie perplessità:

- non essendo un portatore non posso ancora dare considerazioni personali, ma ho visto persone portatrici e le protesi stesse durante i colloqui, ma mi sono fatto un'idea a riguardo: secondo me, per quanto riguarda il fattore estetico, ciò che veramente può creare qualche sguardo di troppo è la cosiddetta rosetta (ovviamente parlo di soluzioni con capelli lunghi al massimo 6/7 cm con front coperto e spettinati senza gel: che sarebbe il mio caso). Il fatto è che la rosetta non è realistica per (per quello che ho potuto vedere io) perchè è troppo artificiale, nella realtà i capelli non seguono un disegno e andamento cosi preciso, ma hanno un andamento diverso: basti pensare a quando ci svegliamo la mattina con i capelli spettinati, e si formano "buchi" dovuti alla posizione in cui abbiamo dormito; ecco invece con la protesi il "buchetto" rimane sempre lì in quanto i capelli hanno una direzione già stabilita per cui si deve pettinarsi in maniera forzata (non so se dipenda dal tipo di capello indiano o europeo) .Non so se dipenda dal fatto che questa venga fatta su base in lace o pellicola. Vorrei tanto essere smentito a riguardo, ma forse una soluzione a riguardo potrebbe essere diminuire la densità di capelli in quella zona.. voi cosa ne pensate?

-ero rimasto molto affascinato dalle "bulbo" con interno in lace, unica soluzione per me utilizzabile in quanto pratico sport (calcio, tennis in primis, e durante l'estate non mi faccio mancare bei bagni in piscina)e dai capelli europei che si avvicinano moltissimo al mio tipo di capello che è fine e castano (potrei dire simile a quello di semplicemente se le foto non ingannano). Ma la mia paura è quella di dare l'impressione alle persone di avere qualcosa di artificiale e finto in testa, beh certo la mia situazione di partenza non è grave, si sono radi ma una persona che mi vede non pensa che io sia senza capelli.

-altra paura è quella di creare troppa dipendenza da ciò, ovvero non essere piu libero di uscire la sera per sguardi strani oppure andare in discoteca per eventuali luci puntate che possano rendere più visibile la protesi.

-per quanto riguarda la manutenzione preferirei non usare colle, ma utilizzare esclusivamente tapes, che come mi è stato detto a colloquio, sono molto più pratici e sicuri delle colle.

-pensavo di partecipare all'acquisto collettivo con voi per avere subito raffronto delle mie preoccupazioni con la realtà, in attesa di fare poi il grande passo, magari partecipando anche a convention oppure anche una semplice cena.

ahm, dimenticavo di dirvi che sono toscano ma non ho problemi a spostarmi con l'auto...

Spero di non essere stato noioso o essermi dilungato troppo ma mi sembrava doveroso dare una presentazione di me e di quelli che sono i miei pensieri e preoccupazioni.

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da qualche mese che frequento questo forum in forma passiva ma sempre molto interessato a questo tipo di soluzione per l'aga che purtroppo affligge molti di noi. Mi presento: sono un ragazzo di 21 anni, sono uno studente universitario, e pratico sport. Purtroppo da poco più di un anno ho cominciato a perdere capelli nella zona superiore della testa, causando in me non poca insicurezza che sicuramente avrete conoscenza anche voi. Il fatto è che ho sempre avuto capelli fini, nella mia vita ho avuto posso dire tutti i tagli, dai capelli a zero, a spazzola ingleatinati e lunghi una decina di cm. adesso da un po di tempo porto sempre la stessa pettinatura perchè penso sia la migliore per me (non porto gel, non mi piacciono i capelli ingelatinati e lucidi), ovvero capelli portati in avanti spettinati (simili ad una foto di tom cruise recente che ho notato in una recente discussione); solo che con il passare del tempo la pettinatura risente della caduta e miniaturizzazione dei capelli per cui da semplice style è iniziato a divenire un cercare di coprire le zone diradate. Per risolvere questo problema ho avuto colloqui con i rivenditori più conosciuti in questo forum e mi sono fatto una mia personale idea su ognuno. Ma sono rimasto colpito per non dire affascinato dalla nuova soluzione che offre questo forum in merito. Con questa nuova discussione spero di non distogliere l'attenzione dalle recenti, ma confido in un vostro appoggio o comunque aiuto o parere, in quanto avrei piacere di entrare a far parte di questa grande "famiglia".

- non essendo un portatore non posso ancora dare considerazioni personali, ma ho visto persone portatrici e le protesi stesse durante i colloqui, ma mi sono fatto un'idea a riguardo: secondo me, per quanto riguarda il fattore estetico, ciò che veramente può creare qualche sguardo di troppo è la cosiddetta rosetta (ovviamente parlo di soluzioni con capelli lunghi al massimo 6/7 cm con front coperto e spettinati senza gel: che sarebbe il mio caso). Il fatto è che la rosetta non è realistica per (per quello che ho potuto vedere io) perchè è troppo artificiale, nella realtà i capelli non seguono un disegno e andamento cosi preciso, ma hanno un andamento diverso: basti pensare a quando ci svegliamo la mattina con i capelli spettinati, e si formano "buchi" dovuti alla posizione in cui abbiamo dormito; ecco invece con la protesi il "buchetto" rimane sempre lì in quanto i capelli hanno una direzione già stabilita per cui si deve pettinarsi in maniera forzata (non so se dipenda dal tipo di capello indiano o europeo) .Non so se dipenda dal fatto che questa venga fatta su base in lace o pellicola. Vorrei tanto essere smentito a riguardo, ma forse una soluzione a riguardo potrebbe essere diminuire la densità di capelli in quella zona.. voi cosa ne pensate?

-ero rimasto molto affascinato dalle "bulbo" con interno in lace, unica soluzione per me utilizzabile in quanto pratico sport (calcio, tennis in primis, e durante l'estate non mi faccio mancare bei bagni in piscina)e dai capelli europei che si avvicinano moltissimo al mio tipo di capello che è fine e castano (potrei dire simile a quello di semplicemente se le foto non ingannano). Ma la mia paura è quella di dare l'impressione alle persone di avere qualcosa di artificiale e finto in testa, beh certo la mia situazione di partenza non è grave, si sono radi ma una persona che mi vede non pensa che io sia senza capelli.

-altra paura è quella di creare troppa dipendenza da ciò, ovvero non essere piu libero di uscire la sera per sguardi strani oppure andare in discoteca per eventuali luci puntate che possano rendere più visibile la protesi.

-per quanto riguarda la manutenzione preferirei non usare colle, ma utilizzare esclusivamente tapes, che come mi è stato detto a colloquio, sono molto più pratici e sicuri delle colle.

-pensavo di partecipare all'acquisto collettivo con voi per avere subito raffronto delle mie preoccupazioni con la realtà, in attesa di fare poi il grande passo, magari partecipando anche a convention oppure anche una semplice cena.

ahm, dimenticavo di dirvi che sono toscano ma non ho problemi a spostarmi con l'auto...

Spero di non essere stato noioso o essermi dilungato troppo ma mi sembrava doveroso dare una presentazione di me e di quelli che sono i miei pensieri e preoccupazioni.

Benvenuto :60:

Complimenti x il tuo primo post chiaro ed esauriente.

Ti tranquillizzo subito x il problema "rosetta"...basta prendere il lace al posto della pellicola...la rosetta la si ha solo con la pellicola in cui i capelli sono iniettati in 1 modo prestabilito...nel lace i capelli li giri rigiri come vuoi...io con il mio taglio che a quanto dici é + corto ma simile s quello che vorresti tu...mi cambio sempre i punti di "partenza" proprio xchè come dici tu i capelli a seconda di come dormi creano "buchi" differenti..così a volte ho la "rosetta" a sx a volte a dx a volte al centro...a volte é 1 linea lunga qualche cm...a volte 1 cerchietto..insomma naturalezza al massimo.

x la bulbo io x quanto ne so non é abbinabile al lace, quella é la newpoly...salvo news dell' ultimo mese...fino a pochissimo tempo fa la bulbo si é sempre detto essere all-pellicola...e a me della bulbo non é mai piaciuto come a te la rosetta ed il fatto che non avendo dentro il lace non permetteva la traspirazione della rete...e x me che come te faccio sport la traspirazione é fondamentale dunque ti consiglio il lace denrto sicuramente con bordo in pellicola!!!!...avrai la traspirazione del lace e la comodità e sicurezza dei tape sul bordo in pellicola! :okboy:

...se sei toscano accidenti x ora niente incaricati...xò ce ne sono in emilia-romagna... :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :60:

Complimenti x il tuo primo post chiaro ed esauriente.

Ti tranquillizzo subito x il problema "rosetta"...basta prendere il lace al posto della pellicola...la rosetta la si ha solo con la pellicola in cui i capelli sono iniettati in 1 modo prestabilito...nel lace i capelli li giri rigiri come vuoi...io con il mio taglio che a quanto dici é + corto ma simile s quello che vorresti tu...mi cambio sempre i punti di "partenza" proprio xchè come dici tu i capelli a seconda di come dormi creano "buchi" differenti..così a volte ho la "rosetta" a sx a volte a dx a volte al centro...a volte é 1 linea lunga qualche cm...a volte 1 cerchietto..insomma naturalezza al massimo.

x la bulbo io x quanto ne so non é abbinabile al lace, quella é la newpoly...salvo news dell' ultimo mese...fino a pochissimo tempo fa la bulbo si é sempre detto essere all-pellicola...e a me della bulbo non é mai piaciuto come a te la rosetta ed il fatto che non avendo dentro il lace non permetteva la traspirazione della rete...e x me che come te faccio sport la traspirazione é fondamentale dunque ti consiglio il lace denrto sicuramente con bordo in pellicola!!!!...avrai la traspirazione del lace e la comodità e sicurezza dei tape sul bordo in pellicola! :okboy:

...se sei toscano accidenti x ora niente incaricati...xò ce ne sono in emilia-romagna... :ok2:

Grazie mille xxxxx...

felice di essere approdato sull'"isola" giusta, e non quella di "circe" dove si illude la gente e la si riduce come animali.. scusate piccolo spunto omerico...

per semplicemente: quindi quel problema è risolvibile con il lace al centro.. molto bene.. quanti cm di pellicola hai sul tuo bordo? la tua densità che se non sbaglio si aggirava sul 110% xxxx, io adesso per i nuovi ordini direttamente in factory proverei un 75% front e back e 80% al centro, in modo da dare anche l'idea di bassa densità anche dietro, dove effettivamente si nota di più la mia bassa densità per cui darei meno impatto di cambiamento anche perchè secondo me più si riesce a far vedere che uno ha diciamo bloccato la sua aga mantenendoli un pò radi e meno dà nell'occhio, ovviamente partendo da una situazione accettabile. Altra domanda.. (scusa se chiedo troppo soprattutto ora che è l'ora di mangiare..). avendo ancora il mio front seppure stempiato e capelli miniaturizzati, con la newpoly sul perimetro e quindi anche sulla parte dietro il front, si nota qlc di strano (portando i capelli in avanti..)? forse con gli europei riuscirei ancora di più ad avere risultati verosimili che degli indiani.. tu semplicemente porti indiani? e che problemi ti danno? e per il lace che tipo utilizzi? appena riesco posto una mia foto di questa estate di come portavo i capelli per sapere se il risultato è ottenibile con naturalezza..

Grazie ancora e vista l'ora.. buonappetito a tutti.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti questo post prima di decidere!

Ciao hellas, avevo già letto in precedenza prima del mio intervento. E' proprio per questo che vorrei toccare con mano e da più vicino questa soluzione, non dico che sarà la mia soluzione perchè ancora non so quello che ne verrà fuori, ma voglio rimanere di mentalità aperta, ovvero fare un'ordine il più perfetto possibile, valutare il risultato e soprattutto quanto questo possa essere cosi sconvolgente oppure no. Nel senso talvolta ognuno di noi si lascia influenzare o in maniera troppo negativa o positiva riguardo certe questioni. Ma per quanto mi riguarda, per capire veramente ciò che si può raggiungere o cosa si può rischiare con la protesi, voglio provare di prima persona, prima di chiudere questa strada. Certo sarò il primo, se vedrò che questa non sarà una soluzione ma un aumento dei problemi o paranoie, ad accettare la realtà e a prendere la macchinetta. Ma è adesso che ancora non sono troppo compromesso che devo provare, è l'unico momento in cui si può provare di fare questo passo nella maniera più "sfumata" possibile. Potrei rispondere per esempio ai lati negativi già esposti da exxodd che per esempio io nn voglio utilizzare colle, ma solo tape, il front lo porto tutt'ora coperto, e così farò anche con l'eventuale protesi, le mani nei capelli non me le faccio mettere già adesso, figurati dopo... Per il colore penso che proprio la possibilità di ordinare direttamente in factory a poco prezzo sia un incentivo ancora maggiore per cercare soprattutto inizialmente a poco prezzo di trovare la protesi più perfetta possibile in termini di densità, colore e base. Penso inoltre che molti problemi vedi quelli relativi ai capelli siano risolvibili con una protesi in europei che da quel che ho capito sono fini, molto piu morbidi e pettinabili, senza riflessi strani e non fanno l'effetto melma..

Non è facile prendere certe decisioni, io non ne ho prese, ma ripeto, prima voglio testare, ovviamente la priorità è quella che nessuno possa notare qualcosa di strano esteticamente, ma penso che grazie ad una newpoly con lace al centro, capelli di una densità giusta, front coperto, colore giusto e magari europei (mi han detto che questi sono migliori anche perchè non è necessario l'utilizzo di gel, che io odio e non uso, per pettinarli) si possa raggiungere la perfezione, raggiungibile questa solo dopo aver fatto certi ordini.

Spero che qualcuno possa magari esprimersi in merito ai punti trattati

Ps : grazie a tutti per il caloroso benvenuto!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te proverei una cura,visto che a quanto dici hai ancora un bel pò di capelli,c'è gente che ha ottenuto risultati molto buoni..

Poi se peggiori sei sempre in tempo per pensare alla protesi..

Purtroppo le ho già provate... il minoxidil mi dava arrossamento alla cute e forti mal di testa.. per altre soluzioni vedi finasteride proprio no, preferisco giocarmi quel che ho in testa piuttosto che la mia salute...

Poi basti pensare che tutti i parenti maschili della mia famiglia soffrono di calvizie sulla parte superiore della testa, quindi le mie speranze anche in merito a cure sono molto molto limitate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque...

mi piacerebbe se possibile conoscere tanti punti di vista... per meglio affrontare la situazione

^_^

Guarda beppon07, quasi tutti quelli che stanno in questa sezione la loro decisione l'hanno già presa.

Dovresti dare un'occhiata nelle altre sezione del forum altrimenti.

Ogni tanto poi qualcuno ripropone qui il solito discorso già discusso decine e decine di volte nei mesi ed anni passati, ponendo dei problemi correlati all'uso della protesi che pensa non siano mai stati affrontati prima :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda beppon07, quasi tutti quelli che stanno in questa sezione la loro decisione l'hanno già presa.

Ogni tanto poi qualcuno ripropone qui il solito discorso già discusso decine e decine di volte nei mesi ed anni passati, ponendo dei problemi correlati all'uso della protesi che pensa non siano mai stati affrontati prima :fischietto:

Perfetto...

quindi non mi rimane che provare sulla mia pelle... poi potrò dare un giudizio in merito anche io senza troppe pressioni ma incentivi (dato che non ho nessun appoggio riguardo alle protesi, considerate ancora come qualcosa di ridicolo e palesemente riconoscibile...) :(

Perfetto...

quindi non mi rimane che provare sulla mia pelle... poi potrò dare un giudizio in merito anche io senza troppe pressioni ma incentivi (dato che non ho nessun appoggio riguardo alle protesi, considerate ancora come qualcosa di ridicolo e palesemente riconoscibile...) :(

intendevo in famiglia, mi sono dimenticato di scriverlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Perfetto...

intendevo in famiglia, mi sono dimenticato di scriverlo..

Ciao beppon, benvenuto :fiorellino:

guarda hellas che ognuno ha la testa per pensare...gli hai dato un consiglio,giusto,ma adesso non assillarlo :dorme: ..mica e' stordito..ognuno ha la testa per pensare e decidere per conto proprio...poi mica deve fare un trapianto dove se si pente perderebbe ,come minimo, 5-6 mila euro...qui puo' approfittare degli ordini congiunti dove ci lascia 2 soldi in croce :D ;poi,Hellas io capisco la storia della finasteride,l' ho usata per tanto e lasciati dire che se uno si accontenta ok,ma se rivuole i capelli o mette la protesi o aspetta gli sviluppi nel campo scientfico(che mi auguro diano una soluzione il piu' presto possibile :okboy: )

ma perche' l'impostazione per visualizzare i messaggi adesso e' cosi'?e' davvero brutta :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao beppon, benvenuto :fiorellino:

guarda hellas che ognuno ha la testa per pensare...gli hai dato un consiglio,giusto,ma adesso non assillarlo :dorme: ..mica e' stordito..ognuno ha la testa per pensare e decidere per conto proprio...poi mica deve fare un trapianto dove se si pente perderebbe ,come minimo, 5-6 mila euro...qui puo' approfittare degli ordini congiunti dove ci lascia 2 soldi in croce :D ;poi,Hellas io capisco la storia della finasteride,l' ho usata per tanto e lasciati dire che se uno si accontenta ok,ma se rivuole i capelli o mette la protesi o aspetta gli sviluppi nel campo scientfico(che mi auguro diano una soluzione il piu' presto possibile :okboy: )

ma perche' l'impostazione per visualizzare i messaggi adesso e' cosi'?e' davvero brutta :angry:

Non mi sembra di assillarlo visto che gli ho scritto solo 2 messaggi,magari guarda meglio prima di scrivere,ok?Gli ho solo detto che con i farmaci attuali,visto che ha ancora un buon numero di capelli,può conservarli per un buon periodo di tempo,nel frattempo magari esce qualcosa di buono,altrimenti poi metterà la protesi..E' giusto che senta più punti di vista anche se è nella vostra sezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

di questa grande "famiglia".

Ma la mia paura è quella di dare l'impressione alle persone di avere qualcosa di artificiale e finto in testa, beh certo la mia situazione di partenza non è grave, si sono radi ma una persona che mi vede non pensa che io sia senza capelli.

Ciao

vista la tua situazione veramente minima ogni scelta sarebbe felice :

1) Stai cosi' e ti metti un po' di toppic o cose del genere.

2) Fai un protesina e ti metti a posto in tutto e per tutto

Con le soluzioni che ci sono adesso staresti benissimo e nessuno noterebbe nulla, l' importante tu non vada nel paese dove vive Hellas ( li stanno tutti a sparla' su chi porta protesi ) .... :D scherzo va la,Hellas non prendertela.

E poi...non è questa gran spesa, quindi tu prova e valuta..mica è un strada senza ritorno eh.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la prendo,figurati,sei tu che vivi in un piccolo mondo fatato!L'importante è che il ragazzo abbia ben chiaro i pregi e i limiti di questa soluzione,che gli altri utenti hanno ben evidenziato!Poi sceglierà lui il da farsi..E' giusto che senta più pareri..

Chiudo

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quoto quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo utenti della "vostra sezione" bazzicare e dare consigli in altre sezioni,non vedo perchè prendersela se sconsiglio la protesi ad un nuovo utente,mah...

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto beppon07,

il tuo è l'approccio perfetto al mondo protesi

1- come prima cosa hai cominciato ad informarti bene leggendo i post vecchi :okboy:

2- la valuti con mano e sei in tempo (come diradazione) per usarla senza sbalzi eccessivi

3- come detto e come sai l'uso della protesi è assolutamente reversibile

in più rispetto a una volta la prova ti costa 4 soldi :ok2: ( :cry: :cry: )

PS la bulbo col centro il lace adesso c'è

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo utenti della "vostra sezione" bazzicare e dare consigli in altre sezioni,non vedo perchè prendersela se sconsiglio la protesi ad un nuovo utente,mah...

non saprei hellas io frequento altre sezioni ma non definirei la mia sezione questa ,faccio uso di protesi e magari è piu facile che bazzichi qui,quando approccio gli altri forum cerco sempre di entrare in punta di piedi con rispetto senza dare consigli su cose che non conosco ,ma chiedendo informazioni(a parte paparezzate off topic dove vado per ca zzeggio) pero credo che ognuno di noi qui abbia fatto un percorso tutti o quasi abbiamo iniziato a perdere i capelli ,dermatologo minoxidil, finasteiride i,nformazione sui trapianti percorso un po rischioso per molti di noi e infine la CONSAPEVLE decisione di usare una protesi e molto abbiamo discusso su problematiche di gestione e psicologiche di usare protesi e i nuovi utenti che si approcciano a questo forum se sono giu portatori troveranno aiuto e solidarieta se non lo sono informazione in piu per decidere :okboy:

ciao.

Modificato da james339
Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per la risposta tardiva.

allora innanzitutto mi complimento con te per la scelta dei tapes e del front coperto. Penso sia una scelta necessaria inizialmente. Ancora piu lodevole se hai deciso di mantenere il tuo front. Cosi avrai molti meno problemi.

Passiamo ora alle tue perplessità:

ci sarà sempre qualche effetto innaturale.. e sotto la luce forte del sole ci saranno sempre piu possibilità di essere sgamati. Quindi il punto è un altro: i problemi che ne derivano cambiano a seconda del portatore. Una persona per poter essere un "buon portatore" deve avere delle caratteristiche attitudinali che gli permettano di non lasciarsi influenzare dalla paura di essere sgamati. Un portamento normale e un comportamento brillante non suscita alcun dubbio riguardo la naturalezza anche se qualcuno riuscisse ad intravedere il lace! (anche perchè pochi sanno cosa sia)

Quindi il fatto della discoteca dipende da te... c'è gente che con un evidente xxxxx fa qualunque cosa e vive tranquillamente, altri con una protesi quasi perfetta invece magari non vanno in spiaggia per paura di essere sgamati a causa della luce forte.

Comunque quando esci di notte quasi sempre sei insgamabile, soprattutto in discoteca dove le luci di solito sono molto basse.

Il problema è sempre il giorno e la luce naturale.

leggo l'altro post un attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sarò il primo, se vedrò che questa non sarà una soluzione ma un aumento dei problemi o paranoie, ad accettare la realtà e a prendere la macchinetta.

ho letto gli altri post.

Beh io ti invito a provare. Potrebbe anche essere la soluzione che fa per te! O male che vada avrai la coscienza a posto e comunque avrai fatto un'esperienza importante di vita. A me è servita molto come esperienza sebbene poi abbia tolto la protesi. Magari di questo poi ne parlerò .. adesso non mi sembra il thread adatto. :)

Comunque voglio solo darti un'indicazione molto importante. Ho riportato quella tua frase. Ebbene non è così semplice. Anzi direi proprio di no!!! E forse io sono l'unico nel forum che posso assicurartelo.

La protesi una volta messa è difficile quasi impossibile da togliere senza destare sospetti pazzeschi. Non si possono dire 1000 caxxate per giustificare il reinfoltimento ed un mese dopo riavere i capelli molto radi. Chiunque penserà ad una parrucca temporanea. Io ho avuto problemi molto grandi a toglierla e ho dovuto in pratica nascondermi per un bel pò (e probabilmente in molti mi avranno sgamato ma ora non m'importa..)

La mia indicazione è quindi questa: mettila ad inizio estate così male che va prima di farti vedere da tutti quanti a settembre l'avrai già tolta, in caso contrario sarà passato un bel pò di tempo tale da giustificare un cambiamento d'immagine molto marcato e quindi desterai meno sospetti.

saluti exxodd

non saprei hellas io frequento altre sezioni ma non definirei la mia sezione questa ,faccio uso di protesi e magari è piu facile che bazzichi qui,quando approccio gli altri forum cerco sempre di entrare in punta di piedi con rispetto senza dare consigli su cose che non conosco ,ma chiedendo informazioni(a parte paparezzate off topic dove vado per ca zzeggio) pero credo che ognuno di noi qui abbia fatto un percorso tutti o quasi abbiamo iniziato a perdere i capelli ,dermatologo minoxidil, finasteiride i,nformazione sui trapianti percorso un po rischioso per molti di noi e infine la CONSAPEVLE decisione di usare una protesi e molto abbiamo discusso su problematiche di gestione e psicologiche di usare protesi e i nuovi utenti che si approcciano a questo forum se sono giu portatori troveranno aiuto e solidarieta se non lo sono informazione in piu per decidere :okboy:

ciao.

quoto

bastano i topic "dedicati" per informare tutti sui lati negativi delle protesi.

Se uno a questo punto, dopo aver letto tutto (come dice di aver fatto beppon07), decide di scrivere per avere consigli sulla protesi significa che ha già scelto o che comunque vuole provare questa soluzione.

Non bisogna essere ripetitivi hellas altrimenti poi si diventa scoccianti e antipatici, anche perchè affermando in ogni post che la gente fa male a mettersi la protesi questa può risultare un'offesa (o qualcosa di simile) a tutti i portatori che leggono.

Ti posso assicurare che ciò dà molto fastidio perchè un portatore lotta sempre con i pregiudizi della gente e non è bello sentirsi ripetere (direttamente o indirettamente) che la sua soluzione è sbagliata o estrema .

Ok a discuterne in un topic apposito, ma non ovunque ;)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti