Lucio01 Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 X GordonScusa, ma se tu ti fossi imbattutto nel libretto di Serri Pili non avresti provato a fare gli esercizi lì proposti anche prima di andare da un derma? Che c'entra che nessuno ha mai scritto prima sul forum? ...... <{POST_SNAPBACK}> Infatti è proprio quello che è successo a me. Ho seguito da molti mesi questo forum come visitatore perchè lo trovo molto interessante e pieno di persone competenti. Premetto che non sono un esperto in materia e che la mia situzione non è molto grave (Ho 38 anni ed un diradamento sul vertex lento ma progressivo). La mia intenzione, almeno per ora, sarebbe quella di non assumere medicinali come Fina o minox, ecco che quindi la mia attenzione si è rivolta ad altri metodi, diciamo alternativi. Ho iniziato da circa 6 mesi Revivogen shampoo e lozione, con i quali mi trovo benissimo (forfora e prurito quasi scomparsi). Ho iniziato da quasi un mese ad integrare con Saw Palmetto, e da poco ho iniziato a fare gli esercizi. Questo è quanto. Non voglio prendere in giro nessuno! Ieri ho fatto anche qualche foto della mia situazione attuale e le farò altre nei prossimi mesi per vedere i risultati. (positivi spero...) Vi farò sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 Io personalmente sono iscritto a questo forum da una vita, da quando ancora girava la "vecchia versione"... Non posto spessissimo ma qualche messaggio all'attivo ce l'ho.. La ginnastica mi piace e non mi pesa... I risultati... ancora non dico.. sono scaramantico. Ai primi due mesi di cura posterò le foto, giuro. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 mitici! :) BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kraun Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 Un saluto a tutti! è il mio primo post sul forum, anche se sono un quotidiano lettore da qualche mese. verso luglio sono venuto a conoscenza di questo post che ho trovato subito molto interessante, che dire... sono ormai due mesi che pratico la ginnastica facciale per 10-15 minuti due volte al giorno.. di risultati non saprei dire anche se ultimamente ho notato una notevole diminuzione della caduta ma sono ancora molto cauto all'associare questo effetto alla ginnastica.. cmq vorrei dire che secondo me è un metodo che va provato in quanto non costa nulla e non ha efetti collaterali, se ci pensate bene è l'unica terapia esistente che vi garantisce un risultato almeno pari alla spesa! per coloro che sono scoraggiati dalla perdita di tempo posso dire che questo esercizio io lo faccio in qualsiasi momento della giornata, ad esempio mentre studio o quando vado in auto e dopo i primi minuti diventa quasi automatico. ho letto inoltre delle preoccupazioni dovute all'accentuarsi di rughe, beh.. io ho due grosse rughe d'espressione sulla fronte (le ho sempre avute...)ed in questi due mesi non sono peggiorate affatto anzi secondo me si sono attenuate perchè la ginnastica ha portato elasticità alla pelle. per chi pensa che io sia un clone vorrei solo dire che ci sono persone come me che i forum amano leggerli ma che per pigrizia o altri motivi non postano quasi mai. chi inizia ad avere orblemi con la calvizie può riuscire a trovare delle soluzioni o terapie anche solo leggendo i post senza intervenire o chiedendo informazioni. Capisco comunque la diffidenza di utenti come gordon,al quale però voglio dire che il numero di post scritti è si indice di esperienza ma non in senso assoluto, nel mio caso sono mesi che navigo tra le varie sezioni dei due forum(salus e salus)ma non ho mai postato un pò per pigrizia un pò perchè le cose che mi interessavano le trovavo speso su post scritti da altri. KRAUN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 (modificato) xxxxx di certo non sono qui a dire che gli utenti con 1 messaggio che hanno detto di aver avuto benefici siano dei bugiardi. Non ne avrei le prove per dirlo! Ho solamente ammesso di avere dei dubbi. Dubbi, come ho detto, in quanto mi sembra logico che uno che arriva sul forum in cerca di chiarezza sul tema calvizie si iscrivi e ponga delle domande anche banali dato che e' proprio questo disagio che l'ha spinto a navigare nel web. Cmq io ho postato solamente qualche perplessita' alla quale e' impossibile dare una chiara risposta. Per il resto spero, come tutti gli altri utenti, che la ginnastica facciale possa dare risultati ancora piu' convincenti rispetto a quelli che sono stati indicati :quadrifoglio: Ciao! Modificato 28 Ottobre 2005 da Gordon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kober Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 .. altra voce, altra campana.... ho avuto modo di leggere un libro "Mai più calvi", di Serri Pili. L'autore, guarito quasi miracolosamente da una calvizie, in fondo ha seguito quella strada che indicava il Dott Pecchiari e Mr Hagerty, cioè quello del lavoro muscolare . Il testo del Sig. Serri Pili è forse scritto in maniera "grossolana", senza tante valenze tecniche, ma fondalmente l'autore afferma che è guarito dalla sua calvizie (con tanto di foto) applicando una sua particolare ginnastica. A essere sincero, se dovessi basare la mia valutazione del metodo solo sul questo libro, lo giudicherei poco più di una sciocchezza. A parte la sua tragicomica odissea da calvo, Serri Pili avanza inoltre qualche teoria particolare, tipo la correlazione tra calvizie e postura. I calvi, secondo lui, avrebbero tutte delle brutte posture. Non mi trova d'accordo, dato che ho visto pelati con postura ottima e gente con tantissimi capelli e con un portamento veramente brutto. Ma prendo in considerazione il fatto che Serri Pili indica la stessa strada battuta da Pecchiai e Hagerty. Vi chiedo se qualcuno ha letto questo libro e se abbia mai provato a seguire il metodo "Serri Pili", e soprattutto con quli risultati. Ciao a tutti PATRIZIO <{POST_SNAPBACK}> Comprai questo libro una decina d'anni fa...e misi in pratica ciò che il libro suggeriva,per circa 3-4 mesi.Inutile dire che non ebbi nessun risultato. Preso dalla rabbia e dallo sconforto...bruciai il libro,maledii l'autore,e soprattutto l'editore,per aver pubblicato una scemenza simile. Tra l'altro le foto pubblicate non svelano assolutamente che si tratti della stessa persona...non chiarisce nulla. Ora scopro da te che questa tecnica da i primi risultati a distanza di un paio d'anni... :cry: mah..sono un po scettico,anche se devo dire che il dott,Pecchiai è una persona che stimo molto. Cosa aggiungere,ricomincerò a fare il Franco Franchi della situazione...ma quando la stempiatura avanza, :angry: continuare a fare il movimento di cui sopra...mi sento veramente ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommen Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 Comprai questo libro una decina d'anni fa...e misi in pratica ciò che il libro suggeriva,per circa 3-4 mesi.Inutile dire che non ebbi nessun risultato.Preso dalla rabbia e dallo sconforto...bruciai il libro,maledii l'autore,e soprattutto l'editore,per aver pubblicato una scemenza simile. Tra l'altro le foto pubblicate non svelano assolutamente che si tratti della stessa persona...non chiarisce nulla. Ora scopro da te che questa tecnica da i primi risultati a distanza di un paio d'anni... :cry: mah..sono un po scettico,anche se devo dire che il dott,Pecchiai è una persona che stimo molto. Cosa aggiungere,ricomincerò a fare il Franco Franchi della situazione...ma quando la stempiatura avanza, :angry: continuare a fare il movimento di cui sopra...mi sento veramente ridicolo. <{POST_SNAPBACK}> può dipendere da come fai l esercizio...secondo me è fondamentale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 può dipendere da come fai l esercizio...secondo me è fondamentale.. <{POST_SNAPBACK}> Si parla dei movimenti di Franco Franchi. Ma non si capisce perche' non si puo' spostare la cute con le mani.. Facendola scorrere su e giu'. Deve essere un movimento senza l'aiuto delle mani? grazie joe PS io faccio 5 minuti al giorno spostandomi la cute avanti , indietro destra e sinistra. Ho 40 anni premesso ma non vedo mezzo capello di perdita da almeno 5 mesi..Non credo sia associato a questa ginnastica anche se devo dire che la cute e' piu' forte. Cioe' fa meno fastidio a muoverla di tempo fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdavid Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 Si parla dei movimenti di Franco Franchi.Ma non si capisce perche' non si puo' spostare la cute con le mani.. Facendola scorrere su e giu'. Deve essere un movimento senza l'aiuto delle mani? grazie joe PS io faccio 5 minuti al giorno spostandomi la cute avanti , indietro destra e sinistra. Ho 40 anni premesso ma non vedo mezzo capello di perdita da almeno 5 mesi..Non credo sia associato a questa ginnastica anche se devo dire che la cute e' piu' forte. Cioe' fa meno fastidio a muoverla di tempo fa <{POST_SNAPBACK}> Si parla di 20 minuti minimo al giorno, si parla di movimenti senza l'ausilio delle mani, e poi ci si lamenta che gli esercizi non funzionano. AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kober Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 può dipendere da come fai l esercizio...secondo me è fondamentale.. <{POST_SNAPBACK}> L'esercizio in questione è di una facilità inaudita...impossibile sbagliare. Lo si fa anche senza volerlo,in maniera più soft...quindi si tratta solo di forzare un po. Comunque spero vivamente che il metodo funzioni,e che commisi un'errore quando decisi di smettere. Ma per dire che il metodo funzioni veramente...i capelli(e parlo di capelli veri non di peluria) devono ricrescere...altrimenti se devo aspettare 2-3 anni per vedermi spuntare qua e la dei pelucchi sgangherati...non posso esimermi dal dichiarare il tutto pressoche inutile e patetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommen Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 L'esercizio in questione è di una facilità inaudita...impossibile sbagliare. Lo si fa anche senza volerlo,in maniera più soft...quindi si tratta solo di forzare un po. Comunque spero vivamente che il metodo funzioni,e che commisi un'errore quando decisi di smettere. Ma per dire che il metodo funzioni veramente...i capelli(e parlo di capelli veri non di peluria) devono ricrescere...altrimenti se devo aspettare 2-3 anni per vedermi spuntare qua e la dei pelucchi sgangherati...non posso esimermi dal dichiarare il tutto pressoche inutile e patetico. <{POST_SNAPBACK}> Tu puzzi d imbroglio...Sembri un utente inventato...mi dai l impressione che assomigli a questo TIZIO qua sotto: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18212 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kober Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 Tu puzzi d imbroglio...Sembri un utente inventato...mi dai l impressione che assomigli a questo TIZIO qua sotto:http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18212 <{POST_SNAPBACK}> Stai tranquillo...sono uno dei tanti utenti con problemi di calvizie più o meno accentuata. Cosa ti fa pensare che sia un imbroglione, sinceramente non lo capisco. Ho semplicemente espresso dei dubbi sulla tecnica utilizzata dal sig.Serri Pili,sulle foto a mio parere fasulle...e aggiungo sul testo scritto in modo molto approssimativo. Comunque ho visto che su internet il libro è ancora in vendita...vorrà dire forse qualcosa?...speriamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askander Inviato: 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 KOBER, come scrissi qualche tempo fa, anche io, se avessi dovuto basarmi solo sul testo di Serri Pili, lo avrei giudicato una buffonata. Serri Pili ha indubbiamente scritto un libro brutto, senza neanche un fondamento scientifico. Anche le sue foto sono molto discutibili, e mi sembra strano che lui, in un solo mese abbia avuto già i primi risultati che fa vedere nella foto. Capisco quindi il tuo disappunto, amico mio, nel vedere che la cura non produceva effetti, e questo disappunto l'ho sperimentato tante volte anche io per le varie cure che ho provato prima di arrendermi alla calvizie e alla mia nuova immagine Però quella di Serri Pili è una strada che era stata battuta anche da altre persone, anche se nessuno ha portato delle prove OGGETTIVE della sua validità, fino adesso. E' vero, posso sembrare patetico, nel mio sforzo di muovere la galea spostando le orecchie o aggrottando la fronte, ma per me lo sono ( e in misura maggiore) quelli che condizionano la loro vita affidandosi a protesi o medicine da prendere per tutto il resto della vita (fino a quando non si decida di sganciarsi da questa ipoteca). Hai mai dato un'occhiata alle discussioni sulle protesi non chirugiche? Con tutta la comprensione nei confronti di chi si rivolge a queste soluzioni..... Tieni conto però che il mio sforzo non è rivolto ad ottenere la capigliatura dei 20 anni, ma di capire, di veder se davvero c'è questa strada, e dopo tanti anni che conoscevo questo metodo, applicato però senza molta convinzione, ho deciso di lavorarci in maniera più ragionata e scientifica. L'arco dei 2 anni (anche se sembra che in un solo anno qualcosa si dovrebbe ottenere) sono, a mio avviso, un periodo di tempo ragionevole, vista il costo dell'esercizio (cioè nulla) Se vuoi essere dei nostri, sei il benvenuto, se non vuoi unirti a noi, sia perchè già disilluso una volta o perchè giudichi che il metodo non ha un'efficacia reale, e vuoi riportarci con i piedi per terra, sei il benvenuto lo stesso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupino Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 ma come puoi venire qui e proporci una cosa di cui non sai neanche se funziona o no? NOn c'è una prova e non c'è nessuno che ci dimostra se e come funziona. Il tuo è solo fumo negli occhi, anche se gratuito capace di far illudere solo qualche altro sciocco. CHiudi questa discussione e torna quando avrai veramente dei risultati da farci vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askander Inviato: 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 PUPINO in effetti hai proprio ragione. Non ho nulla da mostrare, e ho iniziato, magari un pò avventatamente, questa discussione. Ma i motivi che mi hanno spinto sono essenzialmente due: - la ricerca di persone miracolate dalla ginnastica, cioè qualcuno che dimostrasse oggettivamente la validità del metodo - sono calvo da diversi anni, e i miei follicoli potrebbero essere irremidiabilmente aver perso la loro capacità di produrre capelli. Ecco che allora ho inziato a scrivere qua anche epr vedere se la ginnastica potesse mai sortire effetto su persone un pò più avvantaggiate di me (cioè calve da meno tempo e/o più giovani) Per quanto riguarda il fumo negli occhi... mi faccio forte del fatto che non sto ricavando nulla da questa discussione. Mi diverte seguirla e gestirla, nient'altro. Apprezzo ogni tpo d'intervento (anche il tuo! :fiorellino: ) Cmq qualche cosina a me spunta. Qualche capello solitario sulla fronte, ma nient'altro! Io aspetto l'intervento di qualcuno più fortunato di me Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Pupino ma sei cre......o. Primo Askander non ci guadagna nulla da questa discussione, sta solo proponendo metodi alternativi per provare a risolvere il nostro problema comune. Secondo non ha aperto lla discussione AFFERMANDO DI AVER TROVATO LA CURA PER IL CANCRO. Terzo se non ti va di provarlo a me sinceramente non me ne può fregare di meno, quindi invece di dirgli di tornare quando avrà qualcosa di concreto semplicemente non leggere questa discussione e non ci annoiare. Quarto, Non penso che la gente sia tutta rinco.......glionita, e che askander sia il pifferaio magico che manipola i poveri stolti. Chiunque in possesso delle sue facoltà mentali capisce che questo é un esperimento. E visto che non COSTA NIENTE basta con ste critiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kober Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Da anni si stanno battendo parecchie strade per vincere la calvizie...ma non ci siamo forse mai posti questo interrogativo:e se la calvizie fosse incurabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askander Inviato: 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 KOBER dicono lo stesso della miopia, ma c'è gente che invece afferma il contrario. Noi effettivamente NON SAPPIAMO se la calvizie è incurabile o no. Credo che la calvizie sia una conseguenza di vari fattori, e con la ginnastica cerchiamo di riportare la nostra situzione in uno stato ottimale. Se poi... "se son rose, fioriranno..." :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Aggiornamento: dopo quasi un mese e mezzo di esercizi,( in precedenza mi si muoveva solo un pò lo scalpo), finalmente iniziano a muoversi un pochino anche le orecchie, e con loro guardandomi allo spechio noto un pò tutta la capigliatura muoversi. Riguardo il problema rughe, all'inizio sembrava fossero destinate a formarsi e diventare enormi ora a contrario(forse la pelle si é elasticizzata) non le vedo più. Per quanto riguarda i risultati mi sembra inutile dire qualcosa dopo così poco tempo, sarebbero solo opinioni banali, per quelli darò un mio primo parere tra un altro mese e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kober Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Aggiornamento: dopo quasi un mese e mezzo di esercizi,( in precedenza mi si muoveva solo un pò lo scalpo), finalmente iniziano a muoversi un pochino anche le orecchie, e con loro guardandomi allo spechio noto un pò tutta la capigliatura muoversi. Riguardo il problema rughe, all'inizio sembrava fossero destinate a formarsi e diventare enormi ora a contrario(forse la pelle si é elasticizzata) non le vedo più. Per quanto riguarda i risultati mi sembra inutile dire qualcosa dopo così poco tempo, sarebbero solo opinioni banali, per quelli darò un mio primo parere tra un altro mese e mezzo <{POST_SNAPBACK}> Tra un mese e mezzo...la tua situazione sarà identica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Grazie per l'augurio kober, se tra un mese e mezzo la mia situazione fosse come adesso e così pure tra 20 anni sarei contentissimo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 Anche a me puzza che tutti quelli che sostengono di più questa teoria siano registrati nello stesso periodo di nascita del post di askander e che prima NON ABBIANO MAI POSTATO... <_< cmq sia io ho scoperto questa teoria esattamente oggi ed è da oggi pomeriggio che leggo tutto quello che si è postato a proposito, inizierò da stasera a fare gli esercizi dato che male non può fare... ci sentiamo tra 4 mesi per i risultati ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 :wacko: cercate di recuperare la lucidita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripacchio Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 (modificato) :wacko: cercate di recuperare la lucidita <{POST_SNAPBACK}> In che senso? capisco lo scetticismo di che non vuol credere che siano tutti interventi di persone che hanno provato e toccato con mano i risultati (sia in senso positivo che negativo, anche se 2-3 mesi certo non sono indicativi e non bastano per affermare o smentire la validità degli esercizi...), ma non capisco te a chi dici di recuperare lucidità...spiegati meglio perchè io mi sento molto lucido e i capelli pian piano stanno ricrescendo (e non solo a me) e certo hanno smesso di cadere. Modificato 2 Novembre 2005 da piripacchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hokusai Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 Allora,premetto che è la prima volta che scrivo e che sono iscritto al forum da poco tempo,ma lo seguo ormai da molto e mi è sempre bastato leggere gli interventi degli altri e poi mettere in pratica,senza per forza di cose dover postare(anche per mancanza di voglia devo ammettere). Seguo questo blog quasi del suo inizio,mi sono quindi letto TUTTO il sito di Hagerty,particamente tutti i post sul suo forum e mi sono comprato da circa un mese il libro di Serri Pilli. Premetto che la mia situazione non e grave,ho 33 anni,una stempiatura alta anche se ho sempre avuto l-attaccatura alta,capelli per il resto molto folti a un pocodidiradamento.niziato verso il 15 di settembre la ginnastica e sebbene questo sia un periodo in cui di solito si perdono piu capelli dopo un paio di settimane questa e rallentata ed adesso mi seembra arrestata,testimoniato dai capelli che trovo al mattino sul cuscino uguali a 0. Oltre a questo st; notando un iroobustimento generale dello stato dei capelli ,ben visibile,e cosa piu importante vedo che all-inizio della stempiatura mi stanno spuntando tutta una serie di piccoli capelli NERI ,che crescono veramente bene. Faccio la ginnastica almeno 4 volte al giorno per 10 minuti ,poi in ufficio ,alla televisione ,quando capita come extra.Quindi praticamente tutto il giorno ,ormai qusi una abitudine. Il mio Workout> Ginnastica almeno 3/4 volte x 10 min. piu extra. Inversione gravit' 10 min al giorno stiramento collo e respirazione prima e dopo la ginnastica. Premesso che sul libro di Serri pilli ci sono delle affermazioni dubbiose,circa ad esempio i tempi e le foto mi pare che tutto abbia piu o meno una logica e poi non e il solo ad avere portato questa teoria,anche sul forum americano ci sono molte testimonianze. Credo che ci voglia costanza,fiducia e metodo ,io personalmente in 15 secondi faccio 4/5 aggrottamenti profondi e mi concentro sulla sensazione dello strato sotto pelle. Un-altra cosa e poi finisco,MI SONO ROTTO di quelli che scrivono con tono disfattista senza aver neppure provato,che se ne stiano fuori dalle P...E e lascino chi vuol provare in pace. Mi scuso se sono stato lungo e poco chiaro ma ho poco tempo . Cordiali saluti a tutti quelli che provano ,continuate perche funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati