charly80 Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 salve a tutti, è da parecchio che non scrivo in questo forum la mia ragazza mi ha lasciato dopo oltre 11 anni di fidanzamento... e ora sono disperato qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? come nè è uscito? aiutatemi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackswan Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 salve a tutti, è da parecchio che non scrivo in questo forum la mia ragazza mi ha lasciato dopo oltre 11 anni di fidanzamento... e ora sono disperato qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? come nè è uscito? aiutatemi ciao QUANTI ANNI HAI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 no, non mi è mai accaduto, mi è accaduto dopo 3 anni e mezzo ma non funzionava piu quindi meglio da solo che con lei. dovresti dirci perchè ti ha lasciato. perdona la franchezza ma dopo 11 anni se ci si lascia di solito ci sono dei motivi seri. se ti va dicci di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 salve a tutti, è da parecchio che non scrivo in questo forum la mia ragazza mi ha lasciato dopo oltre 11 anni di fidanzamento... e ora sono disperato qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? come nè è uscito? aiutatemi ciao ciao charly80! Aiutarti...!!?? è una parola.... Deve essere durissima. Io ho problemi che credo non siano risolvibili (visto che non pare interessi risolverli) con una ragazza per cui stravedevo e che in fondo frequentavo da meno di un anno...e il massimo che posso fare è darti la mia solidarietà. La cosa più brutta quando le cose vanno male o finiscono è per me l'incomunicabilità che sorge, i muri che si innalzano, forse per non prendersi le responsabilità delle proprie scelte e ricondurre il tutto in guerriglia. Talvolta quando le cose finiscono non necessitano di chissà quali spiegazioni. Se a finire è una storia di 11 anni un confronto approfondito, anche in più "round" (azz, ormai è na battaglia...), mi pare auspicabile. Intanto capire se è veramente finita! Non so come se ne esce. Personalmente non credo di uscirne nè di volerne uscire. Che vogliamo fare? Scappare? E dove? O come...?Quello che è accaduto è un fatto e lo dobbiamo accettare. Comunque ciò che abbiamo vissuto farà parte di noi anche ora che la persona che amiamo potrebbe non esserci più, e non usciamo proprio da nulla perchè non si cancella così una parte della nostra vita che non può essere stata tutta sbagliata. Non ti sto dicendo di crogiuolarti nel passato. Almeno non ti sto dicendo di limitarti a questo (i ricordi belli mica li devi buttare...). Ti sto dicendo di provare ,come probabilmente proverò io, a trarre il massimo da questo cambiamento nella tua vita che non è stato voluto da te ma è avvenuto. Risposte più precise? Consigli pratici? e chi può darteli!? Io non so gestire la mia sofferenza...figurati quella altrui. Ciò che è sicuro è che devi affrontare questa sofferenza, confrontartici. Scappare, negarla, "uscirne" o peggio trasferirla ad altri non servirà a nulla. Armiamoci di coraggio. E vediamo che succede. Potremmo trovare tanto altro ancora per cui stare bene in questa vita! ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 un altro problema che dopo 11 anni sempre con questa ragazza ho perso tutti i miei amici... o si sono sposati o son fidanzati, altri se ne sono andati. in questi ultii 4 o 5 anni ero diventato molto pantofolaio, nel senso che lavoravo uscivo con la ragazza e poi tornavo a casa. io ho 32 anni e rispetto, mentre 11 anni fa non mi sarei fatto problemi per una situazione del genere ora ho molto timore. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 (modificato) momento di grandi cambiamenti: paura ma, se ci riesci, vedine anche il lato adrenalinico. So che e' difficile... i tuoi amici si sono sposati o sono partiti? Chiamali comunque! l'affetto degli amici non passa nemmeno dopo 11 anni in bocca al lupo! Modificato 19 Dicembre 2006 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 Mi è successa una cosa del genere, anche se la mia posizione era diversa in quanto esisteva un motivo evidente e preciso ... molto grave ( niente corna), che determinò la separazione.A maggior ragione credo di capirti, più del distacco e del conseguente dolore però a me distruggeva l'idea del fallimento del progetto strutturale per la mia vita che era il rapporto con questa donna, con la quale avevo passato 7 anni. Non potei accettarlo, non tanto ripeto per la mancanza e il distacco in sè, ma per la volontà o l'incapacità di (non) voler ratificare la fine di quel progetto, di quello che consideravo uno 'stato nascente', anche se da me mal gestito, della mia esistenza. Riabaltai letteralmente il mondo e recuperai quel rapporto, nulla si sarebbe potuto frapporre tra me e lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 Non potei accettarlo, non tanto ripeto per la mancanza e il distacco in sè, ma per la volontà o l'incapacità di (non) voler ratificare la fine di quel progetto, di quello che consideravo uno 'stato nascente', anche se da me mal gestito, della mia esistenza. quindi curva la tua ragazza è solo un investimento che ora non puo andare via no perche tu l ami o perche hai bisogno di lei ma per il semplice motivo che hai investito su di lei tempo ed energia..........ma lei lo sa? Riabaltai letteralmente il mondo e recuperai quel rapporto, nulla si sarebbe potuto frapporre tra me e lei. non hai chiarito le cause del momentaneo allontanamento quindi non posso commentare ma nel mondo reale se una persona ti vuole lasciare ed non ha problemi mentali puoi fare quello che vuoi cmq ti manda a cacare.....cosa che avrebbe dovuto fare visto la motivazione che ti ha spinto a riconquistarla. un altro problema che dopo 11 anni sempre con questa ragazza ho perso tutti i miei amici... o si sono sposati o son fidanzati, altri se ne sono andati. in questi ultii 4 o 5 anni ero diventato molto pantofolaio, nel senso che lavoravo uscivo con la ragazza e poi tornavo a casa. non ti sara difficile trovare nuovo amici perche tra divorziati lampo e single convinti ne trovi a bizzeffe di persone con cui uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 io non ti voglio assolutamente giudicare ma l'errore che fate in molti e tagliare i ponti con l'esterno. essere fidanzati o sposati non vuol dire non avere amicizie o interessi. chi si isola dopo paga come te. ora hai bisogno di un amico vero e di qualche svago. se ti ha lasciato perchè non andavate piu d'accordo in modo serio accetta la realtà. cmq ognuno è libero di finire una storia anche se di per se va bene, magari per te andava benissimo e per lei no. dovremmo anche ascoltare cosa dice lei. insomma noi non siamo nessuno per giudicare o dare consigli. ti dico solo due cose: non isolarti e non piangerti addosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackswan Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 CIAO,IO NE HO 35 ,E PER LA MIA ESPERIENZA,POCA IN UN CASO COME IL TUO,NON PERCHE' NESSUNO MI ABBIA MAI LASCIATO NESSUNO ,MA PERCHE' NON SONO ANCORA ARRIVATO A CONDIVIDERE COSI' TANTI ANNI DELLA MIA VITA CON UNA SOLA PERSONA,PENSO CHE LA COSA MIGLIORE SIA RITAGLIARSI SPAZI, NEL TEMPO CHE SICURAMENTE PRIMA ERA PRESO DALLA TUA VITA DI COPPIA,PER INIZIARE A COLTIVARE TUTTE LE PASSIONI CHE PRIMA NON AVEVI TEMPO PER POTER SEGUIRE. E NEL CASO TU NON ABBIA MAI AVUTO PASSIONI,A PARTE LEI,PUO' ESSERE UN BON MOMENTO PER FARTI TRAVOLGERE DA NOVITA',SPORTIVE E NON,CHE FINO A IERI TI HANNO INCURIOSITO O ANCHE CHE PENSAVI NON FACESSERO PER TE. NON IMMAGINI COME LA NOSTRA VITA POSSA CAMBIARE .SE VUOI PUOI APRIRTI AD UN MONDO CHE NON CONOSCEVI,NEL QUALE FARE AMICIZIE,INCONTRARE RAGAZZE,SCOPRIRE COME TANTE DONNE APPREZZANO LATI DI TE CHE FINO A IERI ERANO IGNORATI O DISPREZZATI DALL'ALTRA. PUO' ANCHE ESSERE CHE ANCHE LEI VEDENDOTI CAMBIARE RIMANGA COLPITA.COME PUO' ESSRE CHE ANCHE SE CIO' AVVENGA,A TE NON FRGHI PIU' NIENTE ,PERCHE' ORAMAI SEI TROPPO AVANTI, A LEI ED AL TUO VECCHIO MONDO.MAGARI CONOSCERAI LATI DI TE CHE NON SAPEVI,E PENSANDO AL TUO PASSATO LO TROVERAI COSI' DIVERSO. MI SONO APP. LASCIATO ANCHE IO,E' DIFFICILE ANCHE DOPO SOLO 3 O 4 ANNI,MA FORTUNATAMENTE SIAMO ANCORA GIOVANI ED IN FORMA (SE NON LO SIAMO QUESTO E' GIA' UN MOTIVO PER DARSI ALLO SPORT,AIUTA IL FISICO,L'ASPETTO E GLI INCONTRI)E DAI 30 AI 45 ANNI IL RANGE DI RAGAZZE E' ASSAI VASTO.CE NE SARA' SICURAMENTE UNA O ANCHE DI PIU',CHE SAPRANNO RENDERTI ANCHE PIU' FELICE. IN BOCCA AL LUPO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 consigli: trova un interesse che ti possa portare a entrare in un gruppo :che puo essere un corso di teatro o entrare semplicemente in una squadra dilettante di qualche sport...........tendenzialmente sono pieni di single perche come te chi è accasato si annoia anche di farsi la borsa per andare a giocare e si ritira. trova una ragazza semplice tranquilla giusto per fare sesso e per riempire qualche ora della settimana. fai una festa a casa e invita tutti e il modo migliore per rientrare nel mondo dei vivi. sono consigli no l antidoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 quindi curva la tua ragazza è solo un investimento che ora non puo andare via no perche tu l ami o perche hai bisogno di lei ma per il semplice motivo che hai investito su di lei tempo ed