castano_chiaro Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 (modificato) Cari amici del forum, spesso affacciandomi alla finestra di casa o dal terrazzo rimango affascinato dalle stelle. certo per chi abita in una metropoli il cielo non è sempre limpido a causa dell'inquinamento ma ci sono alcune notti dove anche a occhio nudo è affascinante guardare le stelle. sere fa poi ho notato un certo movimento di corpi celesti, uno in particolare si muoveva, poi si fermava poi ha ripreso a camminare! (un ufo??) un satellite? chi lo sa..... così mi è balenata l'idea di saperne di piu dei telescopi. ho fatto una ricerca su internet e ce ne sono di vario genere da 500 euro a salire ma dicono che già con cifre attorno agli 800 euro sia possibile iniziare con un telescopio decente per osservare bene luna, pianeti ed oggetti in movimento. avete esperienza in tal senso? questo è un modello da 800 euro con cui è già possibile fare ottime osservazioni (non della vicina di casa s'intende!) scheda http://www.miotti.it/index.php/item/depart.../sku/17558.html Modificato 6 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 E' tanto che ci sto pensando, sono appassionato di astronomia. L'unica cosa che mi impedisce dall'acquistarne uno è il fatto che vivo in centro e la volta celeste è letteralmente oscurata dalle luci della città. Per vedere qualcosa dovrei allontanarmi parecchio, diventerebbe piuttosto impegnativo. Per ora mia accontento di questo: CELESTIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 con un telescopio osservando le stelle potrai ancor di più capire quanto è immenso il potere di Dio. la new age è vicina. abbiate fede ed è vicino anche il corso di yoga che si terrà a padova sullo Yoga,ma yoga serio non yoga da cappuccino e brioche. io incontrerò vida,il mio angelo annunciatore che mi ha fatto essere perennemente in felicità.ci saranno molte fiche a quel che sento. NB lei è fidanzata ed è da agosto che non la vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 NB lei è fidanzata ed è da agosto che non la vedo chi?la new age? :blink: :D :D :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 vieri ti occupi di nww age, sciamani, reiki e cose varie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 nn si era capito :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 una mia amica e il ragazzo lo hanno,ma sono astrofisici. i telescopi davvero buoni costano molto di più,con questi qui ci guardi la luna credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 sapendo cosa e come osservare con un semplice binocolo 15x70 o 20x80 si possono fare cose incredibili, il problema prima di comprare il telescopio è studiare astronomia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Per gli amanti del digitale Ciap@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 sapendo cosa e come osservare con un semplice binocolo 15x70 o 20x80 si possono fare cose incredibili, il problema prima di comprare il telescopio è studiare astronomia. ma dai e perchè studiare astronomia? non è già soddisfacente puntarlo nel cosmo e godersi tutte quelle stelle? anch'io con un potente binocolo nautico ho fatto delle ottime visioni (non femminili!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 (modificato) :D :D :D :D :D :P nessuno mi ancora detto se posso mettere il link di salus sul mio sito....Il mio sito cmq è vero già con un binocolo le stelle si possono vedere...certo con un telescopio le cose migliorano non di poco. sono daccordo con castano che non occorre studiare atronomia per ammirare la bellezze della volta celeste buona vita a tutti Modificato 9 Gennaio 2007 da Vieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 sì ma bisognerebbe sapere cosa si sta guardando...dove indirizzare il telescopio e ste cose qua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 io ci andrei a caccia di Ufoooooooooooooooo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Vabbè, non è necessario essere margherita hack per osservare l'universo. Basta dedicarci un po' di tempo per vedere cose interessanti, anche se il telescopio che si possiede non è hubble. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 E POI CMQ se uno va in campagna si vedono bene anche ad occhio nudo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati