Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Mi schiero dalla parte di plotino.

Mystery, il tuo messaggio è stato abbastanza estremista da consigliarti anche da parte mia di rivolgerti ad uno psicologo (e non c'è niente di male a farlo sia chiaro).

Credo sia normale un po' per tutti vederla come la sta vedendo mysteryman in un fase iniziale, ma poi bisogna darsi una svegliata.

Sapete un momento cruciale per me quale è stato? Andare dal parrucchiere con fari alogeni che risaltavano ogni imperfezione di qualsiasi pelle. Prima di me c'era questo ragazzo pieno zeppo di cicatrici che non sembrava nemmeno notare il suo "difetto", si scrutava ad un centimetro dallo specchio, si guardava, si aggiutava i capelli ma il suo sguardo non andava mai ad indugiare sulle sue cicatrici. Era sicuro di sé, tranquillo disinvolto e io quando lo guardavo non ci trovavo niente di così orrendo, anzi era semplicemente un ragazzo normale.

Andai quindi io (la mia situazione era migliore del ragazzo di prima) a sedermi, occhi bassi, controllavo ogni tanto l'incidenza della luce sulla pelle, cercavo di sembrare il più a mio agio possibile ma sicuramente senza successo. Da uno sguardo esterno sarei stato senza dubbio uno scoglionato con paura della sua ombra.

C'è un momento in cui bisogna realizzare un paio di cose.

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

io attendo sempre l'esito della tua esperienza, mi raccomando raick :P

Risultati direi discreti, ma devo dire che consiglio questo trattamento a chi ha poche cicatrici e non a chi vuole migliorare tutta la pelle del viso (qualche poro dilatato, pelle spessa,qualche ice-pick)

Comunque adesso dopo queste 3 sedute (l'ultima fatta ieri e ancora devo aspettare 2 settimane per vedere i risultati), passo ad una nuova combinazione:

iniezione di filler allo ialuronico(solo su poche cicatrici su una guancia sola) e peeling al tca (60 euro a peeling mi sembra un prezzo onesto).

Comunque dopo che mi hanno chesto 5000 euro per fare lo skin resurfacing le cicatrici sono migliorate da sole per lo spavento :)

ok, io nn sono mai polemico. è solo perché se sono bio rivitalizzanti cioè come dici tu solo vitamine....allora ok è roba leggera, sarebbe interessante sapere marca giusto per una info in piu'. però biorivitalizzanti nn esistono permanenti, migliorano e possono durare più tempo a seconda. mentre sul farmaco sono anocra piu' curioso. un altra cosa nn mi sono ricordato di chiederti che tipo di cica hai e che situazione generale della pelle, grazie.

Ho fatto iniezioni di Amino-jal : PRODOTTO STERILE E APIROGENO A BASE DI UN MIX DI AMINOACIDI E ACIDO IALURONICO ALL’1%.

Comunque la mia situazione è: cicatrici su uno zigomo/guancia, pochissime sull'altra guancia, qualche poro dilatato sotto gli occhi (residui di dermatite atopica da bambino) e cicatrici piccole sulla fronte.

La pelle in generale è un poco grassa e irregolare (ovviamente), confido in questi 3 peeling che farò ogni 2 settimane per migliorare la grana e la compattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò che dirvi, forse la mentalità che c'è qui e ben diversa dalle altre parti, si lo ripeto: quì non è concesso averle, hai un problema? Stà senza fare niente e fatti aiutare con i soldi di mammina....

mi dispiace questo è quello che mi hanno fatto capire un pò tutti.....tutto sommato il problema e di chi c'è l'ha. E' così difficile capirlo??? Mah???

Ripeto: Mi è stato sconsigliato lo psicologo per ragioni su scritte.

Preciso: Ognuno di noi ha una sua faccia, dei suoi lineamenti, forse a me non stanno bene le cicatrici....e quindi mi ammazzano.

Ripeto 2: Tra qualche mese andrò da una dermatologa che esegue peeling, vedrò che mi dirà. Poi vi farò sapere....

Già ho parlato troppo dei miei problemi, non capisco quale sia la mia "Non Coerenza"???

Io ho basato tutto il discorso su persone che problemi non ne hanno stop! (sicuramante , padreplotino uso il singolare ok? ,vivono meglio di me)

Psicologo???

Ci sono stato dallo psicologo 1 volta in vita mia, durante la visita di leva del militare, mi guardo come se ci facessi pena, alla fine presi tutti voti massimi in ogni visita, mentre quella psicologica presi un voto brutto, era la mia speranza il militare, però il sesto senso mi fece capire che non lo avrei mai fatto, e ta da!!! Congedo in tempo illimitato...

Gli psicologi??? Ma che se ne fregano, ognuno ha i suoi problemi...più di un consiglio che volete da loro??? che vi cambiano il cervello.....???

I Dottori? Amen che di ci aiuti!!!

Comunque....

Ho usato la crema brasivol medium 2 datomi dal mio dermatologo, ho notato che ho una macchia non molto rossa ma che si intravede sulla pelle sana del viso, la possiedo già da 13 giorni, mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato dallo psicologo 1 volta in vita mia, durante la visita di leva del militare, mi guardo come se ci facessi pena, alla fine presi tutti voti massimi in ogni visita, mentre quella psicologica presi un voto brutto, era la mia speranza il militare, però il sesto senso mi fece capire che non lo avrei mai fatto, e ta da!!! Congedo in tempo illimitato...

scusa ma che ti aspettavi? già da solo quello che scrivi qui si capisce che hai serissimi problemi di accettazione di sé e autostima (che sia per le cicatrici o meno è irrilevante), figurati cosa traspare da quello che dici quando parli.

è normale nelle tue condizioni non essere "psicologicamente idonei"

Link al commento
Condividi su altri siti

iniezione di filler allo ialuronico(solo su poche cicatrici su una guancia sola) e peeling al tca (60 euro a peeling mi sembra un prezzo onesto).

Comunque dopo che mi hanno chesto 5000 euro per fare lo skin resurfacing le cicatrici sono migliorate da sole per lo spavento :)

anche qui, potresti farmi sapere da chi lo farai e risultati?

Anche io ho intenzione di fare una cosa simile, e visto che anche io sono di Roma penso possiamo aiutarci a vicenda ;)

Comunque, come intendi agire?

Nel senso prima filler e poi peeling o viceversa, e dopo quanto?

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui, potresti farmi sapere da chi lo farai e risultati?

Anche io ho intenzione di fare una cosa simile, e visto che anche io sono di Roma penso possiamo aiutarci a vicenda ;)

Comunque, come intendi agire?

Nel senso prima filler e poi peeling o viceversa, e dopo quanto?

Allora, la dottoressa mi ha detto che filler e peeling possono essere fatti durante la stessa seduta poichè mentre il peeling

agisce in superficie il filler riempie da sotto.

Farò un peeling a metà novembre e successivamente un altro peeling con filler associato a fine novembre ( devo aspettare un mesetto

per il filler poichè le vitamine stanno ancora facendo effetto). Per concludere farò un altro peeling a metà dicembre.

La cosa che mi ha stupito è che mi ha detto che il filler di ialuronico avrà durata di circa 1 anno (cosa su cui voglio indagare meglio).

Magari è meglio se ti scriva in privato dove sto per fare questo nuovo trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la dottoressa mi ha detto che filler e peeling possono essere fatti durante la stessa seduta poichè mentre il peeling

agisce in superficie il filler riempie da sotto.

Farò un peeling a metà novembre e successivamente un altro peeling con filler associato a fine novembre ( devo aspettare un mesetto

per il filler poichè le vitamine stanno ancora facendo effetto). Per concludere farò un altro peeling a metà dicembre.

La cosa che mi ha stupito è che mi ha detto che il filler di ialuronico avrà durata di circa 1 anno (cosa su cui voglio indagare meglio).

Magari è meglio se ti scriva in privato dove sto per fare questo nuovo trattamento.

ho cercato di inviarti un mp ma non mi riesce... dice che non sei abilitato o una cosa del genere

mi puoi scrivere a questo indirizzo?

[email protected]

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far sparire le macchie rosse io consiglio :

COSMECEUTICAL COUPER.CEUTIC CREAM - crema cosmeceutica per pelli sensibili e couperosiche- REVOLUTION

Interessante questa crema...sai se agisce davvero sulla couperose e da effettivamente un effetto tensore come dicono nella descrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa crema...sai se agisce davvero sulla couperose e da effettivamente un effetto tensore come dicono nella descrizione?

Sulla couperose agisce molto bene (testata su mia madre), io la usavo sulle macchie rosse e sparivano in fretta.

Effetto tensore non so dirti, ma ti garantisco che la linea di queste creme è molto affidabile.

Per far sparire le macchie rosse suggerisco anche la pasta di zinco (ossido di zinco) che sbianca che è una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla crema che porti in firma : Eternellé Pharma Dermonù Gel

mi sai dire qualcosa in più?migliora un poco la situazione?dopo quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che ti aspettavi? già da solo quello che scrivi qui si capisce che hai serissimi problemi di accettazione di sé e autostima (che sia per le cicatrici o meno è irrilevante), figurati cosa traspare da quello che dici quando parli.

è normale nelle tue condizioni non essere "psicologicamente idonei"

è grazie padreplotino infatti non mi accetto è logico, con quello che mi stanno facendo passare???!! Ogni tanto si scopre l'acqua calda....meno male.

Voglio vedere io chi vive bene con questo problema del c...o.

O forse non mi hanno preso per evitarmi un'inferno di 11 mesi no? può essere....

con tutte le teste vuote che ci sono in giro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima settimana inizio il primo peeling vedremo se la situazione migliorerà.. cmq oggi guardandomi allo specchio all'interno di una gioielleria mi sembrava che i buchi si fossero fatti meno evidenti.. ci sono ancora però mi sembrano più piccoli.. forse è solo una mia illusione.. cmq un anno fà mi ero specchiata proprio nello stesso negozio e non riuscivo a sostenere lo sguardo.. perchè quel tipo di specchio e quelle luci fanno vedere ogni piccolo difetto.. oggi mi sento quasi normale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è grazie padreplotino infatti non mi accetto è logico, con quello che mi stanno facendo passare???!! Ogni tanto si scopre l'acqua calda....meno male.

Voglio vedere io chi vive bene con questo problema del c...o.

O forse non mi hanno preso per evitarmi un'inferno di 11 mesi no? può essere....

con tutte le teste vuote che ci sono in giro!!!

ronf ronf... zzzzzzzzzzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io mi son buttato nei vari trattamenti,ho fatto un laser fraxell e due sedute di filler : il filler a distanza l'uno da l'altro di 4 mesi purtroppo il filler non permanente va via in circa 3 4 mesi è inutile illudere che duri 1 anno,facendo questi trattamenti mi sono trovato molto bene sopratutto con i filler che inizialmente ti rendono le cicatrici invisibili o quasi, cmqe meglio di prima ,un buona accoppiata sta: laser fraxell dopo un mese o poco più dipende dalla vostra pelle e da come vi sentite.... continuando con il filler e alternare ogni 4 5 mesi,purtroppo il maledetto filler costa tanto.. però se belo vuoi apparire un po devi sganciare... non so se vi interessa sapere altro... scrivetemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla crema che porti in firma : Eternellé Pharma Dermonù Gel

mi sai dire qualcosa in più?migliora un poco la situazione?dopo quanto tempo?

Si tratta di 1 eccellente gel contro l'acne che tende ad uniformare la pelle e restringere i pori dilatati/icepick, i risultati li vedi gia dopo pochi giorni, i buchetti sembrano effettivamente più stretti, per me vale tutto quello che costa anzi di più...certamente però non è la soluzione definitiva perchè miracoli non ne fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla couperose agisce molto bene (testata su mia madre), io la usavo sulle macchie rosse e sparivano in fretta.

Effetto tensore non so dirti, ma ti garantisco che la linea di queste creme è molto affidabile.

Per far sparire le macchie rosse suggerisco anche la pasta di zinco (ossido di zinco) che sbianca che è una meraviglia

Mi piacerebbe provarlo ma mi sa che non esistono campioncini in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di 1 eccellente gel contro l'acne che tende ad uniformare la pelle e restringere i pori dilatati/icepick, i risultati li vedi gia dopo pochi giorni, i buchetti sembrano effettivamente più stretti, per me vale tutto quello che costa anzi di più...certamente però non è la soluzione definitiva perchè miracoli non ne fa.

Sai se sia fotosensibilizzante questo gel?

Link al commento
Condividi su altri siti