Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ma dico tutti voi pensateci un po cè chi come me ani ed altri che hanno speso 8000 10000 euro per il fraxel io zero risultati ani ha detto di aver avuto dei miglioramenti però ora sta facendo il felc a tutto spiano dunque vuol dire che il fraxel non le ha risolto il problema .

ma io dico con 10000 euro dovrei risolverlo il problema non tirar fuori i soldi continuando a pensare a quale altro trattamento fare successivamente ! se vado a rifarmi il naso perchè ce l ho storto spendo che ne so 4000 euro e poi che devo fare ? devo andare da un altro che me lo rimetti a piombo? ma che è chirurgia estetica o superenalotto ?

secondo me qualcuno non sarà mai contento... nemmeno dopo FELC e novità del futuro

ps. hai una lettura sbagliata delle cose... se qulcuno si spinge a spendere 10000 euro e poi non si ritrova contento vuol dire che: 1) ha avuto gli occhi bendati durante tutti i 10 trattamenti non rendendosi conto che non aveva miglioramenti rapportati al prezzo corretti oppure 2) che mai e poi mai si vedrà la pelle bella... in psichiatria questo problema è una patologia specifica!! io visto che ci ero dentro penso sia la seconda... però ora so accontentarmi

Modificato da Pricing
Link al commento
Condividi su altri siti

cioa bob, e scusa se corro sempre da te.....chiedo a te e ai più esperti,credi che possa essere vero quello detto da matteo88 sulla formazione di cheloidi sul viso..???visto che io sto andando giù forte con il tca ...avendo avuto qualche risultato,sarebbe davvero una fregatura....ti prego di rispondere al più presto,perche un pò di panico l'ha seminato matteo88.ti ringrazio mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa bob, e scusa se corro sempre da te.....chiedo a te e ai più esperti,credi che possa essere vero quello detto da matteo88 sulla formazione di cheloidi sul viso..???visto che io sto andando giù forte con il tca ...avendo avuto qualche risultato,sarebbe davvero una fregatura....ti prego di rispondere al più presto,perche un pò di panico l'ha seminato matteo88.ti ringrazio mille....

mi dispiace di aver seminato panico...ma tu prima di andarci giu forte hai fatto una prova su una piccola cica? comunque io non so dirti se le cica che ho trattato sono cheloidi o no perchè sono sulla schiena e quindi riesco a vedere molto poco. Però forse qualcuna ha qualche piccola imperfezione che è sempre meglio tenere sotto osservazione. Per ora le cica che ho trattato col tca sono migliorate parecchio, ma mi prendo una pausa e proverò il felc, dato che la prima prova è andata bene. Inoltre se guardate nei precedenti post ho messo le foto delle mie cica, dovreste riuscire a capire se sono cheloidi o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo ha trattato cica sulla schiena, belle grosse, le mie ice-pick trattate non c' entrano nulla in confronto....anche se ti dico senza scherzare che forse sarebbe meglio che mi venga anche a me il cheloide...cavolo sarebbe davvero la prima volta che le vedrei davvero livellate. infatti se non ricordo male, già dalla foto di matteo, si era visto con un solo trattamento che già si livellavano-

x zampas: bè ormai si sà che è sempre cosi. comunque alla fine ti avrà consigliato un trattamento o no??

bè comunque visto che dice che il tca 100 è pericoloso, potresti sempre tentare easy peel....è quello che vorrei fare io, anzi a dirtela tutta vorrei trovare una crema contenente tca magari bassa percentuale, ma solo per vedere se ripetuto piu' volte in un po' di mesi mi stimola collagene....però sono influenzato e quindi devo rimandare tutto a sett prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non ho voglia di aspettare un mese che mi arrivi il tca100, ho deciso che nel frattempo provo easy peel tca

Secondo me ti converrebbe intanto ordinarlo il 100, anche se fai altre cose, un mese passa presto, almeno te lo ritrovi. Pensa se l'avessi ordinato quando hai cominciato a pensarci adesso ce l'avevi. Il costo non è proibitivo, sui 50/60 euro tutto compreso 1 boccetta - io ne ho prese 2 perchè sono piccoline.

Comunque a tutti i dottori che sparano caxxate sul CROSS ditegli che uno dei massimi esperti mondiali di cicatrici lo usa (famoso dott. Chu in Inghilterra). Anche in USA parecchi doc lo stanno utilizzando. Che poi farlo domiciliare sia una cosa da starci attenti con 10 occhi non c'è dubbio, l'ideale sarebbe fare prima un paio di trattamenti dal doctor e poi proseguire da soli per chi non si sente sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao ragazzi (e ragazze)

ho visto che negli ultimi messaggi la "tensione " è un po' salita!!!! Mi pare più che altro (ahimè) che sia "montata" soprattutto la sensazione di delusione.

Io tuttosommato sono un novizio del forum (scrivo da qualche settimana) e tantissime cose le capisco. Attenti: dico capisco, e non immagino, perchè le vivo "sulla mia pelle" e nel mio animo soprattutto.

Appena iscritto avevo iniziato a leggere un po' dei messaggi vecchi (per carità non tutti!!! sarebbero veramente troppi anche per un accanito lettore) e la cosa che mi è subito saltata agli occhi è stato quello che io chiamo Entusiasmo Evanescente. Mi spiego: in passato appena uscito il Fraxel tutti a lodarlo ed osannarlo per poi rimanere delusi dopo pochi mesi. Poi il dermaroller: acclamato inizialmente e poi tutto sommato deludente. Poi il TCA full face. Poi la FELC: stessa sorte. Ora forse si sta accendendo il fuoco del TCA cross.

Non vorrei essere frainteso: sono anche io nelle stesse vostre condizioni, anzi, sono in condizioni dermatologiche peggiori tanto da invidiare la pelle e le cicatrici di molti di voi, anzi forse di tutti voi ( sebbene uomo farei un patto con il diavolo per avere anche solo la pelle della Garfagna e le sue cicatrici !!!!)

Ho capito chiaramente che un sistema che cancelli le cicatrici non esiste. Esistono tante metodiche che le possono migliorare molto o poco a seconda dei casi ma cancellarle (ed in fondo è questo il desiderio recondito e represso che ognuno cela nel proprio animo profondo, anche in quello di chi come me si accontenterebbe di un buon miglioramento) per ora e penso anche per un futuro prossimo non è possibile.

Un altro dannato guaio sta poi nel fatto che ottenuti dei miglioramenti anche discreti, dopo un po' non ci si accontenta più, ci si fa l'occhio e quella che inizialmente era un buon risultato diventa inaccettabile. E si ricomincia da capo. Come in un girone infernale!!!!

Non dico che ci si debba rassegnare, anzi il contrario; penso solo che una buona cura non sia solo estetica bensì anche morale: bisogna accettarsi come si è (e non potete immaginare quanto turbamento mi costi dire queste cose) continuando certo anche a fare trattamenti estetici ma con lo spirito giusto ossia quello di prendersi cura di se'. Senza pretendere miracoli o trasformare l'attenzione alla propria persona in ossessione (mi viene in mente, chissà perchè, il bravissimo Michael Jackson !!!).

Qualcuno aveva parlato di Cassano e del fatto che se lui, nonostante tutti i suoi milioni di € è ancora in quelle condizioni, indica che una soluzione alle cicatrici non esiste. In parte è vero ed in parte credo sia falso. Penso che per Cassano (opinione del tutto personale) al momento non ci pensi perchè al momento non rappresentano per lui un problema. Pare abbia soldi, salute, benessere, donne e ultimamente anche l'amore per cui le cicatrici non rappresentano per lui un ostacolo per soddisfare ciò che sono le sue ambizioni. Forse solo se volesse diventare il testimonial di una qualche ditta di prodotti estetici per la pelle farebbe fatica.!!! Qualcuno potrebbe giustamente opinare che nessuno di noi è Cassano. Verissimo. Ma penso che per ora si "accontenti" di come è. Sarebbe bello poterglielo chiedere ( confrontarsi insomma!!). Forse neanche le vede!!!!! Come magari è capitato a molti di noi in certi periodi: non "vedere" le proprie cicatrici. Poi magari succede qualcosa che destabilizza ed ecco che i segni diventano visibili ed inaccettabili. Per questo dico che la cura migliore (e quella esiste) dovrebbe interessare la propria autostima e le cicatrici che portiamo su questa. Di riflesso migliorerebbero se non addirittura "sparirebbero" quelle estetiche.

Si tratta solo di un approccio diverso: partire dall'interno per guarire anche l'esterno, mentre purtroppo (me compreso sia chiaro!!!) abbiamo invece adottato la metodica opposta; tentare di guarire esternamente sperando di arrivare anche molto "in profondità".

Forse la verità , come sempre, sta nel mezzo: un mix delle 2 metodiche potrebbe portare risultati migliori rispetto ad un accanimento nei confronti di una sola delle 2.

So bene che questo è un forum dermatologico e non vorrei che qualcuno se la sia presa se sono andato fuori tema. !!!! Credo però che manchi (almeno ogni tanto) qualche riflessione più " profonda di un ice pick" !!!!! E magari (almeno ogni tanto) non parlare solo di crosticine, macchie, comedoni, arrossamenti potrebbe comunque aiutare ad ampliare lo sguardo.

Porgo nuovamente le mie scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi o disprezzati dal mio intervento: NON era e non è nelle mie intenzioni ferire nessuno perchè non sono certo io quello che può permettersi di fare il "moralista" o il "superiore". Credetemi.

Ciao a tutti e grazie (della pazienza soprattutto!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo! PAROLE SANTE!

ote name='bruttafaccenda' date='26/11/2008, 11:52' post='346443']

[Ciao ragazzi (e ragazze)

ho visto che negli ultimi messaggi la "tensione " è un po' salita!!!! Mi pare più che altro (ahimè) che sia "montata" soprattutto la sensazione di delusione.

Io tuttosommato sono un novizio del forum (scrivo da qualche settimana) e tantissime cose le capisco. Attenti: dico capisco, e non immagino, perchè le vivo "sulla mia pelle" e nel mio animo soprattutto.

Appena iscritto avevo iniziato a leggere un po' dei messaggi vecchi (per carità non tutti!!! sarebbero veramente troppi anche per un accanito lettore) e la cosa che mi è subito saltata agli occhi è stato quello che io chiamo Entusiasmo Evanescente. Mi spiego: in passato appena uscito il Fraxel tutti a lodarlo ed osannarlo per poi rimanere delusi dopo pochi mesi. Poi il dermaroller: acclamato inizialmente e poi tutto sommato deludente. Poi il TCA full face. Poi la FELC: stessa sorte. Ora forse si sta accendendo il fuoco del TCA cross.

Non vorrei essere frainteso: sono anche io nelle stesse vostre condizioni, anzi, sono in condizioni dermatologiche peggiori tanto da invidiare la pelle e le cicatrici di molti di voi, anzi forse di tutti voi ( sebbene uomo farei un patto con il diavolo per avere anche solo la pelle della Garfagna e le sue cicatrici !!!!)

Ho capito chiaramente che un sistema che cancelli le cicatrici non esiste. Esistono tante metodiche che le possono migliorare molto o poco a seconda dei casi ma cancellarle (ed in fondo è questo il desiderio recondito e represso che ognuno cela nel proprio animo profondo, anche in quello di chi come me si accontenterebbe di un buon miglioramento) per ora e penso anche per un futuro prossimo non è possibile.

Un altro dannato guaio sta poi nel fatto che ottenuti dei miglioramenti anche discreti, dopo un po' non ci si accontenta più, ci si fa l'occhio e quella che inizialmente era un buon risultato diventa inaccettabile. E si ricomincia da capo. Come in un girone infernale!!!!

Non dico che ci si debba rassegnare, anzi il contrario; penso solo che una buona cura non sia solo estetica bensì anche morale: bisogna accettarsi come si è (e non potete immaginare quanto turbamento mi costi dire queste cose) continuando certo anche a fare trattamenti estetici ma con lo spirito giusto ossia quello di prendersi cura di se'. Senza pretendere miracoli o trasformare l'attenzione alla propria persona in ossessione (mi viene in mente, chissà perchè, il bravissimo Michael Jackson !!!).

Qualcuno aveva parlato di Cassano e del fatto che se lui, nonostante tutti i suoi milioni di € è ancora in quelle condizioni, indica che una soluzione alle cicatrici non esiste. In parte è vero ed in parte credo sia falso. Penso che per Cassano (opinione del tutto personale) al momento non ci pensi perchè al momento non rappresentano per lui un problema. Pare abbia soldi, salute, benessere, donne e ultimamente anche l'amore per cui le cicatrici non rappresentano per lui un ostacolo per soddisfare ciò che sono le sue ambizioni. Forse solo se volesse diventare il testimonial di una qualche ditta di prodotti estetici per la pelle farebbe fatica.!!! Qualcuno potrebbe giustamente opinare che nessuno di noi è Cassano. Verissimo. Ma penso che per ora si "accontenti" di come è. Sarebbe bello poterglielo chiedere ( confrontarsi insomma!!). Forse neanche le vede!!!!! Come magari è capitato a molti di noi in certi periodi: non "vedere" le proprie cicatrici. Poi magari succede qualcosa che destabilizza ed ecco che i segni diventano visibili ed inaccettabili. Per questo dico che la cura migliore (e quella esiste) dovrebbe interessare la propria autostima e le cicatrici che portiamo su questa. Di riflesso migliorerebbero se non addirittura "sparirebbero" quelle estetiche.

Si tratta solo di un approccio diverso: partire dall'interno per guarire anche l'esterno, mentre purtroppo (me compreso sia chiaro!!!) abbiamo invece adottato la metodica opposta; tentare di guarire esternamente sperando di arrivare anche molto "in profondità".

Forse la verità , come sempre, sta nel mezzo: un mix delle 2 metodiche potrebbe portare risultati migliori rispetto ad un accanimento nei confronti di una sola delle 2.

So bene che questo è un forum dermatologico e non vorrei che qualcuno se la sia presa se sono andato fuori tema. !!!! Credo però che manchi (almeno ogni tanto) qualche riflessione più " profonda di un ice pick" !!!!! E magari (almeno ogni tanto) non parlare solo di crosticine, macchie, comedoni, arrossamenti potrebbe comunque aiutare ad ampliare lo sguardo.

Porgo nuovamente le mie scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi o disprezzati dal mio intervento: NON era e non è nelle mie intenzioni ferire nessuno perchè non sono certo io quello che può permettersi di fare il "moralista" o il "superiore". Credetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI ... IL MIO TCA.. AL 50% .. MI STA DANDO PROBLEMI :

UNA CICATRICE E' NOTEVOLMENTE MIGLIORATA SENZA PROBLEM , LE ALTRE NON SO CHE SIA SUCCESSO FORSE HO ABUSATO ERAN A SCODELLA E LARGHE , NEL POST SOLO CREMA ALLA VITAMINAE , NON AVEVO MESSO GENTALYN SE NON AL 5 GG E SI SON INFETTATE FACENDO PUSS . MORALE AL NONO GIORNO SCESA LA CROSTA E SI VEDE LA CARNE ... APERTA.. STO METTENDO CICATRENE A DOSI ..MA IN ALCUNI CASI MI SEMBRAN SOLCONI ROSSI , BUCHI PEGGIORI DI PRIMA... HO UN PO' DI PAURA ... PER FORTUNA SON IN PARTI..NON ESPOSTISSIME.. SULLA FRONTE (LE NASCONDO CON FRANGIA) E SUI LATI DELLE GUANCE VICINO ..ALLE ORECCHIE..

FATE ATTENZIONE FORSE IL TRUCCO HA INFETTATO NON SO... MA ... A GUARDARLE ORA ..ROSSE CON LA CARNE E' DISASTROSO... HELP.. CHE SUCCEDERA'??

matteo ha trattato cica sulla schiena, belle grosse, le mie ice-pick trattate non c' entrano nulla in confronto....anche se ti dico senza scherzare che forse sarebbe meglio che mi venga anche a me il cheloide...cavolo sarebbe davvero la prima volta che le vedrei davvero livellate. infatti se non ricordo male, già dalla foto di matteo, si era visto con un solo trattamento che già si livellavano-

x zampas: bè ormai si sà che è sempre cosi. comunque alla fine ti avrà consigliato un trattamento o no??

bè comunque visto che dice che il tca 100 è pericoloso, potresti sempre tentare easy peel....è quello che vorrei fare io, anzi a dirtela tutta vorrei trovare una crema contenente tca magari bassa percentuale, ma solo per vedere se ripetuto piu' volte in un po' di mesi mi stimola collagene....però sono influenzato e quindi devo rimandare tutto a sett prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un grande!

io la penso come te...anche a me a volte farebbe piacere parlare con voi del forum un po' di come ci sentiamo dentro...e naturalmente sempre di come aiutarci a migliorare fuori!

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

:quadrifoglio: ciao a tutti innanzitutto mi complimento anch'io con Bruttafaccenda per quello che ha scritto e trovo sia inutile continuare a discutere ogni volta che qualcuno cerca una soluzione o espone un parere diverso sui trattamenti. La mia ricerca precedente è stata dettata dal fatto che ho deciso di smettere con il TCA per il momento e guarda caso a qualcuno non va bene...ho cercato di capire meglio sti benedetti laser che a qualcuno giovano e ad altri no. Mi piace l'idea di andare dai dottoroni ed essere preparata il più possibile, facendogli delle domande mirate anche tecniche, perché non ha senso dire "beh faccia lei che è il suo mestiere visto che io pago" come pensano Rino o Bob. Noi ci fidiamo sempre troppo ed è meglio tartassarli sti dottori almeno nel limite del possibile e fargli capire che già sappiamo di tanta gente che ha provato e che non è stata soddisfatta, così farò io con un paio di medici che andrò a sentire. Oggi sento quello di cui parlavo che opera da anni con il Co2 e che sostiene che è un laser particolare che dà il massimo solo in mani esperte...gli chiederò di spiegarmi bene la differenza tra il Co2 frazionato e il Fraxel, poi gli chiederò del TCA e sentiamo..lo so che qualcuno pensa che ognuno tira acqua al suo mulino ma questo si è sempre rifiutato di farmi trattamenti week end perché sostiene non servino a nulla, mentre se senti gli altri medici funzionano e come!!! So per motivi personali che è un medico scrupoloso.

Per la ricerca interiore io ci sto provando da tempo, avevo postato (alle mie prime battute molto tempo fa) un sito di un'organizzazione, anzi meglio una scuola che aiuta proprio nei disagi personali profondi e credetemi che le cicatrici sono prima interiori come dice Bruttafaccenda. La cura sono d'accordo che va fatta in contemporanea sia interiore che esteriore. Il sito per chi volesse saperne di più è www.C-S-B.org Centro studi Bhaktivedanta

Per Oxana: io ho visto che in due punti a distanza da un mese il rossore non si attenua e ho deciso di sospendere il trattamento perché nel mio caso lo ritengo troppo forte. Volevo sapere se questo che hai fatto è il primo passaggio o eri già al secondo. In ogni caso il consiglio di prendere coraggio e farti vedere da un dermatologo che ti aiuti sarebbe giusto, poi devi vedere tu cosa ti senti di fare. Penso che questi trattamenti dovrebbero farli dei dermatologi che almeno ne sanno qualcosa di più di noi sulla pelle e sulla rigenerazione.

Per Dang, tu hai fatto il tca al 100%? Ci puoi aggiornare se vuoi sugli esiti? grazie jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI ... IL MIO TCA.. AL 50% .. MI STA DANDO PROBLEMI :

UNA CICATRICE E' NOTEVOLMENTE MIGLIORATA SENZA PROBLEM , LE ALTRE NON SO CHE SIA SUCCESSO FORSE HO ABUSATO ERAN A SCODELLA E LARGHE , NEL POST SOLO CREMA ALLA VITAMINAE , NON AVEVO MESSO GENTALYN SE NON AL 5 GG E SI SON INFETTATE FACENDO PUSS . MORALE AL NONO GIORNO SCESA LA CROSTA E SI VEDE LA CARNE ... APERTA.. STO METTENDO CICATRENE A DOSI ..MA IN ALCUNI CASI MI SEMBRAN SOLCONI ROSSI , BUCHI PEGGIORI DI PRIMA... HO UN PO' DI PAURA ... PER FORTUNA SON IN PARTI..NON ESPOSTISSIME.. SULLA FRONTE (LE NASCONDO CON FRANGIA) E SUI LATI DELLE GUANCE VICINO ..ALLE ORECCHIE..

FATE ATTENZIONE FORSE IL TRUCCO HA INFETTATO NON SO... MA ... A GUARDARLE ORA ..ROSSE CON LA CARNE E' DISASTROSO... HELP.. CHE SUCCEDERA'??

gli puoi fare una foto? cmq continua a mettere il gentalyn e disinfettale spesso, poi se nel giro di qualche giorno peggiorano le devi far vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto per matteo, quelle cica non mi sembrano neppur lontanamente cheloidi(comunque è sempre una foto), anzi mi sembrano molto migliorate.

Ragazzi è caduta la seconda crosta da TCA.

La prima, se ricordate, è rimasta più o meno uguale, forse si sta un po' rimpicciolendo e schiarendo(alterno eutrosis a biafin).

La seconda crosta sono riuscita a mantenerla sulla pelle ancora per una settimana(15 giorni in tutto) usando sempre le stesse creme di cui sopra, fino ad oggi .. quando ho messo la crema è scivolata(la crosta) via tra le mani.

Con mio enorme stupore, le 5/6 cicatrici che erano in quella zona(poco più grande della foto di (credo) Syn, quella con la glassa..ricoradate!) sono scomparse.

Di negativo c'è il rossore(dovrebbe attenuarsi) ed un leggerissimo dislivello rispetto al resto della pelle(anche in questo caso penso dovrebbe riuscire a livellarsi).

Per me è ancora prsto per trarre conclusioni, voglio aspettare ancora un po', ma nel mio caso è importante usare delle creme durante il post, in quanto sono evidenti i risulatati della zona trattata senza creme e quella con le creme.

Aspetterò ancora un pochino, ma mi sta balenando l'idea di fare un TCA 50% su tutto il viso(non ho visto mai risultati così positivi)

Io ho fatto un tca, ma credo contenesse acqua di fontana(come al solito).

ps: non pensate sia pazza, dovessi decidere di farlo su tutto il viso, non lo farei io...heheheh

Tutto qui, ciao un bacio a tutti..in particolare ani, kiara, nik

Modificato da CRISTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Jaya: se ti preoccupano tanto i capillari prendi dose massicce di vitamina c e dopo il laser non ablativo la notte metti olio penta e, mi raccomando non la crema. Ti ungerà tutta, capelli compresi, li dovrai quindi lavare ogni mattino ma attenua il formarsi di croste e protegge i capillari. A me erano venute fuori delle croste sui capillari ma mettendo il penta e quando sono cadute non c'era traccia di capillari rotti e tu conta che io ho la pelle iper chiara e iper sottile in cui già di per sè i capillari si vedono. Avrei certamente notato capillari ulteriori rotti.

Invincibile: cos'è zynerit?

Link al commento
Condividi su altri siti

x i risultati con il 100 preferisco aspettare prima di dare resposo.

i risultati che ho visto potrebbero regredire in quanto so per esperienza che succede sempre cosi'..tutti l'abbiam visto in seguito a ogni trattamento discusso su questo forum. quindi avendo giudizio non do un giudizio ;) .

Non vorrei creare falsi entusiasmi. e' una strada lunga, non si risolve con un'applicazione, in america moltissimi hanno avuto un peggioramento iniziale e solo alla 3 applicazione si iniziavano a veder risultati. Quindi l'importante x me e' rimanere con i piedi per terra. il facile entusiasmo e' spesso tramutabile in facile sconforto.a gennaio probabilmente ne sapro' di piu' e sicuramente vi aggiornero' anche sulla mia situazione.

una note se mi e' permesso: io credo che per tornare ad avere una certa serenta' e armonia il forum abbia bisogno di gente che rispetta il trattamento di ogni ragazzo/a che stia seguendo una particolare strada/trattamento diversa dalla nostra.(anche e sopratutto se questa strada sembra non abbia portato risultati ad una persona non vuol dire che ad un'altra non possa servire).e' un discorso che non faccio a nessuno in particolare, cerchiamo di filtrare cio' che scriviamo se questo puo' offendere qualcuno.cio' non significa che e' meglio non esprimere la propria opinione ma farlo cercando il modo migliore per non far passare nessuno da deficente.

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bruttafaccenda:

GRAZIE A TE E, UN ABBRACCIO!!

...purtroppo però se la strada del miglioramento esteriore qui pare sia lunga,

quella dell'evoluzione interiore, ben più importante, è anche assai più complessa.

Hai sicuramente ragione su tutta la linea e ritengo che nessuno possa negarlo (o debba in alcun modo sentirsi offeso)!

Come giustamente sostieni tu, in merito all'autostima sarebbe estremamente importante che tutti noi facessimo un costante e mirato lavoro su noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto per matteo, quelle cica non mi sembrano neppur lontanamente cheloidi(comunque è sempre una foto), anzi mi sembrano molto migliorate.

Ragazzi è caduta la seconda crosta da TCA.

La prima, se ricordate, è rimasta più o meno uguale, forse si sta un po' rimpicciolendo e schiarendo(alterno eutrosis a biafin).

La seconda crosta sono riuscita a mantenerla sulla pelle ancora per una settimana(15 giorni in tutto) usando sempre le stesse creme di cui sopra, fino ad oggi .. quando ho messo la crema è scivolata(la crosta) via tra le mani.

Con mio enorme stupore, le 5/6 cicatrici che erano in quella zona(poco più grande della foto di (credo) Syn, quella con la glassa..ricoradate!) sono scomparse.

Di negativo c'è il rossore(dovrebbe attenuarsi) ed un leggerissimo dislivello rispetto al resto della pelle(anche in questo caso penso dovrebbe riuscire a livellarsi).

Per me è ancora prsto per trarre conclusioni, voglio aspettare ancora un po', ma nel mio caso è importante usare delle creme durante il post, in quanto sono evidenti i risulatati della zona trattata senza creme e quella con le creme.

Aspetterò ancora un pochino, ma mi sta balenando l'idea di fare un TCA 50% su tutto il viso(non ho visto mai risultati così positivi)

Io ho fatto un tca, ma credo contenesse acqua di fontana(come al solito).

ps: non pensate sia pazza, dovessi decidere di farlo su tutto il viso, non lo farei io...heheheh

Tutto qui, ciao un bacio a tutti..in particolare ani, kiara, nik

Sono felice per te mi sembrano buoni risultati

perdonami ma non avevi detto che la prima cica era andata male e si era molto ingrandita?

è cambiata dopo qualche giorno la situazione?

ciao e grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per te mi sembrano buoni risultati

perdonami ma non avevi detto che la prima cica era andata male e si era molto ingrandita?

è cambiata dopo qualche giorno la situazione?

ciao e grazie 1000

Grazie, anch io sono sorpresa, soprattutto dopo la prima crosta

Si, quella è andata male....non credo li possa mutare molto la situazione, però già si sta schiarendo un po' e mi sembra pochetto più piccola.

Se tu rileggi ho scritto esattamente quello che dici tu.

Quando ho scritto che la prima è leggermente migliorata, mi riferisco sempre in base al danno..credo stia migliorando.

Forse così è più chiaro. E' facile quando si scrive, non esprimere esattamente quello che si vuole dire, magari per la fretta e per essere brevi o magari perchè in base a quello che si è scritto precedentemente(come nel mio caso) ho continuato il discorso senza ricordare quello che avevo gia scritto.

Quindi la prima cica col tca è andata male, non avevo usato creme, ora a distanza di una settimana, sempre la stessa cica sembra stia migliorando sia di colore che di grandezza. Cioè sto avendo un miglioramento sul danno.

attenzione non è polemica..lungi da me..anzi mi sto divertendo mentre scrivo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaya: se ti preoccupano tanto i capillari prendi dose massicce di vitamina c e dopo il laser non ablativo la notte metti olio penta e, mi raccomando non la crema. Ti ungerà tutta, capelli compresi, li dovrai quindi lavare ogni mattino ma attenua il formarsi di croste e protegge i capillari. A me erano venute fuori delle croste sui capillari ma mettendo il penta e quando sono cadute non c'era traccia di capillari rotti e tu conta che io ho la pelle iper chiara e iper sottile in cui già di per sè i capillari si vedono. Avrei certamente notato capillari ulteriori rotti.

Invincibile: cos'è zynerit?

Scusa ho sbagliato a scrivere...intendevo zineryt lozione. Nel resto della faccia ha risolto il problema!

Per quanto riguarda le foto postate prima (pag. 943), dici che le cica sono leggere o gravi? :unsure:

Allo stato attuale posso provare qualcosa (creme ecc) per limitare i danni aiutando la cicatrizzazione? Purtroppo la visita dal derma ce l'ho a inizio gennaio.

Grazie.

Modificato da invincible
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anch io sono sorpresa, soprattutto dopo la prima crosta

Si, quella è andata male....non credo li possa mutare molto la situazione, però già si sta schiarendo un po' e mi sembra pochetto più piccola.

Se tu rileggi ho scritto esattamente quello che dici tu.

Quando ho scritto che la prima è leggermente migliorata, mi riferisco sempre in base al danno..credo stia migliorando.

Forse così è più chiaro. E' facile quando si scrive, non esprimere esattamente quello che si vuole dire, magari per la fretta e per essere brevi o magari perchè in base a quello che si è scritto precedentemente(come nel mio caso) ho continuato il discorso senza ricordare quello che avevo gia scritto.

Quindi la prima cica col tca è andata male, non avevo usato creme, ora a distanza di una settimana, sempre la stessa cica sembra stia migliorando sia di colore che di grandezza. Cioè sto avendo un miglioramento sul danno.

attenzione non è polemica..lungi da me..anzi mi sto divertendo mentre scrivo

Ciao

Grazie della spiegazione! Sei molto gentile!

Ti ho chiesto ulteriori informazioni perchè sto ancora valutando se procedere o meno con un secondo trattamento.

Inizialmente ero entusiasta anch'io come alcuni altri, poi ...delusa (anche questo, come alcuni altri)

Non ci capisco più un gran che...e sicuramente sto molto attenta quando leggo di qualcuno che ha avuto un "peggioramento" (....rizzo le antenne <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti