Vai al contenuto

matteo88

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    199
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matteo88

  1. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    ciao ragazzi è tanto che non posto ma seguo abbastanza, poi diciamoche mi sto abituando all'idea che queste cica non andranno mai via per cui meno ci penso meglio sto. intervengo per dire che secondo il mio modestissimo parere non serve spendere 200 euro per quella macchinetta a led, infatti è un costo ESAGERATO! se volete una luce led come quella indicata nei link compratevi questa, con 10 euro avete la stessa cosa: http://www.boombuy.it/prodotti/789/lampada-led-attacco-e27-230v-colore-giallo-150lux-14lumen-590nm.html non ne sono certissimo perchè non ho letto uttti i link che avete postato sui led, ma ne sono abbastanza convinto (mile potrebbe confermare, o smentire :D ). Ok sappiamo tutti dell'effetto benefico che ha la luce sul nostro corpo ma sperare che con dei led possiamo migliorare mi sembra una follia, ma spero tanto di sbagliarmi! cioè siamo circondati tutto il giorno da quel tipo di luce, il sole la emette comunemente...dovremmo essere senza cica a quest'ora, invece sono tutte qua.
  2. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    purtroppo non ne ho idea, anche io ho fatto solo felc e mi piacerebbe sapere la risposta... proverò con l'alcool, magari mi vanno via un po di brufoli...
  3. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    si penso pure io, poi sai che c'è..la barba copre molto, quindi basta non farsi la barba tutti i giorni e per qualche giorno sto apposto. Non ricordo chi, forse Rino, stava provando con l'alchol, ha fatto sapere più niente? non ho letto tutte le pagine del periodo estivo.. ah, voglio riniziare a prendere i retinoidi per via dell'acne che ogni tanto torna..speriamo non mi si formino nuove cica...sono indeciso se usare il retin a o prendere direttamente le pillole, sarei più propenso per la seconda in quanto sono più comode e agiscono su tutto il corpo però la crema ha il beneficio che non tutti gli effetti collaterali delle pillole..
  4. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    il felc è veramente impegnativo come post, io infatti penso di fermarmi, nn ce la faccio a stare una settimana con le croste sul viso. Poi piano piano me ne sto facendo una ragione...
  5. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    puoi mandare a me
  6. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    nel tuo caso non mi sembra molto adatto..magari facendo moltissime sedute si, a occhio almeno una decina...
  7. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    noi non andiamo bene... requisiti: Ha una cicatrice che è lineare o parzialmente lineare (simile ad una linea retta) La Sua cicatrice è presente da almeno 12 mesi La Sua cicatrice è più di 7 cm in lunghezza
  8. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    in che senso non fanno un gran che? neanche nei giorni successivi l'applicazione nascondono le cica?
  9. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    che tipo di cica hai? a giudicare dalla zona penso siano ice pick... attualmente le tecniche che ci stanno dando qualche soddisfazione sono il felc e il co2frazionato. personalmente i peeling non li consiglierei, se non cica superficialissime...sono poco controllabili e di dubbia efficacia.. cmq un consiglio, ai nuovi arrivati conviene lasciar perdere le prime pagine e cominciare a leggere da un centinaio di pagine prima di questa...
  10. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    meglio aspettare settembre ottobre, il retin a è un retinoide e non va d'accordo col sole, sta arrivando l'estate e applicare 15 giorni la crema per poi sospenderla ti fa solo che peggiorare( tutti i retinoidi, all'inizio possono avere effetti peggiorativi) . Magari fattela prescrivere e comprala, e usala da ottobre.
  11. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    in questo... :rolleyes: intendevo dire che secondo me il peeling ti costa almeno quanto la visita...ma è solo una supposizione, altri ti sapranno dire con più precisione perchè se non sbaglio sono andati dal dott Laino.
  12. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    nn ne essere troppo convinto.. :fischietto:
  13. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    per quanto possa interessare, io sto avendo buoni risultati col felc. Ma mi piacerebbe sapere di più da chi non sta avendo i risultati voluti.
  14. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    any non mi sembra aveva ice pick..no no.. ps. croste quasi cadute
  15. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    tu stessa hai detto alla dottoressa di andarci il più leggero possibile, è normale che non vedi gran che.
  16. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    cmq se ci sono problemi........vi ricordo che tra di noi c'è un aspirante ing. informatico... :fischietto: :fischietto:
  17. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    le possiamo vedere anche noi? magari per non sentirti in imbarazzo si può cancellare la parte di viso significativa cosi non sei riconoscibile.
  18. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    il rossore è molto soggettivo, a me nel giro di 2 mesi si è dimezzato, in molti punti anche di più che dimezzato. E comunque penso che più dura il rossore meglio è, perchè vuol dire che c'è attività li sotto!!
  19. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    io nn scrivo perchè non ho novità, a breve faccio il secondo felc..
  20. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    ciao Ani, io nn ho ancora capito su quanto si attesta il miglioramento sulle tue cica.. :fischietto: siamo sopra il 50-60%? manca molto alla scomparsa? :supersorriso:
  21. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    e pensare che a me è sparita alla prima botta, ma nn so se una cicatrice da punti dovuta ad un incidente sia paragonabile ad una cica da intervento chirurgico, sempre punti sono ma il taglio è senz'altro diverso.
  22. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    idem io, ci vado molto leggero finchè nn cadono le croste..
  23. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    il discorso che il dottore ha fatto a me è diverso, ovvero togliendo i bordi delle cica queste sono facilitate a tornare in superficie e a tal proposito fa l'esempio del bicchiere, gia spiegato + volte in questo stesso forum e se non sbaglio anche sul suo sito. Inoltre la pelle bruciata si riforma, quindi non c'è il pericolo di trovarti cicatrici giganti e poco profonde...almeno spero. Cmq provatelo e vi toglierete tutti i dubbi, io nn ho ancora bene come funziona ma i risultati li vedo e mi basta.
  24. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    io fino a un po di tempo fa mi facevo fare dalla farmacia una crema all'ossido di zinco ma i risultati nn mi sembravano cosi eccezionali, ma la usavo molto poco per cui nn sono affidabile come testimone. per Kiara, non ho notato questa cosa che dici, potrebbe essere vera devo andare a controllare, potrebbe essere anche normale, nn saprei.
  25. matteo88

    Trattamenti cicatrici acne

    si vero ho detto una scemenza!!! volevo dire che le cica da acne in generale sono le più difficili da eliminare, al contrario di altre cica, tipo quelle chirurgiche. Il felc lo faccio anche io e per ora sembra funzionare molto bene anche per quelle da acne... :supersorriso:
×
×
  • Crea Nuovo...