Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Jhox,

di fatto se navigate sul web di co2 frazionati ad un prezzo di 300€ non lo trovate di sicuro, a meno che si parli di fraxel o laser non ablativi, il che è ben diverso.

Io ho fatto un trattamento con co2 frazionato ultrapulsato (active fx) e non co2 tradizionale (la differenza la conosco)e il doc parlandomi del prezzo mi ha detto che avrebbe eseguito un'unica seduta, dopodichè avrebbe proseguito con il trattamento di cui ho parlato nei post precedenti.

jingle: mi chiedeveo che tipo di post ti ha dato il co2 fraz. che hai fatto (gonfiore 2/3gg, croste 5gg...)?

E vero 300 euro e un prezzo molo basso..da quello che so io il prezzo dovrebbe essere intorno ai 600 euro a seduta;ma poi e a discrezione del operante....se 2500 comprende laser e le altre tecniche..allora non si discute ma se 2500 euro e solo la singola ed esclusica seduta di laser allora ce qualcosa che nn va..ma da quanto ho capito 2500 sia la seduta che le altre tecniche per migliorare le cicatrci..e allora cosi ci capiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhox,

di fatto se navigate sul web di co2 frazionati ad un prezzo di 300€ non lo trovate di sicuro, a meno che si parli di fraxel o laser non ablativi, il che è ben diverso.

Io ho fatto un trattamento con co2 frazionato ultrapulsato (active fx) e non co2 tradizionale (la differenza la conosco)e il doc parlandomi del prezzo mi ha detto che avrebbe eseguito un'unica seduta, dopodichè avrebbe proseguito con il trattamento di cui ho parlato nei post precedenti.

jingle: mi chiedeveo che tipo di post ti ha dato il co2 fraz. che hai fatto (gonfiore 2/3gg, croste 5gg...)?

Gonfiore per 3 giorni e caduta croste dopo una settimana...con rossore sulla cica che ancora adesso ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonfiore per 3 giorni e caduta croste dopo una settimana...con rossore sulla cica che ancora adesso ho

Il post è simile tranne che per rossore sulle cica che io non ho avuto e anzi da subito mi sembrava non ci fosse alcuna differenza con il prima. Dopo un mese circa invece vedo la pelle più livellata così come le cica (per questo dico che i migliormenti sono progressivi), tant'è che la percentuale di miglioramento io l'ho definita sino ad ora, ma credimi già rispetto alla settimana scorsa non c'è paragone e anche il mio ragazzo me l'ha detto. Quindi jingle, cerca di tenerci informati man mano perchè penso serva a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post è simile tranne che per rossore sulle cica che io non ho avuto e anzi da subito mi sembrava non ci fosse alcuna differenza con il prima. Dopo un mese circa invece vedo la pelle più livellata così come le cica (per questo dico che i migliormenti sono progressivi), tant'è che la percentuale di miglioramento io l'ho definita sino ad ora, ma credimi già rispetto alla settimana scorsa non c'è paragone e anche il mio ragazzo me l'ha detto. Quindi jingle, cerca di tenerci informati man mano perchè penso serva a tutti.

si e vero se riuscite tenetci informati..cosi abbiamo dei dati concreti utili..

Link al commento
Condividi su altri siti

e meno male uno nuovo nel forum, ma soprattutto un nuovo che va da tretti...finalmente e benvenuto!!!

facciamo un secondo chiarezza, io non ho parlato di co2 frazionato ma di fraxel normale ( che è quello che stà facendo ale roma...anche se marc gli ha chiesto del co2 frazionato....cè un po' di confusione...aleroma..stai facendo fraxel o co2frazionato??) sul co2 frazionato stò aspettando come sempre piu' testimonianze per capire meglio il trattamento e ora grazie anche a te, una testimonianza in piu'...anzi ti chiederei se possibile e lo sai di dirci un po' di cose: modello laser usato, o almeno la marca, deka ecc??? il post quanto è durato, il costo del trattamento e una percentuale vista di migliormento. grazie.

dermaroller e vitamina a?? anche qui se mi dici qualcosa mi fà piacere, visto che finora si è sempre usata la maschera alla vit. c come post dermaroller, usare retinoico con dermaroller è una cosa nuova...certo la mia pelle che si arrossa solo con vit a, se ci aggiungo dermaroller la distruggo....però anche qui è interessante sapere bene la procedura!!!

x jiingle: come è andata visita dal dottore?

sto facendo il fraxel all'idi!!

se riesco metto un po di foto su quel sito!! http://imageshack.us/

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.neolaserlocacoes.com.br/artigos/CO2Tesi_Sara_Smartxide_Dot.pdf

assolutamente da scaricare e leggere,spiega molte cose

poi ho cercato e trovato notizie sul roller e la vit a, ora sono di fretta domani leggo e posto.

Articolo interessante...

dà oltretutto una conferma in merito alla regolazione della produzione di sebo che in effetti avevo notato perchè, al di là dei miglioramenti sulle cica già quantificati in precedenza, ciò che di fatto mi ha sorpreso di più è stata il miglioramento della pelle al tatto (prima era ruvida ora è morbidissima) e i punti neri/brufoli sottopelle sono scomparsi quasi del tutto.

Altro dato interessante è il prevalere del miglioramenti a lungo termine su quelli a breve....il che mi fa auspicare per ulteriori progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..riscrivo qui x dirvi che ho fatto una visita da un noto e molto bravo(a detta di molta gente) chirurgo plastico/estetico qui nella mia città.

Ovviamente si è parlato di cicatrici post-acne e delle varie soluzioni.

Premettendo che mi è sembrato serio ed onesto dicendomi che le cicatrici sono difficili da trattare,mi ha detto che un buon risultato lo si puo ottenere con il cO2 ABLATIVO o la DERMOABRASIONE MECCANICA.A suo parere questi sono i 2 metodi migliori perchè sono "un po piu aggressivi" di un laser erbium(io ne avevo fatte 2 sedute da un altro dermatologo),altri laser o peeling chimici,e quindi danno piu e buoni risultati seppur con un po piu di sofferenza.

L'intervento si farebbe in anestesia totale in un unica seduta con medicazione post-operatoria di una decina di giorni.

Ora io ho preso tempo e dovrei dare una risposta.

Xfavore qualcuno che ha fatto uno di sti 2 tipi di interventi(dermoabrasione e co2 ablativo) mi puo dire se ne vale la pena?I risultati ci sono?l'avete fatto anche voi in anestesia totale?

A me anche un piccolo o modesto miglioramento lo apprezzerei tantissimo..Poi mi ha anche detto che io posso avere un buon miglioramento perchè le cicatrici che ho non sono gravi o profonde.

Data la inevitabile sofferenza e il costo dell intervento,spero mi rispondiate in tanti x capire se vale la pena di farlo.

grazie a tutti!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..riscrivo qui x dirvi che ho fatto una visita da un noto e molto bravo(a detta di molta gente) chirurgo plastico/estetico qui nella mia città.

Premettendo che mi è sembrato serio ed onesto dicendomi che le cicatrici sono difficili da trattare,mi ha detto che un buon risultato lo si puo ottenere con il cO2 ABLATIVO o la DERMOABRASIONE MECCANICA.A suo parere questi sono i 2 metodi migliori perchè sono "un po piu aggressivi" di un laser erbium(io ne avevo fatte 2 sedute da un altro dermatologo),altri laser o peeling chimici,e quindi danno piu e buoni risultati seppur con un po piu di sofferenza.

L'intervento si farebbe in anestesia totale in un unica seduta con medicazione post-operatoria di una decina di giorni.

Xfavore qualcuno che ha fatto uno di sti 2 tipi di interventi(dermoabrasione e co2 ablativo) mi puo dire se ne vale la pena?I risultati ci sono?l'avete fatto anche voi in anestesia totale?

A me anche un piccolo o modesto miglioramento lo apprezzerei tantissimo..Poi mi ha anche detto che io posso avere un buon miglioramento perchè le cicatrici che ho non sono gravi o profonde.

Data la inevitabile sofferenza e il costo dell intervento,spero mi rispondiate in tanti x capire se vale la pena di farlo.

grazie a tutti!

che è?? uno studio medico degli anni 50??!!! oramai almeno per le cica da acne si usa solo co2 frazionato, il pulsato al di là dei risultati o no, era molto pericoloso, ha lasciato macchie e tanti altri problemi a molti che li hanno fatti.

dermoabrasione, se fatta normale, quindi non microdermoabrasione, stai con le bende in faccia un mese, ti fresano la pelle in parole povere...e per uno come te che dice di non avere cica gravi.....mi sembra davvero da pazzi!!!!

tralaltro 3 persone che l' hanno fatta nel forum, l' hanno sconsigliata tutti e 3, uno dopo 1 anno era tornato come prima, 1 aveva avuto addirittura un infezione e 1 si vedeva addirittura peggiorato ( rossori evidenti per piu' di 3 mesi)

senza dimenticare che il sole per 1 anno te lo scordi!

ieri sera mi sono fatto una bella rollata con il dermaroller, visto che sono fermo col gesso e oramai quest' anno non ho ne tempo e ne voglia di farmi co2 frazionato, mi faccio un ciclo di 3 dermaroller, fatti bene, con integratore per stimolare collagene e quant' altro ho ordinato...poi vi farò sapere. voglio farlo con i tempi giusti, e stavolta mi sono fatto anche le foto del prima e le farò dopo...voglio vedere se succede anche un lievissimo miglioramento, cosa che con l' altro ciclo non ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono fatto una bella rollata con il dermaroller, visto che sono fermo col gesso e oramai quest' anno non ho ne tempo e ne voglia di farmi co2 frazionato, mi faccio un ciclo di 3 dermaroller, fatti bene, con integratore per stimolare collagene e quant' altro ho ordinato...poi vi farò sapere. voglio farlo con i tempi giusti, e stavolta mi sono fatto anche le foto del prima e le farò dopo...voglio vedere se succede anche un lievissimo miglioramento, cosa che con l' altro ciclo non ho avuto.

Bob, come diceva anche un altro utente qui - non mi ricordo chi, su acne.org si sono molto evoluti nella tecnica con il roller. Consigliano di fare un ciclo di almeno 5/6 o più rollate, a distanza di 1 mese una dall'altra. Chiaramene a un buon livello di profondità, diciamo che devi vedere il sange biggrin.gif E poi soprattutto abbinano dopo il roller un trammento di luce led. Non ho approfondito per mancanza di tempo, c'è chi fa il led rosso, chi anche il giallo, ecc. bisognerebbe approfondire, qui c'è il sito su cui comprano la lampada: http://www.theledman.net/order.html Poi abbinano sia degli integratori che una terapia topica. E anche l'Emla per sopportare meglio il trattamento. Tieni conto che il tizio che usa qs tecnica (ecco il post: http://www.acne.org/messageboard/guys-t217908.html ) dice che ha speso in tutto 900 dollari per tutto quello che ha comprato, poi però è a posto per 1 anno e più e può fare tutti i trattamenti che vuole. Ci sono tanti che hanno seguito anche loro la tecnica e pare che i risultati siano buoni. Anche se noi sappiamo benissimo che non c'è da fidarsi così alla cieca. Però sarebbe bello se qualcuno avesse tempo di approfondire la tecnica completa di led e terapie associate, io adesso non riesco a trovare in tempo, però leggendo sembra incoraggiante...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

Ciao io ti consiglierei il co2 ablativo, fallo! Io fossi in te lo farei. Prova! bisogna provare , anch'io volevo farlo ma non l'ho fatto per questioni economiche, il laser frazionato a me non è servito a niente (cicatrici non gravi)

risultati nulli. Fammi sapere cosa decidi , e non stare a sentire a chi ti dice che questo o quello non servono a niente i risultati sono soggettivi. Come me, mica sconsiglio di fare il frazionato dico solo che a me non ha fatto effetto. Ad ogni modo, fai ciò che senti ed in bocca al lupo. (un amico che ti capisce!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, come diceva anche un altro utente qui - non mi ricordo chi, su acne.org si sono molto evoluti nella tecnica con il roller. Consigliano di fare un ciclo di almeno 5/6 o più rollate, a distanza di 1 mese una dall'altra. Chiaramene a un buon livello di profondità, diciamo che devi vedere il sange biggrin.gif E poi soprattutto abbinano dopo il roller un trammento di luce led. Non ho approfondito per mancanza di tempo, c'è chi fa il led rosso, chi anche il giallo, ecc. bisognerebbe approfondire, qui c'è il sito su cui comprano la lampada: http://www.theledman.net/order.html Poi abbinano sia degli integratori che una terapia topica. E anche l'Emla per sopportare meglio il trattamento. Tieni conto che il tizio che usa qs tecnica (ecco il post: http://www.acne.org/messageboard/guys-t217908.html ) dice che ha speso in tutto 900 dollari per tutto quello che ha comprato, poi però è a posto per 1 anno e più e può fare tutti i trattamenti che vuole. Ci sono tanti che hanno seguito anche loro la tecnica e pare che i risultati siano buoni. Anche se noi sappiamo benissimo che non c'è da fidarsi così alla cieca. Però sarebbe bello se qualcuno avesse tempo di approfondire la tecnica completa di led e terapie associate, io adesso non riesco a trovare in tempo, però leggendo sembra incoraggiante...

Ciao!

Anche io ero molto interessata alla tecnica del roller. Ma ho ho letto che c'è il rischio che lasci altre cicatrici, ma non a tutti! Dipende dal tipo di pelle che si ha e alla sua capacità di rimarginazione. La mia è a rischio poichè cicatrizza male.

Comunqe attualmente sto facendo il trattamento con la luce led...

Ancora è presto per i risultati, ma vi aggiornerò fra un mese :)

Un saluto a tutti! :quadrifoglio:

Modificato da Hoppipolla
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al DERMAROLLER:

-E' efficace anche nelle cicatrici molto profonde (più profonde di quelle tipo rolling)che si presentano come vere infossature??

-Inoltre, si conoscono i nomi di esperti in questo tipo di trattamento??

Mi sono informata sul trattamento domiciliare ma serve a poco, perciò se deciderò di farlo voglio rivolgermi a una persona COMPETENTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che è?? uno studio medico degli anni 50??!!! oramai almeno per le cica da acne si usa solo co2 frazionato, il pulsato al di là dei risultati o no, era molto pericoloso, ha lasciato macchie e tanti altri problemi a molti che li hanno fatti.

dermoabrasione, se fatta normale, quindi non microdermoabrasione, stai con le bende in faccia un mese, ti fresano la pelle in parole povere...e per uno come te che dice di non avere cica gravi.....mi sembra davvero da pazzi!!!!

tralaltro 3 persone che l' hanno fatta nel forum, l' hanno sconsigliata tutti e 3, uno dopo 1 anno era tornato come prima, 1 aveva avuto addirittura un infezione e 1 si vedeva addirittura peggiorato ( rossori evidenti per piu' di 3 mesi)

senza dimenticare che il sole per 1 anno te lo scordi!

Si ho letto un po nel forum e ne hanno parlato tutti male in effetti..la maggior parte dice che dopo addirittura un mese o 2 ritorna come prima dopo i primi salti di gioia.

Il chirurgo da cui sono andato pero ha piu volte ripetutto che fare altri tipi di laser non servirebbe a niente perchè sono poco aggressivi.la dermoabrasione sarebbe un po piu aggressiva e andrebbe a provocare un escoriazione alla pelle meccanicamente,levando quindi uno strato di pelle medio-profonda(testuali parole).Mi ci ha fatto pensare molto quando mi ha detto dell'anestesia locale e il prezzo,5000 euro.pur di avere una pelle migliore ne spenderei anke 20000 pero devo essere sicuro del risultato o comunque buone possibilità.A quanto pare non credo mi convenga dati i pareri letti.

x quanto riguarda invece il co2 ablativo è sinonimo di pulsato?la differenza con il frazionato qual'è?quest'ultimo ha avuto piu pareri positivi?

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ti consiglierei il co2 ablativo, fallo! Io fossi in te lo farei. Prova! bisogna provare , anch'io volevo farlo ma non l'ho fatto per questioni economiche, il laser frazionato a me non è servito a niente (cicatrici non gravi)

risultati nulli. Fammi sapere cosa decidi , e non stare a sentire a chi ti dice che questo o quello non servono a niente i risultati sono soggettivi. Come me, mica sconsiglio di fare il frazionato dico solo che a me non ha fatto effetto. Ad ogni modo, fai ciò che senti ed in bocca al lupo. (un amico che ti capisce!)

ciao Giorginho.

Io ci proverei anke ma si parla di 5000 euro e di un intervento abbastanza serio con post-intervento impegnativo...il co2 frazionato ke hai fatto tu hai detto ke hai avuto 0 risultati?come agisce sulla pelle?

ciao grazie :)

a sto punto non so se è meglio rivolgersi ad un chirurgo o un dermatologo x fare questi tipi di interventi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bello tutto bene?? stai facendo nulla??

allora si mi sono letto e riletto parecchie cose in internet, tanto che alcune le ho perse :-((. quello che dici tu è verissimo, roller si è evoluto, e ho letto che è meglio usare un dermaroller piu' profondo del mio, quello da 2mm con punte placcate oro ( anche se non è ben capito il perchè) e usare prodotti da fare assorbire mentre si fà il roller ( ce ne sono tanti e ed è importante sceglere il giusto).

sul fatto della lampada led è una grandissima bufala!! su internet( non riesco a recuperare l' articolo)ciè un chirurgo estetico che spiegava che già nel sito dove spiegano questa lampada ci sono un sacco di inesattezze, dice che quella luce si puo' ottenere addirittura con delle normali lampadine di un tipo che ora non ricordo e che quindi sono solo soldi buttati!!! il led sarebbe una vera bufala...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giorginho.

Io ci proverei anke ma si parla di 5000 euro e di un intervento abbastanza serio con post-intervento impegnativo...il co2 frazionato ke hai fatto tu hai detto ke hai avuto 0 risultati?come agisce sulla pelle?

ciao grazie :)

a sto punto non so se è meglio rivolgersi ad un chirurgo o un dermatologo x fare questi tipi di interventi..

Ciao shamiche, scusa ma dicevi ti ha chiesto 5000 per il co2 o la dermoabrasione? Non ho afferrato. Cmq il laser che ho fatto io dovrebbe essere la concorrenza del fraxel della reliant e si chiama palomar lux 1540 frazionato, e il suo compito dovrebbe essre quello di stimolare il collagene da sotto e così appianare le cicatrici. Ma tu che tipo di cicatrici hai? e questo chirurgo a cui ti sei rivolto di dov'è?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto un po nel forum e ne hanno parlato tutti male in effetti..la maggior parte dice che dopo addirittura un mese o 2 ritorna come prima dopo i primi salti di gioia.

Il chirurgo da cui sono andato pero ha piu volte ripetutto che fare altri tipi di laser non servirebbe a niente perchè sono poco aggressivi.la dermoabrasione sarebbe un po piu aggressiva e andrebbe a provocare un escoriazione alla pelle meccanicamente,levando quindi uno strato di pelle medio-profonda(testuali parole).Mi ci ha fatto pensare molto quando mi ha detto dell'anestesia locale e il prezzo,5000 euro.pur di avere una pelle migliore ne spenderei anke 20000 pero devo essere sicuro del risultato o comunque buone possibilità.A quanto pare non credo mi convenga dati i pareri letti.

x quanto riguarda invece il co2 ablativo è sinonimo di pulsato?la differenza con il frazionato qual'è?quest'ultimo ha avuto piu pareri positivi?

grazie mille :)

Ciao ShaMiche..

il laser co2 frazionato è un laser ablativo..ed e il laser che da maggiori risultati..infatti come hai detto te gli altri laser sono troppo blandi se bisogna trattare una situazione importante di cicatrici e inoltre gli altri laser (vedi con sorgente erbium frazionato o fraxel)spesso nn soddisfano come puio leggare nei post addietro..

il laser co2 frazionato ha sostituito il laser co2 tradizionale..anche se alcuni ancora lo utilizzano..ma ormai viene sconsigliato da tutti e infatti te lo sconsilgio pure io..

Il laser co2 tradizionale comportava troppi effetti indesiderati: eritema di lunga durata(macchie rosse)-possibili cicatrici-e un post intervento duro da affrontare perche bisognava stare chiusi in casa una ventina di giorni sotto terapia antibiotica..guai a prendere il sole..ECC...

allora si è introdotto il laser co2 ma con la tecnologia frazionata..questo cosa vuol dire?che il raggio di luce è frazionato(diviso in tanti) creando tanti microtraumi e lasciando cosi intatto il resto della cute..questi microtraumi inducono un po la stimolazione del collagene quindi un azione di rimodellamento dall interno ma soprattutto leviga la superfice della pelle..

Ovviamente con una seduta i risultati nn si vedono nella maggior parte ma bisogna programmare un ciclo..

TRa le cose importanti ci sta il fatto che il co2 frazionato proprio xke crea solo dei microtraumi lasciando illesa il resto della pelle consente di riprendere la vita sociale della pesona entro 4-5giorni..nei quali compaiono edema(gonfiore)eritema(forte rossore)e delle crosticine che poi cadono da sole..mentre come ti ho detto il laser co2 tradizionale ti costringeva a stare a casa molto piu..

per quanto riguarda la dermoabrasione ormai mi pare sia una tecnica superata..troppi soldi pochi risultati a quanto pare, e soprattutto un post trattamento troppo duro..nn conviene..

ciao spero di essere stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao shamiche, scusa ma dicevi ti ha chiesto 5000 per il co2 o la dermoabrasione? Non ho afferrato. Cmq il laser che ho fatto io dovrebbe essere la concorrenza del fraxel della reliant e si chiama palomar lux 1540 frazionato, e il suo compito dovrebbe essre quello di stimolare il collagene da sotto e così appianare le cicatrici. Ma tu che tipo di cicatrici hai? e questo chirurgo a cui ti sei rivolto di dov'è?

Ciao.

beh quello ke hai fatto non dovrebbe essere il migliore in circolazione in teoria?

io non so ke aggettivo dare alle cicatrici ke ho io sinceramente.ho un viso segnato dall acne in generale.sono piu segni ke buchi.tipo grinze.e poi ho anke qualche buchetto si,che tra l'altro penso di essermeli ricavati a causa dell'Erbium ke ho fatto in precedenza..(a Milano).

io sono di Torino e il chirurgo ke dicevo è della mia città.

Ma tu non hai notato proprio niente niente dopo quello ke hai fatto tu?manco un minimo?

cià :)

Link al commento
Condividi su altri siti