Vai al contenuto

Come Sto?

Messaggi raccomandati

• 2 months later...

Ciao a tutti. Faccio un aggiornamento della situazione. Martedì saran 5 mesi e mezzo che assumo fina. Martedì ho la visita dal derma (mi aveva detto di andare dopo 6 mesi ma nn penso che 15 giorni faccian la differenza) dopo la quale posterò le nuove foto.

Ho problemi solo sulle tempie , nelle altre zone son a posto, pertanto nessuno si offenda, so che sul forum c'è gente messa peggio, ma io ai capelli tengo molto e gia stempiare per me è na tragedia.

Considerazioni: faccio gia alcune considerazioni. Non penso di esser un buon risponditore alla fina, anche se bisogna considerare che sul frontale o meglio per le tempie fa meno effetto quindi è difficile valutare. Ad ogno modo nn ho attualmente ancora avuto i risultati che speravo. So che dove le tempie sono arretrate e nn ci son più i capelli è impossibile o quasi avere ricrescita. Diciamo però che in prossimità delle tempie(quindi allontanandosi dal centro del front) la densità era diminuita e come detto in passato portando io i capelli lunghetti, sulla fronte si creava un effetto tendina poco riempitivo, tantè che devo spesso aggiustare con lacca o simili per coprire bene(così facendo nn si nota quasi nulla).

I miei obiettivi pertanto eran bloccare lo stempiamento e riassestare la densità in qulle zone, in modo da avere un attaccatura nn più dritta come qualche anno fa , ma anche se un o a V per lo meno "sana".

In questi ultimi mesi ho avuto alti e bassi, dipendenti dal mio stato emotivo forse o da come eran pettinati i capelli vedendomi a volte migliorato e avolte peggiorato. Tantè che in alcuni momenti ho visto sul front e subito dietro molti capelli di un paio di cm spuntare, e mi son detto finalmente la fina comincia a fare effetto. Il fatto è che poi sti capellini nn si concretizzano in nulla, nel senso che nn diventan capelli lunghi, almeno nn mi sembra. prob ricadono e ricrescono ma la fina nn riesce per ora a fare di più.

C'è stato un milglioramento della qualità dei capelli sul frontale quello penso propio di si, e la "tendina" sembra più pienotta", ma nn penso un aumento di numero dei capelli.

La stempiatura infatti anche se piano piano continua. Se la prima fase era stato il passaggio da dritta a V ora sta diventando a U o meglio ha rallentato come progressione in profondità, ma si allarga verso il centro.

Cmq poi posterò le foto.

Son curioso di sentire cosa dirà il derma, se magari aggiungerà alla cura anche minox o antiandrogeni, che onestamente però nn so se prenderi. D ottobre viaggerò molto e mi sarebbe scomodo dover metter roba in testa e trovare sempre posti diversi dove farmela preparrae.

Inoltre nn ho m ai creduto molto nel minox lo trovo na mezza porchera che qualche cosa fa spuntare ma se la fina nn funge niente di piùà che capellini corti. In più nn puoi smetterlo o sei peggio di prima con un bell'effluvio. Va be martedì si vedra. Ciao

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmhhhhh.... secondo me il fatto che le tempie siano arretrate di un goccio (cioè... sei un capellone!!!) è dovuta ad una naturallissima maturazione sessuale...poi se li tieni bassi cosa ti importa...non si vedrà mai nulla cmq!

Se io avessi una situazione come la tua mi riterrei più che normale.... magari.... :unsure:

Cmq con il minox bisogna stare attenti: fa crescere un sacco di peli. a me gocciolava sempre verso le sopracciglia e l'altro giorno mi è spuntato un pelo in mezzo alla fronte! ma proprio in mezzo!! per non parlare del resto... quel coso penetra nell'organismo!

