Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

grazie angry :) anche io mi sento più o meno cosi.diciamo che nn mi sono riunchiusa in casa...ma che cmq quando esco sto sempre nervosa e il pensiero continuo è quello di nascondere le cicatrici...

i filler sono una cosa sicura???altra domanda.voi che fondotinta usate?io nn riesco a trovare qualcosa che faccia realmente a caso mio.ho la pelle grassa e vorrei camuffare un pò discromie varie...cicatrici e via dicendo senza avere un effetto maschera e senza evidenziarle di più!

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie angry :) anche io mi sento più o meno cosi.diciamo che nn mi sono riunchiusa in casa...ma che cmq quando esco sto sempre nervosa e il pensiero continuo è quello di nascondere le cicatrici...

i filler sono una cosa sicura???altra domanda.voi che fondotinta usate?io nn riesco a trovare qualcosa che faccia realmente a caso mio.ho la pelle grassa e vorrei camuffare un pò discromie varie...cicatrici e via dicendo senza avere un effetto maschera e senza evidenziarle di più!

grazie a tutti!!!

Tutti i filler riassorbibili hanno un maggiore margine di sicurezza rispetto ai cosidetti filler permanenti, dai quali sarebbe bene stare alla larga!!!

Per quanto riguarda i fondotinta per te che hai la pelle grassa (come me) condizione essenziale è che siano assolutamente "oil free", io uso quello dell' Avene, abbinato alla cipria compatta "mosaico " e a quella "effetto sole" e mi trovo meravigliosamente bene: posso stare anche ore fuori casa e non mi si forma quel bruttissimo e antiestetico effetto unto sul viso che chi ha la pelle super grassa come me conosce molto bene !!

Saluti

Modificato da denise1973
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!!

i filler ,SE FATTI DA MANI ESPERTE OVVIO,sono sicuri..in piu esci di li e ti puoi gia truccare volendo e torni alla vita normale..

come fondotinta io uso normaderm teint della vichy..c'è scritto che nn ostriusce i pori..cmq è leggerissimo e sembra neanche di averlo qiundi penso sara vera sta cosa..come cipria nn sono ma le quelle minerali che nn dovrebbero avere dentro robe che ostruiscono nemmeno loro...ma io la cipria nn la uso perche meno roba mi metto meglio sto. a volte nemmeno il fondotinta...

Modificato da angry
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato cosmetici della zaic, ma ultimanete, da un mesetto, sto provando la roche posay. La zaic mi stava seccando troppo la pelle, in questo periodo ho una pelle intrattabile, mi serviva qualcosa di più idratante. Devo dire che mi sto trovando bene, come copertura non c'è paragone con la zaic. Stendo un velo di correttore verde dove serve per attenuare le varie discromie, sopra ripasso con quello beige, poi via con il fondotinta fluido che uniforma e non fa l'effetto mascherone, e un velo di cipria per fissare il tutto. Dopo qualche ora un po' l'effetto lucido poi esce, ma tampono con poca cipria e son come nuova. A parte che la mia pelle non so come si possa identificare, forse mista, perchè appena la lavo è secchissima, spesso proprio ho quelle pellicine antipatiche che tolgo facendo qualche scrub, e poi dopo qualche oretta me la ritrovo unta -_-'

Comunque sì, si provino pure tutte le marche che si trovano, basta che sian cose di farmacia, oil-free e che rechino la scritta "non comedogeno". Son dell'opinione che per il nostro tipo di pelle non di deve badare a spese. Certo, trovi anche i fondotinta a due euro al mercato, ma preferisco spenderne 20 o 30 e sapere cosa sto mettendo in faccia.

Ragazzi, per quanto riguarda il filler, devo dire che alcune cica sono migliorate ancora, si son riempite di più, come mi ha detto Andorno, la prima seduta è servita molto per ammorbidire la pelle e crerare una buona base su cui lavorare. Certo, son sempre miglioramenti non sconvolgenti, ma per la situazione che ho io va più che bene, chiedere miracoli sarebbe stato utopico.

Appena riesco posterò altre foto. Baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto marla son "sempre miglioramenti non sconvolgenti"...io direi sulle ice pick quasi nulli...se non che che migliora leggermente idratazione e texture. poi comununque ogni caso è a se e che con tipi diversi di cica...io infatti mi sento molto lontano dal 60% detto da coiba, ma non perchè penso che lui esageri, ma semplicemente perchè su diversi tipi di cica come ad es piu' larghe che ha lui si hanno piu' miglioramenti...nel mio caso non direi un miglioramento oltre il 15-20%...direi che nessuno si è accorto o mi ha detto cavolo sei cambiato...e mia fidanzata si deve ancora esprimere...anche se a occhio nudo anche lei non vede miglioramenti enormi.

comunque onore al dottor per la bravura e la pazienza, questa strada dei filler per me è giusta...pero' devono inventare stò benedetto filler per le cicatrici, probabilmente oltre acido ialuronico ci vogliono sostanze mirate per le cica....speriamo dai...unione fa' la forza...dottori come sappiamo leggono forum...speriamo prendano spunto per parlare con ditte che producono filler, per questa nostra richiesta.soprattutto per stè benedette ICE PICK

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, bastrebbe un filler che invece di distendere riempisse proprio i buchi, rialzando la pelle da sotto e portandola a livello. Iniettato a micro quantità e pazienza come fa Andorno funzionerebbe. Io credo che prima o poi ci arriveranno, è un problema questo che si riscontra anche con le rughe. Mia madre ha una rughetta nell'angolo del labbro che è proprio un buco, è una mini striscetta di carne svuotata. L'altro giorno ho provato a distendergliela con le dita, ma a parte distendersi un po', appunto, rimane comunque molto visibile, è una ruga proprio infossata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobjem cavolo addirittura miglioramenti invisibili, o dei quali nessuno si è accotro.....mmm questo mi fa rivalutare riguardo i risultati sull'effetto filler di Andorno!!!

@Marla dalle foto da te postate il risultato sembrava al quanto significativo, arrivo a dedurre quindi che è svanito presto o sbaglio?

Ricordo di utenti tipo Davidee che hanno fatto filler da Andorno ormai da un bel po, i loro pareri erano abbastanza soddisfacenti, peccato che non hanno piu postato riguardo a ulteriori sviluppi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobjem cavolo addirittura miglioramenti invisibili, o dei quali nessuno si è accotro.....mmm questo mi fa rivalutare riguardo i risultati sull'effetto filler di Andorno!!!

@Marla dalle foto da te postate il risultato sembrava al quanto significativo, arrivo a dedurre quindi che è svanito presto o sbaglio?

Ricordo di utenti tipo Davidee che hanno fatto filler da Andorno ormai da un bel po, i loro pareri erano abbastanza soddisfacenti, peccato che non hanno piu postato riguardo a ulteriori sviluppi.....

bè ti ripeto, a me come a marla, aveva già detto in partenza che per le ice-pick il filler fà nulla, io ho un 70& delle mie cica ice-pick e di numero 5-6 cica tipo rolling e quelle sicuramente con un ulteriore ritocco si ha un bel effetto livellante un 60-70% di miglioramento,il problema è che se cancelli buchi grandi ma non i tanti buchi piccoli...l'effetto finale è molto difficile da valutare...soprattutto perchè i buchi piu' piccoli o scompaiono del tutto, altrimenti ci vuole il microscopio per valutare una ad una le cica, di quanto migliorano...spero di farmi capire.

io di trattamenti ne ho provati tanti, dove i risultati sono stati addirittura nulli..e dove se hai letto in precedenza non ho impiegato un attimo a condannarli come trattamenti falsi....che fanno solo arrichire dottori.

in questo caso, non posso dire lo stesso, il trattamento qualcosina ha fatto, di certo se hai maggioranza ice-pick forse è meglio che aspetti....

poi devi calcolare che io sono molto preciso e severo, tu hai visto le foto di marla e hai giudicato il risultato "al quanto significativo".....ti posso assicurare che se anche io, posto FOTO con le luci del dott, piu' il dopo con un leggero trucco....il risultato che ho avuto è identico al suo!!!

come vedi anche lei ha pubblicato foto e ha fatto giudiare a noi del forum...e ognuno infatti le ha giudiacate a suo modo!!! secondo me, il miglioramento come ho detto cè....ma andando larghi di manica...per me non è oltre il 30%...sia nel mio caso che in quello di marla....a questo punto denise non ti resta che provare cosi vedi anche tu!!!

per ora visto che non cè altro, mi accontento del trattamento fatto, si non sarà economicissimo...ma certo qualcosina ha fatto...meglio che spender soldi in altre cxxxxxe che ho fatto con ZERO risultati. e speriamo che la ricerca continui come ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Bobjem, apprezzo la tua sincerità e obbiettività, è quello che secondo me serve nel forum, pochi fronzoli e dire le cose esattamente come stanno per non creare false aspettative in chi legge!!

Riguardo alle foto e ai risultati avuti guardandole, io davo i miei giudizi confrontando la mia situazione personale; mi vergogno un po a dirlo, ma che darei per avere anche se in foto e con certo degli accorgimenti, i risultati di Marla, io sto davvero rovinata in confronto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'inghippo sta nella luce. La luce di Andorno mette in evidenza le depressioni, ma davvero tanto, io quando ho aperto le foto che mi aveva fatto lui nel suo studio ho esclamato "oddio santo, sto davvero messa così male??!?", perchè io allo specchio, con sincerità, non vedo tutte queste depressioni. Ma quelle che io notavo guardandomi allo specchio sono comunque andate via, è questo è già un vantaggio, su quel tipo di imperfezioni la sua mano e il filler lavorano benissimo. Ma in quelle foto non si vedono per nulla le ice-pick, che invece con la luce solare vengono fuori abbastanza bene, e son le foto che ho fatto io. E come dice Bob poi in foto è un bel po' difficile valutare le ice-pick, a meno che non le fotografi una ad una al microscopio, soprattutto le mie che che son proprio buchetti. Quelli profondi non li migliori neanche con un po' di fantasia o immaginazione, quelli più superficiali un minimo si riempiono. Sarà da valutare la durata dell'effetto, e per questo ci vuole tempo.

Diciamo che se si ha una pelle come quella di Angry l'effetto del trattamento è assolutamente sbalorditivo, del tipo che chi ti vede il giorno dopo dice "uh, madonna, cosa hai fatto?", su me e Bob ti puoi accontentare, del tipo "ok, se ti guardo bene, da vicino e ti scruto con attenzione si vede che nell'insieme un miglioramento c'è stato". Ma è normale, chi parte da 3 e arriva a 8 è un conto, chi parte da 6 e arriva a 8, è un altro.

Se l'effetto mi durerà due mesi non credo lo rifarò, ovvio, non ne vale proprio la pena, se dura di più... sarei disposta anche a farlo una volta all'anno. Va beh, io ho il vantaggio che non ho ancora finito la fiala e sicuro per l'anno prossimo, a prescindere, me la ritrovo.

Scusate, se trovo tempo faccio le foto nel week-end, quando sono a casa e struccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'effetto mi durerà due mesi non credo lo rifarò, ovvio, non ne vale proprio la pena, se dura di più... sarei disposta anche a farlo una volta all'anno. Va beh, io ho il vantaggio che non ho ancora finito la fiala e sicuro per l'anno prossimo, a prescindere, me la ritrovo.

Tieni presente che la "teoria dei filler" dice che i primi 1 o 2 anni va fatto più frequentemente, poi man mano c'è un effetto di accumulo per cui puoi diradare di più. Diciamo all'inizio farlo 2-3 volte l'anno, di cui magari 1 volta è un ritocco. Poi si arriva anche a 1 volta l'anno. Questa è la teoria, e qualcuno dice che sia effettivamente così, io non posso ancora confermarlo perchè non è passato neanche un anno da che ho iniziato, però in effetti sto provando a seguire questo criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,venerdi scorso sono stata da andorno, mi ha passato oltre al solito anche due rughettine naso labiali e due sulla fronte. Mi sembra di essermi gia in buona parte sgonfiata anche se ho ancora un po di chiazzette rosse sulle zone trattate. é un po presto per parlare ma sembra ci sia stato un passo avanti ulteriore..comunque valuterò piu avanti...

confermo il discorso che all'inzio ci vuole un po di tempo per avere l'effetto di accumulo sulla pelle ma che poi poi il filler ti resta in buona parte dove te l'hanno messo,è all'incirca quello che sto notando io...alcune zone infatti sono messe veramente bene, altre hanno bisogno di ritocchi più frequenti specie se si tratta di zone "in movimento continuo"(gli angoli della bocca per esempio)..mi ha spiegato andorno che in queste zone dove cè molta sollecitazione si può nn avere un risultato ottimale per questo motivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

+1!!! Anche io sono Campana, e devo dire che la lontananza da Andorno è davvero tanta...........come al solito i piu bravi tutti lontano stanno!!

porta pazienza e cerca,,,secondo me senza venire fin qua, a roma e dintorni puoi trovar qualcuno, devi fare ricerche e informarti.

sul fatto dei miglioramenti, ti ha risposto benissimo marla....che è una soddisfazione questa ragazza..mi evita di scrivere le cose che gia' devo scrivere...finalmente una nel forum cosi, ce ne davvero bisogno!! non ti piangi troppo addosso marla e sei abb tecnica, CONTO IN TE, nell' aiuto del forum.

mentre sul fatto che dici denise della paura che il filler duri 2 mesi, come ti ha risposto giustamente anyway..funziona cosi la tempistica. unica variante è la "mimica" cioè i punti dove usi i muscoli del viso..che non per tutti è uguale, cè chi corruga tanto con la fronte, chi ha fossete vicino boccs..ecc..anche andormo mi ha fatto vedere 2 cica in 2 punti dove terra' molto meno filler...e ad esempio su una cica sulla tempia, gia' dopo 1 sett filler è scomparso..li ho pelle tiratissima e che mi entra molto in mimica...il filler è migrato subito!

ora però mando mail a una "nuova dottoressa" vista in tv, mi è piaciuto molto uso che fa' di diversi filler e botox , ognuna sostanza per diverse zone del viso per un risultato ottimo....ora gli chiedo sua esperienza su cica-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

sono stato affetto da acne x anni e ancora tutt'ora ogni anno devo fare i conti con qualche ricaduta..

Ho il viso segnato..abbastanza segnato..ho già provato sistemi come laser,roller e robe varie..che non son serviti a nulla praticamente se non a peggiorare..

Ho 23 anni.

Volevo chiedervi come la vivete voi(che avete lo stesso mio problema) ogni giorno questa situazione,di andare in giro e affrontare la vita con questo viso troppo segnato...se la gente vi fissa il viso e ti fa capire che "fa schifo"..se addirittura qualcuno vi "emargina" anche,come se fosse colpa nostra se abbiamo questo poblema..

E ai ragazzi,particolarmente, chiedo se con le ragazze va tutto liscio o ci sono problematiche d'approcio x colpa di queste maledette cicatrici...perchè una ragazza dovrebbe scegliere uno con il viso rovinato quando puo scegliere benissimo uno col viso normale?ecco ste paranoie....

Vi chiedo tutto questo perchè io mi trovo estremamente a disagio in pubblico...

Scusate lo sfogo,potrebbe sembrare un post banale,ma vi prego di tenerne conto perchè mi farebbe davvero piacere sentire le vostre opinioni su come affrontate voi tutto ciò...

Grazie! :)

Modificato da NotMyLife
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...che fine avete fatto tutti???sto cercando di leggere un pò tutte le pagine di questo topic...per cercare di raccogliere quante piu informazioni possibili...e voi che fate?mi abbandonate?scherzo!:)

cmq benvenuto notmylife.Ricollegandomi alle tue domande...quello che posso dirti è che io sono nella fase piu critica del problema.Ovvero quella dell'accettazione!IO nn riesco ancora ad ACCETTARMI COSI...perchè qualche mese fa non ero cosi!!!!!e sto incazzata nera...e mi viene continuamente da piangere.Ho smesso i trattamenti da 3 settimane circa...dopo 3 anni...e la rabbia è questa!Aver buttato 3 anni della mia vita cosi!non tanto per i soldi(anche quelli ovvio)...ma per il fatto che pensando di migliorare sempre piu con il tempo..settimana dopo settimana mi sono rinchiusa in casa per fare questi benedetti peeling...e cosi ho passato gli ultimi 3 anni della mia vita ad abbandonare tutto e tutti (università compresa)e scendere (quando mi veniva la voglia) solo la domenica(quando la pelle tornava normale)!Quello che piu mi fa male e che ho già detto precedentemente...è che prima con il fondotinta riuscivo quantomeno a render meno visibili i brufoli e sapevo che cmq prima o poi sarebbero andati via.ma ora che ho questa pelle cosi bucata....la mia disperazione è sapere che nn tornerà mai piu cosi!Vivo perennemente con uno specchio vicino.se esco mi da fastidio essere guardata...e se quando sto in giro capita di guardarmi in uno specchio..mi verrebbe da scomparire dalla vergogna e dal disagio.Ho sempre cercato la perfezione nella mia vita(sbagliando)...sono sempre stata meticolosa e precisa in tutto...e per questo ho sempre sofferto molto...ma questa è davvero difficile da digerire!Io praticamente mi sento un mostro..anche se so che c'è chi sta peggio di me...e nn so da che parte incominciare...per non peggiorare...e per cercare di migliorare quanto piu possibile.

Nessuno conosce un dermatologo tra la campania o il lazio che sia davvero competente?che sia una persona che capisca i problemi che le cicatrici creano in tutti noi...che ci ascolti e che ci faccia una terapia personalizzata?sono stufa di vedere cure uguali per tutti!come se tutte le pelli siano uguali!a questo punto mi sa che mi orienterò sui filler...per non dover vivere ogni giorno con quest'angoscia ... ma a chi posso rivolgermi di veramente bravo e scrupoloso?andorno è troppo lontano per me...sia chiaro..farei anche questo sacrificio...ma è sicuramente diverso avere il proprio dottore vicino...

come si mettono le foto su questo forum?magari potrei mettere qualche foto di come sto ora...e vedere se anche in base alle vostre esperienze /conoscenze potreste aiutarmi!Io nn saprei nemmeno definire se il mio caso..è medio o grave...bho...

Modificato da angela81
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Popa non sono affatto una superesperta. Parlo solo della mia esperienza. Mi sono trovata bene a curare le cicatrici di acne con il Prof. Francesco Bruno qui a Milano in via Santa Sofia. Lui usa il laser frazionato Palomar 1540. Non è vero che c'è solo in Svizzera. Come ho già detto in questo forum io ho un esperienza positiva con lui, anche perché è un dermatologo molto conosciuto in Italia e all'estero per la cura dell'acne e delle cicatrici.

Comunque ti posso assicurare, dalla mia esperienza personale, che questo forum è assolutamente libero e ognuno esprime liberamente le sue idee e le sue esperienze.

A me Salusmaster per molte indicazioni è risultato spesso molto utile. Poi ognuno si fa la sua idea e si va a curare dove meglio crede.

un bacio :bacio:

Francy

Link al commento
Condividi su altri siti

franciska, supponiamo per un attimo che il tuo post sia autentico e non una bufala. Vediamo il tuo contributo al forum:

a) da quando ti sei iscritta hai postato solo messaggi per consigliare questo (famoso in Italia e all'estero :sorriso-06: ) doc Bruno, con messaggi in varie sezioni del forum, per la dermatite seborroica, l'acne, le cicatrici, ecc.

b) questo doc propone il Palomar 1540, che noi qui consideriamo una tecnica vecchia, costosa e inefficace. E non per averlo letto da qualche parte, ma perchè chi l'ha provato ha visto sulla sua pelle che è una bufala. (è una bufala il fraxel autentico, figuriamoci il palomar...)

c) doc, va bene che c'è la crisi e quindi sta cercando di farsi pubblicità a basso costo, ma rifletta un attimo, in un colpo solo ha fatto una figura di m... di fronte a centinaia di utenti che leggono questo forum, ma pensa che abbiamo tutti l'anello al naso?

Che gente.......:dimenticanza-01:

NB: poi scrivi, cara Popa, ma chi è popa? Ma manco il forum sai usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

franciska, supponiamo per un attimo che il tuo post sia autentico e non una bufala. Vediamo il tuo contributo al forum:

a) da quando ti sei iscritta hai postato solo messaggi per consigliare questo (famoso in Italia e all'estero :sorriso-06: ) doc Bruno, con messaggi in varie sezioni del forum, per la dermatite seborroica, l'acne, le cicatrici, ecc.

b) questo doc propone il Palomar 1540, che noi qui consideriamo una tecnica vecchia, costosa e inefficace. E non per averlo letto da qualche parte, ma perchè chi l'ha provato ha visto sulla sua pelle che è una bufala. (è una bufala il fraxel autentico, figuriamoci il palomar...)

c) doc, va bene che c'è la crisi e quindi sta cercando di farsi pubblicità a basso costo, ma rifletta un attimo, in un colpo solo ha fatto una figura di m... di fronte a centinaia di utenti che leggono questo forum, ma pensa che abbiamo tutti l'anello al naso?

Che gente.......:dimenticanza-01:

NB: poi scrivi, cara Popa, ma chi è popa? Ma manco il forum sai usare?

Ahahah grande Any... i vari "Ballgold" della situazione devono capire che da queste parti "non c'è trippa per gatti"...qui non funzionano i trucchetti indirizza-utenti-dal-tal-dottore stile forum "alfemminile" :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzzzziiiiiiiiiiiiiiii!!!!....è da un bel pò di tempo che non scrivo qui sul forum, come state???Non so se vi ricordate di me, ero l'unica ad aver fatto una lunga serie di peeling al TCA per le cica.....Devo sicuramente dire che sto molto meglio, sia rispetto alla pelle che moralmente e nonostante non abbia cancellato definitivamente le mie cicatrici adesso ho un rapporto migliore con esse, per questo motivo dico a chi si sente scoraggiato, arrabbiato o triste di non mollare, di non abbandonarsi al senso di tristezza o altro, piano piano tutto migliora e ogni piccolo miglioramente deve essere preso come un passo in avanti e non come una delusione continua. Comunque posso dire che non faccio peeling da luglio scorso e la mia pelle è continuata a migliorare. Sono ritornata all'IDI dove mi hanno proposto un laser erbium frazionato. A quanto dicono è più adatto per le rughe ma stimolando il collagene è adatto anche per le cicatrici. A dire il vero essendo non ablativo e senza controindicazioni o post avrei anche potuto farlo, ma siccome costa 300 euro a seduta se ne farò qualcuno vorrò scegliere per un laser differente.......Intanto vi mando un abbraccio forte, e un saluto particolare a bobgem76 a any65 e agli altri utenti di "vecchia data" :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Popa non sono affatto una superesperta. Parlo solo della mia esperienza. Mi sono trovata bene a curare le cicatrici di acne con il Prof. Francesco Bruno qui a Milano in via Santa Sofia. Lui usa il laser frazionato Palomar 1540. Non è vero che c'è solo in Svizzera. Come ho già detto in questo forum io ho un esperienza positiva con lui, anche perché è un dermatologo molto conosciuto in Italia e all'estero per la cura dell'acne e delle cicatrici.

Comunque ti posso assicurare, dalla mia esperienza personale, che questo forum è assolutamente libero e ognuno esprime liberamente le sue idee e le sue esperienze.

A me Salusmaster per molte indicazioni è risultato spesso molto utile. Poi ognuno si fa la sua idea e si va a curare dove meglio crede.

un bacio :bacio:

Francy

meno male che qualche tempo fa questo Francesco Bruno scriveva su vari siti che i laser nn servivano a nulla per le cicatrici....cos'è, forse ha capito che è il modo migliore per spillare soldi alla gente?

Link al commento
Condividi su altri siti