Vai al contenuto

Finasteride? No Grazie

Messaggi raccomandati

• Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hellas dalla tua risposta si evince che sei una persona intelligente.

Ma nonostante ciò continui a perseverare con la diatriba di postare i nomi della gente che ha avuto tumori causati dall'antiandrogeno.

La novità sai qual è? Ho deciso di accontentarti: Mario Rossi, Tizio Caio, Paperino Paolino. (qualcuno afferma anche il povero Tal Dei Tali)

www.scienzaesperienza.it/news/new.php?id=0092 New England Journal of medicine: Innanzitutto un tasso incredibilmente alto di tumori: con le biopsie a tappeto previste dal protocollo dello studio, si sono trovate cellule maligne in uno su quattro dei volontari reclutati. E' ovvio che per la maggior parte si trattava di neoplasie che non si sarebbero mai manifestate, ed è ben noto che circa la metà dei maschi sopra i 50 ne ha una senza saperlo. Questo ovviamente porta a sovrastimare l'utilità del farmaco, in quanto gran parte di ciò che apparentemente previene sarebbe comunque innocuo. L'aspetto più disturbante però è un altro. Chi ha preso la finasteride ha avuto meno tumori, però quelli erano di una natura molto più aggressiva, come se si fosse accelerata la crescita proprio dei tipi meno raccomandabili

Non ho mai dettoche fosse cancerogena e apri le orecchie!

Ma nei soggetti trattati un possibile deficit immunitario e le concause che ti riporto possono contribuire o aggravare una patologia.

Vuoi anche il nome del direttore della testata? John Smith!

"CALVIZIE:NET Tuttavia lo stesso National Cancer Institute cerca di frenare gli entusiasmi.

E’ vero che la Finasteride ha ridotto in modo significativo ( 25%) il rischio di carcinoma prostatico , ma nel gruppo trattato con l’inibitore della 5-alfa-riduttasi è stata osservata una maggiore incidenza di tumori alla prostata ad alto grado , cioè tumori ad alta malignità

Probabilmente molti conoscono il farmaco finasteride solo per il suo impiego in alcuni casi di calvizie. Ma l'estetica è un sottoprodotto. Questa medicina viene infatti studiata come possibile prevenzione del cancro della prostata, uno dei più diffusi tra i maschi.

I risultati di una recente ricerca sull'argomento sono stati pubblicati dalla rivista Cancer. Lo Studio sulla Prevenzione del Cancro della Prostata (PCPT nella sigla inglese) ha trovato che, nelle persone alle quali è stata somministrata regolarmente la finasteride, si ha una riduzione del 24,8% dei casi di questo tipo di tumore rispetto a quelli che hanno ricevuto un farmaco "finto" (il placebo). E' un vecchio sogno: la chemioprevenzione.

Però c'è un'altra faccia della medaglia: la finasteride, anche se riduce il numero totale di tumori, sembra favorire, nelle persone che comunque ne vengono colpite, lo sviluppo di forme cancerose più aggressive. Da qui il dubbio: visto che la riduzione del numero totale dei tumori si accompagna ad un aumento di quelli più aggressivi, non sarà che alla fine il bilancio della finasteride si rivela negativo?

Per risolvere la questione, un gruppo di scienziati del Centro Hutchinson per le ricerche sul cancro ha analizzato a fondo i dati, concludendo che l'uso della finasteride come misura preventiva sarebbe da raccomandare. Considerando il numero di persone salvate perché non prenderebbero affatto la malattia, e mettendo sul piatto della bilancia l'aumento delle morti a causa dei tumori più aggressivi, il gruppo americano ha calcolato che comunque si salverebbero moltissime vite."

Questo è l'adeguato impiego del farmaco. E' stato creato e sperimentato per questo. Persone malate

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,

dopo aver letto questa discussione vorrei dire anch'io la mia..

Leocua.. dalle tue considerazioni traiamo che non ne valga la pena assumere finasteride..

quindi ritenendo la finasteride uno dei pochi prodotti realmente efficaci possiamo dire che in questo momento non esistono cure sicure al 100% contro la calvizia, dobbiamo rassagnarci tutti è questo quello che intendi o tu consigli altre strade alternative?!

Se si, quali intendi?

e poi volevo dire a tutti quelli che sono sicuri di assumere finasteride che, non avere problemi ora non significa che dopo anni di assunzione potrebbe portare problemi a chissà quale cosa, non voglio portarvi sfxxx per carità ma il mio è solo un pensiero, io vi capisco che ora siate felici a vedervi più belli nello specchio con una capigliatura folta, ma preferite qualche capello in più o qualche anno di vita in meno?

Comunque io non sono un utilizzatore di fina anche perchè non ho ancora grandi problemi e nonostante ciò mi sono creato dei problemi psicolagici, impaurito che la mia situazione potesse peggiorare col passare del tempo, solo che vorrei informarmi bene prima di un possibile utilizzo di un prodotto così tanto discusso.

e poi perchè il dottor Gigli non ci pone la sua versione dei fatti in risposta a leocua, visto che la prescrive, quindi chi meglio di lui?!

Magari potrei cambiare idea non sono affatto esperto in materia..

Modificato da omostr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok abbiamo capito la tua opinione comunque non esiste una caso al mondo in cui una persona sana ha assunto finasteride 1 mg al giorno e ha preso il tumore...

Ripeto che poi comunque sia un farmaco di cui non si sanno ancora gli effetti alla lunga ok,ma quella del tumore è un'affermazione errata,tutto qui..

L'hai affermato tu stesso che finasteride può provocare il tumore nel post iniziale,non ritrattare adesso,su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'articolo riportato parla di Proscar 5mg al giorno dato a persone di mezza età (50 anni in sù) per studi sulla prostata.

Propecia è data con dose di 1mg al giorno (5 volte di meno), come potrebbe mai avere lo stesso effetto dico io.

Poi ripeto che se gli effetti collaterali, semmai si manifestano

(visto la molta gente che testimonia assenza di effetti collaterali)

sono REVERSIBILI, non vedo dov'è il problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bah posso anche scopare come un riccio ma se non sto bene con me stesso...non vedo quale sia il giovamento...preferisco onestamente stare bene con me stesso e non scopare forse perche lho gia fatto per tutta l'eta adolescenziale

Per quelli che la pensano così la scienza ha elaborato una soluzione DEFINITIVA. Non è un semplice palliativo o una terapia stabilizzante. SI GUARISCE. Capelli normali, grossi, pigmentati, elastici. I miracoli della scienza! Il nome? Evirazione.

Ripigliati abyss. Scherzi a parte è molto GRAVE quello che dici. Spero in uno scherzo da parte tua.

DOttor gigli" Gli effetti del dht dopo la puberta' si esplicano solo sui follicoli piliferi del cuoio capelluto e sulla prostata."

Non capisco. Se è vero come è possibile che a una riduzione dell'ormone circolante nell'organismo si possono incorrere in problemi legati alla sfera sessuale?

Qualcuno è così gentile da rispondere per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo capito che ti stai per laureare e vuoi far saper al mondo che sei superinformato ma come vedi non è che hai tutti questi consensi. Qui c'è gente che ha dei problemi pscologici, sai che la calvizia è una condizione che si accetta solo dopo molto tempo, nei casi più gravi per molti può essere paragonata allo shock della perdita di un arto. Se dobbiamo dare retta a tutti i bugiardini allegati ai vari medicinali non prendermo più neppure un aspirina.

Quando il Ministero della salute ritirerà il farmaco ti intesteremo la sez del forum e ti verrà data la medaglia al valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo capito che ti stai per laureare e vuoi far saper al mondo che sei superinformato ma come vedi non è che hai tutti questi consensi. Qui c'è gente che ha dei problemi pscologici, sai che la calvizia è una condizione che si accetta solo dopo molto tempo, nei casi più gravi per molti può essere paragonata allo shock della perdita di un arto. Se dobbiamo dare retta a tutti i bugiardini allegati ai vari medicinali non prendermo più neppure un aspirina.

Quando il Ministero della salute ritirerà il farmaco ti  intesteremo la sez del forum e ti verrà data la medaglia al valore.

simpatico stserpy..Noto con piacere che ti interessi della mia biografia! Non vedo come possa avere rilevanza nell'argomento, ma in tutta sincerità, non ho alcun tipo di problema a riferirti che stamattina ho svolto la prima prova di italiano dell'esame di stato di maturità. Sto per diplomarmi in pratica.E' vero che ho 2 dottori in casa ma l'università è ancora lontana e la laurea(si spera in campo medico) più che mai. Quindi redarguisci pure il tuo informatore quaquaraqua: ti passa soffiate errate!

Continuo facendoti riflettere che non posto su questo forum con l'obbiettivo di distruggere le tue chimere di aria: anche io molto probabilmente, sono affetto da alopecia androgenetica. Il paragone con l'arto lo lascerei da parte, consentimelo.. Ma ciò non toglie che soprattutto alla mia giovane età sia un difetto difficile da accettare. Non mi dilungo sappiamo tutti quello che si prova, come ci si sente. La cosa peggiore è il sapere, paradossalmente, ovvero conoscere e capire quello che ti sta succedendo, comprendere che il tuo aspetto sta cambiando, che non è una tempesta passeggera ma il tuo viso che si deteriora ogni giorno di più e questo ti arreca ansie di cui tutti faremmo volentieri a meno. E' ovvio che questo tipo di caratteristica (mi sono sempre rifiutato di chiamarla malattia, in quanto fisiologica) arreca notevoli turbamenti..Non approvo neanche il tipo di persone che si cullano con frasi nostradamusiane "Potrebbe capitarti di peggio! non è nulla in confronto a questo..! NOn è niente se paragonata a...!" Anche ildisfattismo catastrofico lo lascerei da parte. No. E' giusto fare qualcosa per cercare di contenere l aga. Ma con raziocinio. Come disse qualcuno (Lady Marmalade n.d.a.) il darsi da fare è già una fonte per stare meglio. Non è colpa o merito di nessuno l'avere o meno questo castigo genetico. E' giusto cercare di portare avanti una terapia oculata, ma con intelligenza! E ora..Continuo e non mi stancherò di ripetere che la terapia con finasteride non è una scelta intelligente. Pascal avrebbe scommesso: e qui gli svantaggi superano di gran lunga i vantaggi. Non fa ricrescere nuovi capelli, funziona poco e niente sul frontale, arreca danni all'apparato sessuale. Esistono altre vie: per esempio con i farmaci topici dosati alle giuste % i sides sono ridotti notevolmente e il fenotipo è molto soddisfacente, non mi dilungo di nuovo, sappiamo di cosa parlo.. Si deve cercare una cura di mantenimento poichè la speranza è nelle staminali. Bisogna saper aspettare questo tipo di cura definitiva che per essere tale avrà i migliori risultati e applicazioni su chi è riuscito a mantenere lo scalpo a buoni livelli. ma per essere mantenuta non basta che dia risultati ma è essenziale che questi si possano mantenere nel tempo. La mia stima è che intorno al 2016 la calvizie sarà una scelta. Adottate le misure che ritenete opportune. E smettetela di attaccarmi per stare meglio e dare fiato alla laringe come fa mr Stserpy (ma sono sicuro che non si ripeterà più, vero caro?) Inoltre disponiamo degli stessi mezzi:ergo se mi dai del super-informato non dimenticarlo che potresti esserlo anche tu. l'intelligenza non ti manca..devi solo applicarti.. Credo che il mio pensiero sia abbastanza chiaro, non mi dichiaro chiuso, anzi sono aperto più che mai e il primo a cambiare idea davanti a chi abbia argomentazioni interessanti e le sappia argomentare, non certo davanti a chi mi dice che mi sto per laureare... Vado a studiare..sapete com'è..domani ho la seconda prova. CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

DOttor gigli" Gli effetti del dht dopo la puberta' si esplicano solo sui follicoli piliferi del cuoio capelluto e sulla prostata."

Non capisco. Se è vero come è possibile che a una riduzione dell'ormone circolante nell'organismo si possono incorrere in problemi legati alla sfera sessuale?

L'invito è sempre valido! GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invito è sempre valido! GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invito è sempre valido! GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca..studio medicina e sono un appassionato del ramo..xxxxx APRITE GLI OCCHI e fatelo per rispetto di chi con i problemi gravi DEVE viverci, e non per scelta sua..BASTA a un antiandrogeno potente BASTA a giocare al piccolo biochimico coi vostri stessi corpi..conosco gente che ha pagato cara la sua voglia di capelli

l'affermazione "studio medicina" dalle mie parti è equivalente a dire "frequento il corso di laurea in medicina"....non ti eri spiegato molto bene allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca..studio medicina e sono un appassionato del ramo..xxxxx APRITE GLI OCCHI e fatelo per rispetto di chi con i problemi gravi DEVE viverci, e non per scelta sua..BASTA a un antiandrogeno potente BASTA a giocare al piccolo biochimico coi vostri stessi corpi..conosco gente che ha pagato cara la sua voglia di capelli

Ovvero???

Link al commento
Condividi su altri siti

l'affermazione "studio medicina" dalle mie parti è equivalente a dire "frequento il corso di laurea in medicina"....non ti eri spiegato molto bene allora

Dalle mie non necessariamente. La studio per passione e avendo 2 medici in casa tutto mi risulta più facile! Ti assicuro che vivendo nell'ambiente, perchè ci vivo, non consideresti le mie critiche a un sistema-business così aspre e incoerenti..Non mi ritengo un mago ma se ho una perplessità posso risolverla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

OVVERO un paziente di mio zio che dopo 2 anni di finasteride e un apparato sessuale alla frutta, ha iniziato una faticosa terapia di recupero x esempio. Infatti la stragrande maggioranza dei sides sono reversibili (a meno di una terapia che superi i 5 anni, di cui non abbiamo + nè dati, nè studi.."effetti a lungo termine" non sono stati studiati..ma questo è un altro discorso e un punto a favore mio e della mia idea) ma non credete che il giorno dopo che non assumete + finasteride tutto si ristabilizzi..tutt'altro! ci vuole pazienza, fatica e denaro..Fate 2+2: studi sull'infertilità a lungo termine (+5 anni) non sono stati effettuati e, solito punto, la terapia ha una durata indeterminata, infinita..Vi invito a riflettere che non è uno sbarbatello di 19 anni che domani ha l'esame di maturità a porvi certe riflessioni indotte ma l'oggettività. Comunque xxxxx ritengo che siamo tutti sulla stessa barca e ripeto: le mie argomentazioni le credo valide (qualcuno di voi forse potrebbe Ancora fare orecchie da mercante..ma io SO che dico il vero!) ma non per questo metto i paraocchi e se qualcuno avrà il modo di smentirmi o farmi riflettere su determinati aspetti positivi in questione (e facendoli a me è come se li facesse a tutti i dubbiosi del forum, che leggeranno) sarò il primo a cambiare idea..ma fino adesso non ho avuto il piacere di sentire nulla di interessante. Che voglia dire qualcosa? Ai posteri l'ardua sentenza! E Forza italia! (W l'off topic!) pardon..mi correggo: ITALIA forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi visto che una persona di tua conoscenza ha avuto problemi per la Propecia, tu la condanni.... scelta tua.

Come scelta nostra quella di continuare a prenderla o meno.

Gli aspetti positivi della Propecia che tu chiedi sono tutte le persone che NON hanno avuto problemi, e non puoi negare che ce ne sono (guarda il forum, ho aperto un post a riguardo).

Visto che la medicina non è matematica, non si può dire agli utenti del forum che al 100% avranno un un apparato sessuale alla frutta :blink: se continueranno ad assumere Propecia.

Secondo me sull'argomento Propecia non c'è chi ha ragione o torto, chi fa bene a continuare e chi no, c'è solo chi se la sente a continuare , ne trae benefici e non ha problemi, e chi ha avuto problemi e non ha voluto continuare a portare avanti questo compromesso.

Ripeto, la medicina non è matematica, la sicurezza in positivo o in negativo non la può dare nessuno.

Ciao ciao

PS: meno male che l'italia ha vinto......

Link al commento
Condividi su altri siti

caro leouca il mio appunto comunque era riferito solo a quell'incomprensione sul fatto che tu "studi medicina"... per il resto mi trovo abbastanza concorde con te, sono diventato diffidente nei confronti di qualsiasi anti-androgeno, perchè pensa un pò che mi hanno dato noia anche quelli applicati topicamente. E per noia intendo pesanti effetti femminilizzanti non ancora risolti a 3 mesi dalla sospensione. Però penso di essere un caso rarissimo. Almeno lo spero per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro leouca il mio appunto comunque era riferito solo a quell'incomprensione sul fatto che tu "studi medicina"... per il resto mi trovo abbastanza concorde con te, sono diventato diffidente nei confronti di qualsiasi anti-androgeno, perchè pensa un pò che mi hanno dato noia anche quelli applicati topicamente. E per noia intendo pesanti effetti femminilizzanti non ancora risolti a 3 mesi dalla sospensione. Però penso di essere un caso rarissimo. Almeno lo spero per voi.

Ciao James. Potresti dire a me e al resto del forum in cosa consistono gli effetti femminilizzanti di cui parli?Posso intuirlo..ma vorrei che lo comunicassi a tutti..Se stai attuando una terapia per contenerli? IL tipo di antiandrogeno usato? La durata? Sai..se è vero che su un forum di questo tipo posta in stramaggioranza, come dice gigli, chi riscontra problemi nella sua "cura", sarebbe cosa buona e giusta studiare gli utenti che iniziano senza problemi, documentando il tutto con relativa anamnesi da finasteride..forse, a giudicare dai risultati che si otterrebbero di chi se ne lamenta, di chi l'abbandona, di chi ne parla male da uomo ferito nell'orgoglio, nella salute, nel portafoglio, forse non avresti più il "privilegio" di considerarti un caso raro.

Ma del resto..sono obiettivo e anche il discorso del sig maximo123456789 sta in piedi: si basa, come ogni scelta che compiamo, su una scala di priorità.

C'è chi è disposto a mettere un bel punto di domanda sulla propria salute, tanto da ipotecarla (poichè mio buon maximo, tu non hai al momento effetti collaterali considerevoli, ma ormai conosci quello che si potrebbe reiterare dietro questa pasticca no?O quando si presentano tutti insieme, basta fina=basta sides?come nelle favole eh? ma non scherziamo) dicevo, e c'è chi prova, senza farne un dramma su cui si gioca il tutto per tutto, di mettere "una pezza" al problema. Non siete malati ma lo diventate se cominciate, e lo so perchè tendiamo a farlo tutti, se cominciate ad associare salute psicofisica, successo, pace interiore, identità personale ai capelli. allora si che diventate malati. Il primo passo non è accettarsi ma reagire. E il non dimenticare che la cos a più importante è la pace interiore che non acquista punti al follicolo pilifero che si rivitalizza sullo scalpo. Anche io ho questo problema.ma..meglio norwood 6 che anche solo avviare una terapia dove simili rischi sono solo possibili. La ritengo una mancanza di rispetto. verso se stessi e verso chi soffre davvero. mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi visto che una persona di tua conoscenza ha avuto problemi per la Propecia, tu la condanni.... scelta tua.

Come scelta nostra quella di continuare a prenderla o meno. 

Gli aspetti positivi della Propecia che tu chiedi sono tutte le persone che NON hanno avuto problemi, e non puoi negare che ce ne sono (guarda il forum, ho aperto un post a riguardo).

Visto che la medicina non è matematica, non si può dire agli utenti del forum che al 100% avranno un  un apparato sessuale alla frutta  :blink:   se continueranno ad assumere Propecia.

Secondo me sull'argomento Propecia non c'è chi ha ragione o torto, chi fa bene a continuare e chi no,  c'è solo chi se la sente a continuare , ne trae benefici e non ha problemi, e chi ha avuto problemi e non ha voluto continuare a portare avanti questo compromesso.

Ripeto, la medicina non è matematica, la sicurezza in positivo o in negativo non la può dare nessuno.

Ciao ciao

PS: meno male che l'italia ha vinto......

http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=1.1.399

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvo, un conto comunque è farsi autolesionismo sapendo che assumendo fina si ha sides, un conto è quando assumendola non se ne ha.

Io non so se i miei capelli stanno cadendo in maniera "patologica" o se è soltanto una mia pippa mentale perchè in fondo li ho ancora tutti in testa. Dopo aver letto tutto questo però vorrei esporre la mia opinione. Sarei pronto a spendere molti soldi pur di non rovinare il mio aspetto estetico ma non ci sarebbe prezzo che non pagherei pur di avere una buona salute ed una vita sana. Credo che non prenderò mai la fina perchè anche solo il legittimo dubbio che mi possa far avere qualche danno grave mi inibisce del tutto dal farlo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti