Vai al contenuto

Cosa È Il Cnc Veramente?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,qualke tempo fa a causa della seborrea oleosa ho cominciato a perdere i capelli,dopo qualke rimedio farmaceutico che mi ha dato risultati solo parziali,sono entrato in un centro CR,dove ho fatto qualke seduta,ma nn essendo ancora soddisfatto dei risultati avevo preso in considerazione l infoltimento xxxxx.

Ho visto d persona un impianto su un' altro individuo e mi è sembrato un buon risultato ke mi aveva convinto a farlo, ma leggendo poi i commenti ke avete scritto in riguardo, sono rimasto di sasso!Vorrei saperne d più in questione, se è veramente dannoso,se puo' essere una soluzione al mio problema o se è solo una strada inutile, in pratica tutto quello ke si deve sapere prima di prendere una così delicata decisione; è vero ke l acqua diventa blu?E la colla che usano danneggia il cuoio capelluto?E poi i capelli della protesi cominciano a staccarsi?Cosa posso fare x risolvere questo problema in maniera sicura??????? :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mr.Confuso,

sicuramente alcuni post sono ironici ed enfatizzano alcuni aspetti negativi così, tanto per buttarla sul ridere.

Quindi l'acqua che diventa blu o la scoperchiatura stile "cabriolet" non sono da prendere alla lettera, anche se sono forzature di una situazione - purtroppo - reale.

Dopo 10 anni di CR posso senz'altro dire che le menzogne più rilevanti sono:

1) "i capelli sono naturali e si mischiano ai vostri": FALSO, sono parrucche di scarsissima qualità, pagate però oltre 100 volte il loro reale valore. Questo sito ha dimostrato che esistono parrucche molto ma molto migliori a prezzi assolutamente onesti

2) "dimenticherete di essere stati calvi": FALSO, portare una parrucca risolve esteticamente il problema ma non toglie il fatto che la calvizie c'è eccome. Le manutenzioni continue sono lì a ricordartelo.

Un venditore onesto dovrebbe dire fuori dai denti la cosa più semplice, che CR non dirà mai: si tratta di parrucche, punto.

3) "è costoso, ma una volta fatto l'investimento, si è a posto almeno 10 anni o più" FALSO come Giuda, le parrucche sono fatte di capelli impiantati, che giocoforza (con l'uso, il lavaggio, il semplice contatto all'aria aperta) si staccano e si scoloriscono.

A parte il fatto che una semplice questione di igiene impone di staccare, pulire e riattaccare la protesi almeno ogni 15 o 20 giorni, a parte il fatto che le operazioni di pulizia e manutenzione le fanno pagare 70-80 Euro ogni volta, a parte il fatto che ogni volta colorano i capelli (costo altri 20 Euro almeno) per prevenire gli scoloramenti (e qui si spiega il mistero dell'acqua che diventa blu, in effetti il loro colore è bluastro ed alla prima doccia dopo la manutenzione se ne va con l'acqua...), dicevo, a parte tutto questo, è logicamente impossibile che una protesi possa durare più di qualche mese.

Anche girandone ed alternandone 4 (come facevo io) alla lunga i capelli cadono e la protesi impietosamente si spelacchia; siccome il materiale è scadente e molto spesso, invece di far vedere un'area rada simil-naturale, mostra una chiazza bianca latte che non si può assolutamente non notare

Onestà vorrebbe che il cliente fosse informato SUBITO del fatto che una protesi non può durare tanto e va continuamente cambiata... certo, con i prezzi che fanno loro è improponibile, allora si inventano LA REVISIONE (così possono spillare 700-800 Eurozzi anzichè 3.000), ma quando ti fanno firmare il primo contratto mica te lo dicono che la prima revisione arriverà molto molto presto....

4) "CR è all'avanguardia nel settore" FALSISSIMO, continuano da 30 anni a vendere lo stesso tipo di parrucche scadenti perchè gli fa comodo e la loro tipologia di clientela non vuole sbattersi a fare manutenzione da sè, soltanto di recente hanno introdotto materiali più sottili, ma niente a che vedere con quello che propongono altri rivenditori, soprattutto all'estero.

In generale, come dicevo in altro post, il mercato delle parrucchette, in Italia come altrove, è in mano a gente senza scrupoli che specula sulle nostre debolezze, raccontando un sacco di frottole ed applicando ricarichi del 1000-2000 per cento.

Però qualcuno onesto c'è e qualche pioniere di questo forum ha il merito di averlo scoperto.

Leggiti tutto lo storico del forum e preparati a muoverti autonomamente: forse ti costerà fatica, ma risparmierai migliaia e migliaia di Euro e soprattutto - restando consapevole di cosa significa avere una parrucca - avrai enormi soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: la colla ONE PICK

Una delle prime volte che sono andato al CR - prima ancora di firmare il contratto - mi avevano fatto vedere questa mirabolante sostanza che - a loro dire - avrebbe per sempre risolto i miei problemi, facendo aderire alla mia testolina "un sottilissimo strato di cute con i capelli" :D

Me l'hanno fatta provare sulla pelle e l'ho portata per 48 ore per verificare se dava irritazioni.

All'inizio ciò mi era sembrato lodevole da parte loro, ma non avevo considerato:

1) che quella prova era stata suggerita dalle loro stesse esperienze negative, poiché a molti clienti aveva provocato arrossamenti ed allergie (cosa che fortunatamente non è capitata a me - ma ciò non vuol dire che si tratti di acqua di rose)

2) che questa piccola verifica da sola non basta, ma ben più importante è stabilire se una prolungata esposizione della cute a questa sostanza (dall'odore molto forte ed acido) può causare problemi a lungo termine

3) che (come altri hanno giustamente evidenziato in questo forum) non hanno mai detto - né diranno mai - quali sono i componenti di questa colla. Le operatrici nemmeno sanno cosa sia

Quanto al "sottilissimo strato, come se fosse una seconda pelle", beh, lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto completamente Gionsmitte e,se possibile,aggiungo

un'aggravante :non ti fanno vedere il prodotto costosissimo

che ti vendono,te lo applicano sulla crapa davanti a uno specchio

coperto da una tendina che si alza solo a xxxxx incollato.

Se il prodotto non ti piace,e' troppo tardi perche' hai firmato

il contratto almeno 6 mesi prima quindi te lo tieni e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho portato per oltre 10 anni il xxxxx e posso confermare tutto quanto detto da gion smitte che in poche righe ha riassunto tutto ciò che andava detto sulla famosa quanto misteriosa (per alcuni) idea meravigliosa che ha in testa il signor C.R. = Un parrucchino (se pur fatto bene).

A quanto già detto da gion smitte aggiungerei solo che dopo alcune Revisioni (che in media devono essere fatte dopo un paio di mesi) con la scusa che il xxxxx non può più essere revisionato perchè non si può andare oltre un certo numero di revisioni, ti obbligano praticamente a riacquistare altri xxxxx nuovi con relativi costi da capogiro.

Prima facevano anche le SOSTITUZIONI, cioè ti offrivano un xxxxx nuovo alla metà del prezzo pagato, ma si poteva fare solo una volta per ogni impianto acquistato.

Leggevo poi in questo forum che le SOSTITUZIONI sono state abolite, ma non ho verificato di persona...

Comunque la più grossa bugia, o meglio omissione, è il non dire al cliente che in realtà la spesa è continua. Il xxxxx non è una soluzione definitiva ma i soldi (parecchi) sborsati per i primi impianti, dopo massimo un paio di anni dovranno di nuovo essere pagati come se si ricominciasse da zero.

E questo per tutta la vita ovviamente, con i costi dei xxxxx, revisioni, prodotti, ecc. che aumentano costantemente nel tempo.

Se poi si considera che il costo di un xxxxx è di migliaia di euro e che con poche centinaia di euro si può acquistare un protesi senza alcun dubbio migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle sostituzioni (dette RIGENERATE) sono sparite anche le revisioni. Ora ogni volta che si logora il xxxxx e diventa inservibile, devi COMPRARNE uno nuovo a prezzo pieno e basta. Almeno una volta l'anno, una volta ogni anno e mezzo per i più fortunati come me (finora). Roba da 5000 euro minimi a botta per due impianti assolutamente al di sotto di quanto offre esteticamente e praticamente (al tatto) il mercato. E poi un'ultima lamentela che su questo forum non credo di aver mai letto. Vi sarete sentiti dire anche voi (lo dicono pure nella loro pubblicità) che una volta messo il xxxxx, quello che poi per tutta la vita ti scorderai di averlo (...) ci si potrà sbizzarrire a pettinarsi come si vuole, a piacimento.

NO!!!!!!!!!

Il xxxxx ha la pettinatura con la riga in mezzo di DEFAULT!!!!!!!!

Puoi pettinarti nel modo più astruso, mettere dodici litri di lacca, ma dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo quando ti svegli, l'idea meravigliosa ha deciso di pettinarsi da sola con la riga in mezzo!!! E non è una riga in mezzo "naturale" (come li portava Hugh Grant qualche anno fa) ma una roba che si vede che è posticcia.

Un'altro motivo della sgamabilità da lontano del xxxxx è proprio questo. Fra l'altro, molti portatori si rassegnano e si pettinano già in partenza con la riga (è come ammettere di avere un xxxxx). Figurarsi che sono arrivato al punto di "riconoscere" un cesarato da lontano (una dozzina di metri) e poi, persino, in qualche raro caso, accorgermi da vicino (due metri) di essermi sbagliato, che il tizio ha i capelli veri suoi e si è pettinato di sua volontà a tendina.

Ma 99 su 100 io i portatori di xxxxx li riconosco da una distanza intorno alla decina di metri se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo,..che batoste.....io spero che per mia figlia, che adesso è un pò più serena col xxxxx, non sia una delusione a breve....sigh! Però quella della riga in mezzo posso dire che nel mio caso non è ..nel senso che in qualunque modo li gira e li mette stanno, una cosa bella è che la cute è simulatamolto bene..ah! un'altra cosa...la manutenzione( lavaggio, piega ecc.ecc.) la faccio io con i prodotti presi da loro e la toglie una volta la settimana per fare la terapia. Non usa colla ma un biadesivo nel perimentro della protesi stessa.

Speriamo che non sia un ennesima delusione.......ciao,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

senza la colla la tenuta è abbastanza deficitaria, anche se la manutenzione e settimanale; alla colla non rinuncerei mai io. Anche io in qualunque modo metto i capelli stanno, solo che quelli appena possono (tipo dopo che ci dormo sopra, ma anche dopo qualche ora) se ne tornano al default. Se i prodotti presi da loro sono il solvente e simili (roll off) ben venga; balsmao, shampoo e altri prodotti del genere che vendono i centri CR possono essere bnissimo rimpiazzati da prodotti equivalenti, molto più economici. Il loro balsamo costa 13 euro. Un buon, anzi ottimo balsamo, comprato anche al supermercato, costa la metà o anche meno e dà gli stessi risultati.

Già che ci siamo aggiungo un'altra cosa sui xxxxx. Molti hanno scritto giustamente che per evitare lo sgamo della base troppo alta (relativamente agli standard di mercato) i xxxxx sono "caricati" di capelli di una foltezza esagerata, sospetta specialmente per i non giovanissimi. Aggiungo io: oltre all'attaccatura per questo motivo sospetta, un altro motivo per cui non si può pettinare il xxxxx all'indietro è che per mascherare la base i capelli del xxx nazionale hanno un verso stranissimo, inaturale: partono "a virgola" ovvero si protendono in avanti per i primi 2-3 millimetri e solo dopo vanno all'indietro. Chi ha o ha portato un xxxxx sa cosa voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo,..che batoste.....io spero che per mia figlia, che adesso è un pò più serena col  xxxxx, non sia una delusione a breve....sigh! Però quella della riga in mezzo posso dire che nel mio caso non è ..nel senso che in qualunque modo li gira e li mette stanno, una cosa bella è che la cute è simulatamolto bene..ah! un'altra cosa...la manutenzione( lavaggio, piega ecc.ecc.) la faccio io con i prodotti presi da loro e la toglie una volta la settimana per fare la terapia. Non usa colla ma un biadesivo nel perimentro della protesi stessa.

Speriamo che non sia un ennesima delusione.......ciao,ciao

Cara Patrizia per 10 anni ho avuto il xxxxx mi ritrovo all'incirca 30.000 euro di meno in tasca.

Informandomi e scoprendo altre situazioni su internet ho cambiato sistema (ed a parte gli Euro, potevo risparmiare in 10 anni 27.500 Euro) ho una naturalezza vera, (non ci crede nessuno che ho una protesi) e addirittura porto i capelli tutti all'indietro "alla Costantino" (Tua figlia non potra' mai farlo!). Segui il forum e qualcosa di bello accadra' anche a te! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE!!!!!!!

Volete vedere com' e' fatto un xxxxx di xxxxx xxxxx?????

Andate su e-bay

Ce n'e' uno in vendita,

nuovo,con una foto assai significativa sia di sopra che da sotto,per chi avesse dei dubbi.

C'e'qualcuno cosi' gentile dal postare la fotografia del xxxxx in questo forum?

Si trova alla categoria capelli,

oppure digitate sotto ricerca xxxxx xxxxx,

P.S.

in vendita c' e' anche una scheda telefonica per chiamare i loro centri,quasi quasi me la compro.......

ma non fatelo sapere a pack o a Ciuffettino..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che viene scritto sul forum è VERO (esperienza diretta).

Però mi chiedo:

come mai non c'è un imprenditore o anche una semplice persona che voglia iniziare una nuova attività (ben remunerata) che possa fare una seria concorrenza a xxxxx Regazzi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che viene scritto sul forum è VERO (esperienza diretta).

Però mi chiedo:

come mai non c'è un imprenditore o anche una semplice persona che voglia iniziare una nuova attività (ben remunerata) che possa fare una seria concorrenza a xxxxx Regazzi ??

pecchè il meccato dei parrucchini cosa nostra jè... rispetta la famigghia :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure non so darmi altra spiegazione. Insomma, xxxxx xxxxx è ovunque, pubblicizzato in TV, nelle televendite, sui giornali... viene intervistato, viene sovvenzionato dallo stato per le sue ricerche tricologiche (ricordo un articolo su questo di Panorama:"toh, indovina chi è diventato scienziato"), eccetera. Siccome noi lo sappiamo cos'è che smercia, e cosa offre il mercato, io, boh, credo che se non ha appoggi influenti, insomma, qualche aiuto che gli garantisca il monopolio (spazi pubblicitari, appunto sovvenzioni statali, ecc), non mi capacito di cos'altro possa essere. Sa anche investire bene l'amico, sa vendersi, sa fare pubblicità. E' vero che per inserirsi in un mondo che lui ha saturato (diventando garanzia di qualità e affidabilità) occorre un certo capitale quantomeno inizialmente... ma non è possibile che non esistano imprenditori seri che non siano a conoscenza dei prodotti d'oltreoceano e non fiutino l'affare. Evidentemente qualche cancello all'ingresso c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

MESSAGGIO PER GLI EX-CESARATI E NON SOLO!!!!!

C'e' per favore un volontario che vada su e-bay,alla sezione capelli

e che trasferisca la pagina del messaggio del venditore del xxxxx

(quello con le foto del parrucchino ben evidenti)

qui sul forum,

cosi' tutti,specialmente i nuovi,

potrebbero vedere com'e' fatto,

e magari evitare di cadere in questi centri e in queste trappole,come a tanti di noi qui e' successo

visto che un'immagine vale molto di piu' delle parole ?

Gia' c'e' un link,ma quello purtroppo ad asta conclusa,tra un paio di giorni,lo toglieranno,invece postando direttamente le immagini,rimarrebbe qui permanentemente.

Spero che qualcuno abbia a cuore questa nobile causa e lo faccia,anche alla svelta,visto che tra un paio di giorni l'asta terminera'.

A chi lo fara' regalero' 2 one pick semi-usati,scherzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Patrizia per 10 anni ho avuto il xxxxx  mi ritrovo all'incirca 30.000 euro di  meno in tasca.

Informandomi e scoprendo altre situazioni su internet  ho cambiato sistema  (ed a parte gli Euro, potevo risparmiare in 10 anni 27.500 Euro) ho una naturalezza vera, (non ci crede nessuno che ho una  protesi) e addirittura porto i capelli tutti all'indietro "alla Costantino" (Tua figlia non potra' mai farlo!). Segui il forum e qualcosa di bello accadra' anche a te! Ciao.

Ciao luc,

mi puoi dire a chi ti sei rivolto dopo CR per la tua protesi?

grazie,

felicite

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto la mia intenzione fosse quella di non scrivere piu' in questo forum, ogni volta che si affronta l'argomento "xxxxx xxxxx" e' come se qualcuno mi prendesse per i capelli (che non ho piu'...) .

rispondo a gion smitte:

purtroppo sarebbe bello riuscissi a dire che i due episodi da te citati appartengono ad artifici letterari, (leggi figure retoriche),da me utilizzate per arricchire un racconto che volutamente e' da intendersi semi-serio.

Purtroppo no: effettivamente facendo una doccia (con l'aggravante di essere per di piu' in dolce compagnia...) l'acqua e' veramente diventata blu.

Neppure "leggermente blu" o "vagamente blu" ... e' diventata molto, molto, anzi moooolto BLU.... a tal punto che sembrava ci fosse mescolata della china all'acqua e per un attimo ho sperato che venisse cosi' dal tubo....

Adesso ho capito che era semplicemente un anti-ossidante (secondo me era coloraccio di bassa qualita') che era stato utilizzato per togliere il rosso dal copertone maligno..

All'epoca, non conoscevo Salusmaster e la mia ignoranza in materia era epica (addirittura piu' di quella dia desso)...

Rimasi interdetto e la figura di cac-ca che ne derivo' fu notevole anche perche' non sapevo cosa dire:

avrei potuto glissare dicendo che ero canuto e mi tingevo i capelli.... (invece ero calvo e perdipiu', senza che nessuno me lo avesse detto, con la parrucca tinta ....).

Anche l'episodio della scoperchiatura, passata alla storia come "cabriolet" fu vero.

Ricordo che il One-Pick era finito.ed ero il penultimo cliente prima della chiusura estiva.

Il giorno dopo sarei dovuto partire per la montagna con la mia ragazza.

Scesi le scale dell'allora centro, arrivai in macchina ed ero come al solito bagnato come un pulcino di xxxxx-xxxxx-Gel; chinai la testa e l'immonda appendice in gomma si scoperchio rimanendo soltanto leggermente attaccata per un lato.

Feci in tempo a risalire al centro ed in qualche modo le valide scimmiette riuscirono a tamponare (probabilmente non era asciugata la pelata o chissa' cosa altro..) a tal punto che feci le vacanze con il caschetto in plastica sempre rigorosamente incollato testa (incandescente quando era al sole... come tutti gli ex-cesarati ben sanno).

e con l'oocasione saluto i nuovi fortunati di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
cosi' tutti,specialmente i nuovi,

potrebbero vedere com'e' fatto,

e magari evitare di cadere in questi centri e in queste trappole,come a tanti di noi qui e' successo

visto che un'immagine vale molto di piu' delle parole ?

Gia' c'e' un link,ma quello purtroppo ad asta conclusa,tra un paio di giorni,lo toglieranno,invece postando direttamente le immagini,rimarrebbe qui permanentemente.

eccone uno:

f53adt.jpg

f53abt.jpg

IL contenuto dell'annuncio è:

IMPIANTO xxxxx xxxxx xxxxx NUOVO (CAUSA ACQUISTO DI 3 IMPIANTI ED UTILIZZATI SLTANTO 2 )

TAGLIO DI CAPELLI "CORTI" COLORE CASTANO SCURO

DIMENSIONE CM. 12X17,5 (CALVIZIA MEDIA)

REGALO VARI PRODOTTI PIù 2 IMPIANTI ALTERNATIVI USATI

Qui cè anche la foto dell'inventore del sistema che un po sudato sembra manifestare segni di xxxxx.. poi a guardare quei baffi un po mi inspospettirei anche li.

marco-manila-xxxxx-xxxxx.jpg

A quanto pare questo sistema va molto di moda tra la gente con grana, tra cui cantanti, gente dello spettacolo, calciatori che possono permettersi trattamenti di parrucchino a giorni alternati. Infatti proprio xxx si immerge tra i vip. Almeno stando a quanto mi disse il consulente stesso della CR.

Non mi parlo' di una presunta revisione, ma mi disse che per ottenere il rinfoltimento desiderato occorrevano circa 6-7mesi. Mi veniva quasi da ridere quando gli ho chiesto ma possibile che io che i capelli ancora cè li ho devo attendere cosi tanto per 4 peli in +. Domanda a cui non ho mai ricevuto risposta determinante.

Fortuna che io ho disdetto il contratto dopo qualche giorno dalla sottoscrizione :bacio: Le testimonianze della gente comune del forum sono purtroppo la realtà che questo sistema se non trattato costantente potrebbe causare disagi improvvisi per la gioia della nostra pelata. Guardare le foto riportare mi fa'sempre piu'rebrezzo. Sono praticamente i capelli staccati e custoditi in cassetto causa inutilizzo.

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti