Exxodd Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 oggi ho indossato la mia prima protesi.. il risultato estetico è ottimale, sembro quasi un divo di hollywood... qual'è il problema?? che ho i capelli mooolto più lunghi e folti di come li avevo ieri, e sono ultrasgamabile.. tant'è che sebbene stia bene non riesco piu a vedermici.. mi sta prendendo lo schizzo di accorciarmi da solo i capelli della protesi... e probabilmente domani lo farò a rischio di fare qualche cazzata... il problema è che nella prossima settimana ho anche impegni lavorativi (firma di un contratto!!) e ho il terrore di dare l'impressione di parruccato!!! pensavo di essere psicologicamente pronto, invece proprio no... vi prego datemi qualche consiglio!! o qualche incitamento... :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 Dovresti essere molto capace come parrucchiere per farti un taglio da solo,ma se non fosse cosi', rischi di buttare il tuo impianto da nuovo,perche è un attimo tagliarle male ed irrimediabilmente. Cerca nella tua zona un parrucchiere piu' che bravo, amico tuo, in modo da potergli spiegare cosa indossi, e se te li puo' tagliare in una stanza appartata oppure in orari dove non ha altri clienti. Il mio è solo un consiglio, ma prendilo come oro...è un attimo a dover buttare una protesi nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 Exxodd! In attesa di consigli dei più esperti... Ti capisco troppo: oggi ho preso in mano questa "cosa" e ho detto (parlo da solo..)...ma che cavolo sto facendo? come fa a stare in testa questa cosa e far sembrare tanti più belli?... bè, eppure credo di essere psicologicamente più che pronto.. Comunque tu hai la fortuna di avere già fatto il grande passo dell'installazione...ora, ti vedi fighissimo (ed è la cosa più importante, secondo me: il tuo giudizio conta, quello degli altri si può far a meno di considerare); ma sei più folto (benissimo) e con capelli più lunghi di prima. In questo caso ti consiglio di farteli accorciare un pò, magari anche solo da un amico o familiare giusto poco, attenendosi al taglio fatto. Io avrei aspettato qualche giorno ancora, in modo da poter "scomparire" durante le vacanze e riapparire rigenerato. Per il contratto che devi firmare: bè, direi che qui si apre simbolicamente la tua carriera con una nuova e fighissima immagine! Non è fantastico?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 il fatto è che i capelli crescono 1 cm al mese e io sono passato da 2 e mezzo a 8 cm :P devo fare qualcosa :P vi dirò, mi sa che provo a tagliarli con la macchinetta con il pettina da 2 centimentri e mezzo, cosi farò la prova che nessuno ha osato mai fare :P se poi va a male pazienza.. mi raso a zero e faxxx tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 ma in che senso sarebbe poi da buttare? si rischia che non si riesca più a garantire un passaggio livellato sui parietali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 ma in che senso sarebbe poi da buttare?si rischia che non si riesca più a garantire un passaggio livellato sui parietali? boh, dovresti trovare un parrucchiere per aver risposta, e proprio xchè anche tu non lo sei secondo me dovresti evitare (come sai, ciò che è tagliato è tagliato). comunque se decidi di far da solo in bocca al lupo :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 il fatto è che i capelli crescono 1 cm al mese e io sono passato da 2 e mezzo a 8 cm :P devo fare qualcosa :P vi dirò, mi sa che provo a tagliarli con la macchinetta con il pettina da 2 centimentri e mezzo, cosi farò la prova che nessuno ha osato mai fare :P se poi va a male pazienza.. mi raso a zero e faxxx tutto. no aspetta non rovinarla piuttosto ti rasi a zero e ti fai una lampada dopo appena ti crescono fai tagliare la protesi con un taglio corto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 grazie dei consigli xxxxx.... CI SONO RIUSCITOOOOOOOOO :lol: molto astutamente ho lasciato inalterati il retro e i lati della protesi ed ho sfoltito front e centro. Cosi non c'è problema di passggio da capelli della protesi e capelli miei. Sono riuscito quasi a dimezzarli, tralaltro il taglio ora mi piace di più, meno elvis presley e più naturalezza, dato che con i capelli di questa lunghezza (5 cm circa) e la densità 100% si intravede la pelle.. fantastico! ora devo solo aggiustare 2 cose: 1) dove si compra la cipria trasparente per opacizzare la colla? in profumeria? 2) il front forma delle piccole grinze.. devo capire se le forma sempre e comunque oppure se è stata incollata male... xxxxx grazie a tutti, mi sento un pò più sollevato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 ora devo solo aggiustare 2 cose: 1) dove si compra la cipria trasparente per opacizzare la colla? in profumeria? 2) il front forma delle piccole grinze.. devo capire se le forma sempre e comunque oppure se è stata incollata male... 1) si, in profumeria. 2) Certamente è stata applicata male. :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 exxodd mi hai fatto trepidare... :) xxxxx, voglio dire una cosa, se è per parlare liberamente senza estranei ok, ma se è solo per il taglio, a che serve una saletta riservata? chi dovesse guardare vedrebbe solo un parrucchiere che taglia i capelli ad un tizio o sbaglio? per il futuro, se c'è disparità fra la lunghezza standard e il vostro taglio, e non volete farvi crescere i capelli in attesa che arrivi la protesi, metteteci qualche euro in più e fatevela mandare già tagliata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 exxodd mi hai fatto trepidare... :) xxxxx, voglio dire una cosa, se è per parlare liberamente senza estranei ok, ma se è solo per il taglio, a che serve una saletta riservata? a meno che non ti succeda che il barbiere ti esponga come un fenomeno da baraccone :P vabbene che non mi conosceva e non mi conoscerà mai nessuno nelle zone del barbiere dove sono andato, dato che è lontanissimo anche dalla mia regione.. però quello chiamava le persone e gli diceva mentre mi tagliava i capelli, ci credi che indossa un impianto? :D a dirti la verità ho in mente una strategia per tagliare la prossima protesi.. poi ve la dirò a tempo debito ;) parallelamente ho provato ad utilizzare superhold... è parecchio forte, volevo eliminarne un pò per aggiustare il front ma anche utilizzando un bel pò di solvente non se ne va.. devo aspettare che faccia il suo corso? thanks to all!! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 Poi facci sapere se hai problemi con il lace di questo tipo: - se si stacca il front, dopo quanti giorni? - se la colla passa attraverso i microfori e raggiunge i capelli e li impiastra o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 certamente boy, xxxxx ma la cipria trasparente si mette dopo aver incollato la protesi o prima? grazie mille come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 dopo che hai incollato... dove vedi punti 'lucidi' applicala con un cotton fioc. Poi spazzola i capelli o pettin ali con un pettine a denti larghi Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 grazie fiorenzo... xxxxx oggi ho fatto la mia prima manutenzione... PANICO TOTALE!! per pulire la topa c'avrò messo un'ora.. e comunque non era pulitissima al 100%... ma dico io, si deve eliminare ogni minimo residuo?? poi l'incollaggio... ho avuto un problema assurdo col front... la superhold sarà anche forte, ma è una cosa impossibile da utilizzare!!! crea fili di colla, rimane attiva anche dopo un'ora e i capelli ci si impastano tutti!!! ho provato poi a scollare i capelli e mi si è alzato un pò il lace.. potete capire lo sclero.... vi chiedo se sono io che non so muovermi con questa colla o se è normale.. qualcuno l'ha provata sul front? altrimenti quale colla mi suggerireste per fare un incollaggio del front pulito pulito?? grazie mille xxxxx.. ah dimenticavo.. c'ho messo 4 ore per fare tutto!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 grazie fiorenzo... xxxxx oggi ho fatto la mia prima manutenzione... PANICO TOTALE!! per pulire la topa c'avrò messo un'ora.. e comunque non era pulitissima al 100%... ma dico io, si deve eliminare ogni minimo residuo?? poi l'incollaggio... ho avuto un problema assurdo col front... la superhold sarà anche forte, ma è una cosa impossibile da utilizzare!!! crea fili di colla, rimane attiva anche dopo un'ora e i capelli ci si impastano tutti!!! ho provato poi a scollare i capelli e mi si è alzato un pò il lace.. potete capire lo sclero.... vi chiedo se sono io che non so muovermi con questa colla o se è normale.. qualcuno l'ha provata sul front? altrimenti quale colla mi suggerireste per fare un incollaggio del front pulito pulito?? grazie mille xxxxx.. ah dimenticavo.. c'ho messo 4 ore per fare tutto!!!!!!! Come l'hai applicata la colla ? con cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 con una spatolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 exxodd, dai tuoi problemi di prima manutenzione ci sono passato anch'io, perciò consiglio sempre di prendere capelli indiani al primo ordine, per potere prendere manualità su una protesi che non costa molto, e poi quando si è diventati pratici prenderne una più costosa e bella che duri anche un anno grazie alla nostra nuova esperienza. riguardo ai tuoi problemi, ti consiglio di ridurre la colla... TUTTI la prima volta ne mettono una vagonata, per paura che non abbia adesività e la protesi si stacchi. fidati. mettine prima un pò sulle tempie, in modo da fissare la protesi lì per lavorarci, falla asciugare BENE (qualche minuto di phon, non avere fretta), poi, una volta attaccata la protesi per quei due punti, mettina uno strato su quella parte di cute dove si poseranno i bordi (prendi le misure). Uno strato basta e avanza. fai asciugare ancora BENE, poi tendi la tua protesi e appoggiala delicatamente sulla parte di fronte che hai reso adesiva. se hai teso bene la retina, aderirà perfettamente anche se tu l'hai appoggiata con delicatezza (e questo fra l'altro impedirà che filtri colla nei capelli). ripeto, per quanto mi riguarda, basta uno strato solo, massimo due. nel caso (può succedere) che hai mancato qualche spazio, e la protesi si sollevi in qualche piccolo punto, tu sollevala da lì tranquillamente e rifinisci il lavoro con un altro pò di colla nei punti mancanti. ma attenzione, in questi casi di rifinitura ce ne vuole davvero pochissima, come quando si fa un ritocco dopo qualche giorno. dopo di che, passa al retro (che se hai i bordi in poly e hai emsso il tape, è già attaccato di suo), usando un doppio specchio metti un pò di colla anche lì (ripeto il consiglio, prendete i bordi in pellicola, usate il tape rosso, così sul retro basta fare un passaggio velocissimo). riguardo la super hold, sì, fa decisamente molti filamenti, è il contrappasso della sua tenuta straordinaria. tu tieniti pronto con un pò di carta igienica a tirarli via, e ricordati sempre, quando la maneggi, di inumidirti le dita con un pò di solvente. e infine, sì, quando si fa la manutenzione, va eliminato ogni possibile residuo. alla lunga poi si accumulano e una protesi da un anno diventa brutta dopo qualche mese. dai, è facile, ti manca solo l'esperienza. se ci sono riuscito io, garantisco che possono impararrlo davvero tutti. e comunque siamo qui per aiutarti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 volevo allora fare un'altra domanda: c'ho messo tanto a fare manutenzione perchè l'avevo incollata 2 gg prima oppure il tempo non conta? spero che c'abbia messo tutto quel tempo perchè ho prematuramente fatto manutenzione.... riguardo le pieghe frontali.. è possibile che proprio la protesi non aderisca perfettamente alle mie rotondità dovendo per forza creare pieghe? ho una testa molto rotonda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 prima domanda dipende da cosa ti ha fatto perdere tempo (e prima ancora, cosa intendi tu per "tanto tempo"... anche un'oretta non è molto specialmente le prime volte). fare manutenzione dopo due giorni non è proprio il massimo, ma problemi nn ce ne dovrebbero essere MAI, perchè il solvente disattiva anche la colla appena messa seconda domanda puoi avere la testa pure con le corna, se stendi bene il lace (tendilo senza crearti problemi, basta che non tiri forte non succede niente) aderisce perfettamente, se fa le pieghe vuol dire che lo hai incollato male non scoraggiarti che le prime volte capita a tutti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 prima domandadipende da cosa ti ha fatto perdere tempo (e prima ancora, cosa intendi tu per "tanto tempo"... anche un'oretta non è molto specialmente le prime volte). fare manutenzione dopo due giorni non è proprio il massimo, ma problemi nn ce ne dovrebbero essere MAI, perchè il solvente disattiva anche la colla appena messa seconda domanda puoi avere la testa pure con le corna, se stendi bene il lace (tendilo senza crearti problemi, basta che non tiri forte non succede niente) aderisce perfettamente, se fa le pieghe vuol dire che lo hai incollato male non scoraggiarti che le prime volte capita a tutti :) spero proprio di migliorare... anche perchè come sono io mi viene la mania che la devo scollare e reincollare giusta... e ci vorrebbe una vita! Ho perso tempo nel togliere la colla con lo specchio...proprio parecchio tempo.. tipo un'ora.. e comunque non l'ho tolta proprio tutta tutta. Forse sbaglio la direzione boh..cmq ho notato che per pulirla bisogna anche pulire lo specchio altrimenti invece di pulire ci attacchi la colla che hai tolto.. o sbaglio? insomma un bel lavoretto... quindi il lace è un pò elastico.. buono a sapersi... la cosa scoraggiante è che se sbagli a incollare sei fregato perchè poi non puoi leggermente disattivare la colla e aggiustare il tiro.. o sbaglio? oppure usando un pò di solvente, staccando la protesi e aspettando che la colla riacquisti la forza si può fare? a cosa serve il fon sulla colla appena messa? io non l'ho usato! :wacko: :sudato: :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 con una spatolina Il phon serve per far asciugare prima la colla. FXP ti ha spiegato praticamente tutto (bravissimo FXP :D ). Ti ho chiesto con cosa applichi la colla perchè prima io usavo un pennellino e impazzivo con i fili. Con la spatolina è quasi la stessa cosa. Invece prova così: Applica la colla su un dito, capovolgendoci sopra la bottiglietta di colla e riposizionandola in verticale. Elimina i filini in eccesso tirandoli. Quindi spalma la poca colla rimasta sul dito nella zona dove metterai il bordo del lace. La devi spalmare in un'unica passata e senza tornare indietro. Se la colla messa nel dito non basta per tutta la zona da far aderire ripeti l'operazione. I filini, così facendo, li farà solo quando staccherai il dito dalla testa dopo aver messo la colla. Tirali via con l'altra mano. In questo modo io mi trovo benissimo. Come consigliava giustamente FXP, puoi mettere un pò di solvente nel dito dove metterai la colla per evitare che poi ti resti appiccicoso. Poi ricordati che la colla più asciuga e meglio è. Se non è abbastanza asciutta e applichi la retina troppo presto la colla passerà tra la rete e andrà a finire tra i capelli. E allora saranno uccelli diabetici (azzi amari) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 grazie a tutti... come farei senza di voi!!!! :60: beh adesso vedo di resistere qualche giorno perchè il solo pensiero di rifare manutenzione mi atterrisce :wacko: quindi ho commesso l'errore di non fare asciugare la colla... vabbè.. spero di migliorare la prossima volta. proverò anche a stenderla con il dito come hai detto...mettendo prima un pò di solvente su di esso un'ultima cosa: i due punti per fissare momentaneamente la protesi... come si fa a far si che sia davvero momentaneamente? :D con questa superhold appena tocca sembra fissata definitivamente.. in caso di errore poi utilizzo il remover? spero di migliorare.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 grazie fiorenzo... xxxxx oggi ho fatto la mia prima manutenzione... PANICO TOTALE!! per pulire la topa c'avrò messo un'ora.. e comunque non era pulitissima al 100%... ma dico io, si deve eliminare ogni minimo residuo?? poi l'incollaggio... ho avuto un problema assurdo col front... la superhold sarà anche forte, ma è una cosa impossibile da utilizzare!!! crea fili di colla, rimane attiva anche dopo un'ora e i capelli ci si impastano tutti!!! ho provato poi a scollare i capelli e mi si è alzato un pò il lace.. potete capire lo sclero.... vi chiedo se sono io che non so muovermi con questa colla o se è normale.. qualcuno l'ha provata sul front? altrimenti quale colla mi suggerireste per fare un incollaggio del front pulito pulito?? grazie mille xxxxx.. ah dimenticavo.. c'ho messo 4 ore per fare tutto!!!!!!! Se sei novizio ti sconsiglio vivamente superhold.........E' vero, tenuta, durata, assenza ritocchini..........Ma devi esser veterano! Usa Easycream......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 grazie a tutti... come farei senza di voi!!!! :60: beh adesso vedo di resistere qualche giorno perchè il solo pensiero di rifare manutenzione mi atterrisce :wacko: quindi ho commesso l'errore di non fare asciugare la colla... vabbè.. spero di migliorare la prossima volta. proverò anche a stenderla con il dito come hai detto...mettendo prima un pò di solvente su di esso un'ultima cosa: i due punti per fissare momentaneamente la protesi... come si fa a far si che sia davvero momentaneamente? :D con questa superhold appena tocca sembra fissata definitivamente.. in caso di errore poi utilizzo il remover? spero di migliorare.. grazie! uh, no, hai capito male... i due punti non sono temporanei ma permanenti... volevo dire che tu devi cominciare il tuo fissaggio da quei due punti sulle tempie, quindi, prendi bene le misure, fissa la protesi prima lì e poi prosegui come ti ho spiegato. quelle zone sulle tempie sono le prime che attaccherai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati