Vai al contenuto

Spalle

LittleB

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lo avevo provato ma almeno con me non ha funzionato molto ma probabilmente perchè non riuscivo ad isolarlo bene. cmq è un esercizio direi ottimo per il deltoide posteriore un a sorta di alzata a 90° in piedi.

avevo invece provato uno che ritengo un bel esercizio cioè seduto in posizione inversa sulla panca scott appoggiando il petto al cuscino si prendono 2 manubri e si esegue una sorta di press ma l'esercizio viene eseguito nella prima fase alzando i manunbri verso l'alto quindi unendoli come un normale press con manubri, a scendere invece si ruorano di 180° e si uniscono sul davanti in orizzontale. non so se ho reso l'idea. da me lo chiamano 'military press'.

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama military press anche qua...

Comunque secondo me la spalla o ce l'hai o non ce l'hai...nel senso che comunque secondo me la spalla è uno di quei muscoli che non appena smetti di allenarlo un pò per vari motivi si affloscia, anzi...secondo me è proprio il muscolo che risente di più di questa cosa... mentre chi ce l'ha di natura o perchè ha sempre fatto nuoto durante l'adolescenza può anche smettere di allenarla costantemente che gli rimane più o meno così...

e comunque sinceramente non ho mai visto uno con poca spalla che riesce ad ottenerne una buona...(non parlo di pendenza della spalla ma proprio della sua natura ),al massimo riesce ad "indurirla" un pò,tonificarla...ma difficilmente riesce a dargi quella rotondità esplosiva...nella spalla il fattore genetico conta almeno almeno per il 50%...il 20% influenzato dallo sviluppo e l'altro 30%dall'allenamento

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè hai terribilmente ragione Carlo e lo dice uno che non ha mai avuto una grande spalla a parte nella struttura ossea ma non muscolarmente parlando. a me il deltoide si gonfia, se lo stresso pare anche mostruoso poi puntualmente anche se mi sono ammazzato in palestra fino al 31 luglio il 15 agosto comuncia il declino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè hai terribilmente ragione Carlo e lo dice uno che non ha mai avuto una grande spalla a parte nella struttura ossea ma non muscolarmente parlando. a me il deltoide si gonfia, se lo stresso pare anche mostruoso poi puntualmente anche se mi sono ammazzato in palestra fino al 31 luglio il 15 agosto comuncia il declino.

purtroppo oltre la genetica non si puo andare almeno di........meglio evitare.

Castano probabilmente il muscolo ti cede cosi facilmente sicuramente per un fatto genetico(anche io ho questo problema,mentre un mio amico anche smettendo di allenarsi ad inizio giugno a settembre è uguale muscolarmente solo con un po di ritenzione e grasso in piu)probabilmente bagli tipo di alimentazione e supplementazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero.

Non ha molto senso gonfiare molto i bicipiti.

Vi consiglio per mantenere il bicipite e non perdere troppo di circonferenza tante ma tante trazioni alla sbarra con presa stretta.

3x15 o 20.

POtete farle senza sovraccarico anche tutti i giorni.

Il muscolo non perde 1 cm.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un muscolo che si allena con carichi sub massimali rimane tonico finchè sollecitato con i medesimi carichi...un muscolo che si allena con la forza resistente rimane tonico molto a lungo...il segreto è diventare molto forti e fare serie di 30/40 ripetizioni con carichi 80% del massimale fino al c.d. sfinimento o 'superserie'...in quel modo le fibre muscolari richiamate a lavorare sono numericamente molte di più.... il muscolo per non collassare dopo le prime 15 chiede un overboost di attivazione di fibre neuromuscolari, si stressa e si plasticizza in modo tale da risentire molto meno della cessazione dell'attività...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un muscolo che si allena con carichi sub massimali rimane tonico finchè sollecitato con i medesimi carichi...un muscolo che si allena con la forza resistente rimane tonico molto a lungo...il segreto è diventare molto forti e fare serie di 30/40 ripetizioni con carichi 80% del massimale fino al c.d. sfinimento o 'superserie'...in quel modo le fibre muscolari richiamate a lavorare sono numericamente molte di più.... il muscolo per non collassare dopo le prime 15 chiede un overboost di attivazione di fibre neuromuscolari, si stressa e si plasticizza in modo tale da risentire molto meno della cessazione dell'attività...

Mi sembra una risposta sensata. Ragazzo.

Per quello che mi riguarda io sono sempre arrivato a 20 ed ho sempre messo sovraccarico.

Parlo di trazioni e flessioni.

Ma e' assolutamente giusto dire che un muscolo allenato anche alla resistenza e' molto piu' tonico e risente di meno di uno stop

joe

Link al commento
Condividi su altri siti