Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

@fabry & Luca1: ma leggere un po' il forum indietro no? Quello è un normalissimo fraxel non ablativo prima maniera, I più sono rimasti abbastanza insoddisfatti dei risultati. Ci saranno 200 pagine nel forum che ne parlano.

 

Secondo me non si può pretendere che uno legga 200 pagine

 

comunque sei sicuro/a che sia "non ablativo prima maniera"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si può pretendere che uno legga 200 pagine

 

comunque sei sicuro/a che sia "non ablativo prima maniera"?

Dipende da quanto ti interessa la cosa, io le leggerei....

 

Sull'ablativo prima maniera, ma hai letto quello che ha postato Luca1? Te lo cito:

 

E' un laser non ablativo, cioè con minime conseguenze post- trattamento
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato a sentire per il laser co2 dall'unico dottore quà in ancona che lo utilizza ed è stato lui per primo a sconsigliarmelo dato che il risultato non è come ci si aspetta...invece mi ha consigliato la dermoabrasione come risultato molto più evidente e sicuro....

Però questo trattamento costa all'incirca 3500 euro e per una settimana bisognerà starsene dentro casina dato che il primo strato di pelle viene asportato completamente.....

qualcuno l'ha mai provato?? con quali risultati?

Ho visto anche le classiche foto prima e dopo e i risultati mi sono sembrati buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lapelle.it/medicina_estetica/acido_polilattico.htm

sito molto attendibile...data 16 giugno 2010...italia un po' indietro rispetto usa....però si parla bene del poliattico

 

scusa bobgem, ho letto l'articolo e sono molto interessato, ma ho capito male oppure questo trattamento ripetuto più volte ti elimina le cicatrici riparando il tessuto connettivo, e quindi non temporaneamente come altri filler?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto ti interessa la cosa, io le leggerei....

 

Ok, però non puoi negare che sarebbe il massimo avere capacità di sintesi... infatti pensavo che sarebbe meglio fare topic ad hoc per ogni tipo di laser, per dermaroller, per staminali, per filler... così non ci disperdiamo in 3000 discussioni inutili.. inoltre nel primo post bisognerebbe mettere una sintesi

 

Sull'ablativo prima maniera, ma hai letto quello che ha postato Luca1? Te lo cito:

 

Tu hai detto che è "prima maniera" anche..

Link al commento
Condividi su altri siti

@don: se pensi sia una buona idea fare dei topic separati, perchè non lo fai? Ho l'impressione che qui ci si aspetti sempre la pappa pronta dagli altri (cmq secondo me non é una grandissima idea). Sul prima maniera, se conosci le diverse generazioni di fraxel, saprai che solo I primi erano non ablativi, mentre i più recenti (fx, repair e affini) sono tutti parzialmente ablativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa bobgem, ho letto l'articolo e sono molto interessato, ma ho capito male oppure questo trattamento ripetuto più volte ti elimina le cicatrici riparando il tessuto connettivo, e quindi non temporaneamente come altri filler?

dovrebbe essere cosi.....onestamente pensavo di chiederlo al dott quando vado...sentendo cosa mi dice..se lo ha già testato o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

@don: se pensi sia una buona idea fare dei topic separati, perchè non lo fai? Ho l'impressione che qui ci si aspetti sempre la pappa pronta dagli altri (cmq secondo me non é una grandissima idea).

 

Perché non sono io il diretto interessato: a me non interessa nulla del fraxel. Lo facevo per evitare che si chiedessero sempre le stesse cose, cmq se non ti piace l'idea, vediamo se le persone sono disposte a leggere 200 pagine, i cui post sono per la maggior parte inutili.

 

Sul prima maniera, se conosci le diverse generazioni di fraxel, saprai che solo I primi erano non ablativi, mentre i più recenti (fx, repair e affini) sono tutti parzialmente ablativi.

 

Ok, non lo sapevo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se le persone sono disposte a leggere 200 pagine, i cui post sono per la maggior parte inutili.

quelle pagine, che tu reputi inutili per la maggior parte, contengono informazioni preziosissime e uniche sulle esperienze di chi ha fatto trattamenti per le cicatrici. Non descrizioni teoriche fatte da dermatologi sui loro siti per marketing, ma esperienze realmente di prima mano degli utenti, su quasi tutti i trattamenti anti cicatrici. Diciamo che di meglio, sul web, in italiano, non c'è. Certo poi ci sono anche alcuni interventi inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle pagine, che tu reputi inutili per la maggior parte, contengono informazioni preziosissime e uniche sulle esperienze di chi ha fatto trattamenti per le cicatrici. Non descrizioni teoriche fatte da dermatologi sui loro siti per marketing, ma esperienze realmente di prima mano degli utenti, su quasi tutti i trattamenti anti cicatrici. Diciamo che di meglio, sul web, in italiano, non c'è. Certo poi ci sono anche alcuni interventi inutili...

QUOTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle pagine, che tu reputi inutili per la maggior parte, contengono informazioni preziosissime e uniche sulle esperienze di chi ha fatto trattamenti per le cicatrici. Non descrizioni teoriche fatte da dermatologi sui loro siti per marketing, ma esperienze realmente di prima mano degli utenti, su quasi tutti i trattamenti anti cicatrici. Diciamo che di meglio, sul web, in italiano, non c'è. Certo poi ci sono anche alcuni interventi inutili...

 

Non sto negando che ci sono delle testimonianze, ma sono sparse e sono pochi post di quelle 200 pagine. Le cose che abbiamo detto non sono in contraddizione. O meglio: tu dici che le testimonianze sono tante e le cose inutili sono "alcune", io il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE MA CI RIPROVO,

DATO CHE NESSUNO MI HA "CALCOLATA" :cry:

 

Salve a tutti,

faccio la vostra conoscenza virtualmente.E' un pò che cerco informazioni e credo che questo sia il forum più compentente che ci sia.Pertanto chiedo un vostro consiglio sulla base delle vostre esperienze e spero di poter contribuire anche io ad assere utile in qualche modo.

Ho cicatrici post acne sul volto.

Un acne che sebbene in forma lieve e blanda, è stata per un periodo con cisti che hanno lasciato qualche segno.

Ma più ancora ha fatto la mia stessa natura.

Ho una pelle molto "morbida", in cui sono rimasti buchetti dovuti a delle piccole palline che si formano e che solo con il semplice gesto di lavarsi la faccia lasciano i pori aperti.

Mi ha spiegato la dottoressa essere svuotamenti delle ghiandole sebacee.

Insomma il risultato è che mi porto cicatrici più o meno evidenti.

Come tutti voi non so a che santo votarmi

Nell ordine ho provato l acido salicilico (che credo abbia peggiorato la situazione perchè mi sono ritrovata cica più profonde).

Poi ho parlato con vari chirurghi e uno di essi, interpellato per altri motivi, il famoso prof Gasperoni, mi disse che i laser sono delle bufale e che avrei dovuto affidarmi alla dermoabrasione.

Poi mi sono sottoposta al laser fx, ma io risultati non ne ho visti.Un lieve miglioramento su una cicatrice chirurgica c'è stato.

Ma mi era stato promesso molto di più.

Mi trovo pertanto a fare una scelta e dato il periodo autunnale, questa deve essere fatta quanto prima....

 

-di nuovo laser?

 

-felc?

 

-dermaroller?

 

Ora, leggendo un poì sto forum, in effetti non si capisce chi abbia tratto giovamento da cosa.

Ho fatto una visita per fare il felc dall'unico dottore della zona, tale Fracasso.

E' affidabile o solo Fippi lo fa decentemente?

Mi ha proposto 3-4 volte, facendo però a seduta solo una guancia.

Costo 150 euro a seduta.

Quindi andrei ogni settimana da lui, alternando la guancia e per un totale di 6-8 volte.

Il costo non sarebbe nemmeno un problema, perchè posso fare sacrifici su altro, ma il risultato?

Sto dott non mi ha nemmeno ben guardata, è stato sulla porta, non mi ha spiegato nulla.

Ma è l'unico che si trova qui.

 

Opzione fraxel con chirurgo che conosco già.

 

Opzione dermaroller, di cui scopro però solo da un paio di giorni l'esistenza, ossia ne avevo sentito parlare ma non conoscevo bene il funzionamento.

 

Chi ha già provato come me molto, chi ha ancora qualche speranza, chi è stufo di vedersi allo specchio con questi brutti segni, chi invece un pò di miglioramenti li ha avuti, che COSA FACCIOOOOOOOOO?????????????????????????????????

 

non voglio peggiorare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

x dubbiosa. ti rispondo in modo molto sintetico. se siamo qui ancora a scrivere è perchè la magia non l'ha fatta ancora nessuno e ogni caso è a sè.

laser co2 frazionato...in media migliora sul 30%

dermaroller provato ma con risultati solo temporanei..e comunque molto lontani dal 30% medio del laser,

filler...molto buono per riempire cica grosse(larghe almeno 5-10 mm)inutile su cica a forellino...

felc..sembra vada bene solo su alcune cica e che comunque ci vogliono molti trattamenti...e sembra che solo dal suo inventore a roma si ottenga qualcosa

staminali...work in progress....o meglio se ne parla da un po'....ma finora nessuno nei forum italiani le ha provate...su acne.org trovi informazioni

 

TIENI POI PRESENTE CHE OGNI INDIVIDUO HA UNA RISPOSTA DIVERSA AI TRATTAMENTI, QUESTO FORUM SERVE A FARE UNA MEDIA ED AD AIUTARE CON SUGGERIMENTI DI CHI HA GIA' PROVATO DEI TRATTAMENTI.

 

penso che grazie a questo forum, nessuno a piu' ha rischiato ad andare in a fare quella tecnica che sembrava la piu' buona del mondo...dove in questi giorni ai telegiornali si parla di 2 persone danneggiate da quel dottore...una rimasta quasi ceca!!! e chissà quanti altri dottori sentiremo in futuro :-(((

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... be' io ieri h0 fatto un'altra cosa...

dopo tutti i trattamenti fatti sono migliorata tanto... ma avevo una cica che si era allargata parecchio che non mi piaceva proprio... sono andata dal dermatologo e gli ho chiesto se poteva "ricucirla"... lui mi ha detto di si... e io : che aspettiamo?

con un bisturi mi ha tolto un po' di ciccia centrale (che poi mi ha fatto anche vedere)...e mi ha ravvicinato i lembi e messo un punto... togliero' il punto martedi..lui gia' mi aveva "cucito" una cicatrice da varicella ... ando' benissimo e non si vede piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... be' io ieri h0 fatto un'altra cosa...

dopo tutti i trattamenti fatti sono migliorata tanto... ma avevo una cica che si era allargata parecchio che non mi piaceva proprio... sono andata dal dermatologo e gli ho chiesto se poteva "ricucirla"... lui mi ha detto di si... e io : che aspettiamo?

con un bisturi mi ha tolto un po' di ciccia centrale (che poi mi ha fatto anche vedere)...e mi ha ravvicinato i lembi e messo un punto... togliero' il punto martedi..lui gia' mi aveva "cucito" una cicatrice da varicella ... ando' benissimo e non si vede piu'...

 

Ciao ani!! che tipo di trattamenti hai fatto?? e con quali percentuali rispettivamente sei migliorata....

Grazie per l'aiuto che puoi dare a tutti quanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ani!! che tipo di trattamenti hai fatto?? e con quali percentuali rispettivamente sei migliorata....

Grazie per l'aiuto che puoi dare a tutti quanti!!

cronologicamene te li elenco:

1) exoderm

2)10 fraxel

3) subincion

4) 7 felc

5) 7 co2 frazionati

Penso che il miglioramento sia pari al 70 %...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sono appena registrata..

 

sono reduce da due anni e mezzo di acne cistica purtroppo causatami da un' allergia ad un fondotinta..fortunatamente il processo si è spento, a parte qualche piccolo brufoletto superficiale ed alcune macchie ancora in via di sbiadimento...

ora ho il terribile problema delle cicatrici..che come sappiamo tutti credo, ci condiziona moltissimo, soprattutto in quanto a sicurezza ed a vita sociale normale..(in tutto ciò pensate che io non posso neanche mettere il fondotinta per migliorare un pò la situazione...)

 

Fortunatamente,la mia situazione riguarda praticamente solo una guancia, perchè sull'altra ho solo una cicatrice(che fortunatamente si camuffa naturalmente perchè è sulla fossetta del sorriso) e poi dei piccoli forellini (forse pori dilatati?) di cui non mi curo molto perchè non essendo depressi non si vedono un granchè...

 

L'altra guancia invece ha almeno 4-5 cicatrici più grandi, e altrettante più piccole..

Sono cicatrici che però si vedono molto di più contro luce, fanno una sorta di "onda"..ma hanno comunque dei forellini più piccoli sopra..

 

Premesso che non sono perfezionista e che non voglio fare la fotomodella, vorrei cercare di migliorare questa situazione...

 

Molti dermatologi mi hanno parlato di fraxel o erbrium frazionati e non ablativi per "rialzare" le cica depresse, e poi qualche seduta di luce pulsata e microdermoabrasione per migliorare l'aspetto superficiale..risultati, dal 30 al 60% con le prime 4 o 5 sedute di laser più svariate degli altri trattamenti, con possibilità con il tempo(e con altri trattamenti diradati nel tempo) di arrivare anche ad un 80%..(si parla di altri 1 o2 inverni di trattamentie mantenimenti con creme cremine etc)

 

Io ho un pò paura..ho sentito di laser che hanno peggiorato la condizione iniziale, o che hanno causato danni..è una paura irrazionale, o c'è qualcosa di fondato?

 

in più vorrei capire se qui qualcuno ha risolto con questi laser non ablativi, anche se con più sedute nel corso degli anni..non mi interessa avere tutto e subito, ho aspettato 2 anni con pustole e cisti senza poter mettere neanche il fondotinta, ora per una risoluzione al massimo delle possibilità delle cicatrici posso anche aspettare e non illudermi di fare tutto in un inverno...

 

ma in sostanza, qualcuno è migliorato con i laser non ablativi(eventualmente abbinati ad altro come luce pulsata, microdermoabr, o pelling..)?

 

Qualcuno poi è stato al San Gallicano di Roma? io ho lì un appuntamento al reparto di dermatologia estetica..

 

Grazie a tutti

 

Hysteria

Link al commento
Condividi su altri siti

cronologicamene te li elenco:

1) exoderm

2)10 fraxel

3) subincion

4) 7 felc

5) 7 co2 frazionati

Penso che il miglioramento sia pari al 70 %...

ciao mitica ani65, grande risultato!! penso davvero che puoi pensare di entrare nel guinnes dei primati come numero di trattamenti :-).....davvero grande determinazione e costanza! complimenti sempre! penso anche che tu abbia una pelle superesistente, perchè non parli mai di eventuali danni dati da trattamenti, come ad esempio a me le couperose, quindi hai una pelle davvero resistente!ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum anche se lo seguo ormai da 3 anni.

Innanzi tutto devo ringraziare tutti voi perché leggendo le vostre esperienze ho evitato tanti trattamenti inutili se non addirittura rischiosi.

Dopo le delusioni dei pochi trattamenti che ho fatto in passato (tanti peeling all'ac glicolico e poi un TCA al 20-25%) ho deciso di sottopormi al co2 frazionato…

Ho da poco fatto la seconda seduta, ma devo dire che già la prima ha dato il suo lento risultato perché me ne accorgo solo ora che sono passati 6 mesi!!!

Queste sono le foto del confronto a 2 mesi e a 6 mesi dalla prima seduta.

 

giugnosx.th.jpg

ottobresx.th.jpg

 

giugnodx.th.jpg

ottobredx.th.jpg

 

Domanda a tutti quelli che hanno fatto questo tipo di laser: con voi che parametri hanno usato? Nel mio caso i parametri impostati erano: 6 watt, 1 millisecondo, spaziatura 0,8

 

Buona notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie ma penso che questa sia la conseguenza di una sofferenza che ci tormenta quotidianamente...soprattuto per me che mi son trovata dall'oggi al domani con delle cicatrici da taglio di bisturi.... bob founamente la mia pelle resiste e non ho altri tipi di problemi...ho tolto il punto ieri ora ho ancora il cerottino per non far allargare la ferita... venerdi lo tolgo..luka che piacere risentirti come va? ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...