Jump to content

Sheva90

Salusmaster User
  • Posts

    326
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Sheva90

  1. sembrerò un po' cinico ma dato che hai usato avodart sarei curioso di vederne gli effetti monitorati nei mesi....
  2. molti che hanno osato utilizzare avodart hanno avuto un effluvio potente che poi è rientrato e ha portato a grandi miglioramenti... ma anche cambiamenti dell'umore, emicranie e difficoltà di concentrazione... valuta bene se vale il gioco la candela....
  3. nel senso che può essere anche fisiologico? Cioè è possibile passare da un 85% a un 95%?O entrano anche altri fattori come una percentuale di errore per esempio del +- 5% dovuto alla aleatorietà dei capelli selezionati?Grazie delle risposte
  4. volevo dire seguito ad un effluvio
  5. dottore un tricogramma che dia cm responso una presenza di capelli anagen del 95% può avere un tale valore perchè seguito da effluvio?
  6. crepi speriamo sl che una eventuale biopsia non sia trp dolorosa :D
  7. venerdì visita per sospetta alopecia areata diffusa
  8. Siamo soliti ad associare l'androgenetica alla calvizie maschile... volevo proporre le foto di uno sportivo (Rafael Nadal) che è andato incontro a un diradamento evidente nel corso degli anni su tutto il cuoio capelluto come si può vedere nelle foto... ma che genere di problema può avere? (Anche così per gioco...) la sensazione personale è che si avvicini + alla calvizie femminile...
  9. ecco appunto quindi diffida dall'eventuale dottore se te la prescrive
  10. io fossi in te non la prenderei la finasteride a quella età... non voglio spaventarti ma la verità è che solitamente prima si manifesta una alopecia androgenetica + è aggressiva di solito...quindi valuta attentamente se vale la pena iniziare a usare un farmaco che incide a sviluppo non completato.... comunque fatti vedere e discutine con i tuoi e il dottore.
  11. l'alopecia androgenetica (ovvero la calvizie classica) c'è sicuramente.... non stare comunque ad ascoltare i tuoi compagni di scuola... i loro commenti sono solo il frutto della loro immaturità, non lasciare che una simile cosa ti tormenti l'esistenza (detto da uno che si è tormentato negli ultimi 3 anni).. è solo un fatto estetico e le persone man mano che diventi + grande ti valuteranno per quello che sei e che fai... di dove sei? Fatti visitare da un dermatologo ma cerca di viverla in maniera leggera... p.s. non sono un medico sia chiaro.
  12. fatti vedere da un bravo dermatologo... dalla parte di tua madre (zii, nonno materno) come stanno messi?
  13. ma sarebbe fisiologico o dovuto a qualche patologia?
  14. al dermatologo, il tricologo è una figura che non esiste... esiste solo il dermatologo specializzato in problema di capelli...
  15. dottor gigli volevo sapere se lo spessore di un capello è fisso o se un capello può essere + spesso alla punta e + sottile alla radice
  16. la caduta indotta da minoxidil non l hai notata nei 6 mesi? si presenta di solito 1 mesetto 1 mesetto e mezzo dp l'inizio del minox e dura un mesetto... può spaventare come cosa ma è diciamo "normale" nella terapia... perchè fa cadere il vellus/capello displasico nella speranza che venga rimpiazzato cn minox e fina da un capello + grosso...sl che strano che si manifesti dp 6 mesi... di solito dp 6 mesi si iniziano a vedere risultati in termine di ricrescita e ispessimento... prima no... a te è successa la cosa contraria?
  17. mi rendo conto che la diagnosi a distanza è difficile ma almeno una risposta sulla dupa si può avere?
  18. ne ho passati 3 del sitri e anche uno di sto forum. cerca di comprendere il mio stato d'animo afflitto ç_ç cmq la dermascopia mi è stata fatta... infatti si è vista una dermatite che forse sto anche curando bene ma il probl principale che rimane il diradamento (diffuso) non trova soluzione... e cn una diagnosi di aga pare nn sia stato manco individuato... la mia storia è lunga e travagliata.... partita dalle "prese" in giro di mia madre e giunta ora al "silenzio" di mia madre che non sa cm spiegare la mia situazione tricologica attuale... davvero un travaglio :(
  19. si androgenetica ma il probl che sn stato visto sl in cima e alle tempie (nonostante io dicessi che diradavo ovunque... qst xchè i capelli lunghi coprono nuca e lati.)... e c'era miniaturizzazione ma anche il t.e. cronico può portare miniaturizzazione... tra l'altro ho avuto la sfxxx che faccio la visita a giugno qnd la caduta si stabilizza... ma ho periodi in cui trovo molti capelli sui vestiti e nel letto... e quindi ora resto cl dubbio che si tratti di t.e. dato che il punto dove sto meglio il vertex e il peggiore è il retro vicino l'orecchio..e la fina nn mi ha dato alcun risultato...
  20. Oltre al pattern classico di androgenetica, esiste l'alopecia psicogena che è di natura androgenetica sempre ma dovuto allo scaternarsi di altre cause quali lo stress che può manifestarsi cm un diradamento diffuso su tutta la testa senza arretramento delle tempie (correggetemi se sbaglio). La mia domanda è: esiste veramente la DUPA (diffuse un patterned alopecia) ovvero quel processo di miniaturizzazione androgenetica che si estende a tutto il cuio capelluto lati e nuca compresi? Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica ma vedendomi solo nuca e tempie... propongo delle foto dove pare evidente un diradamento diffuso... può trattarsi di DUPA? http://imageshack.us/photo/my-images/694/foto7lm.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/717/foto2kk.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/69/foto5sbs.jpg/ In caso di risposta affermativa è possibile che nella dupa il vertex sia "la zona messa peggio?"
  21. assunzione finasteride 2 anni e mezzo (ora ho 21 anni e mezzo)... per niente calo della libido... anzi all'inizio leggendo i sides avevo erezioni poco potenti e credo che la causa fosse la suggestione psicologica... ora va tutto ok anche se ammetto che non mi sveglio + con eruzioni mattutine... lo sperma è certamente acquoso... lieve rigonfiamento del petto (ma forse è dovuto al fatto che sia dopante) e ritenzione idrica (ma non faccio palestra solo calcio... quindi può essere dovuto a questo)... non so se è dovuto a finasteride ma non ho ancora sviluppato bene la barba che cresce a chiazze prevalentemente... a volte ho un lieve dolore testicolare... ciascuno di qst effetti non so se posso imputarli certamente alla fina xchè nn l ho mai sospesa... anche se non so se faccio bene ad assumerla dato che non sono certo di soffrire di aga.
  22. O.o' sono in cura dal dermatologo da 1 anno e mezzo...
  23. no il diradamento è diffuso e non sono io qll... vabbè ho capito posto le foto per farvi vedere... l'attaccatura diciamo che non è arretrata...la fina l ho iniziata a assumere tanti tanti capelli fa e non ho mai riscontrato effetti... motivo? boh... perchè ho DUPA e non rispondo a fina o perchè soffro di altro e la fina mi fa solo fare il superliquidator? :D la parte dove sto messo peggio è sicuramente qll alla nuca... se non fosse per i capelli della zona chierica che scendono sarei fottuto :S... ma presto lo sarò cmq di sto passo... http://imageshack.us/photo/my-images/694/foto7lm.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/715/foto1zgn.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/717/foto2kk.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/69/foto5sbs.jpg/
  24. funzionerebbe anche per uno affetto da dupa o areata? e per cicatriziale?
×
×
  • Create New...