Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono un ragazzo di 30 anni con cicatrici di media gravità sul viso, da anni non ho piu acne attiva ma i segni restano...e probabilmente ci rimarranno...ma io non perdo le speranze è quindi vi chiedo:in tutti i post che ho letto si parla di decine di tecniche diverse ma a me è stata proposta una sorta di COMBO, ovvero escissione delle cicatrici più profonde(ovvere piccola incisione per distendere in derma) + laser resurfacing....il dottore in questione è il Dottor Vito Abrusci che lavorava fino alla anno scorso all IDE di Milano. www.vitoabrusci.com Ovvimaente mi ha garantito un "sicuro" miglioramento.ma come molti di voi sanno sicuro è morto è ovviamente la diffidenza è tanta...qualcuno conosce il dottore in questione?premesso che il costo di aggira sui 2000 2500€ volevo sapere se qno di voi ha provato questa "combinazione" o qsa di simile...o che idea avete in proposito...

grazie a tutti per la disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo sul sito del dottor Corrado Andorno, vi è una parte relativa ai filler, dove dice che si possono ottenere ottimi risultati su determinati tipi di cicatrice, ad esempio quelle che distendendo la pelle scompaiono o si attenuano molto...beh, sembra perfetto per le mie, cosi visti anche i vostri pareri positivi ho prenotato una visita qui a torino...

la mia unica paura, oltre a quella di non avere risultati che comunque è sempre da tenere in conto, è quella di poter avere in seguito a questi trattamenti dei peggioramenti... i filler in questo senso sono pericolosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo sul sito del dottor Corrado Andorno, vi è una parte relativa ai filler, dove dice che si possono ottenere ottimi risultati su determinati tipi di cicatrice, ad esempio quelle che distendendo la pelle scompaiono o si attenuano molto...beh, sembra perfetto per le mie, cosi visti anche i vostri pareri positivi ho prenotato una visita qui a torino...

la mia unica paura, oltre a quella di non avere risultati che comunque è sempre da tenere in conto, è quella di poter avere in seguito a questi trattamenti dei peggioramenti... i filler in questo senso sono pericolosi?

No

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro i filler di acido jaluronico sono i piu' sicuri al mondo e lo jaluronico anche se di origine animale usato per i filler è simile a quello dell' uomo e percui non dovrebbe dare problemi...

certo è che nulla è sicuro al 100%, prendiamo i retinoidi o in generale le creme con retinolo antirughe...si legge spesso in questi giorni, che queste crema sono state messe sotto accusa dalla fda americana, perchè provocherebbero pelle ipersensibile e addirittura aumenterebbero danni dal sole e tumore!!! LI MI SONO CADUTE LE PALLE...ma come dico io le decantate creme con retin a che tanto venivano prescritte dai derma, per migliorare addirittura le pelli invecchiate dai danni del sole...ora è tutto rimesso in dicusssione!!!

poi oggi sento notizia di quella donna morta durante intervento di rinoplastica e liposuzione...e indovinate un po' dove....non facciamo nomi..un indizio..."mosaic"!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto...lunedi 13 ho la visita da Andorno, sono relativamente fiducioso.

certo non mi aspetto miracoli, ma ho idea che sulle mie cicatrici il filler possa essere una soluzione.

qualcuno avrebbe qualche informazione sull'efficacia del trattamento ALA sull'acne attiva?

Quanto costano i filler?

E soprattutto non si riassorbono dopo pochi mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, un consiglio: mi sta tornando fuori qualche brufolo, nulla di eclatante per ora, ma ho davanti un mese e mezzo in cui non posso permettermi nulla del genere, quindi stavo pensando di riprendere il roaccutan a dosaggio minimo ( 0 effetti collaterali su di me, lo tollero benissimo ed è efficaciassimo) per un po, come mi aveva suggerito il dermatologo.

tenendo presente che sono tornato dalle vacanze da 17 giorni e l'abbronzatura è quasi sparita, corro qualche rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx! xxxx! xxxx! è una settimana che mi escono brufoli giganteschi, non ce la faccio più son 14 anni che lotto contro acne e cicatrici!! fxxx non è vita questa!!! quante rinunce ma anche quante volte sono andato in pubblico con disagio, se solo penso a tutto quello che ho passato mi vien solo voglia di buttarmi da un ponte!! mi nascondo dai colleghi quando sono al lavoro o comunque cerco di evitarli, sto solo bene al buio nella mia camera e basta!! non ho voglia di fare nulla, vorrei solo mollare tutto e chiuderla qui!! son depresso?? SI VAFFANcxxx MA NON MI SERVE UNO PSICOLOGO VORREI SOLO SVEGLIARMI ED ESSERE NORMALE; CREME SU CREME; DISAGI SU DISAGI; 14 ANNI DI VITA BUTTATA SU 28, E' UNA SCHIAVITU'!! nessuno può capire che vita di xxxx facciamo noi!! ammesso che tu esista dio, devi levarmi questa maledizione, non puoi odiare così tanto un essere umano, altrimenti era meglio che non lo facessi nascere

!!!!!!

Modificato da Pricing
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui al forum. io non ho novità sostanziali, se non che l' anno scorso ho fatto tre sedute di starlux ( ne ho approfittato pechè lo avevo a un prezzo irrisorio,). il post è stato sopportabile poi alla terza seduta ho visto delle macchie, pur avendo sempre messo la protezione 50, così ho deciso di lasciar perdere. un pò di risultati ci sono stati mi sembra, ma ovviamnete niente di eclatante ( le macchie nel frattempo si sono attenuate tanto fino quasi a scomparire) comunque ora vorrei provare con il CO2 frazionato ma non ho ben capito quale è il migliore, per esempio quello che ha fatto ani65. so che è una risposta che avete già dato ma con questa nuova configurazione del forum non riesco ad andare indietro con le pagine... ma le frecciette dove sono finite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sapete consigliarmi un posto buono e fidato dove fare il laser fraxel, per togliere qualche cicatrice dal viso??

lo scorso anno ho fatto 4 sedute all'IDI e sono andato bene, ma quest'anno la dottoressa che lo faceva è in maternità e stanno ancora cercando una sostituta!! mi potete aiutare??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissime notizie di ernestoria!

http://www.acne.org/messageboard/Stem-Cells-Treatment-Dr-t260545.html&pid=2948198&st=340#entry2948198

http://www.acne.org/messageboard/Combo-Treatment-Subsicio-t256333.html&pid=2948208&st=400#entry2948208

La prima cosa che mi viene da dire è... tutto è bene quello che finisce bene.. lo so sono ridicolo, però è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, anch'io avevo intenzione di fare il fraxel all'idi...mi racconti un pò come è andata...risultati? ei il post trattamento? dopo quanti giorni eri presentabile?...grazie mille!!!!!!!!!!!

io lo facevo il venerdi e domenica gia ero presentabile!! costa 350 euro a seduta tutto il viso!!

io qualche risultato l'ho visto, le cicatrice sono legermente migliorate e infatti quest'anno volevo rifare altre 4 sedute, pero la dottoressa che me lo ha fatto è andata in maternità e la dottoressa che la sostituisce lo fa solo di martedi, io vorrei farlo il fine settimana per rimanere a casa quando sono rosso!! vorrei cercare un altro posto fidato dove farmelo, ne conoscete??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissime notizie di ernestoria!

http://www.acne.org/messageboard/Stem-Cells-Treatment-Dr-t260545.html&pid=2948198&st=340#entry2948198

http://www.acne.org/messageboard/Combo-Treatment-Subsicio-t256333.html&pid=2948208&st=400#entry2948208

La prima cosa che mi viene da dire è... tutto è bene quello che finisce bene.. lo so sono ridicolo, però è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Ragazzi, che ne pensate? a questo punto il problema dovrebbe essere praticamente risolto, ok che ogni pelle reagisce in modo diverso, ma avete visto in che condizioni era ernestoria!!!!!

l'articolo è tutto in inglese, cosa dice??

cosa era successo??

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di riassumere il più possibile: 2 persone sono andati dal dottor khan. Uno ha avuto risultati, uno no. In quei post però c'è scritto che quello che non ha avuto risultati (faizalj19) non aveva cicatrici da acne, ma altri tipi di cicatrici e poi sul naso, quindi fai 2 + 2...

aggiungo che quello che ha avuto risultati (ernestoria) non ha fatto solo cellule staminali: ha fatto fraxel:repair, con cui è passato da un 0% ad un 90%, poi è sceso al 50% (per il gonfiore iniziale). Con le cellule staminali è passato da un 50% ad un 75%... tutto questo con due sedute. Il trattamento (che non è ancora finito) gli è costato 6500 sterline, 7800 euro..

cmq per tradurre va benissimo google translate, capisci lo stesso........

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di riassumere il più possibile: 2 persone sono andati dal dottor khan. Uno ha avuto risultati, uno no. In quei post però c'è scritto che quello che non ha avuto risultati (faizalj19) non aveva cicatrici da acne, ma altri tipi di cicatrici e poi sul naso, quindi fai 2 + 2...

aggiungo che quello che ha avuto risultati (ernestoria) non ha fatto solo cellule staminali: ha fatto fraxel:repair, con cui è passato da un 0% ad un 90%, poi è sceso al 50% (per il gonfiore iniziale). Con le cellule staminali è passato da un 50% ad un 75%... tutto questo con due sedute. Il trattamento (che non è ancora finito) gli è costato 6500 sterline, 7800 euro..

cmq per tradurre va benissimo google translate, capisci lo stesso........

ok le ho viste, è quel ragazzo rasato?? mamma mia fa impressione!!

ma praticamente come funziona con queste cellule?? faranno male ad altre cose queste cellule staminali??

costo totale in euro??

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me faresti meglio ad andare a vedere lì, lì è scritto in modo più dettagliato

Per il fraxel:repair (che è molto potente) il problema è il rossore che hai i giorni dopo (guarda le foto)

Per le cellule staminali il problema del dolore è semmai dove ti prendono il grasso, non in viso... costo, come ho già detto, 7800 euro, cioè 6500 sterline, però è a Londra..

io ti consiglio di aspettare ancora un anno o due, quando queste metodiche saranno più collaudate e saranno anche in Italia, tanto ormai 2 anni in più non cambia niente......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sapete consigliarmi un posto buono e fidato dove fare il laser fraxel, per togliere qualche cicatrice dal viso??

lo scorso anno ho fatto 4 sedute all'IDI e sono andato bene, ma quest'anno la dottoressa che lo faceva è in maternità e stanno ancora cercando una sostituta!! mi potete aiutare??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato dal dottor Andorno.

dopo aver esaminato la mia situazione ha detto che una buona parte delle mie cicatrici, ice pick a parte, dovrebbero sparire o comunque migliorare di molto con un trattamento di Filler.

qualche feed back di altri utenti che hanno provato questo trattamento?

Io ho fatto il filler da lui pre-estate e per ora regge alla grande, il migliore trattamento che io abbia fatto fin'ora. In autunno avanzato andrò per un ritocco, ma forse faccio prima un paio di sedute di felc, per allargare un pochino un paio di box-scar, così poi il filler funziona anche su quelle. NB: non le ice pick, che sono troppo piccole, ma le box, in pratica dei buchetti piccoli, con i bordi definiti, ma un po' più grandi delle ice.

Link al commento
Condividi su altri siti