Vai al contenuto

invincible

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

invincible's Achievements

  1. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao, ho cicatrici rolling e sono indeciso tra plexr, subincision (grazie per il nome del doc!) e fillers. Per il momento vorrei provare prima il plexr poichè ho letto fa qualcosa sull'acne attiva (ogni tanto me ne esce ancora qualcuno), inoltre è poco invasiva rispetto ai laser ecc. In seguito se non sono soddisfatto sono tentato dai fillers ma abitando a napoli è un pò lontano per me considerando che dovrei passarci ogni 6 mesi almeno...qualcuno ne conosce qualcuno altrettanto valido da roma in giù? grazie mille!
  2. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao, anche io sarei interessato alla subincision ma non ho trovato nessuno in italia su google, gentilmente mi dai il nome in pvt? :)
  3. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Praticamente in questo studio alternano la subincisione e needling al peeling col TCA 15% a distanza di due settimane l'uno dall'altro fino a ripetere ogni trattamento 6 volte. I risultati a giudicare dalle foto e dalla valutazione secondo la scala sembrano molto positivi, si parla in media di 2 gradi di miglioramento e dal follow up dopo 1 anno i risultati vengono mantenuti. Sarei tentato di provare un protocollo del genere ma documentandomi sulla subincisione ho visto che si tratta più di un piccolo intervento chirurgico che un trattamento, a parte che conviene affidarmi a mani esperte (e non ne conosco visto che sul web se ne parla poco) poi la mia situazione non è del tutto stabile poichè ogni tanto esce ancora qualche lesione (anche se il peggio è sotto controllo per fortuna) quindi meglio aspettare. Però vorrei fare qualcosa almeno per appianare un poco la cica più grande che ho (una rolling estesa sulla guancia), il TCA penso è stato inserito in questo studio perchè è sinergico alla subincisione (quest'ultima porta la cica più in superficie e il TCA dovrebbe aiutare a levigarla) quindi potrei provare solo col needling che pare pure indicato per le rolling. La cosa che mi fa protendere per questo rispetto ai vari laser è prima di tutto il costo più contenuto e il fatto che non agisce danneggiando la pelle quindi meno possibilità di peggiorare la situazione e far danni. Sto decidendo se provare col Dermaroller oppure con Dermapen, quest'ultimo è più recente e secondo uno studio sembra dare risultati migliori con una minore convalescenza ma non so quanto sia imparziale. http://goarticles.com/article/Professor-Chu-Study-on-the-Dermapen/6839514/ Qualcuno di voi ha provato questa tecnica sulle rolling?
  4. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Salve, ho da poco letto questo studio recente, sembra interessante: http://www.jcasonline.com/article.asp?issn=0974-2077;year=2014;volume=7;issue=1;spage=18;epage=23;aulast=Garg E' vero che sono poco invasivi e non producono mai peggioramenti? Esperienze? Il mio tipo di cicatrici è prevalentemente rolling.
  5. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Anche io ho notato la stessa cosa, molte cicatrici che avevo tipo 1 anno e mezzo fa non riesco più a notarle e in questo lasso di tempo non ho fatto nessun trattamento, certo che non erano profonde, quelle purtroppo ci sono sempre. Per curiosità quanti anni hai? e che tipo di cica ti sono migliorate? io ho 25 anni e cica rolling/scodella..
  6. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    ciao, grazie per le info :) ma le rolling/scodella non si è sempre detto siano le più facili da trattare?
  7. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Salve ragazzi, ho 25 anni e sto combattendo l'acne da 5 anni e nonostante i miei sforzi esce sempre quel brufoletto ogni 10gg (non è neanche una ciste ma una pustola) che inevitabilmente lascia cicatrici sulla parte centrale delle guance, per fortuna il resto del viso è quasi intatto. Sto usando epiduo gel da anni e elicina crema da poco (più che altro per le macchie rosse). Le cicatrici che ho sono per la maggior parte rolling scar (alcune aimè abbastanza profonde e larghe che sembrano rughe) con qualche box car, ho anche molti pori dilatati (specialmente sul naso) ma non me ne faccio tanto un problema, il mio cruccio è ridurre le rolling poichè noto che ogni qualvolta esce un brufolo (anche minuscolo) vicino alla zona della cicatrice matematicamente la cica si allarga. Per il momento scarto i filler poichè da quello che ho capito non danno risultati definitivi, vorrei un consiglio da che trattamento potrei iniziare tenendo conto del mio tipo di cica e che ho ancora un pò d'acne, magari visto che inizio ora qualcosa di non molto rischioso. Ho sentito parlare bene del felc per le cica larghe, confermate? Anni fa ho già fatto 3 peeling col TCA in varie concentrazioni a distanza di un mese dall'altro ma non mi sembra di aver ottenuto grandi risultati, è difficile valutare dalle foto però. grazie mille.
  8. invincible

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Ma secondo voi è possibile che a distanza di qualche anno le cicatrici depresse piccole migliorano da sole?
  9. invincible

    strana metamorfosi

    E' il minoxdil che ti aumenta il ciclo anagen del capello a discapito della qualità.
  10. Interessante il tuo punto di vista. Ma c'è qualche esame da fare per vedere se si è realmente insulino-resistenti? Ho letto in un articolo che non tutti sono ectomorfi per lo stesso motivo. Ma siamo più a rischio delle persone sovrappeso?
  11. 4) Peggiora con l'età... Cosa peggiora? Sicuro sei il classico fenomeno da baraccone che mangia tantissime calorie in carbo e non ingrassa affatto, prova con i grassi a scapito dei carbo poi mi dai una voce. Hai indovinato. <_< Ah se sei stato in palestra e ti hanno detto che sei il classico ectomorfo sfxxxto, ti dò una notizia, gli ectomorfi e gli endomorfi, non esitono nelle tribù primitive, esistono solo i mesomorfi, guarda coaso proprio dove le diete non sono iperglucidiche come la dieta mediterranea, che per inciso non è mai esistita nemmeno. In realtà per il momento non sono mai stato in palestra anche se a breve ci andrò perchè non ce la faccio più a vedermi cosi smilzo. Solo che non essendo informato come te rischio di peggiorare altre cose tipo l'aga se sbaglio qualcosa... Da quello che ho letto in giro essere ectomorfo dipende dalla genetica, quindi si nasce. 1 mese è poco e se non riduci le calorie peggiorerai anche la situazione, visto che se non aumenta SHBG, aumentare i grassi a scapico dei carbo può essere micidiale, visto che si avrà una botta di testosterone libero terribile. Inizia a mnagiare più grassi e meno carbo, vedrai che la fame non ti verrà più così spesso, e per inciso prima che quello che ho prospettato dia i suoi frutti si dovrà seguire sta cosa per almeno 6 mesi. Ma mi consigli di mettere prima a posto l'alimentazione aumentando gradualmente i grassi per 6 mesi o posso contemporaneamente iniziare anche a fare attività fisica? Ti ho mandato altre info in pvt. Ciao.
  12. Ti vedo molto preparato in materia...complimenti! Ero già in procinto di tentare una dieta di questo genere per contenere l'insulina, poi sei arrivato tu che mi hai dato ulteriori conferme... Vorrei provare questo regime almeno per qualche mese eliminando gradualmente dalla dieta gli "imputati", ho mio zio che è dermatologo quindi posso valutare da lui se ottengo benefici sui capelli (almeno in termini di mantenimento). La cosa che mi frena è che sono magrolino (ho 21 anni, peso 75kg e sono alto 1.88m) nonostante la mia dieta sia principalmente basata su pane,pasta,pizza, qualche volta carne e raramente frutta e verdura. Finisco di mangiare ma dopo neanche un paio di ore ho di nuovo fame (mangio durante tutta la giornata praticamente). Nonostante sia molto magro noto che nella zona addominale ci sia concentrato un filino in più di grasso (se non sbaglio lessi che c'era un collegamento con l'insulina). I valori della tiroide sono normali.
  13. Sei per l'eliminare anche il pane e pasta integrale o solo quelli fatti con farine raffinate? Per quanto riguarda l'attività fisica noti dermatologi come la dottoressa Tosti dicono che non fa certo bene ai capelli perchè fa alzare i livelli di testosterone nel sangue. Quando dici che fa bene l'attività fisica intendi solo quella aerobica?
  14. Togliere questa alimenti specialmente in un occidentale non è cosa facile... Il fatto poi è che devono essere sostituiti degnamente...con cosa?
  15. Ho intensione di provare questo approccio terapeutico! In soldoni che cosa consigli di mangiare e non mangiare? Questo approccio aiuta anche contro l'acne?
×
×
  • Crea Nuovo...