Vai al contenuto

conoscete?

Messaggi raccomandati

conoscete questo shampo? saliker della roche-posay è composto da acido salicilico deve essere tipo il nizoral me l'aveva prescritto un dermatologo per la dermatite!be devo dire che è una bella xxxx dice che agisce contro le squame e il prurito!tutto l'opposto me ne fà venire il doppio sia di croste che di prurito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sampei, ma sei sicuro di utilizzare questi shampoo così aggressivi nel modo giusto?

Non usarli troppo, corri il rischio di peggiorare di molto la situazione!!! frown.gif

Non strafare, dammi retta, Mellis Bio Shampoo tutti i giorni, Nizoral Scalp Fluid 2% due volte a settimana.

Provare non costa nulla, vedrai che andrà molto meglio... wink.gif

Un'altra cosa, usa spesso l'Aloe vera gel, più pura che trovi, sarà un toccasana per il prurito. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il detergente della roche .ha come principio attivo l'acido salicilico 1,5%.

Non è equiparabile al nizoral il quale ha come principio attivo contiene una sostanza anti micotica.

Un prodotto affine potrebbe piuttosto essere il neutrogena t gel anch'esso a base di acido salicilico e qualitativamente superiore perchè presenta una base lavante di catrami vegetali che è assente nel saliken.

Per queste ragioni abbandonerei l'uso del prodotto surrogandolo col neutrogena t gel e alternandone l'uso col nizoral e con un prodotto delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sampei........ho la vaga impressione che tu faccia un pò di pasticci nella cura "fai da te" dei tuoi problemi cutanei!

Io ti consiglierei una bella visita dermatologica (puoi andare anche dai colleghi del forum visto che non sei lontano)e in ogni caso ti invito a seguire i loro consigli e a lasciar perdere il "fai da te".

Io non posso farti una diagnosi "a distanza" ma se hai "veramente" la Dermatite seborroica" oltre al Nizoral shampoo, da usare non tutti i giorni ma alternandolo ad altri detergenti meno aggressivi (es. Liperol shampoo), devi trattare la cute con un cortisonico e/o acido salicilico (es. Diprosalic lozione o simili) e perseverare almeno 2 o 3 settimane fino alla remissione dei sintomi e ancora un po' di più.

Tieni presente che la Dermatite recidiva molto spesso e quindi devi fare dei cicli di cura!

........Io però (non ti offendere!) ho l'impressione che tu sia ........stressatissimo e super-ansioso (questa è la sensazione che si ricava dai tuoi posts) e quindi oltre alle cure "dermatologiche" dovresti prendere in considerazione l'idea di avere un supporto psicologico per le tue problematiche.

Sicuramente ti sarebbe molto di aiuto anche sul versante somatico. Tieni presente che corpo e psiche sono strettamente connessi!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaphase lo reputo un ottimo shampoo,lascia i capelli meglio che qualunque altro,è di consistenza cremosa (è un piacere usarlo), mi meraviglio che nessuno lo nomini mai.Se non fosse perchè uso Nano e Triatop in vista dei loro effetti positivi, sicuramente utilizzerei anaphase,non costa neanche molto

(18mila?)comunque sulla confezione c'e scritto preventivo della caduta dei capelli anche se non spiega grazie a quale principio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto meglio la confezione,è un dermocosmetico coadiuvante ai trattamenti contro la caduta dei capelli,per tutti i tipi di caduta.Non penso abbia alcuna proprietà medicamentosa ma solo effetti benefici per la salute dello scalpo e cosmetici per la bellezza del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti