Vai al contenuto

Perplessità su frase Pinna


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sono stato da xxx xxxx per un consulto l'altra sera e devo dire che è molto professionale e competente... inoltre ho finalmente visto da vicino questi famosi lace e pellicola che non è la stessa cosa di vederli in foto credetemi...

 

Allora :

- la pellicola ha indubbiamente una resa estetica migliore, praticamente perfetta anche se non so sul front come si comporta anche perchè xxxx aveva un lace e tra l'altro scollato.

- Il lace non è niente male ed è sicuramente molto più traspirante

- I capelli europei sono meglio di quelli indiani ma anche quelli indiani fanno il loro dovere, considerato che costano 600 e passa euro in meno

 

Quello che mi ha lasciato perplesso è che da subito ho intuito che xxxx è per la filosofia "dire tutto apertamente agli amici" anzi così magari la sua nomea si espande e siamo d'accordo ma.... allora a che serve fare delle protesi così perfette se poi dobbiamo svelare che è un parrucchino come lo interpreterebbero sicuramente gli amici ? lui sostiene che in questo modo si vive tranquilli... ma allora che senso ha mettere la protesi ? tanto vale rimanere pelati... VOI CHE NE PENSATE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ai perfettamente ragione, io non lo direi mai che porto una protesi,sarebbe un'ulteriore mortificazione e imbarazzo,e agli occhi degli altri mi sentirei ridicolizzato,infatti i miei amici avendo molti capelli non capirebbero nulla del mio poblema,e non farebbero altro che farsi delle belle risate in mia assenza.questo e il mio punto di vista. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

sono stato da xxx xxxx per un consulto l'altra sera e devo dire che è molto professionale e competente... inoltre ho finalmente visto da vicino questi famosi lace e pellicola che non è la stessa cosa di vederli in foto credetemi...

 

Allora :

- la pellicola ha indubbiamente una resa estetica migliore, praticamente perfetta anche se non so sul front come si comporta anche perchè xxxx aveva un lace e tra l'altro scollato.

- Il lace non è niente male ed è sicuramente molto più traspirante

- I capelli europei sono meglio di quelli indiani ma anche quelli indiani fanno il loro dovere, considerato che costano 600 e passa euro in meno

 

Quello che mi ha lasciato perplesso è che da subito ho intuito che xxxx è per la filosofia "dire tutto apertamente agli amici" anzi così magari la sua nomea si espande e siamo d'accordo ma.... allora a che serve fare delle protesi così perfette se poi dobbiamo svelare che è un parrucchino come lo interpreterebbero sicuramente gli amici ? lui sostiene che in questo modo si vive tranquilli... ma allora che senso ha mettere la protesi ? tanto vale rimanere pelati... VOI CHE NE PENSATE ?

 

meglio non dire niente :fischietto:

 

poi..ognuno la pensa come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

xxxx è stato molto corretto nel darti quel consiglio: il parrucchino risolve il problema estetico, non le insicurezze di fondo. Per fare un paragone, ci sono ragazze che si rifanno il seno e lo dicono apertamente e serenamente, altre che lo nascondono e si vergognano da morire (o si arrabbiano). Tutto dipende dall'equilibrio interiore: xxxx vende posticci, non l'elisir della personalità o della felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

data la ottima resa estetica delle protesi di xxxx, con indosso una di quelle (ma anche degli altri rivenditori di next generation) non avrei nessun problema a parlarne apertamente, se proprio dovessi, ovviamente con chi sa che porto una protesi (non credo proprio che xxxx intendesse "ogni volta che conosci qualcuno diglielo" e nemmeno "dillo a TUTTI gli amici e quelli che conosci"). è una questione di dignità... la protesi nuova generazione te la dà... qualcos altro no :D Il xxxxx va nascosto come una vergogna sovrumana; più che altro mi vergognerei se gli altri credessero che io mi senta insgamabile con quel coso, e mi vergognerei se gli altri pensassero a quanto avrei speso per poi apparire col gommone e sentirmi insgamabile :D

io non so le parole esatte di xxxx, ma credo, per averlo anche conosciuto, di averne colto il senso, ed ha pienamente ragione; il senso è che una protesi la metti per stare bene, vivere sereno e superare i problemi che ti crea la calvizie, guardarti allo specchio e piacerti ecc., quindi NON deve essere a sua volta uno stress. xxxx, Gentile e Toplace fanno la loro parte, vendendo dei prodotti esteticamente e praticamente ottimi; noi dobbiamo fare la nostra, vivendo con serenità e maturità il fatto di essere portatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

sono stato da xxx xxxx per un consulto l'altra sera e devo dire che è molto professionale e competente... inoltre ho finalmente visto da vicino questi famosi lace e pellicola che non è la stessa cosa di vederli in foto credetemi...

 

Allora :

- la pellicola ha indubbiamente una resa estetica migliore, praticamente perfetta anche se non so sul front come si comporta anche perchè xxxx aveva un lace e tra l'altro scollato.

- Il lace non è niente male ed è sicuramente molto più traspirante

- I capelli europei sono meglio di quelli indiani ma anche quelli indiani fanno il loro dovere, considerato che costano 600 e passa euro in meno

 

Quello che mi ha lasciato perplesso è che da subito ho intuito che xxxx è per la filosofia "dire tutto apertamente agli amici" anzi così magari la sua nomea si espande e siamo d'accordo ma.... allora a che serve fare delle protesi così perfette se poi dobbiamo svelare che è un parrucchino come lo interpreterebbero sicuramente gli amici ? lui sostiene che in questo modo si vive tranquilli... ma allora che senso ha mettere la protesi ? tanto vale rimanere pelati... VOI CHE NE PENSATE ?

 

 

Anche a me xxx mi ha detto che lui se ne frega della gente e che quando con il xxxxx gli dicevano: "ma sembra che i tuoi capelli siano finti"....lui rispondeva serenamente "ma sono finti"...(in effetti mi pareva anche a me 1 controsenso x come sono fatto io e x come ragiono...se metto la protesi é x "nascondere" la mia calvizie...senò mi rado a zero e amen!...se realmente ci se ne frega di cio' che pensano gli altri e non si ha nessun problema a dire di aver su 1 parrucchino allora perché non radersi a zero ed evitare le menate della manutenzione?)...l' unica risposta plausibile é che lui si vede bene così...quindi x se stesso e x la sua dignità ed autostima si preferisce così, pur dicendolo apertamente...esattamente come x le donne che si rifanno il seno e lo dicono senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me xxx mi ha detto che lui se ne frega della gente e che quando con il xxxxx gli dicevano: "ma sembra che i tuoi capelli siano finti"....lui rispondeva serenamente "ma sono finti"...(in effetti mi pareva anche a me 1 controsenso x come sono fatto io e x come ragiono...se metto la protesi é x "nascondere" la mia calvizie...senò mi rado a zero e amen!..

 

Semplicemente hai colto il senso della mia osservazione... Io sono all'inizio di questa esperienza con le protesi e non ne ho ancora indossata una, ho una calvizie che avanza inesorabile e mi sono rivolto a colui che x il forum di salus risulta tra i più bravi in grado di fornire delle protesi con una resa estetica a prova di detective... ok ?

 

Felice delle doti delle protesi che ho potuto constatare con i miei stessi occhi, mi è crollato il mondo addosso all'improvviso quando ho sentito il suo parere sul dichiarare apertamente di essere portatori di protesi... e nel vedere che portava il front scollato di un lace quasi perfetto... il primo pensiero, vi giuro, che mi è passato per la mente è stato semplicemente "ma che me lo metto a fare?" un impianto che oltretutto richiede sia un impegno economico oltre che gestionale, diciamo cosi...

 

Il paragone con il seno rifatto che alcuni avanzano è poco calzante in quanto nel caso del seno ormai

 

punto 1 ce l'hanno tutte, è addirittura una moda ed è diventato quasi uno status symbol

punto 2 la protesi non è uno status symbol ancora e penso non lo diventerà, anzi è un tabù e lo stesso possiamo dire vale per le protesi dentarie

punto 3 dichiarare di avere il seno rifatto non cambia nulla, non implica la necessità di andare a sondare qualcosa, xkè è li, sì, è rifatto, ma basta cosi...

punto 4 dichiarare di avere una protesi implica negli altri di sondare, di cercare di scovare le falle e quando ci sono esclamare "ah hai il parrucchino!!!"

 

si perchè il punto sono gli altri, non solo se stessi : il piacere di aver riaqquistato un immagine con se stesso viene subito danneggiato dal dispiacere di essere sgamati da altri, e allora concludendo a mio avviso :

 

1) o si decide di portare una protesi perfetta e insgamabile per migliorare l'immagine di se stessi e con gli altri che anche questa importa

2) o tanto vale rasarsi a zero e "amen" come dice semplicemente

Link al commento
Condividi su altri siti

...siamo sulla stessa linea di pensiero...x me non ha senso dire "sapete io ho il parrucchino di ultima generazione" e allo stesso tempo sbattersi a cercare la perfezione nell' insgamabilità, spendere soldi e perderci tempo...

 

Sono perfettamente d'accordo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e a tuo parere Medusa xché questo controsenso?

 

 

xxx è abituato a dire a tutti che porta una protesi per il proprio lavoro.

Tutti quelli che lo conoscono sanno la sua professione e quindi che è un portatore, che senso avrebbe per lui tenerlo nascosto ?

Per noi è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxx è abituato a dire a tutti che porta una protesi per il proprio lavoro.

Tutti quelli che lo conoscono sanno la sua professione e quindi che è un portatore, che senso avrebbe per lui tenerlo nascosto ?

Per noi è diverso...

 

Io credo cha la sua sia una motivazione prettamente commerciale : inducendo la clientela a svelare di avere una protesi, allarga il suo giro di clientela e quindi il volume d'affari... lui stesso mi ha detto che molti suoi clienti sono amici di quelli già protesizzati che sorpresi dal risultato si sono rivolti poi a xxx... questo implica che quei clienti hanno parlato apertamente...

 

lui non ha nessun vantaggio a protesizzare un cliente chiuso che non publicizza il suo prodotto : purtroppo per lui il suo mestiere è in contraddizione con la pubblicità proveniente dalla clientela, ma si sposa solo la pubblicità proveniente dal fornitore...

 

ecco perchè xxxxx xxxxx invece ha puntato sulla forza bruta della pubblicità del fornitore che gli ha permesso di essere quello che è pur essendo il + scarso... purtroppo sono leggi di mercato... ognuno sceglie la sua strategia... tra le due preferisco quella di xxxx che è onesto, lavoratore e fa miracoli... davvero...

 

penso che alla fin fine l'unica soluzione per il momento alla calvizie sia proprio la protesi che taglia la testa al toro : ti da la massima resa senza doversi fare tante pippe mentali con farmaci dannosi per la salute sperando che qualche pelo in + crescerà ma non crescerà purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...