Jump to content

Bibidi

Salusmaster User
  • Content Count

    377
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao tutti, soffro ormai da tempo di una forte dermatite seborroica (che prende viso ma soprattutto cuoio capelluto) che si acuisce ciclicamente con dei forti picchi e nei momenti in cui la dermatite è più forte noto anche un significativo aumento di perdita di capelli. Per il viso ho acquistato oggi l'Aluseb, vi terrò aggiornati. Per il cuoio capelluto, sempre oggi, ho acquistato il Diprosalic che pensavo di utilizzare 2/3 volte a settimana, ma ho un po' paura perchè temo che il Betametasone dipropionato (principio attivo, oltra all'acido salicilico, del Diprosalic), da quello che ho capito, sia molto forte come cortisonico, pertanto vi chiedo: 1) Avrei fatto meglio ad acquisare lo Scalpicin? 2) Se decidessi di utilizzare, l'uno o l'altro, c'è il rischio che alla sospensione dell'utilizzo la dermatite ricompaia in forma più violenta? 3) Visto che i cortisonici sono essenzialmente antinfiammatori ma hanno come "effetto collaterale" quello di poter favorire (correggetemi se sbaglio) l'attacco micotici/virali, sarebbe utile abbinare all'utilizzo dei cortisonici qualcosa come uno shampoo con ingredienti con proprietà anti-microbiche (tipo Climbazolo, Piroctone Olamine...) tipo questo: http://www.eucerin.com/it/cerca-il-prodotto/ph5-shampoo-antiforfora/5080588cbe226067db941492ea0808be/? Grazie.
  2. Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo shampoo: http://www.farmaciamadonnadicampagna.it/sites/farmaciamadonnadicampagna.it/files/Iralfaris_shampoo_scheda.pdf Secondo voi, inoltre, uno shampoo del genere che nasce come shampoo per la psoriasi potrebbe risultare utile anche per la dermatite seborroica? Grazie.
  3. Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza: ho usato il prodotto in oggetto acquistandolo le prime volte, qui la lozione aveva un colore lattescente, e in merito all'efficacia l'ho trovato valido (significativa diminuzione della caduta e nessun fenomeno irritativo). Poi, ultimamente, ho acquistato lo stesso prodotto dal sito Biovea, quest'ultimo, sebbene sia lo stesso identico prodotto, differisce dal primo innanzitutto perchè la lozione è quasi del tutto trasparente (leggermente tendente al giallo) ma soprattutto passando ad utilizzare quest'ultimo appena terminato l'altro, ho cominciato ad avere una copiosa caduta oltre che una terribile irritazione al cuoio capelluto tanto che ne ho dovuto sospendere l'utilizzo. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Può l'irritazione essere causata dal retinolo contenuto nella lozione? Grazie.
  4. Salve a tutti, qualcuno di voi ha utilizzato i prodotti della linea in oggetto, in particolar modo il siero, a base di estratto di lupino? Di seguito la composizione del siero: Ingrediente principale: Estratto di Lupinus albus Ingredienti non attivi: Acqua deionizzata, glycerol (origine vegetale), xanthan gum, isostearyl lactate, phenoxyethanol. Attendo Vs. pareri sull'eventuale efficacia. Grazie.
  5. Grazie mille, credo che l'acquisterò. P.S. Hai pagato con carta di credito? Grazie ancora.
  6. X Ginopilotino: Ciao, avrei alcune domande da farti in merito ala spazzola laser che utilizzi: 1) La spazzola ha anche effetti sulla salute dello scalpo, tipo seborrea, forfora, dermatite Seborroica? 2) Arresta la caduta dei capelli? 3) Oltre al prezzo della spazzola e delle spedizioni, hai dovuto sostenere spese doganali? 4) Quanto l'hai pagata definitivamente? 5) In quanto tempo ti hanno consegnato la spazzola? 6) Credi che abbia la stessa efficacia della Hairmax Laser Comb? 7) In definitiva, consigli di acquistarla (come coadiuvante nela terapia anti-calvizie)? Grazie mille, Bibidi.
  7. Prova a diluire l'Aloe in acqua (in dosi 1:1, o magari mettendo più Aloe che acqua), aggiungendo un pizzico (e sottolineo un pizzico) di sale fino. Vedrai che così facendo puoi tranquillamente nebulizzare l'Aloe come fosse una lozione spray. Fammi sapere come è andata. Ciao.
  8. Ho provato decine di shampoo, volendo soffermarsi sul effetto volumizzante post-shampoo, il milgiore (fra quelli che ho provato) è in assoluto quello della Helan "Miele e Polline", ha anche un odore fantastico. Lo trovate in erboristeria. Ciao.
  9. Si, ma non menziona nemmeno uno dei principi attivi. Tu che li vendi, sicuramente potrai leggere gli ingredienti sulla confezione. Illuminaci tutti. Ciao.
  10. Ci daersti qualche info in più (composizione, numero compresse, prezzo, ecc.) su questo prodotto? Grazie.
  11. Quante compresse al giorno vanno prese? Credo che sia abbastanza interessante anche Cistasi (della stessa casa)integratore specifico per capelli: http://www.gerline.it/index.php?page=cistasi Che ne dite?
  12. Quale è il nome di questo shampoo al catrame? E' consigliato solo per forfora grassa o anche per dermatite seborroica? Grazie.
×
×
  • Create New...