aemxle Inviato: 14 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 (modificato) Ciao xxxxx, vi allego le mie foto, vorrei avere un vostro parere... oggi ho eseguito un wash test, non lavavo la chioma da 2 giorni, risultato: 103 capelli... da premettere che ho sempre perso un numero di capelli alto... che mi dite??? :supersorriso: Modificato 14 Novembre 2005 da aemxle Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 14 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 Ne aggiungo altre!!! :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 scusa ma quanti anni hai?perchè sinceramente a me sembra che tu non abbia nulla...ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sc1978 Inviato: 14 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 non hai nulla fidati!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 14 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 nn hai niente, fai una visita da un bravo dermatologo per tranquillizarti dimmi come sono i capelli che cadono? sono per un 25-30% scoloriti, corti e fini oppure sono tutti al 100% sani e con la pallina bianca ben visibile? Situazione familiare? Anni? Bye, secondo me nn hai niente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 15 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2005 :D :D :D Ho 21 anni, ho già fatto una visita dal Doc. Gigli a fine settembre... diagnosi Telogen effluvio... :P volevo solo avere un vostro parere... In pratica prima di fare la visita ero un pò diradato sopra, perdevo una marea di capelli lunghi con pallina bianca sotto... feci una visita da un dermatologo della mia zona, diagnosi: androgenetica + effluvio, terapia: 50 punture di antidepressivi (?????????) minoxidill Mi sono bucato le chiappe per 50 volte e ho applicato 2 settimane il minox... nutrivo però sani dubbi sulla diagnosi e sulla terapia... poi ho scoperto questo forum e dopo un pò di letture prendo il treno, mi faccio 700 km e vado dal sommo Doc.Gigli... Il Dottore ha detto che probabilmente è solo un Telogen effluvio... mi ha detto di applicare locoidon, una lozione con 17-alfa estradiolo e uno shampo e di vedere i risultati...se la situazione fosse migliorata allora tutto ok, altrimenti ci dovrei tornare tra 4 mesi a rifare un controllo... Sinceraente dopo una ventina di giorni di caduta pressocchè 0, ora i capelli li perdo, anche se meno rispetto a prima...di natura ne ho sempre persi molti...che dire rispetto ad agosto sembra andare un pò meglio, si vedrà e si spera sia solo telogen effluvio :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sweeper Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 nn hai niente, fai una visita da un bravo dermatologo per tranquillizartidimmi come sono i capelli che cadono? sono per un 25-30% scoloriti, corti e fini oppure sono tutti al 100% sani e con la pallina bianca ben visibile? Situazione familiare? Anni? Bye, secondo me nn hai niente <{POST_SNAPBACK}> Se sono capelli sani con la pallina e' un buon segno? a me cadono tutti senza pallina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 non hai niente fidati... Basilio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionio Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 la pallina è la radice... senza pallina sono spezzati! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 la pallina è la radice... senza pallina sono spezzati! <{POST_SNAPBACK}> e quindi?..qual'e' l'ipotesi migliore? cosa vuoldire quando c'e' la pallina bianca? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 se hai avuto il telogen effluvium sappi che questo puo' protrarsi anche per mesi. Poi i capelli ti ricresceranno come prima anzi meglio. Ma se cio' ha scatenato una lenta evoluzione dell'aga quindi un telogen defluvium, cosa improbabile, in ogni caso saresti il classico tipo che potrebbe recuperare tutti i capelli e mantenerli finchè vorrà. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Ma insomma qui si vede poco ma i capelli sembramo meno nell'area del vertice. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale212 Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 non hai niente; se pero' il tricogramma del dermatologo segnalache c'è rischio di caduta, io prenderei del minoxidil al 2 o al 5%. la finasteride è troppo. ciaooo :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2006 Ohhhhh finalmente un uomo con un effluvio visibile! (diradato poco e con capelli lunghi telogeni). presenti la mia stessa situazione agli inizi solo che a me peggioro' perchè non mi venne diagnosticato il telogen bensi' androgenetica con cure errate. il locoidon l'ho usato solo un anno fa! cmq preso a tempo come hai fatto tu migliorerai sicuramente in breve. verifica ulteriormente se non l'hai fatto se hai carenze di ferro e proteine perchè se ne hai integrarle ti aiuterà molto (ma non assumere integratori a caxo di cane). ciao e auguri. :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 18 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2006 Ohhhhh finalmente un uomo con un effluvio visibile! (diradato poco e con capelli lunghi telogeni). presenti la mia stessa situazione agli inizi solo che a me peggioro' perchè non mi venne diagnosticato il telogen bensi' androgenetica con cure errate. il locoidon l'ho usato solo un anno fa! cmq preso a tempo come hai fatto tu migliorerai sicuramente in breve. verifica ulteriormente se non l'hai fatto se hai carenze di ferro e proteine perchè se ne hai integrarle ti aiuterà molto (ma non assumere integratori a caxo di cane). ciao e auguri. :okboy: <{POST_SNAPBACK}> ehehehe :D anche se sinceramente io ultimamente sto avendo dei dubbi sul mio effluvio... temo un androgenetica... cmq il Doc. Gigli non aveva escluso totalmente l'androgenetica, ci dovrò ritornare per conferma... castano, cmq ora io vorrei fare un altro ciclo di locoidon, secondo te, dopo uno stop di due mesi, posso ricominciare? Sai ultimamente mi stanno cadendo molti capellini... sono un pò preoccupato!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 (modificato) se cadono capellini o androgenetica ci cova oppure l'effluvio è stato forte da provocare una caduta durante una crescita (caduta anticipata prima del telogen). il locoidon io dopo due mesi che l'avevo ripreso ebbi sides terribili (prurito insopportabile e forfora poi seborrea). devi sentire il medico. il locoidon è un ottimo farmaco per gli effluvi ma è altrettanto bastardo se abusato. nb se lo riusi l'unico consiglio è evita shampo aggressivi e lozioni come il minox o cosmetici, gel ecc. usa shampo delicati e lava spesso (ogni 2 giorni), evita phon caldo e ravvicinato, casomai assumi un integratore di supporto (biomineral one per 1 mese ai pasti). evita lo stress! mangia carne e frutta. ciao :okboy: Modificato 19 Gennaio 2006 da castano_chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 19 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 se cadono capellini o androgenetica ci cova oppure l'effluvio è stato forte da provocare una caduta durante una crescita (caduta anticipata prima del telogen). il locoidon io dopo due mesi che l'avevo ripreso ebbi sides terribili (prurito insopportabile e forfora poi seborrea). devi sentire il medico. il locoidon è un ottimo farmaco per gli effluvi ma è altrettanto bastardo se abusato. nb se lo riusi l'unico consiglio è evita shampo aggressivi e lozioni come il minox o cosmetici, gel ecc. usa shampo delicati e lava spesso (ogni 2 giorni), evita phon caldo e ravvicinato, casomai assumi un integratore di supporto (biomineral one per 1 mese ai pasti). evita lo stress! mangia carne e frutta. ciao :okboy: <{POST_SNAPBACK}> magari potessi evitare lo stress castà!!! Sono all'università e credo che sarà un tantino difficile... :D Cmq io soffro anche di una leggera dermatite... secondo me il locoidon può darmi una mano... cmq a breve rimetto le foto per confronto... ciao ciao!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erano1000giovanieforti Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 volevo semplicemente dire a castano chiaro che è un grande... se non ti sei laureato o se hai intenzione di prendere una seconda laurea secondo me dovresti fare il medico.. sei obbiettivo ma non tralasci mai "la speranza". Per me.. sei un grande!! in bocca al lupo :quadrifoglio: :quadrifoglio: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 non esageriamo :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Ma se il cortisone viene consigliato in lozioni contenenti minox ed antiandrogeni ! Non diamo disinformazione per favore, già le cose nell' A.A. non sono semplici quando va tutto per il verso giusto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 20 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 Ma se il cortisone viene consigliato in lozioni contenenti minox ed antiandrogeni ! Non diamo disinformazione per favore, già le cose nell' A.A. non sono semplici quando va tutto per il verso giusto. <{POST_SNAPBACK}> ??? Scusami ma non ho capito... mi spieghi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 Ma se il cortisone viene consigliato in lozioni contenenti minox ed antiandrogeni ! il cortisone se usato quotidianamente potrebbe dare dei sides, meglio 3 volte la settimana come locoidon, se lo metti col minoxidil devi applicarlo quotidianamente. ad ogni modo deve valutare il dermatologo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Concordo, 3 volte la settimana va benissimo. Concordo anche x il derma... strano, è la prima volta che siamo d' accordo su due cose insieme ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati