Vai al contenuto

Berger

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Berger

  1. Berger

    Julian Mcmahon

    Nel post su Pessotto hai risposto seccato ed in modo sgradevole ad un altro utente perchè a tuo dire aveva scritto una cosa che non centrava niente con l'argomento capelli,e poi tu qui scrivi 'sta cacata(che invece centra molto,con l'argomento capelli,come no..)? Complimenti per la coerenza.
  2. Berger

    Pupo Non Mi Convince

    A te non ti convince neanche Gianni Morandi.Ed è tutto dire.
  3. Berger

    Val Kimler

    Il trapianto lo escluderei. Per adesso è fisiologica,ma in effetti il "vuoto" sembra cominci a curvare pericolosamente verso l'interno.SE il processo si completasse,rimarebbe solo il ciuffetto frontale col deserto tutt'intorno. Vista però l'età di Val Kilmer,e visto che per ora sta messo ancora più che bene,direi che anche nel caso arrivasse l'A.A,il decorso sarebbe talmente lento che si concretizzerebbe molto avanti negli anni...ed a una certa età...chi se ne frega più,dei capelli?
  4. Berger

    Owen Wilson...

    Owen Wilson ha un'attaccatura molto alta.Per il momento non direi che posssa sviluppare un'A.A.,ma nemmeno che abbia una stempiatura fisiologica(le stempiature fisiologiche sono ad "M"). Per ora sta messo più che bene,comunque.Ottima densità,anche
  5. Berger

    David Caruso

    Direi un altro caso simile a quello da me postato di Jim carroll,in cui la stempiatura si mantiene(magari arretra leggermente,ma niente di trascendentale). Queste sono persone che a mio avviso sono molto sensibili al testosterone(che ha i suoi recettori sulle tempie),ma per niente al DHT(il vero ormone dell'AGA,che ha recettori su tutto il resto dello scalpo),quindi si stempiano subito fin da giovani(cioè appena inizia a circolare il testo)e la cosa sembra far presagire disastri sullo scalpo,ma poi, una volta svuotate le tempie,quando il testimone passa alle "zone DHT",ecco che la caduta si arresta. Più o meno è la stessa cosa che ho visto succedere(con mia felice sorpresa)anche su di me.
  6. Berger

    Jim Carroll:una Speranza Per Tutti!

    Eccone altre: Giovanissimo,a 18 anni(ecco che si comincia a fare crescere i capelli,che spiovono sulla fronte e sulle tempie e coprono la stempiatura): http://www.catholicboy.com/catholicboy.com-asp//senior.asp Nel '69,ormai capellone,con nientepopodimeno che Patti Smith http://www.catholicboy.com/catholicboy.com...mages/hook2.jpg In epoca più recente(capelli un po' più corti e tirati un po' indietro,che evidenziano la sua classica stempiatura fisiologica),con gli attori James Spader e Robert Downey JR(un tossico come pochi,quet'ultimo,ma un grande attore!) http://www.catholicboy.com/catholicboy.com...C_Tuff_Turf.jpg
  7. Berger

    Jim Carroll:una Speranza Per Tutti!

    beh,meno male! L'ho messo apposta 'sto post! :D No,più stempiato no.Quasi uguale,diciamo.Guarda le prime due foto postate da Starscream:sulla tempia scoperta,la sinistra(cioè la stessa che si vede nella foto dei 15 anni),all'attaccatura,c'è una leggera peluria,mentre a 15 anni lì c'erano capelli.C'è stato un leggerissimo arretramento,quasi impercettibile.Penso che chiunque ci metterebbe la firma! :lol: Solo che a 15 anni era tagliato a spazzola(se c'è un taglio che mette in evidenza la stempiatura è il taglio a spazzola..)mentre poi li ha fatti crescere.Comunque sta bene in tutt'e due i modi,direi.Se c'è una stempiatura fisiologica che più classica non si può è proprio questa.
  8. Berger

    Jim Carroll:una Speranza Per Tutti!

    Tieni presente che spesso le fotografie di personaggi pubblici,per esigenze di impaginazione o altro,vengono girate "in negativo",e risultano speculari rispetto all'originale ;)
  9. Jim carroll è un grande scrittore/poeta autore del libro "Jim entra nel campo di Basket"da cui è stato tratto un film con Di Caprio.Questo ragazzo prodigio era già stempiato a 15 anni(vedi prima foto),ma non ha mai sviluppato AGA(come si vede dalla seconda foto,e nella terza[con Di Caprio stesso]molto recente).Una dimostrazione che la frontoparietale fisiologica può esserci anche se ci si comincia a stempiare molto presto,e non necessariamente diventerà AGA,e un incoraggiamento per Starsream,e tutti gli altri giovani amici un po' stempiati e(molto)preoccupati.A voi! :okboy: 1) http://www.catholicboy.com/catholicboy.com-asp//jc1965.asp 2) http://www.catholicboy.com/catholicboy.com...ress_photos.asp 3) http://www.catholicboy.com/catholicboy.com-asp//jim_leo.asp
  10. Berger

    Christian Vieri: é AGA!

    Finasteride l'ho usata per taaaaanti anni(ed inutilmente,vista la mia situazione di stempiatura fisiologica),e la mia impressione è che sia un farmaco piuttosto sopravvalutato,e che a livello ormonale faccia un po' di casino(a me aveva dato grande sensibilità alle mammelle).Comunque,la parte superiore dello scalpo(cioè quella sotto l'influenza del DHT)è la zona di competenza per eccellenza di questo farmaco,mentre è inutile sulle tempie,dove l'azione tossica sul bulbo è esplicata dal testosterone,ormone che la Fina non solo non fa abbassare,ma anzi aumenta,andandone ad inibire la conversione in DHT.
  11. Berger

    Christian Vieri: é AGA!

    A proposito,ma poi tu come stai messo?A quanto ne so,avevi un principio di A.A.,giusto?Che terapia fai?Io sono stato fortunato:stempiato a 17 anni,ma poi rimasto più o meno tale e quale(tipo un po' Paolo Kessisoglu [di Paolo e Luca],per capirci),probabilmente i miei recettori sono sensibili al Testosterone ma non al DHT
  12. Berger

    Christian Vieri: é AGA!

    Inizia sempre e comunque da una frontoparietale perchè dopo la pubertà tutti gli uomini si stempiano,chi in modo marcato chi meno:è un fatto fisiologico del maschio adulto stempiarsi,mentre non è un fatto fisiologico avere l'A.A.Se tutti quelli che dopo la pubertà si stempiano corressero dal dermatologo avremmo un cento per cento di visite dermatologiche,presso la popolazione maschile. Se come anche tu riconosci,la stempiatura e l'A.A. sono due patologie diverse mi spieghi come fa l'una ad essere il campanello d'allarme dell'altra?Non è che l'A.A. inizi con la stempiatura,ma è che la stempiatura ce l'hanno tutti,e viene in età post puberale,per forza arriva PRIMA dell'A.A.
  13. Berger

    Christian Vieri: é AGA!

    Appunto B) Sarà mica perchè praticamente TUTTi gli uomini sono stempiati?NO,eh? :rolleyes: Marliani è stato più volte chiaro ed esplicito nella distinzione delle due patologie,postandolo più volte anche qui sul forum.Non mi va di perdere ulterore tempo a spiegarti una cosa che non vuoi(e a questo punto direi non puoi)capire. Chiudo con questo,da Marliani in persona http://guide.supereva.com/tricologia/inter...03/200407.shtml
  14. Berger

    Christian Vieri: é AGA!

    :dorme: :dorme: :dorme: :dorme:
  15. Berger

    Christian Vieri: é AGA!

    Dio ti benedica,Cox. Finalmente uno che è capace di distinguere l'A.A. dall'alopecia frontoparietale fisiologica e che parla con cognizione di causa e mostrando di essere un minimo documentato in materia.
  16. Berger

    Gilardino

    Penso proprio che nel caso di Gilardino si possa parlare di A.A.
  17. Berger

    Beckham!

    Confermo anch'io che dietro è in atto un principio di miniaturizzazione:A.A.,quindi. Davanti è un po' stempiato come quasi tutti gli uomini. Rasato a zero,comunque,sta molto bene.Quasi quasi meglio che coi capelli,direi.
  18. Berger

    Zaccardo

    Perrotta e Zaccardo stempiatura fisiologica. Gila,in prospettiva(neanche tanto lontana)lo vedo invece messo maluccio.
  19. Berger

    Robbie Williams

    Questo sì,che ha il frontale messo male.. http://images.google.it/imgres?imgurl=http...ollins%26start% B)
  20. Berger

    Robbie Williams

    Ma Dove? :blink: Ma scherzi? :blink: Tu mi sa che quelli col frontale messo male non li hai mai visti :rolleyes:
  21. Berger

    Robbie Williams

    Qua mi sa che continuiamo a non capirci. L'Alopecia Androgenetica NON colpisce le tempie,ma il frontale sì,e qua mi sembra che fai un po' di confusione..Cioè se tu hai problemi,oltre che sulle tempie,anche sul frontale,allora quella è A.A.,in caso contario no.Tra i dottori di Salusmaster(e questo vale per qualunque altro medico competente)non ne troverai uno solo che dopo una visita in cui è appurato che hai solo un arretramento bitemporale,ti dica che hai l'A.A.,e questo è pacifico. Io non so chi ti ha visitato,ma quel che è certo,è che il mondo della dermatologia,in campo tricologico,è ricco di incompetenti:dopo anni di frequentazione di forum come questi,ne ho sentite veramente di tutti i colori.. Ma le definizioni di Alopecia Androgenetica(e di Alopecia frontoparietale Fisiologica)sono le stesse per tutta la letteratura medica in questo campo,e qui non ci si scappa.La stempiatura NON è A.A. Se tu sei stempiato e basta,non hai nessuna A.A.,e questo non lo dice solo Marliani,ma qualunque dermatologo competente.Questo,sia ben chiaro,non significa che non ti verrà l'A.A.,ma che fintanto che il tuo problema sono le tempie,tu non hai nessuna A.A.Poi,può darsi che il tricogramma abbia evidenziato un inizio di processo di miniaturizzazione anche in altre zone dello scalpo,e da lì la diagnosi di A.A.... Sai,qui non è questione di essere d'accordo o meno:tu continui a dire che non sei d'accordo,ma le opinioni contano ben poco,in questo caso.Ci sono delle definizioni chiare(e accettate da tutta la comunità medica),oramai,delle patologie del capello,e a quelle ci si rifà.Una stempiatura non è A.A.,e non è un segno anticipatore dell'A.A.Questo dice tutta la letteratura medica odierna,ed a questo io mi rifaccio,non solo a Marliani,che comunque,quando parla,lo fa per tutta la categori,essendone,a quanto mi risulta,il presidente,mica solo su basi o opinioni personali. Chiudo sulle varie scale confermando che sono ormai ritenute,dai dermatologi più preparati,inadeguate,e poco indicative dell'evoluzione di un'A.A. Quello che quelle scale rappresentano,non è tanto l'evoluzione dell'A.A.,ma semplicemente l'evoluzione dello scalpo di un uomo medio nel corso degli anni:infatti un uomo in genere nella sua vita è costretto a fare fronte sia allo stempiarsi che all'A.A(purtroppo la stempiatura arriva prima,di solito,già a partire da dopo la pubertà,l'A.A. più avanti,invece,anche se in alcuni può essere molto precoce) Ciò non toglie che esse rimangano due patologie distinte fra loro.
  22. Berger

    Robbie Williams

    Ti ripeto che l'androgenetica con la stempiatura non c'entra niente.Tu ti sei stempiato come si stempiano la maggior parte degli uomini adulti sani,perchè la stempiatura è dovuta al testosterone. L'androgenetica non c'entra un tubo con le tempie.Ed infatti,come tu stesso ammetti,sulle tempie tu stai messo meglio di Robbie Williams,però lui sopra sta a posto,e tu no(almeno così ho capito,se invece tu stai messo meglio di lui anche sopra,allora non hai nessuna androgenetica,perchè il fatto che le tempie arretrino col passare del tempo è una cosa del tutto normale e non rappresenta nessuna patologia). Siccome quasi tutti gli uomini sono stempiati,è normale che molti di quelli che soffrono di calvizie androgenetica abbiano anche un arretramento frontoparietale(semplice calcolo delle probabilità,you know?),ma le due cose sono distinte,innescate da cause diverse. Per quanto riguarda le varie scale di Norwood,Hamilton,etc,esse sono antecedenti alle più recenti scoperte in questo campo,e sono ormai ritenute non adeguadamente esplicative e dettagliate,facendo proprio"di tutta l'erba un fascio"laddove è invece oramai appurato che il discorso non è affatto così semplice... Concludo dicendo che 'ste cose non me le sogno di notte,ma le ha dette,stradette e straripetute non so quante volte il dottor Marliani in persona,che a quanto mi risulta,è la massima autorità in Italia in questo campo.Tu,però,se vuoi,puoi sempre spiegargli che si sbaglia :innocente:
  23. Berger

    Robbie Williams

    Sì,ma il punto che secondo me tu non cogli,è che si tratta proprio di due cose diverse! I capelli sulle tempie cadonno per effetto del testosterone,mentre i capelli sulle altre parti dello scalpo cadono per effetto del DHT(diidrotestosterone). Non è che perchè uno si stempia,rimarrà poi pelato,e se succede vuol dire che soffre sia di A.A. che di stempiatura fisiologica,perchè l'A.A. in sè,NON colpisce le tempie! Infatti,c'è anche chi ha l'A.A. e non è stempiato(un esempio?Paolo Liguori) Tutti gli uomini,sono di norma stempiati(chi più chi meno),perchè tutti gli uomini hanno il testosterone. La vera calvizie,invece,è dovuta ad una sensibilità al DHT,su base ereditaria. Siccome quasi tutti gli uomini sono stempiati,è facile vederne di pelati che sono anche stempiati,e questo può portare a confondere le idee,ma in realtà la calvizie e la stempiatura sono due cose completamente diverse,causate da ormoni diversi,e che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra! Ecco perchè non si può,vedendo uno stempiato,dire che poi diventerà calvo:la stempiatura non ha niente a che vedere con la calvizie,e non la anticipa.Se ti deve venire l'A.A.,ti verrà indipendentemente dal fatto che tu sia stempiato o meno.La stempiatura NON è la spia di una futura A.A.,perchè le due cose sono causate da ormoni(e da processi)diversi fra loro. è molto importante non fare condfusione su queste cose.
  24. Berger

    Robbie Williams

    E infatti è proprio per questo che non si può parlare di A.A. prima del tempo Nessuno lo mette in dubbio,ma in quella fase tu stesso avevi solo una stempiatura fisiologica,che poi è evoluta in A.A.,ma solo in un secondo momento,che come tu stesso dici,non arriva per tutti(e infatti,io ero già stempiato a 17 anni,adesso ne ho 32 e continuo ad essere stempiato(anche se un poco più di prima)e basta. A te ha dato ragione,ma non è una regola,e sarebbe potuto benissimo succedere il contrario,non sarebbe certo stata la prima volta ;) Anche questa,di nuovo,non è una regola,ma solo una possibilità,che noi non possiamo dare per certa nel momento in cui non si è ancora verificata :okboy:
  25. Berger

    Robbie Williams

    Ecco,appunto :dorme: Guarda che l'Alopecia Androgenetica NON è un'opinione... Se vi è un arretramento solo frontoparietale,senza "buchi" o diradamenti in altre zone dello scalpo,allora è stempiatura fisiologica,e non A.A. Che poi,la situazione,possa in futuro aggravarsi ed evolvere in androgentica,questo è un altro paio di maniche:può succedere ma anche no. Noi qui però dobbiamo valutare quello che vediamo.E quello che si vede,nel caso di Robbie Williams,è Frontoparietale Fisiologica.Senza "se",senza "ma",e senza "secondo me"...
×
×
  • Crea Nuovo...