Modificato da Alec B
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, come premesso, so di essere ancora in una buona situazione, e so che c'è gente che ha problemi più difficili da gestire, ma come gia detto in post precedenti la mia stempia nn è fisiologica. Ho fatto 3 visite dal derma perchè l'hairline da dritta stava deiventando a V e le prime due il derma ha detto che nn era aga(per me cmq gia lo era perchè mio padre ha l'attaccatura da 13nne quindi ho preso in parte da mio nonno che invece ha aga) peerchè la densità era costante anche sulle tempie e cmq l'attaccatura era a V ma sana. Alla terza visita invece ha detto aga perchè la densità è diminuita e l'attaccatura si sta mangiucchiando, nn è più regolare e la stempia avanza, e fidati che portando i capelli in avanti nn si nota che son stempiato ma si nota che la densità è più bassa perchè fan molta meno massa rispetto a qualsiasi altra parte della testa. Poi fortunatamente ho sempre avuto tanti capelli, nn tanto spessi ma cmq tanti e quindi riesco a coprire, però se volessi farmi un taglio corto, magari all'insù, ecco che si vedrebbe la stempia e i problemi di densità

Cmq dalle foto concordo che si nota poco, magari le prossime mi ingegno a farle diverse.

Il minox, prendo atto di quanto dici e poi al max ne parlo con la dottoressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un milglioramento della qualità dei capelli sul frontale quello penso propio di si, e la "tendina" sembra più pienotta", ma nn penso un aumento di numero dei capelli.

La stempiatura infatti anche se piano piano continua. Se la prima fase era stato il passaggio da dritta a V ora sta diventando a U o meglio ha rallentato come progressione in profondità, ma si allarga verso il centro.

Anche io ho avuto questo effetto e anche io soffro "solo" di arretramento dell' attaccatura ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so star, però tu dicevi che da quando hai ripreso la fina stavi migliorando. intendevi solo come qualità di capelli oanche qualcosa che ricresceva?E' un po che nn posti foto....

Io tral'altro se tiro verso l'alto i capelli noto nelle tempie proprio delle zone di densità minore, nel senso nn è che gradatamente la densità procedenso dall'attaccatura verso il crown cresce fino a tornare normale. Io ho proprio delle zone ben delimitate nelle tempie dietro le quali la densità di colpo torna ok. Spero proprio nn sia la zone che devo perdere per genetica, altrimenti l'hairline delineata sarebbe veramente brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so star, però tu dicevi che da quando hai ripreso la fina stavi migliorando. intendevi solo come qualità di capelli oanche qualcosa che ricresceva?E' un po che nn posti foto....

Io tral'altro se tiro verso l'alto i capelli noto nelle tempie proprio delle zone di densità minore, nel senso nn è che gradatamente la densità procedenso dall'attaccatura verso il crown cresce fino a tornare normale. Io ho proprio delle zone ben delimitate nelle tempie dietro le quali la densità di colpo torna ok. Spero proprio nn sia la zone che devo perdere per genetica, altrimenti l'hairline delineata sarebbe veramente brutta.

Ehm...direi come qualita'. poi il fatto e' che quelli terminali ai lati della V si vede che sono un po' malaticci e destinati a cadere, con fina si irrobustiscono e pare che ce ne sono si piu' ma credo che siano sempre quelli solo piu' robusti. Per me con fina sulle tempie si ferma l' arretramento, si migliora la qualita' ma non si recupera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto le tue foto, effettivamente siamo in una situazione simile(come altri nel forum tipo star ad esempio). Anche tu hai molti capelli e nessun problema se nn nelle tempie dove stai subendo un processo simile al mio. Tu forse sei messo un pochino meglio anche se c'è da dire che io fino a 22 anni avevo l'attaccatura ancora dritta senza problemi. Quindi nn fare il mio stesso errore, curati fin da subito nn aspettare che l'aga si manifesti troppo per esser certo che ci sia, se io mi fossi curato gia da 2 anni fa sarei messo penso molto meglio. Considera che quel che perdi di attaccatura salvo miracoli è perso, quindi se per il vertex si può recuperare, qui vale il discorso" cerca di tenerti quel che c'è". Son sicuro che gigli ti consiglierà al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, prima di ogni cosa: FOrza Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Che cu lo siamo passati....

Detto questo, oggi ho fatto la visita di controllo. Le foto le posto appena ho tempo, ad ogni modo la dottoressa mi ha detto esser molto soddisfatta, dice che la ricrescita c'è soprattutto sulla tempia sinistra, nell'altra un po meno ma c'è. Dice che quelli che eran vellus in involuzione ora son capellini ancora, ma in ricresita. Io spero dvvero sia così, dato che la mia impressione era diversa come esposto in precedenza, ma lei mi è sembrata molto sicura pertanto sto sereno.

CHiarisco anche che quando parlo o meglio parla di ricrescita nn è da intendersi come capelli rispuntati nelle zone in cui son spariti del tutto. Dove la tempia è arretrata è arretrata la forma rimane uguale, nel senso che l'attaccatura se si è fatta a V a V resta nn si riabbassa di certo. I Capelli stan rispuntando in prima linea e nei cm dietro. Spero diventino capelli lunghi.... Posterò cmq le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco le foto, sona di 2 settimane fa, ma va bene cmq.....scusate se come al solito ne inserisco troppe. Son fatte a capelli appena lavati e anche appena tagliati, quindi si notan pochi problemi ma nn ho voglia per ora di rifarle a capelli sporchi...

Aggiungo che dopo la visita della scorsa settimana, mi si è accentuato il dolore al pettorale sinistro, nn tanto al capezzolo quantoa l muscolo attorno che da vero l'ascella e che a volte si irradia fino all'ascella e al braccio\spalla. Al destro nn ho nulla per ora e cmq nn ho aumenti di dimensione da nessuna parte per cui spero che nn sia ginecomastia (che nn dovrebbe cmq dare dolore, altrimenti i gay che si riempon di ormoni femminili dovrebbero soffrire le pene dell'inferno, invece cmbian solo "aspetto") e che si asseseti coem era stato qualche mese fa per il dolorino al testicolo destro. Al max provo a prender un po d'aulin.

Tempia destra: quella messa meglio perchè ha un forma più dritta...

dscn0478vm1.th.jpg

dscn0482tc7.th.jpg

dscn0485re3.th.jpg

dscn0486pk8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E infine il vertex, che quella rosa l'ha sempre avuta, e le zone davanti dove dovrei recuperare qualcosa secondo la dott...

Spero che sides vari nn mi obblrighino a modificare la cura.....da queste foto purtroppo si nota poco, per capire la differenza di densità dovri farle a capelli bagnati, forse più avanti......Colgo l'occasione per chiedere una cosa a Star, te nn usi 1mg al giorno ma un po più di 0,5....hai notato differenze, da meno problemi.....Ciao..

dscn0492rr4.th.jpg

dscn0493zy1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

goten ho visto il tuo vertex nelle foto del 2007...è esattamente uguale al mio...fatto con lo stampino e tra l altro porto i capelli esattamente co me te..quindi visto dall alto con luce forte sulla nuca ho il tuo stesso effetto.Adesso con la fina come è messo? recuperato qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ciao a tutti, era tanto tempo che nn postavo, e anche che nn mi connettevo al forum, quindi saluto chi è rimasto della vecchia guardia e anche i nuovi. Oggi ho fatto al visita dopo un anno e 7 mesi di fina, a breve posterò le foto, cmq la dottoressa si dice soddisfatta dei risultati, a me sembra di esser un po peggiorato, vedremo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me hai dei capelli ottimi ed invidiabili...Se ritieni di avere una stempiatura tu,figuriamoci gli stempiati veri cosa dovrebbero dire!!!A livello visivo stai benone, non si nota nulla!Goditi la vita!Ciao!

scrivi le stesse cose a tutti..sei troppo un viaggiatore veramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, era tanto tempo che nn postavo, e anche che nn mi connettevo al forum, quindi saluto chi è rimasto della vecchia guardia e anche i nuovi. Oggi ho fatto al visita dopo un anno e 7 mesi di fina, a breve posterò le foto, cmq la dottoressa si dice soddisfatta dei risultati, a me sembra di esser un po peggiorato, vedremo. Ciao

Ciao, Goten. Mi ricordo di te, anche se - forse - non abbiamo mai avuto occasione di interagire. Grazie davvero per il tuo cortese saluto.

Ti auguro di cuore che abbia ragione la Dottoressa presso cui sei in cura e che il peggioramento che noti sia una impressione personale, magari frutto di fattori contingenti, non dovuti al decorso del defluvio androgenetico e - quindi - reversibili.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...