Vai al contenuto

Ecco le mie foto, pareri?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, vi allego le mie foto, vorrei avere un vostro parere...

oggi ho eseguito un wash test, non lavavo la chioma da 2 giorni, risultato: 103 capelli... da premettere che ho sempre perso un numero di capelli alto...

che mi dite??? :supersorriso:

post-5944-1131995805_thumb.jpg

post-5944-1131995851_thumb.jpg

post-5944-1131995877_thumb.jpg

Modificato da aemxle
Link al commento
Condividi su altri siti

nn hai niente, fai una visita da un bravo dermatologo per tranquillizarti

dimmi come sono i capelli che cadono? sono per un 25-30% scoloriti, corti e fini oppure sono tutti al 100% sani e con la pallina bianca ben visibile? Situazione familiare? Anni?

Bye, secondo me nn hai niente

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D Ho 21 anni, ho già fatto una visita dal Doc. Gigli a fine settembre... diagnosi Telogen effluvio... :P volevo solo avere un vostro parere...

In pratica prima di fare la visita ero un pò diradato sopra, perdevo una marea di capelli lunghi con pallina bianca sotto...

feci una visita da un dermatologo della mia zona, diagnosi: androgenetica + effluvio, terapia:

50 punture di antidepressivi (?????????)

minoxidill

Mi sono bucato le chiappe per 50 volte e ho applicato 2 settimane il minox...

nutrivo però sani dubbi sulla diagnosi e sulla terapia...

poi ho scoperto questo forum e dopo un pò di letture prendo il treno, mi faccio 700 km e vado dal sommo Doc.Gigli... Il Dottore ha detto che probabilmente è solo un Telogen effluvio... mi ha detto di applicare locoidon, una lozione con 17-alfa estradiolo e uno shampo e di vedere i risultati...se la situazione fosse migliorata allora tutto ok, altrimenti ci dovrei tornare tra 4 mesi a rifare un controllo...

Sinceraente dopo una ventina di giorni di caduta pressocchè 0, ora i capelli li perdo, anche se meno rispetto a prima...di natura ne ho sempre persi molti...che dire rispetto ad agosto sembra andare un pò meglio, si vedrà e si spera sia solo telogen effluvio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
nn hai niente, fai una visita da un bravo dermatologo per tranquillizarti

dimmi come sono i capelli che cadono? sono per un 25-30% scoloriti, corti e fini oppure sono tutti al 100% sani e con la pallina bianca ben visibile? Situazione familiare? Anni?

Bye, secondo me nn hai niente

Se sono capelli sani con la pallina e' un buon segno? a me cadono tutti senza pallina

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se hai avuto il telogen effluvium sappi che questo puo' protrarsi anche per mesi. Poi i capelli ti ricresceranno come prima anzi meglio. Ma se cio' ha scatenato una lenta evoluzione dell'aga quindi un telogen defluvium, cosa improbabile, in ogni caso saresti il classico tipo che potrebbe recuperare tutti i capelli e mantenerli finchè vorrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ohhhhh finalmente un uomo con un effluvio visibile! (diradato poco e con capelli lunghi telogeni).

presenti la mia stessa situazione agli inizi solo che a me peggioro' perchè non mi venne diagnosticato il telogen bensi' androgenetica con cure errate. il locoidon l'ho usato solo un anno fa! cmq preso a tempo come hai fatto tu migliorerai sicuramente in breve. verifica ulteriormente se non l'hai fatto se hai carenze di ferro e proteine perchè se ne hai integrarle ti aiuterà molto (ma non assumere integratori a caxo di cane). ciao e auguri. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhhh finalmente un uomo con un effluvio visibile! (diradato poco e con capelli lunghi telogeni).

presenti la mia stessa situazione agli inizi solo che a me peggioro' perchè non mi venne diagnosticato il telogen bensi' androgenetica con cure errate. il locoidon l'ho usato solo un anno fa! cmq preso a tempo come hai fatto tu migliorerai sicuramente in breve. verifica ulteriormente se non l'hai fatto se hai carenze di ferro e proteine perchè se ne hai integrarle ti aiuterà molto (ma non assumere integratori a caxo di cane). ciao e auguri.  :okboy:

ehehehe :D anche se sinceramente io ultimamente sto avendo dei dubbi sul mio effluvio... temo un androgenetica... cmq il Doc. Gigli non aveva escluso totalmente l'androgenetica, ci dovrò ritornare per conferma... castano, cmq ora io vorrei fare un altro ciclo di locoidon, secondo te, dopo uno stop di due mesi, posso ricominciare? Sai ultimamente mi stanno cadendo molti capellini... sono un pò preoccupato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se cadono capellini o androgenetica ci cova oppure l'effluvio è stato forte da provocare una caduta durante una crescita (caduta anticipata prima del telogen).

il locoidon io dopo due mesi che l'avevo ripreso ebbi sides terribili (prurito insopportabile e forfora poi seborrea).

devi sentire il medico. il locoidon è un ottimo farmaco per gli effluvi ma è altrettanto bastardo se abusato.

nb se lo riusi l'unico consiglio è evita shampo aggressivi e lozioni come il minox o cosmetici, gel ecc. usa shampo delicati e lava spesso (ogni 2 giorni), evita phon caldo e ravvicinato, casomai assumi un integratore di supporto (biomineral one per 1 mese ai pasti). evita lo stress!

mangia carne e frutta. ciao :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

se cadono capellini o androgenetica ci cova oppure l'effluvio è stato forte da provocare  una caduta durante una crescita (caduta anticipata prima del telogen).

il locoidon io dopo due mesi che l'avevo ripreso ebbi sides terribili (prurito insopportabile e forfora poi seborrea).

devi sentire il medico. il locoidon è un ottimo farmaco per gli effluvi ma è altrettanto bastardo se abusato.

nb se lo riusi l'unico consiglio è evita shampo aggressivi e lozioni come il minox o cosmetici, gel ecc. usa shampo delicati e lava spesso (ogni 2 giorni), evita phon caldo e ravvicinato, casomai assumi un integratore di supporto (biomineral one per 1 mese ai pasti). evita lo stress!

mangia carne e frutta. ciao  :okboy:

magari potessi evitare lo stress castà!!! Sono all'università e credo che sarà un tantino difficile... :D Cmq io soffro anche di una leggera dermatite... secondo me il locoidon può darmi una mano... cmq a breve rimetto le foto per confronto... ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...