Vai al contenuto

Bibidi

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    377
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bibidi

  1. Ciao tutti, soffro ormai da tempo di una forte dermatite seborroica (che prende viso ma soprattutto cuoio capelluto) che si acuisce ciclicamente con dei forti picchi e nei momenti in cui la dermatite è più forte noto anche un significativo aumento di perdita di capelli. Per il viso ho acquistato oggi l'Aluseb, vi terrò aggiornati. Per il cuoio capelluto, sempre oggi, ho acquistato il Diprosalic che pensavo di utilizzare 2/3 volte a settimana, ma ho un po' paura perchè temo che il Betametasone dipropionato (principio attivo, oltra all'acido salicilico, del Diprosalic), da quello che ho capito, sia molto forte come cortisonico, pertanto vi chiedo: 1) Avrei fatto meglio ad acquisare lo Scalpicin? 2) Se decidessi di utilizzare, l'uno o l'altro, c'è il rischio che alla sospensione dell'utilizzo la dermatite ricompaia in forma più violenta? 3) Visto che i cortisonici sono essenzialmente antinfiammatori ma hanno come "effetto collaterale" quello di poter favorire (correggetemi se sbaglio) l'attacco micotici/virali, sarebbe utile abbinare all'utilizzo dei cortisonici qualcosa come uno shampoo con ingredienti con proprietà anti-microbiche (tipo Climbazolo, Piroctone Olamine...) tipo questo: http://www.eucerin.com/it/cerca-il-prodotto/ph5-shampoo-antiforfora/5080588cbe226067db941492ea0808be/? Grazie.
  2. Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo shampoo: http://www.farmaciamadonnadicampagna.it/sites/farmaciamadonnadicampagna.it/files/Iralfaris_shampoo_scheda.pdf Secondo voi, inoltre, uno shampoo del genere che nasce come shampoo per la psoriasi potrebbe risultare utile anche per la dermatite seborroica? Grazie.
  3. Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza: ho usato il prodotto in oggetto acquistandolo le prime volte, qui la lozione aveva un colore lattescente, e in merito all'efficacia l'ho trovato valido (significativa diminuzione della caduta e nessun fenomeno irritativo). Poi, ultimamente, ho acquistato lo stesso prodotto dal sito Biovea, quest'ultimo, sebbene sia lo stesso identico prodotto, differisce dal primo innanzitutto perchè la lozione è quasi del tutto trasparente (leggermente tendente al giallo) ma soprattutto passando ad utilizzare quest'ultimo appena terminato l'altro, ho cominciato ad avere una copiosa caduta oltre che una terribile irritazione al cuoio capelluto tanto che ne ho dovuto sospendere l'utilizzo. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Può l'irritazione essere causata dal retinolo contenuto nella lozione? Grazie.
  4. Salve a tutti, qualcuno di voi ha utilizzato i prodotti della linea in oggetto, in particolar modo il siero, a base di estratto di lupino? Di seguito la composizione del siero: Ingrediente principale: Estratto di Lupinus albus Ingredienti non attivi: Acqua deionizzata, glycerol (origine vegetale), xanthan gum, isostearyl lactate, phenoxyethanol. Attendo Vs. pareri sull'eventuale efficacia. Grazie.
  5. Bibidi

    Lasercomb Hairmax

    Grazie mille, credo che l'acquisterò. P.S. Hai pagato con carta di credito? Grazie ancora.
  6. Bibidi

    Lasercomb Hairmax

    X Ginopilotino: Ciao, avrei alcune domande da farti in merito ala spazzola laser che utilizzi: 1) La spazzola ha anche effetti sulla salute dello scalpo, tipo seborrea, forfora, dermatite Seborroica? 2) Arresta la caduta dei capelli? 3) Oltre al prezzo della spazzola e delle spedizioni, hai dovuto sostenere spese doganali? 4) Quanto l'hai pagata definitivamente? 5) In quanto tempo ti hanno consegnato la spazzola? 6) Credi che abbia la stessa efficacia della Hairmax Laser Comb? 7) In definitiva, consigli di acquistarla (come coadiuvante nela terapia anti-calvizie)? Grazie mille, Bibidi.
  7. Bibidi

    Nebulizzare Aloe Gel

    Prova a diluire l'Aloe in acqua (in dosi 1:1, o magari mettendo più Aloe che acqua), aggiungendo un pizzico (e sottolineo un pizzico) di sale fino. Vedrai che così facendo puoi tranquillamente nebulizzare l'Aloe come fosse una lozione spray. Fammi sapere come è andata. Ciao.
  8. Ho provato decine di shampoo, volendo soffermarsi sul effetto volumizzante post-shampoo, il milgiore (fra quelli che ho provato) è in assoluto quello della Helan "Miele e Polline", ha anche un odore fantastico. Lo trovate in erboristeria. Ciao.
  9. TUTTO TACE SUI PRINCIPI ATTIVI.
  10. Si, ma non menziona nemmeno uno dei principi attivi. Tu che li vendi, sicuramente potrai leggere gli ingredienti sulla confezione. Illuminaci tutti. Ciao.
  11. Bibidi

    Diradax Urto

    Come è andata poi con l'integratore?
  12. Bibidi

    Cheradyn

    Ci daersti qualche info in più (composizione, numero compresse, prezzo, ecc.) su questo prodotto? Grazie.
  13. Quante compresse al giorno vanno prese? Credo che sia abbastanza interessante anche Cistasi (della stessa casa)integratore specifico per capelli: http://www.gerline.it/index.php?page=cistasi Che ne dite?
  14. Quale è il nome di questo shampoo al catrame? E' consigliato solo per forfora grassa o anche per dermatite seborroica? Grazie.
  15. Cosa ne pensate dell'utilizzo delle Shampoo Brushes (spazzole per shampoo), che a volte utilizzano anche i barbieri? http://www.cachebeauty.com/shampoo_brushes.htm
  16. Qualcuno ha mai provato ad utilizzare come shampoo il salpone d'Aleppo (sapone della mesopotamia al puro olio d'oliva)?
  17. Come fare per acquistare i suddetti integratori nella zona di Napoli?
  18. Bibidi

    Quale Scegliere?

    Pareri sugli altri prodotti che ho menzionato?
  19. Bibidi

    Quale Scegliere?

    Per chi come me è in preda ad un forte effluvio tanto da colpire anche i capelli ai lati della testa, associato ad un fortissimo prurito con crosticine/scaglie e quasi una sensazione di cuoio capelluto dolente, quale è più indicato tra: - Ecoval scalp fuid - Locoidon - Scalpicin - Bettamousse ? Grazie.
  20. Qualcuno ha per caso provato i prodotti anticaduta della nuova linea della DERBE? La linea si chiama humusvitalis e i prodotti sembrano interessanti anche se non ho ben capito le fiale cosa contengono, però guardate qui, almeno lo shampoo sembra contenere molti ingredienti interessanti: http://www.tuttoerbe.com/prodotti.asp?id_prod=799 Ciao.
  21. Bibidi

    Seborrea

    Vorrei cortesemente essere consigliato un integratore che possa contrastare una seborrea concentrata esclusivamente al cuoio capelluto, fronte e tempie e naso. Potrebbe essere utile assumere un integratore a base di bardana? Oppure è meglio prendere dei composti tipo akneil dell'aboca? Inoltre vorrei sapere se seborrea e dermatite seborroica sono relazionate tra loro perchè, mi capita, che in periodi in cui la pelle è più grassa, la dermatite peggiora. Un'ultima perplessità: come è possibile che quando assumevo un'integratore anti dht (K-max) la seborrea mi aumentava? Grazie mille.
  22. In questo periodo, visto il caldo eccessivo mi sta capitando di sudare tantissim, però il sudore stranamente non è tanto alle ascelle e a mani e piedi, bensì è tutto concentrato sul viso e in particolar modo sulla fronte all'attacature dei capelli e sul cuoio capelluto stesso, inoltre è praticamente inodore. ho sentito parlare di prodotti che inibiscono la sudorazione (da applicare localmente, so che si usano per gli sposi e le spose nel giorno del matrimonio), qualcuno di voi me ne sa congliare qualcuno: cosmetico, erboristico... Grazie.
  23. Mi sembra un integratore molto completo, da quanto ho capito contiene sia elementi anti DHT che elementi antiossidanti e antinfiammatori. Sembrerebbe essere abbordabile anche il prezzo se si pensa che (da quanto ho capito) una confezione basta per un mese. Non ho ben capito se è un prodotto reperibile in ogni farmacia, oppure è una composizione galenica della farmacia sopraindicata. Aspetto maggiori info. Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...