TEA Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Ciao Giemme,ti stavo aspettando,avremmo tante domande da rivolgerti,ci fai capire tante piccole cose che assieme sono un enigma senza risoluzione per chi come me profano? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Tea c'è ben poco da aggiungere: prendilo per uso topico ed è tutto ok. Non credo che assunto x via orale gli effetti siano tanto più potenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 ecco il guru che cercavo! :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 L'iperaldosteronismo primario si cura con minimo 100 mg al giorno di spiro,25mg al giorno nn cambia assolutamente niente,al massimo nn è indicato per le persone che soffrono di pressione bassa. Per integrare 25 mg di spiro basta mangiare normalmente e saporito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 (modificato) Purtroppo avete una concezione sballata di cosa s'intenda per side e, nonostante qualcuno ci provi, alla categoria degli sputasentenza appartenete voi: 1. Sides = diminuzione libido (valutabile)- erezioni (valutabili)- altro (sempre valutabili) oppure 2. Sides = diminuzione del potere fecondante (da valutare) degli spermatozoi prodotti (irreversebile)..... ........cosa intendete per side e, soprattutto, cosa cxxxx fate per evitare diagnosticamente la sterilità????????? carlo, proprio per questo chi lo prende si tiene controllato, anche fina può dare questi sides, se uno li ha interrompe è ovvio Modificato 18 Maggio 2006 da ssstrunz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 il foglietto parla in generale,logicamente se prendi 300mg al giorno di spiro tra i sides possono esserci quelli che hai citato tu.Se prendi 25 mg il farmaco nn provoca sides gravi e se dovesse sfortunatamente succedere ti accorgi subito che ti da dei sides che con la sospensione del farmaco spariscono. Se tu prendi 10 mg al giorno di Fina che fine fa la tua fertilità??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 A quanto pare per via sistemica i risultati sono di gran lunga superiori che per via topica(almeno cosi' pare dai primi post di questa discussione). Sappiamo che a disposizione abbiamo dei freni piu' o meno potenti quali fina e duta,e sappiamo che sulle tempie lavorano egregiamente ma non danno ricrescita... ipotizzavo di usare spiro per un periodo in modo da valutare una ricrescita che a quanto pare avvenga molto rapidamente per poi continuare con duta come freno . Con dosaggi tipo 25 mg giornalieri corro veramente rischi? Sinceramente non riesco a capacitarmi come un farmaco cosi'" pericoloso" venga utilizzato da anni... Metto per ipotesi di sbagliarmi di grosso ,ma vorrei capirne il perche',attenzione questo e' dialogo ,non ottusita'... Le risposte all'imperativo "no, non puoi usarlo" sono scorciatoie del cervello che non mi piacciono... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 xxxxx so che vorreste sentirvi dire: -Sì usatelo pure, è senza rischi-, ma per i motivi di cui sopra questo non è possibile. In alcuni studi un uso cronico ha rilevato nel ratto l'insorgenza di neoplasie per l' effetto sul sistema endocrino. Chi ha seguito le mie discussioni su duta sa che sono favorevole ai nuovi farmaci anti-aga ma stavolta non mi sento di consigliarlo. Poi ognuno di noi può assumere quello che crede con le conseguenze che possono derivarne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 si parlava anche di periodi brevi però. spawn vedo che sei qui, come ti va a te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Riporto alcune info prese dal sito Ortodermico Italiano Lo spironolattone è un antagonista dell'aldosterone impiegato nella pratica clinica come diuretico a risparmio di potassio e agente antiipertensivo. Lo spironolattone viene assorbito rapidamente, con i massimi livelli di plasma raggiunti in 30/60 minuti. L'escrezione avviene attraverso l'urina e le feci, l'itinerario biliare è legato principalmente all'eliminazione dei metaboliti. I principali metaboliti sono il canrenone ed il canrenoato di potassio. L'emivita del canrenone è di circa 20 ore. Lo spironolattone è un antiandrogeno potente, che opera sia per diminuire la produzione di androgeni, sia per bloccarne l'effetto a livello cellulare. Lo spironolattone sembra diminuire la produzione di testosterone nella ghiandola surrenale svuotando il citocromo microsomale P450 e agendo sugli enzimi dipendenti dal citocromo P450, 17(-idrossilase e desmolase. La distruzione del citocromo microsomale P450 da parte dello spironolattone può essere limitata a quei tessuti nei quali l'attività microsomale del 17(-idrossilase è alta: il legame dello spironolattone al citocromo P450- 17(-idrossilase può convertire lo spironolattone in un metabolita che distrugge la porzione heme del citocromo P450, diminuendo così l'idrossilazione 17 dello steroide. Lo spironolattone è anche un inibitore competitivo del legame del recettore di DHT ed interferisce con la traslocazione del complesso nel nucleo. Lo spironolattone, forte competitore per il recettore di androgeni, è un agonista potente, mentre il canrenone, competitore debole, è un antagonista potente. L'effetto antiandrogeno dello spironolattone può essere prodotto dal composto originario sulla ghiandola surrenale e dal metabolita sul lato del recettore. Le dosi di spironolattone usate nelle pratica clinica variano da 50 a 300 mg al giorno. La soglia minima per il trattamento efficace dell'alopecia androgenetica sembra essere 100 mg al giorno, simile a quella vista nell'irsutismo. Il farmaco è disponibile solo in compresse da 25 mg e può essere dato come singola dose o come dosi divise. In dosi di 100 mg al giorno, sono osservati cambiamenti minimi degli androgeni in circolazione. A (300 mg, il testosterone nel plasma diminuisce sensibilmente, ma le dosi più alte offrono clinicamente poco vantaggio ed è più probabile che siano accompagnate da effetti collaterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Il doc Marliani ha scritto: La somministrazione orale di spironolattone può ridurre la testosteronemia anche del 50%, dimostrando così anche una azione antiandrogena centrale il cui meccanismo non è affatto chiaro. Come conseguenza numerosi sono gli effetti collaterali sulla sfera sessuale, quali un calo della libido, impotenza, riduzione della motilità degli spermatozoi, amenorrea, tensione al seno, cloasma. Una ginecomastia dolorosa nell'uomo si riscontra nel 60% dei casi trattati da oltre 6 mesi A parte cloasma (minore dei mali) l'unico side pesante è la ginecomastia dolorosa nel 60% dei casi (ma non ho trovato specifiche inerente il dosaggio) poi gli altri effetti collaterali sono gli stessi della fina. Interessante sarebbe capire la validità di assumere 25 mg (oppure 50 mg come limite)al dì a cicli ripetuti. Spero che gli utenti che lo assumono rendano noti i progressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 ripeto per l'ennesima volta che questo farmaco è sicuro a 25mg al giorno e si sono verificati tumori nel ratto a dosi di 800 mg al giorno in un topo...in proporsione è come dare 10000 mg al giorno a una persona al giorno Leggete il foglietto illustrativo: http://www.torrinomedica.it/studio/schedef...i/ALDACTONE.htm Il foglietto parla in generale perche le terapie sono diverse,si parte da 25 mg per arrivare fino a 400 mg...è logico che il foglietto presenta dei sides! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Pero secondo me senza una lozione antiadrogena con le balle e il inox questo farmaco nn fa molto effetto.Abbassando l'attività degli androgeni ci vogliono degli ormoni che captano e inibiscono le varie conversioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 francesco sei laureato in medicina? Se il marliani e giemme66 (anche lui medico mi sembra) e anche il gigli, sconsigliano l'uso di questo prodotto per via orale non capisco con quale autorità ti ostini a dar loro torto. Cmq ormai ti sei deciso a prenderlo. Fate come vi pare.Siete talmente accecati da questo miraggio della chioma ritrovata che sareste capaci di andare contro al parere anche di un premio nobel della medicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Scusa James, ma il tuo è un discorso di chiusura. Cosa vuol dire "se lo dicono loro...". La Duta fino a qualche mese fa era vista come il male assoluto in quanto gli studi sull' AGA svolti dallo Glaxo erano stati interrotti. Adesso, all'ultimo congresso americano sono stati dimostrate esperienze reali (NON in vitro) con duta e i risultati sono molto incoraggianti ed in Italia molti derma affermati (Tosti, D'Ovidio) iniziano a prescriverla. Tornando allo spiro...i miei post non riportano mai la dose utilizzata che ha prodotti i sides e se leggessi il foglietto illustrativo capiresti che LO SPIRO è DOSE DIPENDENTE. Quindi a 25 mg è sicuro, il punto focale è capire se a concentrazioni così basse sia efficace per l'AGA. Prima di scrivere, e intasare il topic, sarebbe opportuno informarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Ho sempre sostenuto l' innocuità di duta, lo spiro è un'altra storia. Anche a 25 mg. Anche a 2,5 a mio modesto avviso; qui non c'è nessun guru nel bene e nel male. Poi se qualcuno volesse giocarsi la fertilità o il piacere di fare sesso o peggio la salute è libero di farlo. Quanto ad intasare il topic, è giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione nel rispetto di quella altrui. A me è stata chiesta espressamente, non mi pare tu possa dire altrettanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 "A me è stata chiesta espressamente, non mi pare tu possa dire altrettanto". E allora??? Devo chiedere il permesso a te per esprimere la mia opinione??? Sei il dio in terra interpellato per risolvere i problemi del mondo?? Innanzitutto la mia frase non era rivolta a te, ma a chi con chiusura mentale obbiettava un NO a priori sulla questione spiro orale. Che tu abbia riportato la tua esperienza non può che farmi piacere, dato che arricchisce chi legge. Il fatto che molti dottori lo prescrivano in basse dosi senza problemi sostenendo che non sussistono pericoli implica che la questione sia controversa e, proprio per tal motivo, necessaria di moltissime analisi sia in termini quantitativi che di efficacia. Molti forum americano riportano moltissimi topic positivamente a tal proposito... Come tu (Giemme) riporti, una lozione topica a base di antiandrogeni ha enormi garanzie di efficacia a fronte di un assorbimento limitatissimo (e quindi in pratica priva di sides). Ma questo, secondo moltissimi dermatologi tra i quali anche i più rinomati in Italia (Tosti, Rinaldi, Sarchi, Cappio) non è vero poichè sostengono serva a poco in caso di AGA e non esula da rischi seri. Se pensi poi che il minoxidil è stato "scoperto" farmaco anticalvizie proprio per via orale... Concludo chiarendo che non voglio far polemica, anzi, ma vorrei capire il più possibile la questione relativo allo spiro orale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Il farmaco viene prescritto alle persone di sesso maschile dalla fine degli anni 60 da milioni di dottori,dove c'è scritto nel foglietto illustrativo che a 25 mg al giorno può dare infertilità????se nell'uomo si può arrivare a dosi giornaliere di 300 mg,nn credo assolutament che a 25 mg questo farmaco nn sia sicuro! Ci sono due utenti che dicono di avere ricrescita con 25 mg al giorno e io sinceramente ci credo.Se loro usano antiadrogeni in lozione io sono certo che avranno ancora più risultati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Appunto,chi ha dichiarato che ha avuto ricrescita anche sulle tempie potrebbe farsi sentire piu' spesso... P.S. Giemme l'ho invitato io ,e ne sono contento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Scusa TEA: Se tu inviti un utente il cui intervento ritieni utile, fa certo piacere a tutti (compreso ovviamente a me) poichè chiarisce secondo la sua personale esperienza la questione. Trovo poco utile ripetere ancora, quando vi sono già tantissimi post tutti uguali, "non serve! Non prendetela!" Senza specificare nulla sul perchè. Il foglietto illustrativo parla chiaro: I rischi sono limitati a iperkalemia e ginecomastia (anche se a dosi di 300 o 400 mg die). NON E' VERO RENDA STERILE, NE PROVOCA TUMORI O ALTRE COSE SCRITTE SENZA LETTURA DEL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO . I test sono stati svolti su ratti a 800 mg al giorno, una dose che rapportata all'uomo sarebbe enorme!!! Anzi il foglietto riporta persino che è un farmaco sicuro: A seconda delle condizioni del paziente e della risposta diuretica, il dosaggio può essere diminuito o notevolmente aumentato anche in considerazione della buona tollerabilità e del largo margine di sicurezza del farmaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Ok. La discussione quindi è chiusa. Lo spironolattone fa bene. Potete anche spalmarlo sul pane a colazione o metterlo nell'insalata. L'uso cronico gioverà soprattutto al vigore delle vostre erezioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 (modificato) C'e' cmq da dire una cosa, molti medici sono poco informati sui farmaci, pensate che alcuni medici non prescrivono finasteride perche dicono che rende sterili o fa venire il tumore alla prostata. D'altra parte i foglietti illustrativi sono scritte dalle case stesse e quindi non sono poi cosi attendibili. La cosa sconcertante è che ultimamente c'e' una gara a chi ne prova di piu, fino a pochi giorni fa dutasteride non si poteva nominare ora la prescrivono in molti. Minox orale sembrava fosse veleno e invece il mio dermatologo me lo ha prescritto. La verità è che non si sa se un farmaco fa male o meno sono tutte supposizioni. Modificato 22 Maggio 2006 da shadow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 23 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2006 come ti trovi con minox orale? loniten giusto? risultati? sides? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 23 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2006 era un galenico della farmacia dove compro le lozioni. Ho sospeso dopo 4 mesi di cura nessun side, nessun beneficio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 23 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2006 Figurati se me la prendo...in fin dei conti vogliamo sapere la stessa cosa,e cioe' se Spiro funziona a quei dosaggi(25mg)... Spawn fatti sentire o vedere ,magari con qualche foto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati