Vai al contenuto

Karateca

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Karateca's Achievements

  1. Non prenderò mai, dico MAI la finasteride...Mai. Ho troppa stima del mio corpo e troppo amor proprio per assumere qualcosa che allo 0.00000005 % può farmi male...figuriamoci la fina che al 2% dei casi provoca sides. C'è una cosa però che io non tollero, che non capisco. Come possono dottoroni di stirpe (non sono ironico) come quelli che scrivono su questo Forum, consigliare la Finasteride?io non sono un dottore, ho intrapreso e concluso altri studi, e quindi da ignorante mi chiedo: 10 anni di utilizzo rappresentano un arco di tempo sufficientemente lungo x poter "autorizzare" un farmaco che in linea di principio dovrebbe assumersi vita natural durante? secondo me NO!!! Perchè i dottori prescrivono la finasteride?percheè non solo la prescrivono ma la difendono?sostenendo che gli effetti collaterali si manifestano solo in basse percentuali, che sono reversibili etc...mi pare assurdo!!!non capisco...
  2. Karateca

    Cura Prescritta

    il minox è inutile o dannoso nel breve periodo?da quanto ho capito è solo dannoso dato che provoca caduta.
  3. Karateca

    Cura Prescritta

    mi scusi non capisco...non le ho mica chiesto una visita...mi scusi ma le avevo solo chiesto un parere. ossia se il minox applicato solo per un mese può provocare danni. lo chiedevo in generale senza far riferimento alla mia situazione. beh grazie lo stesso...
  4. Karateca

    Cura Prescritta

    Dottore mi scusi mi può dare un parere su questa cura?il minox applicato per un solo mese e poi sospeso e ripreso dopo qualche tempo per un totale di due mesi l'anno può provocare danni?intendo dire potrebbe provocare solo la caduta indotta senza avere il tempo di produrre gli effetti positivi?La prego mi risponda!!
  5. Karateca

    Cura Prescritta

    Dottore mi scusi per il disturbo ma cosa mi sa dire su queste compresse di Cistasi? per esattezza ecco la descrizione http://www.gerline.it/index.php?page=cistasi
  6. Scusa ma hai avuto effetti collaterali? Volevo sapere una cosa...da quello che leggo qui sul Forum molti di Voi usano il minoxidil integrandolo con la Fina o cmq lo usano costantemente. Come mai il mio dermatologo mel'ha prescritto soltanto per due cicli di 30 giorni 2 volte l'anno?!!!Sapete dirmi se applicato solo per un mese e poi se sospeso e successivamente ripreso per un altro mese posso avere probelmi?Grazie
  7. La questione interessa anche me. Faccio sport a livello agonistico e mi alleno ogni giorno con conseguente doccia e shampo. L'uso del minoxidil può essere un problema??!. Il dermatologo mi ha detto che mi basterebbe applicare la nozione prima di andare a letto e lasciarla agire durante la notte dicendomi tra l'altro che sarebbe possibile anche fare lo shampo la mattina seguente...E' esatto?che consigli potete darmi data la Vostra esperienza?
  8. Karateca

    Cura Prescritta

    Salve, Sono stato da un tricologo di Palermo. Mi ha diagnosticato un DEFLUVIUM DI TIPO ANDROGENETICO e mi ha dato due possibili cure: 1)"TAMPONARE": Mi ha detto che è possibile tamponare la caduta di capelli attraverso l'assunzione 2 volte l'anno per 30 gg di compresse di CISTASI da integrare con l'uso di MINOXIDIL 2% durante l'assunzione delle compresse 2)"AGGREDIRE": la seconda opportunità riguarda la prospettiva, poco invitante secondo il mio personale punto di vista, di assumere propecia vita natural durante dato che una sospenzione del trattamento produrrebbe una ricaduta del problema. Ho optato per la prima possibilità...AIUTO...CONSIGLI?che ne pensate?GRAZIE A TUTTI!!!
  9. Karateca

    Consigli

    Cure topiche...esatto era questo il motivo della mia richiesta d'aiuto...in base alla tua esperienza queli sarebbero le cure che potrei proporre al tricologo lunedì?
  10. Ciao scusate l'intromissione. Lunedì farò la mia prima visita dal tricologo ed ho la ferma intenzione di rifiutare la Fina qualora me la prescrivesse! Vorrei sapere da Voi come agisce questa saw palmetto o la nipo nel senso che a quanto ho capito sono certamente meno efficaci della fina e per quanto riguarda effetti collaterali?i prezzi dei prodotti?potete farmi sapere gentilmente...?
  11. Karateca

    Consigli

    Non esistono rischi concreti?e non concreti?esiste un minimo dubbbio che possa porvocare a lungo andare qualcosa di grave?a me il solo dubbbietto BASTA ed AVANZA!!!
  12. Karateca

    Consigli

    Ok grazie tante dei consigli...ci penserò MOLTO!!!Grazie
  13. Quali sides di preciso?
  14. perchè la sconsigliano?cosa provoca?
  15. Karateca

    Consigli

    Vi ringrazio per le risposte ma non credo che i miei siano solo dei "preconcetti". Mi cadono i capelli, si, è vero, probabilmente resterò calvo...Il punto cruciale del mio problema è capire la priorità...come dice shadowè questione di fare una scelta..infatti!!!Se l'unica strada che posso intrapendere è quella della Fina non la percorrerò. Preferisco che mi cadano i capelli e non andare incontro a problemi più seri di quelli estetici provocati dalla calvizie!!!I sides compaiono solo nel 2 % dei casi giusto?beh io sono abbastanza avverso al rischio e per me è già molto!!!Quello che volevo sapere è solo se esistono cure diciamo così "alternative" che magari hanno meno efficacia ma che CERTAMENTE fanno meno male...a quanto pare se il Dott. Gigli non le ha citate non esistono...L'unica cosa che posso fare è rassegnarmi quindi...???!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...