Vai al contenuto

S.u.v.

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Attenzione L'italia in Iraq è intervenuta in base ad un successivo mandato Onu, quindi legale il suo intervento, ed assolutamente paragonabile alla missione in libano.

Quindi o si è contrari ad entrambe le missioni, cosa legittima, o le si appoggia entrambe, ma non si può dire che una è giusta e una no!

POi il discorso che gli americani hanno invaso L'iraq senza nessun mandato onu ,non hanno scoperto armi di distruzione di massa ecc qst è un argomento su cui posso convergere, e dire che tale intervento sia stato inopportuno, ma la posizione dell'Italia è diversa è chi é onesto intellettualmente parlando dovrebbe ammetterlo!

Billo parli esponi le tue idee ma senza argomentare alcun chè, mi sembri di quelli che ideologicamente schierati, elogiano la sx indipendentemente da quello che fanno, e denigrano la dx indipendentaemente da quello che fanno...

Che io schifi la destra,questa destra rappresentata da fascisti nostalgici,commenda con la fedina penale sporca quanto quella di un boss di forcella,da accozzaglia di cattolici talebani frustrati(vedi Casini),è cosa risaputa ,ma se alludi alle mie idee politiche può darsi che io sia piu a destra di te nonostante non abbia votato per Berlusconi.Cosa dovrei argomentARE?dACCI TU DEI DATI TECNICI PER CUI RIMPIANGI UNA DESTRA CHE DI DESTRA NON HA FATTO NULLA.sE POI ESSERE DI DESTRA VUOL DIRE AVERE IL MACCHINONE E NON PAGARE LE TASSE,AVERE L AZIENDA CHE FRUTTA MILIARDI E DICHIARARE MILIONI(parliamo di lire),avere la fedina penale sporca e fare il parlamentare o ilpresidente dle consilio,preferisco non votare per questo Blob che chiamate e si fa chiamare destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Solo una puntualizzazione.

Una delle colpe di berlusconi non è aver impoverito le casse 'abbassando le tasse ai ricchi', prova ne sia che il gettito della prima metà 2006 relativo all'anno precedente, berlusconi premier, è aumentato di diversi miliardi rispetto al previsto.Prova ne sia che lo stesso visco si è impegnato ad abbassare le tasse appena alzate già dal 2007.

Il problema è che al di là delle leggi c.d. ad personam il Berlusca non ha fatto quello che ci si aspettava:non ha tagliato sprechi e inefficienze, la spesa corrente è cresciuta, nel senso che non ci sono stati i tanto temuti tagli alla sanità e alle pensioni anzi, e lo stipendio del pubblico impiego è cresciuto più dell'inflazione.Questo ha ridotto a zero l'avanzo primario avendo un pil che per 5 anni non ha superato la media dello 0,qualcosa.

al di là dell'interesse personale il tratto distintivo del berlusca è stato quindi la demagogia rispetto alle realizzazioni effettive."Fatti pure gli affari tuoi se proprio devi (si fa per dire...), ma almeno fai anche quelli del paese".Invece quanto di sostanziale doveva fare non lo ha fatto, anche se analizzando i dati le cose sono sempre meno pittoresche di come vengono descritte.

Abbiamo sinistra e destra entrambe ad alto tasso demagogico e populista, questo è il problema.

E' una generazione politica che andrebbe cancellata per decreto.

ma purtroppo riflettono lo spirito del paese.

domenica sera ho visto un pezzo di report della gabanelli.....intervistano un dirigente delle ferrovie spagnole

il quale afferma che.... l'azienda rimborsa per intero il prezzo del biglietto se il terno ritarda più di ...5 minuti!!!! 5 MINUTI!!!!!!!!!

capite cosa significa??

significa punire inadempienze, cialtronerie, malcostume, togliere inefficienze di sistema e di singolo nella direzione di considerare il cittadino utente maggioritario e prioritario nel numero e nell'istanza rispetto a qualunque categoria.

significa fare lotte serrate e oneste con i sindacati, che costano voti a destra e sinistra.

significa avere classi politiche che oltre al coraggio posseggano gli strumenti concettuali per capire come tutto ciò sia imprescindibile e non invece, ad esempio, una 'inaccettabile imposizione liberista sulle categorie'.

berlusconi si è fregato di fare tutto questo per calcolo elettorale e per pochezza di statista.Prodi e compagnia sembrano impossibilitati a farlo per statuto genètico prima ancora che per calcolo.

stamattina sentivo giordano di rifondazione parlare a radio 1 sui suv.....:

"..come diceva gramsci bisogna fare opera di moralizzazione e innalzamento intellettuale del paese.....i suv inquinano di più ed è giusto che paghino...e poi mi dica l'utilità di queste macchine ...."

queste abnormi parole reintroducono il concetto fascista dell'estetizzazione della politica....il potere moralizzante delle leggi non è e nn deve mai essere quello di discrimanare l'etica del singolo a seconda della macchina che possiede, poichè ne vengono fuori teoremi mostruosi quanto ridicoli.

qui non si tratta più di votare il meno peggio, perchè il meno peggio è cmq un voto peggio del minimo del valore cui avremmo diritto.E' invece il caso di acquisire coscienza critica a 360° con azione chirurgica e slegata da ogni preconcetto o posizione ideologica, da destra o da sinistra.

io non sono di sinistra, sono 'liberale di estrazione e anarchico di ispirazione' ma pagherei oggi per poter votare zapatero o blair.

Link al commento
Condividi su altri siti

che la sanità faccia schifo lo ripeto e lo confermo.

Allora, io ho avuto un figlio circa 8 mesi fa (figlia anzi). Premetto che sono di Torino, quindi in teoria dove la sanità non dovrebbe soffrire del "siamo al sud è sempre peggio". per 9 mesi ho pagato come un banchiere ricco per gli esami, non ho potuto farne alcuni perchè c'era la coda...la coda? sono esami che puoi fare solo in un certo limitato periodo di 15 giorni, come puoi dirmi riprovi tra 4 mesi? ho finito per farli privati perchè il ticket mi costava uguale...e ripeto, non sono un ricco banchiere, il mio stipendio è 27.000 lordi.

il pediatra che mi ha nno dato è a 7 km da casa, praticamente fuori città :angry: se la bambina ha la febbre, fosse anche a 40 lui a casa non viene comunque... no , dico....sono bambini...questa è una sanità che funziona? che mi obbliga ad andare nel privato? e chi i soldi per il privato non li ha ? le tasse le paga uguale per gli dei!

Billo io sono d'accordo con te, le tasse servono e servono per dare dei servizi, ma io quei servizi li voglio, non voglio dover pagare 2 volte perchè sono un cretino lavoratore dipendente. e non voglio che i miei soldi servano a pagare la fiera dell'uovo fritto a Sassari, voglio che servano per cose indispensabili alla gente, che sia di torino che di Sassari. ho rifatto i conti, non ci perdo 1200 euro come mi avevano calcolato , con il cambio aliquote, ci guadagno 115 euro l'annoper l'aumento della no tax area, ne perdo 480 per il cambio aliquote. e va bene, posso anche dire "accidenti tiriamo tutti la cinghia che andiamo a puttane altrimenti", sono più che disposta...ma non mi si venga a dire che il 90% ci guadagna da sto cambio. mi si dica "è necessario che sia così, cittadini fatte uno sforzo o siamo fottuti e ci spiace doverlo fare".

altra cosa. cosa ha fatto il governo prima? molto meno di quello che poteva e soprattutto doveva fare, io spero solo che questo tanto protetto nuovo governo, che comunque non è voluto da metà degli italiani (il che vuol dire che metà ha valutato quanto meno non male il governo prima) , non si limiti a disfare disfare e disfare per principio. "AH il berlusca ha tolto una fascia di aliquote...quindi la rimetto. ha fatto la biagi e io la devo per principio cambiare. era una rifolrma valida, in toto, in parte? ma chi si pone il problema ! l'hanno fatta loro il mio principio mi impone di cambiarla".

Zapatero o Blair....magari, dateci un Clinton anche... ma chiunque non sia stupidamente partitico, fissato con la difesa di qualcosa che non esiste più se non nella demagogia di partiti in scatola vecchia di 50 anni, che abbia una labile intenzione di fare qualcosa che non sia il "ho vinto io! ho vinto io!! " o il "dobbiamo battere le destre/sinistre".

vabè...torno a cercare dove è la riforma che elimina una finestra di pensioni....che però a parole non sono state toccate...mah?

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Curva,

”significa punire inadempienze, cialtronerie, malcostume, togliere inefficienze di sistema e di singolo nella direzione di considerare il cittadino utente maggioritario e prioritario nel numero e nell'istanza rispetto a qualunque categoria.”

A livello squisitamentye personale questo risparmierebbe una dose immensa di stress al 90% della gente costretta a prendere mezzi di trasporto pubblico, io mi sento ogni giorno piu’ insofferente verso il personale dei mezzi pubblici che palesemente non ha nessuna pressione nel funzionare al 100% (tuttavia ho profondissimi dubbi sulle parole di quel soggetto a Report sulle ferrovie spagnola, adesso mi documentero’per controllare)

Ma qui...

berlusconi si è fregato di fare tutto questo per calcolo elettorale e per pochezza di statista.Prodi e compagnia sembrano impossibilitati a farlo per statuto genètico prima ancora che per calcolo.

Secondo ci vorrebbe un poco piu' di attesa e di critica costruttiva invece che liquidare tutto con un “impossibilitati a farlo per codice genetico”

A Berlusconi si era data una possibilita’, io, anche senza votarlo, ci avevo creduto nel 2001. Occasione gettata, proprio gettata. Ora non ti sto dicendo che questa e’ la migliore maggioranza del mondo, ma forse la migliore che poteva capitarci al momento. Berlusconi aveva dato tutto, perso credibilita’ a livello internazionale e non raggiunto gli obiettivi prefissati.

Questa finanziaria, che dirne? A livello generale un po’ irrita il fatto che per tutta la campagna elettorale avevano tenuto un profilo basso sulle tasse e ora effettivamente fanno quello che ci si aspetta dalla sinistra, alza le tasse a quelli che guadagnano di piu’. A me sembra piuttosto normale e prevedibile.

Ora pero’, senza perdere il senso critico, occorre dare anche un’opportunita’ a Prodi e compagnia bella senza dire che sono perdenti “per statuto genetico”. Berlusconi ha avuto 5 anni, Prodi lo volete mandare a casa dopo 5 mesi? Ripeto, si puo’ criticare e rimanere vigili, pero’ devono restare critiche costruttive.

Sono 60 che si vota il meno peggio, se vogliamo il meglio che dobbiamo fare, pigliarci un primo ministro svedese? Ovvio che ci adattiamo con quello che c’e’, nel panorama politico italiano qualcuno vede un cavallo vincente? Chi e’?

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gurg,

io ho votato rosa nel pugno, quindi ho seguito lo stesso tuo ragionamento.

quando dico 'statuto genetico' non intendo mostrare il pregiudizio per il quale la gente non farà sicuramente nulla prima ancora di provare a farlo, ma invece evidenziare che se il contenzioso serio col sindacato è una scelta antielettorale per chiunque (quanto oggi imprescindibile) lo è addirittura per statuto per chi accoglie tra le sue fila due partiti comunisti che si rifanno a idee radicali e di sinistra estrema.

per il resto io dico votiamo chi ci pare ma leggendo l'operato politico quotidianamente e criticamente, senza aperture di credito che non siano supportate da premesse consistenti.

tra le quali ad esempio non spicca l'accenno alle liberalizzazioni poi soffocato dalla selva di scioperi e di manifestazioni occorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurg, guarda, per quanto io abbia in questo momento pochissima fiducia (che se pur votando "gli altri" mi si era accesa con il decreto sulle liberalizzazioni), sono d'accordo su una cosa: alla fine l'unica cosa veramente saggia è lasciar lavorare davvero ogni governo i suoi 5 anni, vedere insomma come vanno le cose almeno nel medio termine. ma alla fine di questo io vorrei che tutti i cittadini si guardassero allo specchio e onestamente valutassero, non le simpatie/antipatie, non i partitismi di famiglia ma come stanno davvero andando le cose, con mente lucida e fredda, perchè vi ricordo, a tutti, di destra e di sinistra, che nessuno di coloro che in modo tanto acerrimo attacchiamo o difendiamo verrà mai a dirci grazie per la difesa o chiedere i motivi degli attacchi. insomma vorrei che si andasse a votare non guardando demagogie, abitudini, luoghi comuni e prese di posizione, neanche il "vinco io, perdi tu il che è lo scopo di vincere", ma guardando i fatti concreti con lucidità e onestà...perchè xxxxx...alla fine loro sbandierano e noi mettiamo i soldi per il carrozzone su cui si siedono. destra o sinistra che sia, non devono essere difesi come amori adolescenziali, ma valutati cinicamente entrambi chiunque si voti di solito, perchè ripeto della loro gioia vittoriosa a noi in tasca viene nulla e non sono più fiera se vince il partito che voto, neanche fosse un qualcosa in cui crogiolarsi, sono contenta solo se vedo il partito che ho votato, onestamente e freddamente, fare cose buone davvero per la nazione.

non so se vedremo cose così in italia però, la mentalità di chi vota non è diversa da quella di chi è votato :ph34r:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo sul discorso dei sindacati, come lo ero sul fatto che le proposte che si faranno saranno antipopolari, gli operai scenderanno in piazza mano nella mano con i notai tutti uniti contro chi tocca I loro privilegi. L’impero romano e’ crollato cosi’, no?

Pero’ non sono d’accordo sulla mancanza di premesse, io vedo un germoglio, appena saliti hanno cominciato un processo di privatizzazione (che sarebbero dovute essere appannaggio della destra!!) che sono state limitate ma comuqnue ci sono state. Non dico che e’ stata la soluzione ma che e’ stato l’inizio, e nessuno credeva che sarebbe stata una passeggiata.

E i SUV si iscrivono in questo processo. Potra’ non piacere la cosa, pero’ e’ una manovra sinistroide come il governo e’. Poi si puo’ discutere sul fatto che “perche’ i SUV e non gli Sci di Prada”, pero’ e’ un inizio. A sostegno di questa tassa posso pero’ dirvi che a Londra c’e’ un pedaggio per entrare in citta’ di 12 Euro al giorno e i SUV pagano doppio, 24 euro.

E nessuno dice “comunisti”!

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

xchè non lo sono 'comunisti', avercene....., poi xchè la tassa a Londra non è sull'"inquinamento", anzi sull'"inutilità", pardòn sul bene di lusso, ma solo sulle maggiori dimensioni, ingombri e masse.Vedi sembra facile ma invece una tassa prende senso dalla motivazione che gli dai e questa viene ordinata a partire dai tuoi valori etico/politici.Se la tassa deve nelle tue intenzioni di legiferatore "..moralizzare il paese..." allora non ci siamo proprio e non è davvero un dettaglio.

In questo paese le riforme strutturali si fanno solo dietro vertenze annose e penose cn le varie parti sociali, o meglio con i presunti rappresentanti delle medesime (torno a dire che il sindacato dei liberi cittadini non c'è....).

Ma ogni legislatura che passa invano rispetto a quelle stesse riforme peggiora la situazione globale del paese e l'unica cosa che riesce sempre bene è chiedere più tasse alla gente (questa finanziaria è molto più 'di cassa' che redistributiva) al di là delle promesse non solo in campagna elettorale ma fino alle ultime settimane per le quali ste benedette rifome erano un must richiestoci da ogni ente/osservatore internazionale, riforme che oltretutto la pur pallida ripresa economica consentiva di mettere subito a fattor comune.

invece per la solita deteriore idea di concertazione si è preferito cedere ai sindacati nel nome della promessa di una primavera, la prossima, piena di mietitura a base di concessioni e di accordi senza precedenti, all'insegna di una riforma epocale dei vari comparti statali.

visco su repubblica dice "...è vero, ma sa questo governo è marcatamente di sinistra e segue le logiche o meglio i riti e i tempi di un governo siffatto..."

ma i riti e i tempi sono seguiti consapevolmente sulla pelle del paese......e in molti sempre di quella categoria non-rappresentata di cittadini ne avrebbero le scatole piene....questo indugio pedagogico e paziente ha dell'allucinante nel 2006.Si postula che le tali cose siano sicuramente da fare ma non si sa come farle passare alla massa degli adepti e allora si prende tempo, irresponsabilmente e solo dietro a maggiori esborsi per tasse.Si prende tempo in realtà per giustificare ancora un'interpretazione del ruolo sindacale che non ha più plausibilità d'esistere e che da solo invece crea e determina le risposte di una popolazione che in realtà sarebbe stata matura per certi passi dieci anni fa.

se questo è governare con responsabilità civile io sono un san bernardo.

lasciamoli goverare certo, chi dice di no, anche volendo nn potrei impedirglielo, ma non vedo come rinunciare a sottolineare occasioni mancate e inconguenze che verosimilmente ne faranno mancare altre, a meno che questo non costituisca ulteriore ostacolo al governare sereno....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora parto dai SUV. No anche a Londra sono tassati per problemi di inquinamento. Nelle grandi concentrazioni di abitanti delle metropoli, ovviamente non ci si puo' permettere di farci ingolfare le gole (mi sentite a Milano...?) http://www.channel4.com/4car/news/news-sto...d=14871#article

sul tuo secondo punto io non sono del tutto d'accordo, probabilmente perche' ho meno aspettative; e questo mi riporta a quella discussione sull’ammissione di colpa di Napolitano e Ingrao di qualche tempo fa proprio perche’ allora mi sembrava che l’errore venisse da una posizione troppo ideologica e mai abbastanza pragmatica. Mi parli di riforme e di "abolizione" dei sindacati (sto consapevolmente esagerando oppure no?) e di compromessi fatti sulla pelle di una meta’ del paese che ne avrebbe le palle piene: non e’ forse questo il giochetto bastardo della democrazia, per fare il bene del paese si fa un po’ piu’ bene ad una parte. Ha fatto cosi’ Berlusconi e fara’ cosi’ Prodi, non vedo come potrebbe essere diverso.

E io invece non sono nemmeno sicuro che il paese fosse pronto 10 anni fa e neppure adesso. Visto cosa succede quando in Francia vogliono introdurre una liberalizzazione del lavoro immensamente piu’ blanda del disastro Berlusconiano dei contratti a progetto? In Ignhilterra e Stati Uniti se ti licenziano, ti licenziano, qualche scusa ufficiale, cioccolatini, carte di addio e poi alla porta. Questa e’ flessibilita’. Per farla andare giu’ da noi ci vuole la vanga.

Quando ti dico cosi’ pero’ non vuole dire che non si debbano fare, dico davvero che ho visto germogli di liberalizzazione che qualunque governo precedente non si era sognato di fare per non andare a toccare la massa critica dell’elettorato. L’ho trovato coraggioso e incoraggiante, vediamo se procedono. Davvero qualcuno si aspettava che le benedette riforme arrivassero entro Ottobre? Entro 5 mesi? Con la destra che ancora strepita per presunti brogli elettorali?

Se entro il prossimo Ottobre avranno toccato qualche altra casta sociale (notai??????), riequilibrato la pressione fiscale, se vedo percentuali consistenti e continuative di riduzioni dell’evasione fiscale (mamma mia quanto mi facevano incazzare i condoni del precedente governo!!!), se vedo anche qualche punto percentuale sopra lo zero della crescita economica potro’ dire che la cosa si muove.

Di nuovo, qualcuno si aspettava riforme epocali dopo 5 mesi?? Le occasioni mancate non sono quelle di Prodi....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora parto dai SUV. No anche a Londra sono tassati per problemi di inquinamento. Nelle grandi concentrazioni di abitanti delle metropoli, ovviamente non ci si puo' permettere di farci ingolfare le gole (mi sentite a Milano...?) http://www.channel4.com/4car/news/news-sto...d=14871#article

giusto ma..

..He said in a speech at City Hall: 'There is a growing sense of concern amongst Londoners about climate change caused by C02 emissions, which is the biggest single problem faced by humanity, and tackling this threat requires decisive action.

qui in Italia, e tu stesso, si parla di aria irrespirabile...là di "climate change" cambiameto climatico che è un pò diverso.Il pragmatismo inglese in questo caso non impedisce loro di vedere più in là del naso e di proporre misure antinquinamento globale dovuto al numero di veicoli per unità di spazio e istituire quindi una 'congestion charge' che è appunto una tassa sul traffico.Londra di per sè non è così inquinata....http://www.lavoce.info/news/view.php?id=&cms_pk=393

in ogni caso difficilmente sentirai qlcuno dei labour dire che la suddetta tassa serve a "..moralizzare il paese .."

sul tuo secondo punto io non sono del tutto d'accordo, probabilmente perche' ho meno aspettative; e questo mi riporta a quella discussione sull’ammissione di colpa di Napolitano e Ingrao di qualche tempo fa proprio perche’ allora mi sembrava che l’errore venisse da una posizione troppo ideologica e mai abbastanza pragmatica. Mi parli di riforme e di "abolizione" dei sindacati (sto consapevolmente esagerando oppure no?) e di compromessi fatti sulla pelle di una meta’ del paese che ne avrebbe le palle piene: non e’ forse questo il giochetto bastardo della democrazia, per fare il bene del paese si fa un po’ piu’ bene ad una parte. Ha fatto cosi’ Berlusconi e fara’ cosi’ Prodi, non vedo come potrebbe essere diverso.

mai abbastanza pragmatica è ad esempio anche la bella testimonianza di Pirani che, all'epoca redattore dell'Unità', ha scritto un bel fondo su repubblica di qualche giorno fa??Te lo posterò.Non vorrei che per te mai abbastanza pragmatico fosse tutto quanto non viene accettato come ineluttabile solo xchè già successo.Quest'idea di pragmatismo appare davvero ostativa all'accesso a qualunque ambito di analisi storica e politica.

Tornando a botta...chi mai ha proposto l'abolizione dei sindacati (capisco il piglio pragmatico ...!!!!)?Per quanto riguarda il 'giochetto democratico'... bhè no.Questo giochetto in teoria dovrebbe prendere le categorie tutte e confrontarne i bisogni collettivi.Accontentare poco alcune parti per scontentare molto tutti è una tattica che porta al suicidio del paese.Che lo abbiano fatto tra gli altri berlusconi e prodi prima di lui nn significa che non esistano altri termini di paragone.Ripeto non tutto quanto è stato fatto è l'unica cosa che era possibile fare.Questo più che pragmatismo è una teoria degli insiemi applicata al mondo reale.La spagna 30 anni fa era clericale, burocratica e contadina, guarda adesso cos'è.Insomma il destino mette di fronte sempre più di una strada.

E io invece non sono nemmeno sicuro che il paese fosse pronto 10 anni fa e neppure adesso. Visto cosa succede quando in Francia vogliono introdurre una liberalizzazione del lavoro immensamente piu’ blanda del disastro Berlusconiano dei contratti a progetto? In Ignhilterra e Stati Uniti se ti licenziano, ti licenziano, qualche scusa ufficiale, cioccolatini, carte di addio e poi alla porta. Questa e’ flessibilita’. Per farla andare giu’ da noi ci vuole la vanga.

ci vuole una esposizione dei fatti solo più onesta.Chi va in piazza a fare casino spesso ha 20 anni o giù di lì, e

quella è l'età in cui si fanno guerre vere nel nome di nulla, figurarsi se non si va in piazza nel nome di qlcosa di retorico ma assonante....basterebbe invece che la rappresentanza sindacale fosse liberalizzata...i blocchi autoreferenziali della triade svanirebbero come incubi al mattino e nuove realtà rappresentative si affaccerebbero all'uscio....il dibattito è già in essere e le reazioni pure!!!

Quando ti dico cosi’ pero’ non vuole dire che non si debbano fare, dico davvero che ho visto germogli di liberalizzazione che qualunque governo precedente non si era sognato di fare per non andare a toccare la massa critica dell’elettorato. L’ho trovato coraggioso e incoraggiante, vediamo se procedono. Davvero qualcuno si aspettava che le benedette riforme arrivassero entro Ottobre? Entro 5 mesi? Con la destra che ancora strepita per presunti brogli elettorali?

guarda se fai un search troverai thread miei di mesi fa che inneggiano sinceramente all'annuncio delle liberalizzazioni...il problema è che si è tentato di far passare riforme di puro liberismo e poi si è rintuzzato per la reazione avversa.Capisci, non c'è stata una programmazione di più fasi ad iniziare dalla prima..il cui il

espletamento graduale avrebbe potuto lasciare verosimilmente soddisfatti.Si è passati dalla liberalizzazione piena delle licenze e dell'orario di lavoro all'aumento di tot. licenze e di un'ora in più di lavoro come tetto massimo.Quindi tornare indietro sarà durissimo perchè su quella stessa linea il governo ha già mostrato di cedere.

Se entro il prossimo Ottobre avranno toccato qualche altra casta sociale (notai??????), riequilibrato la pressione fiscale, se vedo percentuali consistenti e continuative di riduzioni dell’evasione fiscale (mamma mia quanto mi facevano incazzare i condoni del precedente governo!!!), se vedo anche qualche punto percentuale sopra lo zero della crescita economica potro’ dire che la cosa si muove.

ank'io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità che ho sentito oggi:

ho sentito che qui dove abito. piacenza, verrà ntrodotta la tassa di soggiorno, è vero?

Praticamente chi passa di qui e pernotta deve pagare una tassa?

Premettendo che piacenza non è un luogo di villeggiatura ma un crocevia logistico e quindi chi si ferma lo fa per lavoro altre a lavorare gli tocca pure la beffa di essere tassato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo, come avevo intuito si dai primi post tuoi che ho letto scrivi per luoghi comuni, facendo un minestrone di tutto un pò, e mettendomi in bocca parole che non ho detto, quinidi è inutile replicarti oltre.

qUALE MINESTRONE?PRODI E LA SUA COALIZIONE NON SONO GENI MA STANNO CERCANDO DI RISANARE LE CASSE DELLO STATO PER PERMETTERE AD UN INTERO PAESE DI RIPRENDERSI.

LA TASSA SULLE JEEP NON HA NESSUN VALORE DEMAGOGICO,TANTOMENO HA UNA FUNZIONE MORALIZZATRICE,SI TRATTA DI UN PRESTESTO PER PRENDERE SOLDI DA CHI PUò PèERMETTERSI DI SBORSARLI.NULLA DI NUOVO BOLLE IN PENTOLA MA STA DI FATTO CHE SERVE UNA MANOVRA IMMEDIATA E PER LE RIVOLUZIONI LIBERALI,AHIMè,NON SIAMO ANCORA PREPARATI(QUANDO TOKKERà AI NOTAI VUOL DIRE CHE QUALCUNO VUOLE DAVVERO DARE UNA SCOSSA AL PAESE).

NON STIAMO SBANDIERANDO BANDIERE POLITICHE MA COSA FAREBBE IL VECCHIO GOVERNO??CREDO SIA STATA UNA FORTUNA PER LORO NON VINCERE LE ELEZIONI E TUTTORA NON HANNO LA VOLONTà DI FAR CADERE QUESTO GOVERNO IN QUANTO LA CASA DELLE LIBERTà DEVE RIMANERE IL BALUARDO DELLA LIBERA IMPRESA(A PAROLE)E LA RESPONSABILITà DI TASSARE QUESTO PAESE NON SE LA PRENDERà MAI .

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo, non urlare per esprimere le tue idee, le persone civili e non esasperate, che credo siano quelle con cui val la pena parlare, e direi che quì sono parecchi, le ascoltano lo stesso :fiorellino:

per tutti, per chi lo fa e per chi non lo fa (non fa mai male), evitate di zittire/denigrare le idee altrui. ognuno ha diritto di dire la sua ed esprimere liberamente il proprio pensiero. i "quanto al resto lascia perdere..." non servono proprio ad una discussione, se si volesse parlare solo con chi la pensa come noi basterebbe non partecipare a topic "misti" . Eppure è solo il confronto con idee diverse che porta a riflettere davvero.

in quanto al discorso "volontà di far cadere un governo" : io credo che vivremo tutti molto meglio se i nostri politici lavorassero davvero in base a idee (anche quando sono all'opposizione, e parlo di tutte le parti) e non per "far cadere il governo" per principio. Un governo non deve "cadere" deve lavorare bene, e se l'opposizione è valida e non di principio, lavora anche meglio se ha abbastanza umiltà da prestare un minimo di orecchio. Non c'è nulla di umiliante ad ammettere che un altro ha ragione almeno su qualche punto :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno a cosa ti riferisci?

Sono innumerevoli le occasioni in cui qualche utente andava per cosi dire "ammonito"e non l hai fatto.Ho la sensazione che l imparzialità e la lucidità politica che tanto predichi siano le cpose principali che ti sono mancate in queste discussioni.hO espresso la mia opinione senza sciorinare dati tecnici in quanto sono sotto gli occhi di tutti e mi sembra di averlo fatto senza toni polemici e nel rispetto di tutti i forumisti.

Haga m ha fatto i comlimenti per il cane(che fra l altro nemmeno quello è mio,possiedo due pastori tedeschi ed un mastino napoletano )sottolineando che solamente quello ho di buono ma ahimè alla Juno moderatrice e fustigatrice dei cafoni urlanti ,è sfuggito questo particolare che a me è apparso come un tentativo di provocazione gratuita ,come un insulto bello e buono .

Detto questo sfido chiunque a trovare discussioni in cui ho urLAto oppure ho offeso qualcuno anzi,sono state diverse le occasioni in cui forumisti sono staTi poco garbati nei m iei confronti ma evedentemente come dici tu,GLI ELETTORI NON SONO DIVERSI DAI POLITICI,IO AGGIUNGO CHE ALCUNI FORUMISTI NON SONO DIVERSI DAI LORO MODERATORI. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco all'uso del maiuscolo Billo. su internet equivale a urlare, credevo lo sapessi, per questo ti ho chiesto di non farlo.

è la mia "fustigazione" era proprio riferito a quel "hai solo quello di buono" detto nei tuoi confronti, insomma hai appena scambiato una bacchettata in tua difesa per un accusa a te :unsure:

non mi sembra di aver mai detto assolutamente che tu hai offeso qualcuno, anzi, il mio richiamo al non tacciare di "non bontà" le idee altrui era proprio riferito al commento fatto nei tuoi confronti.

mi spiace tu abbia frainteso.

non capsico cosa hai invece contro i dati tecnici, per carità ognuno poi li interpreta a modo suo, ma è da lì che si parte.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla contro i dati tecnici alludevo al fatto che mi piace scrivere nel forum ma non necessariamente esibisco dati tecnici in quanto ormai,con opportune mistificazioni sia a desrtra che a sinistra,sono su tutti i quotidiani italiani.

il maiuscolo l ho usato per mia ignoranza in materia di forum virtuali,ho trovato i caratteri maiuscoli e non ho pensato minimamente che equivale al gridare,non era ffatto nelle mie intenzioni e vi chiedo scusa.PEr questo m è sembrato strano il tuo intervento ,mi chiedevo come mai non c era uguale fermezza nei confronti dell altro forumista.Tutto qui. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi di soldi e li metti comunque in una macchina che costa un terzo di una casa sinceramente trovali anche per una tassa in più, basta pensare che il macchinone costi quel tot in più e risolvi :60:

è tutta una questione di valutazione di quanto per te vale il piacere di avere o meno il SUV, nessuno ti obbliga a comprarlo se non puoi permettertelo. ripeto a me piacciono, tanto anche, quando potrò permettermelo lo prenderò ma NON per girare in città, è da fuori di testa :D non si trova parcheggio per una 600 quì altro che il SUV, lo prendo, lo tengo fermo e ci tengo parcheggiata la 600 dentro :D il bello poi è che il 90% di chi guida macchinoni è un imbranato tremendo anche se guida una Mini, con una cosa grande come un piccolo treno diventa totalmente incapace e deleterio al traffico :ph34r:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, bel weekend...

ma ritorniamo ai Suv:

qui in Italia, e tu stesso, si parla di aria irrespirabile...là di "climate change" cambiameto climatico che è un pò diverso.Il pragmatismo inglese in questo caso non impedisce loro di vedere più in là del naso e di proporre misure antinquinamento globale dovuto al numero di veicoli per unità di spazio e istituire quindi una 'congestion charge' che è appunto una tassa sul traffico.Londra di per sè non è così inquinata....http://www.lavoce.info/news/view.php?id=&cms_pk=393

in ogni caso difficilmente sentirai qlcuno dei labour dire che la suddetta tassa serve a "..moralizzare il paese .."

mah, a me sembra piu' onesto parlare di aria irrespirabile che di climate change per quanto riguarda il consumo in citta'.

e secondo me al mondo si trova sempre il soggetto che parla di moralizzazione... se mi guardo un po' i leader sindacali inglesi vedrai che lo trovo... comunque anche i labour hanno la loro bella ala di sinistra estrema anche parecchio folkloristica... certo, non come la nostra...

e poi si allarga il discorso: nel mio post cercavo appunto di non dare l'impressione di attendere l’iineluttabile declino del paese ma salutare con piacere il primo abbozzo di riforme che vedo dal 1980. Il fatto che non mi attenda uno sconquasso e’ legittimo. In 5 mesi di governo ci sono stati passi e proposte che prima non si erano viste. Il fatto che poi abbiamo mediato, cercato il compromesso e spesso indietreggiato e’ assolutamente fisiologico, nessuna proposta profonda passa indenne il meccanismo democratico, altrimenti sarebbe una dittatura dove la legge piove direttamente dall’alto. E in questo processo democratico abbiamo le piazze, che saranno anche piene di ventenni ma le decisioni le cambiano. In francia hanno ritirato il CPE che, come avevo detto, secondo me era una dei compromessi sulla flessibilita’ del lavoro piu’ azzeccati dall’Europa che la flessibilita’ sul lavoro proprio non ce l’ha (cioe’, noi e i francesi, il resto dell’Europa continentale non saprei).

Tornando invece ai nostri di casini, amplio ancora di piu’ il discorso e ripeto che secondo me la destra appiattita su Berlusconi continuera’ ancora parecchio e sara’ proprio quella destra ad essere incapace geneticamente di un serio lavoro di governo, o perlomeno, come ha dimostrato nel primo governo della storia italiana che e’ durato una legislatura intera.

Ti faccio un esempio, il nuovo governo ha cominciato con l’indulto, che sara’ anche una proposta discutibile, ma a qualcosa e’ servita. Se non andava bene l’indulto sapebbe stato il caso di costruire nuove carceri e aumentare il budget. Pero’ questo non lo faceva nessuno (e nom mi domando il perche’). Che l’indulto fosse un provvedimento capestro si sapeva pero’ tutti quelli che lo criticano non hanno altre proposte costruttive! A proposito, xxxxx Previti, approfitta dell’indulto e tramite i suoi legali, ha chiesto l'affidamento in prova ai servizi sociali. E la destra non ha la dignita’ di smettere di strepitare contro...

le liberalizzazioni poi soffocate ma non del tutto... almeno qualcosa si muove! Sono sulla strada buona!

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti