Vai al contenuto

Christian Vieri: é AGA!


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

ma ha avuto ragazze scioccanti : CANALIS , FERNANDA LESSA, DEBORAH SALVALAGGIO(EX VALLETTA DE BISCARDI), MELISSA SATTA.

vedi cosa possono i soldi!!!

a calcio è scarsissimo, in viso nn è bello.

eppure,,,,,

Modificato da D&G
Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo parlare dei capelli di Vieri che è quello che mi (ci) interessa.

E' stato a lungo uno tra i piu' forti, se non il piu' forte in certi momenti della sua carriera, centravanti del mondo. Si tromba ed è tromabto le peggio fighe ok.

Comunque, a parte questo, secondo voi una stempia che avanza cosi' non e' sinonimo di AGA? Mi interessa perche' io la ho simile. Ma sono piu bravo a calcio e ho piu' donne :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte questo, secondo voi una stempia che avanza cosi' non e' sinonimo di AGA?

 

no. l'aga miniaturizza i capelli nelle zone androgenetiche (frontale vertex e crown), lì inevitabilmente i capelli diventano via via più sottili, depigmentati, sfibrati, crescono a ogni ciclo sempre di meno finchè non rimangono vellus (piccolo pelo corto e quasi trasparente). vieri ha da anni un'ottima densità in tutte le zone androgenetiche, capelli sani e forti che porta anche lunghi (con l'aga non raggiungono più certe lunghezze).

è stempiato, ma almeno per ora aga non c'è.

non vuol dire che magari fra qualche anno non possa scatenarsi un'aga, quello dipende da cosa c'è scritto nei suoi geni, ma per ora non ha niente, e potrebbe tranquillissimamente rimanere così per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
no. l'aga miniaturizza i capelli nelle zone androgenetiche (frontale vertex e crown), lì inevitabilmente i capelli diventano via via più sottili, depigmentati, sfibrati, crescono a ogni ciclo sempre di meno finchè non rimangono vellus (piccolo pelo corto e quasi trasparente). vieri ha da anni un'ottima densità in tutte le zone androgenetiche, capelli sani e forti che porta anche lunghi (con l'aga non raggiungono più certe lunghezze).

è stempiato, ma almeno per ora aga non c'è.

non vuol dire che magari fra qualche anno non possa scatenarsi un'aga, quello dipende da cosa c'è scritto nei suoi geni, ma per ora non ha niente, e potrebbe tranquillissimamente rimanere così per sempre.

Dio ti benedica,Cox.

Finalmente uno che è capace di distinguere l'A.A. dall'alopecia frontoparietale fisiologica e che parla con cognizione di causa e mostrando di essere un minimo documentato in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

no xxxxx

 

per quanto ne so io siete imprecisi entrambi

 

l'alopecia androgenica va distinta dall'alopecia frontoparietale, ok , ma come già detto in un'altra discussione l'aga comincia proprio da una frontoparietale, praticamente sempre tranne in rare eccezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente dal sito del sitri , il più qualificato in materia:

 

"Pur volendo mantenere distinte l'alopecia frontoparietale dalla alopecia androgenetica quest'ultima inizia sempre e comunque con arretramento simmetrico fronto-temporale."

 

:mago:

 

chissà che avevi capito del discorso di marliani eheh

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente dal sito del sitri , il più qualificato in materia:

 

"Pur volendo mantenere distinte l'alopecia frontoparietale dalla alopecia androgenetica

Appunto B)

] quest'ultima inizia sempre e comunque con arretramento simmetrico fronto-temporale."

Sarà mica perchè praticamente TUTTi gli uomini sono stempiati?NO,eh? :rolleyes:

 

 

chissà che avevi capito del discorso di marliani eheh

Marliani è stato più volte chiaro ed esplicito nella distinzione delle due patologie,postandolo più volte anche qui sul forum.Non mi va di perdere ulterore tempo a spiegarti una cosa che non vuoi(e a questo punto direi non puoi)capire.

 

Chiudo con questo,da Marliani in persona

 

 

http://guide.supereva.com/tricologia/inter...03/200407.shtml

Modificato da Berger
Link al commento
Condividi su altri siti

oh jesus (alla ale e franz :60: )ma come si deve fare=D

 

ma lo capisci che ripeti una cosa già assodata?

 

ok la stempiatura e l'AA sono due cose diverse, ma chi ti dice nulla su questo ,è vero! ci sono uomini stempiati che rimangono tali per sempre, capperi che scoperta!

ma nel momenti in cui tu scrivi che:

 

"Una stempiatura non è A.A.,e non è un segno anticipatore dell'A.A" , (parole tue nell'altro thread) sei in errore perchè comunque come scritto nel sito del sitri e nelle parole che ti ho riportato l'arretramento simmetrico delle tempie è il primo campanello d'allarme dell'alopecia androgenetica!

 

è scritto pure che inizia "sempre e comunque" da una frontoparietale.

poi è ovvio che appena ti stempi non devi gridare all'aga,ma siccome puo tranquillamente essere un campanello d'allarme di essa è prudente rivolgersi a un buon derma

 

comunque ok,come hai detto,chiudi che è meglio =D

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se é aga o no, fatto sta che per quel che ne so io in genere quando uno ha aga sul frontale le tempie arretrano ma nn solo diminisce anche la densità e la grandezza dei capelli presso le tempie, mentre nel caso di vieri le tempie sono si arretrate ma a causa di una miniaturizzazzione dei capelli in "prima fila", mentre la densità di quelli dietro è rimasta identica, segue che potrebbe semplicemente essere fisiologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

è scritto pure che inizia "sempre e comunque" da una frontoparietale

Inizia sempre e comunque da una frontoparietale perchè dopo la pubertà tutti gli uomini si stempiano,chi in modo marcato chi meno:è un fatto fisiologico del maschio adulto stempiarsi,mentre non è un fatto fisiologico avere l'A.A.Se tutti quelli che dopo la pubertà si stempiano corressero dal dermatologo avremmo un cento per cento di visite dermatologiche,presso la popolazione maschile.

Se come anche tu riconosci,la stempiatura e l'A.A. sono due patologie diverse mi spieghi come fa l'una ad essere il campanello d'allarme dell'altra?Non è che l'A.A. inizi con la stempiatura,ma è che la stempiatura ce l'hanno tutti,e viene in età post puberale,per forza arriva PRIMA dell'A.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica si stempiano tutti come vieri ,cafu o jude law.

ad esempio, patrick del grande fratello o il dottore di lost hanno un'attaccatura che io non avevo manco a 10 anni ehhe

 

ad ogni modo una fronto parietale puo diventare sospetta a seconda dei casi in famiglia e dell'evoluzione dei triangolini ,a seconda della loro ampiezza e della loro profondità,a seconda anche di quanti anni hai.

in presenza di questi elementi una visita dal derma è prudente farla perchè potrebbe non trattarsi di una semplice fronto parietale ma di una aa agli inizi

 

 

 

sempre dal sito del sitri, dove spiega meglio quello che ho scritto io:

 

 

"l'evoluzione della "alopecia fronto-parietale" maschile in alopecia androgenetica

 

Pur volendo mantenere distinte l'alopecia frontoparietale dalla alopecia androgenetica quest'ultima inizia sempre e comunque con arretramento simmetrico fronto-temporale.

 

Per triangolo isoscele alopecico frontoparietale intendiamo l'angolo formato dal punto di incrocio di due linee rette.

La prima parte dal lato anteriore di un orecchio e va fino all'analogo punto dell'orecchio opposto.

L'altra parte dal centro dell'occhio ed è parallela ad una terza linea che va dal naso fino al vertice della testa.

 

Nel punto di incrocio di queste due linee, si riesce approssimativamente a stabilire, il grado di sensibilizzazione androgenica del capillizio del paziente in esame e l'eventuale progressiva evoluzione di una alopecia.

In rapporto all'età, l'apertura è direttamente proporzionale alla velocità e la profondità proporzionale alla gravità della futura evoluzione androgenetica.

 

 

Valutando quindi in un ragazzo giovane questi due parametri (apertura e profondità) della alopecia frontoparietale insieme alla storia familiare si può agevolmente prevedere se ed in quanto tempo il nostro giovane paziente diventerà "calvo" e potremo così decidere l'aggressività dell'intervento terapeutico.

 

Nel maschio distinguiamo un "calvizie ad evoluzione rapida" ed una "calvizie ad evoluzione lenta".

La calvizie ad evoluzione rapida (che può portare agli stadi VI -VII) inizia in genere, verso i 17-18 anni, si concretizza verso i 19-20 (il ragazzo tende ad incolpare di questo il servizio militare, il basco, il casco da motocicletta etc) nei casi tipici e gravi già a 22-23 anni si raggiungono gli stadi V - VI di Norwood ed è completamente evoluta verso i 28 - 30 anni. Questi soggetti presentano precocemente triangoli di alopecia frontoparietale profondi e molto aperti."

 

insomma per farla breve è impreciso dire che la stempiatura porta sempre all'aga ma è altrettanto impreciso sostenere che essa non possa essere un campanello d'allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito,ma poi tu come stai messo?A quanto ne so,avevi un principio di A.A.,giusto?Che terapia fai?Io sono stato fortunato:stempiato a 17 anni,ma poi rimasto più o meno tale e quale(tipo un po' Paolo Kessisoglu [di Paolo e Luca],per capirci),probabilmente i miei recettori sono sensibili al Testosterone ma non al DHT

Modificato da Berger
Link al commento
Condividi su altri siti

mah io insomma

 

 

all'inizio non mi sono mai curato in modo "serio" perchè seppur l'idea di perdere i capelli mi terrorizza mi terrorizzava ancor di più l'idea di dover prendere farmaci in eterno.

 

tuttavia recentemente (un anno e mezzo dopo le prime visite)la situazione è peggiorata(qualcosa anche nel vertex ,seppur ancora chi non lo sa non nota nulla) e sotto consiglio di un altro derma prendo minoxidil più integratori e spero di migliorare,in caso contrario voglio provare nizoral crema di cui ho sentito parlare bene.

finasteride ancora non l'ho toccata

 

comunque beh se hai 32 anni e più o meno sei rimasto alla situazione in cui eri quando avevi 17 anni non credo sia il caso di preoccuparsi eccessivamente

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per gli interventi e i vari link e citazioni postati.

Per me e' tutto molto utile visto che io da qualche tempo cerco di capire se la mia è un principio di AGA o una alopecia frontoparietale che non significa AGA.

Mi piacerebbe davvero molto sapere i vostri (Cox, Goten, Galasek, Berger...etc (Jankulovski forse :) )) pareri sulla mia situazione e sulle mie ultime foto.

Ci sono altre immagini anche in ognuna della altre tre pagine del "mio" thread.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi daranno la loro opinione.

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=22846&st=45

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore non mandatemi a quell.....

ma mi potete per cortesia spiegare cos'è l'AGA?

Non è da molto che leggo il forum e ogni tanto leggevo AGA, ma da ignorante pensavo fosse un altro modo di dire alopecia androgenetica..

 

grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...