Vai al contenuto

ergo_sum

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    439
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di ergo_sum

  1. Quindi tu abbasseresti ancora se ho inteso bene? Certo andrebbe vista nel complesso e col taglio ottimale. Giusto , andrei per la 2. mi ci vedrei meeglio forse perchè sono abituato nel vedermi con l'arretramento dell'attaccatura (situazione della 1)
  2. nel senso che abbasseresti un altro poco?
  3. Mi sono divertito a photoshoppare procurandomi una densità - volume desiderata e abbassando la linea frontale. Voi quale preferireste ammesso che il risultato sia fattibile? La 1 è l'attuale condizione toppikkata.
  4. In questi giorni stavo pensando anche io la stessa cosa . e se si scolla? Va fatta manutenzione dopo? Esiste un topic? tipo quali sono le cose che è meglio rinunciare di fare?
  5. capisco , ho visto quello specchio retrovisore a 360° fromato da 3 pannelli (uno frontale + dx + sx inclinabili), attacabile ccon ventose alla posizione desiderata tramite ganci telescopici. dici che puo' essere comodo? segnalo il link: https://www.amazon.it/gp/product/B09PJD94H9/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A29LU2IZUJE0A6&th=1
  6. Esatto, l'abilità sta proprio nello stabilire la forma e quindi perimetro dove andrà incollata la protesi. Come specchio cosa consigli? Leggevo in altra discussione specchi 360°. Immagino si mette alle spalle e di fronte un altro specchio tradizionale.
  7. In conclusione , per radersi e fare il calco bisogna farsi assistere. Ma presuppongo ,per chi ha ancora qualche pelo sul mid, tutte le volte che si debba radersi , ogni settimana, due settimane?
  8. Grazie per tutti i chiarimenti . DICI CHe un calco così potrebbe andare bene nel mio caso (più facile da realizzare anche con l'aiuto di qualcuno)? E ' il classico?
  9. Io che mi sto acculturando in questo settore e vorrei provarla , quasi spesso attribuisco una protesi ai supercapelloni over 50 . ma è un'abitudine. Nel caso di quel signore "franchi", non mi piace il taglio, pettinatura. Per "penso proprio di no " ti riferisci a quei vip che ho mensionato . No-protesi?
  10. Terrò conto. Deduco che il fai da te è davvero rischioso per la perfetta adesione. 1) Vanno rasati perfettamente millimetricamente in relazione al proprio calco sacrificando quindi capelli magari anche dove c'è + densità. 2) Fare un calco sulla base di quel video sembra che è di tutto rispetto professionale ma pare un impresa impossibile (per me autonomamente). Poi nel video sembra semplice perchè non ci sono capelli. ovvero è già rasata tutta l'area. Continuo con altra domanda In base al taglio/pettinatura desiderata la stock non è indicata per chi volesse portare una riga a lato . La posizione della rosetta è importante? Si puo' fare un calco senza radersi?
  11. Due domande: flavio montrucchio è trapiantato o protesizzato. a me sembra trapiantato e pure riuscito alla grande. C'è una foto del web di quando li portava rasati Raul BOva? protesizzato ricci? A me sembrano trapianti.
  12. secondo me cade un po nel ridicolo apparte che non si vede l'integrazione back ma sarà per via del taglio con front totalmente scoperto ... non mi esprimo.
  13. Ecco una foto vista dal top e una back . Mi sono dilettato a ritagliare la presunta protesi con un segmento a forma di 8 che recupera un po di capelli dal mid- laterali e una classica. Secondo voi? Sarebbe poi anche laborioso rasarsi da soli come il ritaglio per evitare l'incollaggio della protesi sui peli. Bah roba da farsi aiutare.
  14. Sarebbe interessante conoscere il tuo andamento a distanza di 5 anni dal trapianto. facci sapere.
  15. Grazie per l'immagine. Aggiornerò con una foto adeguata (vista dal top) comunque hai chiarito bene il mio dubbio . Fare quella sagoma/ritaglio da soli è un po difficile. Volevo comprendere questa cosa: se uno ha appunto più capelli sul mid e anche un po sul front, la fase di rasatura quindi manutenzione deve essere settimanale?
  16. Ottimi chiarimenti . Mentre riguardo questo punto che non ho elencato con numero ma vorrei capire. E' fattibile sagomarla a piacimento in base a quanti capelli superstiti si hanno e loro densità, senza fare la classica sagoma a ferro di cavallo? Vorrei farlo io il calco ma mi rendo conto dai vostri suggerimenti che è un po critico anche se non impossibile.
  17. Ti ringrazio per i dettagli anche per aver reso l'idea del calco per ritaglio di una standard. Scrivo per punti quello che vorrei chiarire. 1) Che va ritagliata ovviamente ? Altrimenti devo prenotare una personalizzata . 2) Il calco preciso sembra che vada fatto da un aiutante. Giusto? Da come sto messo a capelli sul midscalp/laterali la larghezza sembra minima o perlo+sagomata rispetto al vertex . Quindi potrei tenere i capelli superstiti dove c'è + densità. Ne approfitto per chiedere ancora : 3) Questi capelli delle stock sono indiani remy ma per noi italiani o per il mio caso non sarebbero più indicati gli europei che sono più sottili e danno un risultato naturale?ù 4) Se la durata di una protesi vloop è generalmente 3 mesi ma questo è soggettivo , conviene comprarne e farne sempre un doppione?
  18. ho provato a tagliare un po i laterali. e fatto una foto con flash a quest'ultimi. qui sembra 1b o 1 anche se andrei su 1b. CHe ne pensi? Allego anche uno scatto dell' 11 giugno . Front e mid occultato da fibre. Per l'appunto volevo richiedere se con una protesi possa abbassare il front a 4 dita dalle sopracciglia.
  19. Allego nuovi scatti vertex e laterale. A me sembra 1b
  20. Credevo che solo usando shampoo delicati più fibre di cheratina potevo arrestare la perdita e occultare la caduta. Cosi ho fatto ma evidentemente cosi non è stato.
  21. Sinceramente non me la sentirei di affrontarlo. troppi rischi.
  22. Ti ringrazio per la reply. ex "bel moro"... decisamente . Ho postato un po La situazione dei parietali e nuca per capire il colore ma li microfibre non ne metto . E' che sono ovviamente più sottili di un tempo quindi faccio anche io fatica a capire bene il colore. Vedasi post citato relativo al 2005, sarebbe bello poter ottenere quel risultato. Il vertex è andato ma sia sul front che sul mid scalp che appunto sul vertex ci sono parecchi superstiti ma trascurabili tanto che la gestione con microfibre + fissatore occulta un po ma assurda al momento , devastante e indecente. Sapete bene che non funzionano con chi ha pochi, pochissimi capelli specie sul front. Sapevo che le foto fossero inadatte per determinare il colore. Proverò a farle con la luce solare e situazione vertex. Nel frattempo per farti un idea puoi consultare le + recenti qui (2017 a salire 2018... etc..)
  23. Chi volesse vedere il mio andazzo dal 2005 può consultare uno dei miei primi post QUI
  24. Riciao a tutti , vorrei acquistare una protesi stock per cimentarmi. Stavo decidendo se prendere Protesi VLoop oppure Pellicola iniettata. Benaccetti consigli in merito. Inizialmente chiedo un aiuto riguardo al colore e se disponibile una lista o starter kit riguardo collanti/tapes e prodotti utili all'installazione e rimozione. Allego alcuni scatti fatti prooprio ora con luce artificiale più 1 con flash back più per rendere l'idea colore. Non sono sicuro che 1 o 1b sia la scelta giusta, forse più il 3 ma potrei sbagliarmi. Chiedo scusa per irregolarità .
×
×
  • Crea Nuovo...