Vai al contenuto

Melita

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Melita

  • Compleanno 11/24/1986

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Catania

Melita's Achievements

  1. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Il Diane è efficace se l acne ha problema di origine ormonale..(ovaio policistico o androgeni a livello sistemico o periferico troppo alti).Se nò ci vuole il roaccutan.. Comunque è vero il Diane(ciproterone acetato+etiniliestradiolo fa miracoli).Io uso Androcur(il ciproterone acetato del diane) mezza da 50.e in più faccio punture di estrogeni + progestosterone e la pelle in 3 mesi gia è tutta altra cosa..si asciuga passano i brufoli e diventa piu compatta.. Ovvio la cura che faccio io non è per l acne..ma anche per quella aiuta molto.
  2. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Beh però con l acido jaluronico può capitare raramente e cmq sappiamo benissimo si riassorbe.Col polilattico a molte ha dato questo problema.Una due dicono è buono(e forse pagate perchè ne fanno troppa pubblicità)e 20 in proporzione lamentano bozzi e granuli permanenti.. Poi il polilattico è semi permanente e addirittura alcuni medici dicono permanente ,quindi poi i bozzi te li tieni. Boh fai tu..Secondo me è rischioso.
  3. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    xDenise1975 :Grazie tante per le info..davvero gentilissima! x 1luca1 : Ma hai letto in rete quanta gente ha avuto problemi usando l acido polilattico? Si è verò da un effetto riempimento perchè(dicono)stimola la produzione di collagene e quindi il risultato sarebbe "permanente" ma la controindicazioni sono parecchie.. Prima di tutto può farti reazione e quindi crearti ulteriori disastri alla pelle.Ma il rischio maggiore è la formazione di granulomi che non si riassorbono più e che oltre ad essere antiestetici infiammano la pelle e possono creare danni. Poi li devi rimuovere chirurgicamente e ciò comporta ulteriori cicatrici e pelle irregolare.. IO TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.Ovvio non l'ho provato ma essendo pure io interessata tempo fa mi sono informata.Ho letto TROPPE testimonianze negative di gente che lo ha usato e si ritrova numerosi bozzi sotto pelle che non vanno via e che si sono formati in alcuni casi anche a distanza di molto tempo dal trattamento. Cerca su google: acido polilattico e granulomi..e ti fai un idea.Sul sito alfemminile.com ci sono un sacco di testimonianze negative... Su queste cose bisogna stare attenti..non va bene il discorso o la va o la spacca perchè rischi di fare danni seri e permanenti!!Ovvio che il dottore che deve spillarti soldi non ti dirà mai che è un trattamento rischioso..Cosi come quando a me cercano sempre di refilarmi il laser fraxel dicendomi che quasi cancella le cicatrici!!Però abbiamo uno strumento potentissimo..il web con relative testimonianze e questo forum "speciale".Ragazzi non facciamoci prendere per i fondelli!
  4. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    ah inoltre mi ha dato una crema da mettere alla sera.Glicoxide 10.acido glicolico al 10%.Ma ho troppo paura che possa infiammare e generare segni nuovi uff:(
  5. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    X denise1973 : Il trattamento che sai per fare mi incuriosisce molto anche a me..Visto che i laser non fanno una cippa.. Quante sedute bisognerebbe fare?quanto costa ogni trattamento? Dacci notizie te ne sarei grata :) -Ps: Sono andata da 2 dermatologi perche mi sono ritrovata in viso con qualche segno nuovo.Entrambi mi dicono che non ho acne.Poi mi consigliano sempre il laser fraxel..che già sappiamo benissimo non fà un cavolo!booo?
  6. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma non ne puoi piu fare perchè la pelle si è assottigliata e quindi non puoi più continuare col co2 frazionato?
  7. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Beh io conosco Il dott Scudero Alfio che pratica ad Acireale ed è preparato.(molto probabilmente ti consiglierà il roaccutan(come molti)ma ovvio dipende dal caso.. Ho sentito dire sia molto bravo(da amiche mie)il dott Russo sempre ad Acireale..ma non ci sono mai stata non avendo più problemi di acne. Ma il Benzoil perossido l hai mai provato?dovrebbe disinfiammare e asciugare prima che ti resti il segno.
  8. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    No solaria non ero io.. x Marika2231: Sono di Catania ma da queste parti non conosco nessun dermatologo plastico che sia bravo in questo settore.Quando sarà il momento penso andrò fuori.
  9. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Boh non so Bobgem..può essere vero il fatto che non lo prescrivano subito perchè ci sono interessi sotto ,comunque il roaccutan non è un farmaco da sottovalutare.Io lo presi a 17 anni se non ricordo male e mi causò problemi al fegato.Devi figurarti che dal centro analisi mi hanno mandata a chiamare perchè preoccupati.Mi aveva fatto ingrossare un bel pò il fegato,transaminasi colesterolo e birilubina alle stelle.Solo con la sospensione e 1-2 anni di dieta stretta ho riportato i valori nella norma.Questo perchè il genio del mio medico curante mi ha prescritto quelle da 20 mg dicendomi facevano piu effetto(mentre il derma mesi prima mi aveva date quelle da 10).Quindi è meglio che per queste cose ti segua un bravo dermatologo.Per farti un esempio..io prendo ormoni che sono bombe atomiche di farmaci..dopo 2 mesi che li sospendo per dare tregua al fegato si risistema tutto..col roaccutan ci ho messo anni..vedi un pò tu quanto è pesante!
  10. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Donrodrigo di sicura c è solo la morte,però in base a quello che ho visto qua sul forum è probabile che si migliori del 30%.Nel caso il laser non ti darà il 30% o nelle peggiori delle ipotesi non avrai risultato,alla fine non ti sei distrutto un patrimonio.Se non ottieni risultati hai speso 300 euro,che si sono sempre soldi ma se uno non tenta è sicuro non otterrà mai nulla. Io ho visto la foto di solaria che con una seduta di 300 euro ha avuto risultati anche maggiori del 30%.E anche altri utenti in passato tipo Scarlett che ora non scrive più(forse ha risolto?) diceva che le sue cica miglioravano più o meno del 30%. Mentre con altri trattamenti MOLTI hanno ottenuto risultati pari a zero o peggio ancora si sono deturpati di più(e pur spendendo cifre molto più esose). Io appena posso inizio col laser co2 frazionato ora sto facendo altre cose più importanti..e non posso abbinare le 2 cose se no la pelle se ne va in frantumi:).
  11. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Sono Melita no solaria:).Comunque da quel che ne so io il botulino ti distende solo le rughe d espressione(quelle che si creano con la mimica dei muscoli facciali,non distende la pelle.Agisce solo sulla ruga paralizzando il muscolo.Non ti dà l effetto tensore come il lifting che ad esempio se fosse definitivo sarebbe una soluzione.Se facessi un lifting con molta probabilità le cicatrici sulle guance ti sparirebbero.Solo che l effetto dura 5-7 anni e poi torneresti al punto di partenza.Inolte rifacendolo più volte diventeresti una maschera senza espressione..innaturale come molti personaggi famosi che non se possono guardare.. Io opterei invece sul laser co2 frazionato che più o meno ti da un 30% di miglioramento e non costa un botto.. Con 300 euro una fa la prova se fa effetto o meno.O la va o la spacca(ma non ho sentito nessuno che sia peggiorato).In genere sulla texure della pelle e sulle cicatrici lievi agisce bene.Magari poi su quelle piu profonde ti fai i filler acido lanuronico,dipende che situazione hai. Piccolo OT :Questi laser fanno un male cane:(.Sto facendo i laser alessandrite sul viso per depilazione permanente e ogni volta mi viene da piangereeeee..Non oso pensare che dolore faccia un laser al co2 :((
  12. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma bobgem il botox lo avrà utilizzato su qualche ruga.Sulle cicatrici il botox non l'ho mai sentito,e non penso che lui lo abbia usato sulle cicatrici. Dei filler ne hanno parlato tutti bene qui sul forum,con percentuali che oscillano dal 60 all 80 percento circa, ma solo sulle cicatrici larghette.Sulle icepick(quelle a buchetto profonde)il filler non serve.Come filler qui hanno parlato molto bene del perlane.
  13. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Il vero problema nell acne è la sensibilità individuale della ghiandola sebacea alla sollecitazione degli androgeni(testosterone).Alcuni che hanno testosterone alto non hanno problemi di pelle altri si.E l'alimentazione potrebbe influire con la produzione di testosterone/sebo e quindi come conseguenza può peggiorare l'acne.Propio per questo farmaci (tipo androcur)che ti blocca i recettori degli androgeni e ne fa diminuire la produzione ti fanno la pelle di porcellana.Ovvio nei maschi non ha senso avere la pelle di porcellana se poi si resta impotenti o peggio col seno.Per questo avevo pensato allo spironolattone(antiandrogeno)topico per i maschietti.Non so di persona se effettivemente funziona ma se non si vuole o non si può prendere il roaccutan che sempre un farmaco pesante resta si potrebbe provare.
  14. Melita

    Trattamenti cicatrici acne

    Beh si è vero l alimentazione nonostante molti medici dicono non centri nulla nell acne centra eccome. Certo non è il fattore scatenante,però influisce positivamente o negativamente sull acne che invece è scatenato dall eccesso di sebo.La soluzione migliore per i maschietti resta il roaccutan mentre per le donne la terapia antiandrogena.Ho letto su alcuni forum tipo al femminile.com che alcune ragazze hanno usato lo spironolattone topico avendo avuto notevoli risultati.E'un potente antiandrogeno ma non viene assorbito a livello sistemico quindi potrebbero usarlo pure i maschietti.Riducendo il testosterone a livello follicolare diminuirebbe il sebo e quindi pure l acne. Per l alimentazione a me quello che crea problemi sono le cose troppo grasse o la cioccolata ma solo se abuso.. *x Creed_87: Come va col trattamento filler che hai fatto?
×
×
  • Crea Nuovo...