energia..........ma lei lo sa?non hai chiarito le cause del momentaneo allontanamento quindi non posso commentare ma nel mondo reale se una persona ti vuole lasciare ed non ha problemi mentali puoi fare quello che vuoi cmq ti manda a cacare.....cosa che avrebbe dovuto fare visto la motivazione che ti ha spinto a riconquistarla. non hai capito nessuna delle cose che ho detto Raffaele e credo non fosse semplice, ma per il resto sono assolutamente d'accordo con te. per 'progetto' intendo evidentemente la condivisione di sentimenti e di proiezioni nel futuro.....non certo il tempo e l'energia contabilizzati, ma il valore e l'unicità di averli spesi per e con quella persona. nel mondo reale immagino sì che se una donna ti vuol lasciare possa farlo, ma appunto succede anche che possa ricredersi senza che ciò avvenga xchè la minacci o la impietosisci o la sfinisci. quando dico che nulla si sarebbe potuto mettere tra me e lei voglio solo far capire a charly quale fosse il mio stato d'animo di fronte alla rottura di quel rapporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 non avevo capito. sinceramente credo poco a quei rapporti che vanno in crisi che poi parlando vanno avanti.......sono contro a queste opere di convincimento perchè il loro utilizzo solito è nei matrimoni falliti che si cerca di portare avanti per tante ragioni...........se un motivo fondamentale per stare assieme deve diventare "la proiezioni nel futuro" preferisco chiudere e trovare la persona con cui condividere il presente e che non ha bisogno di avere un traguardo futuro per essere convinta che io sia la persona giusta con cui stare forse invecchiando questi compromessi per molti diventano normali per me no ma il mondo è vario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 capisco cosa intendi.....ma aprire il futuro ad un rapporto non vuol dire necessariamente costruirlo in modo preconfezionato e sterile o non viverlo nel presente.Questa cosa accade sicuramente, allora però si parla di paura del futuro e di chiusura conseguente dentro la coppia. il futuro di cui ti parlo io è -quasi per paradosso- quello osservato retrospettivamente a rapporto finito, che ti fa pensare che quella persona e non un'altra sia speciale per te ed irrinuciabile, anche alla luce di quello che vuoi fare della tua vita presente e futura, almeno in quel momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 ho capito il tuo punto di vista però credo che se la cosa valesse per entrambi come tu con la fine del rapporto hai acquistato questa consapevolezza anche lei avrebbe avuto dovuto fare lo stesso percorso cognitivo da quello che ho capito invece sei stato te a fargli per cosi dire aprire gli occhi sull importanza del vostro rapporto e cio mi lascia perplesso sulla sua reale convinzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 (modificato) Charly pure io sono nella tua stessa posizione 10 anni di fidanzamento stanno andando a rotoli , io sono innamorato ma lei vuole spazio perchè dice che vuole vedere se prova ancora le stesse cose che provava quando eravamo agli inizi del rapporto Io sono un tipo che non si arrabbia e nelle ultime discussioni fatte con lei ho sempre mantenuto il self control anche se in alcune frasi mi aveva fatto venire il nervoso per il semplice fatto che io mi sono dedicato anima e corpo a lei anche finnanziariamente , ma mi sono sempre mantenuto calmo anche se faceva male , il punto è che quando una vuole mollare non si puo fare più nulla X il momento sono ancora insieme se si può definirlo insieme e penso di fare le vacanze di natale con lei se non ci lasciamo prima poi si vedrà Io vari svaghi ce li ho e pratico sport e gli amici non li ho abbandonati , quando arriverà il momento ( e ci siamo vicini ) farà male ma bisogna fare di tutto x superarla , fatti coraggio e sii forte quello che cercherò di fare pure io se va tutto all aria ciao Modificato 19 Dicembre 2006 da crinierarosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 20 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2006 sinceramente mi è venuta la paura di rimanere solo. cmq il rapporto non è stato mai idillico, ha avuto semprealti e bassi, e entrambi abbiamo sempre cercato di farlo funzionare. è stata più colpa mia se ci siamo lasciati,lo devo ammettere, un pò in questoultimo anno e mezzo l'avevo trascurata. un pò era iniziato qundo 2 anni fa ero molto giù di morale perchè stavo perdendo i capelli per effluvium, ..poi non fregandomene più dei capelli mi iniziarono a spuntare altre chiazze di psoriasi (già ne sofrivo prima ma lo stress per la perdita di capelli me li aveva fatto aggravare), poi dato che la volevo sposarer avevoiniziato a costruire casa con tutti i problemi che ne conseguono. proprio per evitarli tutti questi problemi, specie ultimamente quelli della casa,l'avevo un pò trascurata e sinceramente anche io la sera ero sempre preoccupato, ero molto taciturno. e molte volte l'ho trattata male per concludere devo dire onestamente che è stata colpa mia se se nè andata....però ora mi manca tanto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2006 ho capito il tuo punto di vista però credo che se la cosa valesse per entrambi come tu con la fine del rapporto hai acquistato questa consapevolezza anche lei avrebbe avuto dovuto fare lo stesso percorso cognitivo da quello che ho capito invece sei stato te a fargli per cosi dire aprire gli occhi sull importanza del vostro rapporto e cio mi lascia perplesso sulla sua reale convinzione. ....per l'esattezza il nostro rapporto era finito per un fatto preciso, non per fisiologico tramonto o per una serie reiterata all'infinito di incompatibilità.E' probabile che questo faccia la differenza con quanto tu ipotizzi. Detto questo.... nel rapporto a due più libero c'è sempre interazione e nell'atto di una riconciliazione è evidente che debbano esserci modifiche che uno dei due apporta al suo quadro mentale sulla base degli input dati dall'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 Charly, questa autoconsapevolezza e' ammirevole (ma molto attento a non farla sfociare in autoflagellazione). Ci vorra' tempo, magari parecchio ma quando il tempo non ripara almeno diluisce la pena. Preparati a parecchie notti insonni, per parecchio tempo e quando ti sembrera' di avere toccato il fondo, beh, non lo avrai ancora toccato. Ma sono fermamente convinto che un giorno, uno a caso dopo tanto tempo, ci si sveglia con un diverso umore, quello di chi non ne puo' piu' di stare male. E dopo tutto migliora di colpo! un enorme in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2006 l'unica cosa che posso consigliarti è di non cercare subito qualcuna con cui sentirti meno solo o qualche altra storia per poter rivivere quella passata. prendi tempo... e ricorda, le cose belle capitano sempre all'improvviso. :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2006 charlie,mi ricordo di quello che mi dicevi 2 anni fa,e non posso che essere contenta che almeno uno dei due sia riuscito a prenderla questa decisione! è la cosa migliore alla luce di tutto quello che mi hai detto. dai che lo sai..ora stai così forse solo perchè temi di stare solo, ma del resto non potevi passare la vita intera con una donna a cui eri affezionato e basta no?! e lei altrettanto in bocca al lupo e auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2006 Non ho mai avuto un'esperienza così lunga con una ragazza, mi attengo a quello che dice Lady che sembrerebbe lasciare intendere che ne sappia molto. Se la cosa non va, non va è inutile cercare di farla funzionare per forza, se poi, sempre da quello che ho capito ma sicuramente la cosa sarà molto più complessa, a mio giudizio non si può stare insieme con una persona solo perchè c'è affetto, ci vuole amore. Tutti proviamo affetto per molte persone: genitori, parenti, amici ma non vogliamo mica starci insieme. Non ti preoccupare di rimanere solo perchè di persone in giro ce ne sono molte. Un saluto ed un augurio di cuore Charlie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 Mi rendo conto che non ci sono parole per questo tipo di sofferenza..è una malattia che paassa da sola.. MAgari la donna ti ha lasciato per fare spazio alla prossima che sarà piu importante per te.chi può dirlo ? Ritieniti fortunato.La tua ex è stata coraggiosa;dopo undici anni ha preferito rischiare piuttosto che restare impantanata in una storia finita magari molto tempo prima.Quindi caro Charly,auguri di cuore e goditi la nuova vita che ti aspetta :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 io mi butterei dalla finestra dopo aver ammazzato lei ehehe :P abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 Charly , il consiglio che ti posso dare io e' che non devi venerare un essere umano, quando si arriva ad essere dipendenti di un essere umano, puo' accadere quello che stai attraversando, una grande sofferenza! purtroppo degli esseri umani non ti puoi fidare in nessun settore e tantomeno nei sentimenti! gli esseri umani hanno i loro pregi ma hanno anche i loro difetti, e non puoi aspettarti la perfezione nell'amore! Dopo questa delusione, probabilmente diventerai piu' freddo, cinico, e non crederai nell'amore! Non disperare, lungo il tuo cammino potresti conoscere un'altra che merita di piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati