nina Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 Ciao ragazzi, c'è una ragazza su un forum che dice di aver partecipato ad un ultimo congresso in campo della medicina estetica e dove sono stati presentati dei risultati buoni attraverso la combinazione di laser co2 frazionato e acido al fenolo. Mi ha detto che sono solo pochi ad operare in questo senso e che dai risultati ottimi ottenuti vogliono portare queste novità anche all'estero. Io sapevo di questo acido al fenolo che sarebbe tornato come trattamneto per cicatrici, ma la mia dermatologa mi ha chiarito che ancora non è in commercio. Voi sapete novità a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruttafaccenda Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 Ciao ragazzi, c'è una ragazza su un forum che dice di aver partecipato ad un ultimo congresso in campo della medicina estetica e dove sono stati presentati dei risultati buoni attraverso la combinazione di laser co2 frazionato e acido al fenolo. Mi ha detto che sono solo pochi ad operare in questo senso e che dai risultati ottimi ottenuti vogliono portare queste novità anche all'estero.Io sapevo di questo acido al fenolo che sarebbe tornato come trattamneto per cicatrici, ma la mia dermatologa mi ha chiarito che ancora non è in commercio. Voi sapete novità a riguardo? Ciao Nina attenzione a prendere per "oro" tutto ciò che altri riportano per aver sentito dire da persone a cui altre persone hanno detto che ci sono persone che che hanno assistito o conoscono trattamenti "quasi miracolosi". Scherzi a parte laser CO2 frazionato è una tecnica abbastanza nuova (non il CO2 , non il frazionamento, ma la cobinazione delle 2). L'acido fenolico è uno degli acidi usati per i peeling (io ne ho sentito parlare già da diverso tempo) al pari di TCA, glicolico ecc. L'acido fenolico so però essere abbastanza"potente e aggressivo" e abbastanza critico da controllare nella sua profondità di azione, per cui deve esser usato da persone vermante esperte competenti e pratiche nell'utilizzo di tale acido. Quindi credo siano state scoperta "l'acqua calda e l'acqua fredda" e che la combinazione delle 2 produce acqua tirpida!!! Probabilmente la combinazione delle 2 teniche produce buoni risultati perchè sono 2 tecniche ablative. Dubito però che si possano fare trattamenti abbastanza ravvicinati proprio perchè possono essere abbastanza aggressivi. Insomma morale della storia mi sa che siamo alle solite. Trattamenti risolutivi per ora ancora non esistono e quindi si continua a sperimentare a voltericette vecchie con ingredienti nuovi, a volte ingredienti vecchi in ricette nuove. Parere ovviamente del tutto personale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 fra dieci giorni avro' la visita di controllo......come crema da mettere 2 volte al di' mi ha prescritto ALTERGEN 0,2% e fra una decina di giorni mi dara' una crema a base di ialuronico, anzi me ne consigliate una????che dire.....aspetto che passi il rossore...... Concordo con bob, fatti consigliare dal medico per la crema. Io sinceramente come idratante uso l'acido ialuronico puro...è fondamentalmente liquido, con tre gocce idrati tutto il viso e si assorbe totalmente. Il lato negativo è che costa tantissimo, anche se un tubetto ti dura in eterno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 Ciao Nina attenzione a prendere per "oro" tutto ciò che altri riportano per aver sentito dire da persone a cui altre persone hanno detto che ci sono persone che che hanno assistito o conoscono trattamenti "quasi miracolosi".Scherzi a parte laser CO2 frazionato è una tecnica abbastanza nuova (non il CO2 , non il frazionamento, ma la cobinazione delle 2). L'acido fenolico è uno degli acidi usati per i peeling (io ne ho sentito parlare già da diverso tempo) al pari di TCA, glicolico ecc. L'acido fenolico so però essere abbastanza"potente e aggressivo" e abbastanza critico da controllare nella sua profondità di azione, per cui deve esser usato da persone vermante esperte competenti e pratiche nell'utilizzo di tale acido. Quindi credo siano state scoperta "l'acqua calda e l'acqua fredda" e che la combinazione delle 2 produce acqua tirpida!!! Probabilmente la combinazione delle 2 teniche produce buoni risultati perchè sono 2 tecniche ablative. Dubito però che si possano fare trattamenti abbastanza ravvicinati proprio perchè possono essere abbastanza aggressivi. Insomma morale della storia mi sa che siamo alle solite. Trattamenti risolutivi per ora ancora non esistono e quindi si continua a sperimentare a voltericette vecchie con ingredienti nuovi, a volte ingredienti vecchi in ricette nuove. Parere ovviamente del tutto personale. Ciao Ciao, sono d'accordo con te per quanto riguarda sia il prendere le informazioni in modo pesato, soprattutto su internet, sia per quanto riguarda i trattamenti vecchi come questo del fenolo che sn stati da sempre considerati troppo "critici". Ma la persona che ho trovato su internet nel forum è un informatrice scientifica che ha partecipato direttamnete al congresso. Per di più la mia dermatologa che ha partecipato anch'essa all'ultimo congresso in materia, mi aveva accennato di quest'acido al fenolo che è stato ritrattato in modo da non rendere post peeling traumatici come prima e che aveva avuto buoni risultati. La cosa che mi diceva a riguardo, però, è che non era ancora in commercio. La ragazza che ho sentito mi ha dato invece, i nomi degli unici dottori in Italia che fanno questo tipo di trattamento. Sarebbero un certo dott. Izzo e una certa dott.ssa Tarantino. Se qualcuno li conosce o sa qualche cosa a riguardo magari si può fare più chiarezza. un bacio a tutti ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 ragazzi ma secondo voi è possibile che dopo 1 trattamento col fraxel, a parte il rossore che mi è rimasto, veda le cica peggiorate?? specie su una ice pick che un paio di anni fa riuscii a ridurre con delle biostimolazioni, ora invece mi sembra che abbia i bordi più netti e la porzione di fondo che riuscii a sollevare ora non mi sembra cosi in alto come prima...non so se mi sono riuscito a spiegare, ma sto maturando sempre più la convinzione di non fare trattamenti che colpiscano la parte "sana" della cute ma solo le cica...e visto come reagisce la mia pelle ai vari laser e trattamenti ablativi, l'unica strada che mi rimane sono le biostimolazioni...in pratica ben poco!! ora intanto xò vorrei che passasse sto rossore...incrocio le dita x me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 il fenolo si sà che è molto rischioso....lo farei solo se davvero conciato. riguardo il co2 ultrapulse, penso che sia una delle poche cose che veramente funzionino...poi i commenti li abbiamo letti anche qui, miglioramenti leggeri...non spariscono le cica. però 2 trattamenti massimi e 6 giorni di post..e un costo forse neanche cosi elevato. sia chiaro non voglio lodare nulla..senza che conosca e abbia provato di persona....ma in 2 anni che scrivo qui...mi sembra una stradina veloce per avere un contentino.......purtroppo se ne parla poco e non ci sono persone in procinto di provarlo...ma io onestamente se dovrei partire oggi a fare trattamenti laser...opterei subito per quello. x fixyou: io fossi in te abbandonerei fraxel...mi sembra che ti abbia dato grossi problemi...occhio a non rovinarti davvero la pelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 Concordo con bob, fatti consigliare dal medico per la crema. Io sinceramente come idratante uso l'acido ialuronico puro...è fondamentalmente liquido, con tre gocce idrati tutto il viso e si assorbe totalmente. Il lato negativo è che costa tantissimo, anche se un tubetto ti dura in eterno. Ciao adesso sto' usando ALTERGEN che e' a base di ialuronico, dopo di questa mi ha dato PuraVida(comprata nel suo studio), pero' a me sembra di quelle creme che si vendono in erboristeria <_< ....contiene:olio di germe di grano, olio di jojoba, burro di karite', luppolo, equiseto, biancospino, centella asiatica, acido ialuronico.....che ne dici??????? io on sono convintissima, mi sembra grassa come crema ed io ho la pelle troppo grassa.......che mi consigli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 speranzosa come va il post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 adesso sto' usando ALTERGEN che e' a base di ialuronico, dopo di questa mi ha dato PuraVida(comprata nel suo studio), pero' a me sembra di quelle creme che si vendono in erboristeria <_< ....contiene:olio di germe di grano, olio di jojoba, burro di karite', luppolo, equiseto, biancospino, centella asiatica, acido ialuronico.....che ne dici??????? io on sono convintissima, mi sembra grassa come crema ed io ho la pelle troppo grassa.......che mi consigli??? Ciao Speranzosa volevo dirti che io da anni frequento erboristerie però le creme sinceramente non riesco ad usarle perché sono effettivamente troppo oliose. Ci sono creme in commercio molto buone post trattamenti, prova ad informarti, soprattutto dopo trattamenti bisogna che idratino e non ungano troppo (vedi anche Avene). Io qualche pagina addietro ho riportato una crema nuova post trattamenti, prova a darci un'occhiata, si chiama MAVIMED. Io farò il Co2 frazionato il 7 gennaio perché ho avuto troppi impegni e ora si avvicinano le feste perciò ho rimandato. Vi aggiornerò baci jaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 Ciao speranza, in merito al retin-a posso esserti io di aiuto visto che la uso da diversi anni. Allora secondo il mio parere è una delle migliori creme in circolazione, usata con costanza attenua le piccole rughe e cicatrici superficiali, a me crea ( ma credo che a tutti) un peeling superficiale, pensa che ho eliminato anche la macchia marrone creatasi dopo il tca 50% su una cica a scodella.Io uso lo 0.005% e soprattutto non idrato la pelle fino a quando non si verifica l'esfoliazione. Ps dimenticavo all'inizio fa uscire qualche brufoletto fino a quando la pelle non si abitua a questo tipo di acido retinoico. spero di esserti stato da aiuto. ciao. :quadrifoglio: ciao... ankio uso tanto i retinoidi sia retin a che differin (la stessa zuppa depotenziata degli effetti collaterali), volevo chiederti se hai mai fatto trattamenti tipo fraxel o peeling senza interropere 10 gg prima l'applicazione di queste creme... i dermatologi che hai sentito hanno per caso detto qualcosa sull'uso? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 ciao... ankio uso tanto i retinoidi sia retin a che differin (la stessa zuppa depotenziata degli effetti collaterali), volevo chiederti se hai mai fatto trattamenti tipo fraxel o peeling senza interropere 10 gg prima l'applicazione di queste creme... i dermatologi che hai sentito hanno per caso detto qualcosa sull'uso? ciao ciao ho fatto i peeling prima che io usavo questa crema( diciamo che ho incominciato ad usarla dopo un anno circa,) il retin-a la consiglio per chi ha le cicatrici larghe e non profonde io ho migliorato l 'aspetto con l'uso di questa crema, secondo il mio parere del tutto personale è la migliore crema dermocosmetica in circolazione, considerando che esiste da oltre 20 anni quindi anche rodata. Spero di esserti stato di aiuto. altrimenti chiedi pure. Ciao :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza..... Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 ciao mi sei molto di aiuto....vorrei iniziare anche io con questa crema,ovviamente dalla concentrazione più bassa....non ho tante cica,e per la maggiore sono abbastanza superficiali...vorrei chiederti come usarla,il fatto e che vorrei migliorare,nn vorrei fare guai....ciao e grazie anticipatamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 ciao mi sei molto di aiuto....vorrei iniziare anche io con questa crema,ovviamente dalla concentrazione più bassa....non ho tante cica,e per la maggiore sono abbastanza superficiali...vorrei chiederti come usarla,il fatto e che vorrei migliorare,nn vorrei fare guai....ciao e grazie anticipatamente..... non so se la tua risposta è riferita al mio messaggio, cmq la concentrazione base mi sembra è quella dello 0.025%, usala la sera come tutte le altre creme cioè pulire accuratamente la pelle e poi applicare la crema, se hai una pelle sensibile anche se la concentrazione è bassa dovresti iniziare a giorni alterni. A me i risultati con lo 0.05% li ho avuto dopo 6 mesi applicandola tutti i giorni. Ps. Dovresti stare lontana dal sole e idratare la pelle. ( io la uso in questo modo applico la crema tutti i giorni senza idratarla fino a quando non si screpola e poi idrato per una settimana e poi riprendo con la crema senza idratare) ciao :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 vi posto una risposta che mi ha dato una ragazza in rete, è bene informata e ha provato qualcosa. niente di che, non cè scritto la bacchetta magica....però puo' sempre servire sentire un altro parere... Le cicatrici causate dall'acne possono essere migliorate con laser, dermoabrasione ,filler o peeling chimici, ma difficilmente verranno eliminate completamente. Ci sarà un miglioramento in base a quella che era la situazione di partenza e, a volte sarà necessario, per le situazioni più gravi, combinare i diversi trattamenti in base al giudizio del medico. Per quanto riguarda il mio caso specifico, pur avendo sofferto di una forte acne cistica che ha avuto il suo apice dai 16 ai 18 anni,devo dire di essere stata relativamente fortunata; mi è rimasto un misto di cicatrici sulle guance di tipo "ice pick" "rolling" e "Boxcar", ma non molto profonde per cui 6 sedute dal mio dermatologo con acido al 70% hanno decisamente migliorato la situazione (ripeto, migliorato, non eliminato completamente). Personalmente sono stata soddisfatta del risultato e ho poi continuato ad utilizzare gel all'acido glicolico ma in percentuale più bassa (15% o 30%) come mantenimento. Quindi, ricapitolando, personalmente e nella mia situazione specifica sono soddisfatta e non ho voglia di sottopormi ad ulteriori trattamenti, ma naturalmente ogni caso è diverso e solo un dermatologo o, nelle situazioni più gravi il chirurgo plastico, sarà in grado di prendere la giusta decisione. Altra cosa importante è che nessuna soluzione è la migliore per tutti. Ho letto ad esempio di casi in cui il nuovo laser Fraxel ha permesso di ottenere buoni risultati ed altri in cui invece non vi è stato alcun miglioramento! Se hai usato l'acido glicolico al 15%, sicuramente non può avere fatto molto perchè la percentuale è troppo bassa per agire in profondità. Chiaramente poi, dipende da quale è la profondità delle tue cicatrici. Nel sito trovi indicazione anche riguardo ad altri tipi di procedure come il blue peeling o l'iniezione di filler;certo le soluzioni ci sono, ma vanno valutate attentamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 vi posto una risposta che mi ha dato una ragazza in rete, è bene informata e ha provato qualcosa. niente di che, non cè scritto la bacchetta magica....però puo' sempre servire sentire un altro parere... Le cicatrici causate dall'acne possono essere migliorate con laser, dermoabrasione ,filler o peeling chimici, ma difficilmente verranno eliminate completamente. Ci sarà un miglioramento in base a quella che era la situazione di partenza e, a volte sarà necessario, per le situazioni più gravi, combinare i diversi trattamenti in base al giudizio del medico. Per quanto riguarda il mio caso specifico, pur avendo sofferto di una forte acne cistica che ha avuto il suo apice dai 16 ai 18 anni,devo dire di essere stata relativamente fortunata; mi è rimasto un misto di cicatrici sulle guance di tipo "ice pick" "rolling" e "Boxcar", ma non molto profonde per cui 6 sedute dal mio dermatologo con acido al 70% hanno decisamente migliorato la situazione (ripeto, migliorato, non eliminato completamente). Personalmente sono stata soddisfatta del risultato e ho poi continuato ad utilizzare gel all'acido glicolico ma in percentuale più bassa (15% o 30%) come mantenimento. Quindi, ricapitolando, personalmente e nella mia situazione specifica sono soddisfatta e non ho voglia di sottopormi ad ulteriori trattamenti, ma naturalmente ogni caso è diverso e solo un dermatologo o, nelle situazioni più gravi il chirurgo plastico, sarà in grado di prendere la giusta decisione. Altra cosa importante è che nessuna soluzione è la migliore per tutti. Ho letto ad esempio di casi in cui il nuovo laser Fraxel ha permesso di ottenere buoni risultati ed altri in cui invece non vi è stato alcun miglioramento! Se hai usato l'acido glicolico al 15%, sicuramente non può avere fatto molto perchè la percentuale è troppo bassa per agire in profondità. Chiaramente poi, dipende da quale è la profondità delle tue cicatrici. Nel sito trovi indicazione anche riguardo ad altri tipi di procedure come il blue peeling o l'iniezione di filler;certo le soluzioni ci sono, ma vanno valutate attentamente. sarebbe interessante sapere che acido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 sarebbe interessante sapere che acido... SI TRATTA SICURAMENTE DELL'ACIDO GLICOLICO L'HO FATTO ANCH'IO DIVERSE VOLTE TEMPO FA SIA DAL DERMATOLOGO E SIA A CASA PEELING CON ACIDO GLICOLICO AL 70% MIGLIORA LEGGEREMENTE LO STATO GENERALE DELLA PELLE ALLE CICATRICI FA IL SOLLETICO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 (modificato) Mi intrometto anche io in questa discussione...perche' anche io ho letto del Tca e la prima cosa che ho pensato e' stata chi lo fa deve esser disperato!Io non avrei mai il coraggio di farlo....ma e' soggettivo ognuno fa quello che si sente...pero' secondo me bisognerebbe farlo fare da persone esperte ho trovato questo sito che spiega anche l'applicazione del tca http://www.chirurgiadermatologiaestetica.i...rmapeeling.html Ciao a tutti !! Fiorin Ma il TCA CHELATO è lo stesso dello Zeta farmaceutici, quello di cui si parla qui? Nel sito linkato cmq c'e una vera e propria preparazione prima e dopo, con creme ad ossido di zinco , cleanser,etere Lo dico perchè qui pare che si consiglia di mettersi questo tca come se fosse che so un po' di profumo... Io avendo soprattutto icepick non so cosa fare.- Nel forum di acne.org dove si parla del tca cross, invece si consiglia di suare cetaphil (che qui non si trova), vasellina,ecc http://www.acne.org/messageboard/TCA-cross-FAQ-t212405.html Ma questo TCA della zeta farma dove è su google e qui nel link non viene citato? Modificato 18 Dicembre 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 Ma il TCA CHELATO è lo stesso dello Zeta farmaceutici, quello di cui si parla qui?Nel sito linkato cmq c'e una vera e propria preparazione prima e dopo, con creme ad ossido di zinco , cleanser,etere Lo dico perchè qui pare che si consiglia di mettersi questo tca come se fosse che so un po' di profumo... Io avendo soprattutto icepick non so cosa fare.- Nel forum di acne.org dove si parla del tca cross, invece si consiglia di suare cetaphil (che qui non si trova), vasellina,ecc http://www.acne.org/messageboard/TCA-cross-FAQ-t212405.html Ma questo TCA della zeta farma dove è su google e qui nel link non viene citato? no affatto, il tca della zeta farmaceutici non è chelato. Chelato dovrebbe voler dire che è stato legato con altri solventi, oppure con la stessa acqua in modo particolare, in modo da renderlo più stabile a livello energetico. In pratica non so cosa cambia sulla pelle... Su quel sito viene detto di preparare la pelle semplicemente perchè è un tca full face e l'applicazione è diversa dal cross in quanto si va a toccare pelle sana, con concentrazioni diverse e con frost molto molto minori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 SI TRATTA SICURAMENTE DELL'ACIDO GLICOLICO L'HO FATTO ANCH'IO DIVERSE VOLTE TEMPO FA SIA DAL DERMATOLOGO E SIA A CASA PEELING CON ACIDO GLICOLICO AL 70% MIGLIORA LEGGEREMENTE LO STATO GENERALE DELLA PELLE ALLE CICATRICI FA IL SOLLETICO esatto...in effetti anch' io avevo già letto di qualcuno che avevav fatto peeling al glicolico al 70% ma non ne parlavano bene, io ne feci solo 2 anni fà ma poi mi si riaccese acne. comunque mi interessarebbe sapere, cè qualcuno che abbia fatto un bel po di questi peeling al 70?? almeno 3-4 meglio sarebbe se sei come questa ragazza....cosi valutare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 19 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2008 esatto...in effetti anch' io avevo già letto di qualcuno che avevav fatto peeling al glicolico al 70% ma non ne parlavano bene, io ne feci solo 2 anni fà ma poi mi si riaccese acne.comunque mi interessarebbe sapere, cè qualcuno che abbia fatto un bel po di questi peeling al 70?? almeno 3-4 meglio sarebbe se sei come questa ragazza....cosi valutare bene. IO DI PEELING CON ACIDO GLICOLICO AL 70% NE HO FATTI 15 Ripeto: migliora un po' la texture generale della pelle, ma poi torna come prima e alle cicatrici non fa assolutamente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 19 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2008 speranzosa come va il post? ciao fixyou, sono passati 7 gioni da quando ho fatto il laser...... il post mi e' sembrato abbastanza veloce, i primi 2 giorni ero rossa pper altri 2 marroncino :wacko: ed il questi ultimi 3 ho spellato... oggi tutti i resudui di pelle morta sono andati via.....come mi vedo?????? sinceramente non mi so' difinire, se guardo bene bene bene un ciccinino di miglioramento c'e' pero' non capisco se e' l'effetto del viso piu' "rosato" che mi fa' dire questo, poi cmq voi tutti mi avete insegnato che deve passare un po' prima di dire cose certe, no?????? lunedi, andro' dal chirurgo per farmi vedere, vediamo cosa mi dira' lui...... PERO' VORREI FARE UNA DOMANDA A TUTTI VOI....IL FRAXEL CHE STO' FACENDO E'IL PIXEL 2940, QUALCUNO DI VOI L'HA FATTO?????? SECONDO VOI AVRO' DEI, ANCHE MINIMI, RISULTATI CON QUESTO TIPO DI LASER??????? sono molto dubbiosa se fare le altre 2 sedute -_- mi date un consigio???? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2008 ti rispondo io..visto che forum è un po' morto...se ti metti in testa di fare fraxel di fare almeno 5 sedute e non devi badare a spendere. se sei fortunata puoi arrivare a un 30%...che già non sarebbe male!!!! o altrimenti come molti zero di zero....io sono tra quelli! anhe se pixel 2940 non è frazionato ma ablativo...se fai una ricerca in rete trovi dove spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 20 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2008 AMICI VI AUGURO UN SERENO NATALE E SOPRATTUTTO UNO SPLENDIDO 2009!!!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
invincible Inviato: 20 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2008 (modificato) Augurissimi a tutti! :lol: Ma il retin-a si può prendere anche senza prescrizione medica? Qualcuno che lo ha utilizzato per l'acne ha avuto benefici (la mia è papulosa e in parte cistica superficiale)? Modificato 20 Dicembre 2008 da invincible Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 20 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2008 Augurissimi a tutti! :lol: Ma il retin-a si può prendere anche senza prescrizione medica? Qualcuno che lo ha utilizzato per l'acne ha avuto benefici (la mia è papulosa e in parte cistica superficiale)? il retin-a si puo' richiedere solo dietro presentazione della ricetta medica. se usi il retin-a all'inizio peggiora la tua situazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati