Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

cio' che volevo dire non era di contare tutte le volte che si -alzano e abbassano le sopracciglia- neglio esercizi di una giornata ma di contare quante volte si fa il movimento in 1 minuto o in 30 secondi di esercizio.

 

Poi basta moltiplicarle per il numero di minuti in cui uno si esercita. Non penso ci voglia una laurea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

cio' che volevo dire non era di contare tutte le volte che si -alzano e abbassano le sopracciglia- neglio esercizi di una giornata ma di contare quante volte si fa il movimento in 1 minuto o in 30 secondi di esercizio.

 

Poi basta moltiplicarle per il numero di minuti in cui uno si esercita. Non penso ci voglia una laurea...

 

 

 

Io lo faccio molto veloce in 10 secondi contando un su e giu come 2 lo faccio 25 30 volte(quindi 15 volte su e giu).

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero, non è importante il numero di ripetizioni al minuto. L'importante è attivare la muscolatura.

 

Jacopo Fo parla di un'attività dedotta dalle attività tipo Tai Chi, etc, cioè il "movimento rallentato" un movimento molto lento, veramente lento che stimola la muscolatura nel profondo. Lui, nei suoi libri fa un esempio con una mano. Provate a chiuderla piano piano, con movimento fluido ma lentissimo, senza scatti o interruzioni. Jacopo afferma che a un certo punto si dovrebbe avvertire un calore intenso alla mano. Io a dire il vero ho avvertito solo un tepore, nient'altro. MA lui richiama questa tecnica anche per quell'accenno alla ricrescita dei capelli. Quindi, secondo lui (ma anche secondo me), non è importante il numero di ripetizioni, ma quanto il movimento in se stesso.

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e venuto un altro dubbio:

 

facendo gli esercizi ho la sensazione che gli unici muscoli a lavorare sono quelli della fronte, ne + ne-.

La fronte corruga e poi spinge verso l'alto, corruga e poi spinge verso l'alto. E la galea (e le orecchie) si muove sotto questa spinta scivolando un po' avanti e un po indietro...

Dove sono questi muscoli della galea che dovrebbero contrarsi per portare nuovo sangue e nuova linfa ai bulbi capilliferi??

A me sembra che il movimento della galea e orecchie indotto dai muscoli frontali sia pari ad un semplice massaggio fatto con le mani.

Esistono questi muscoli della galea si o no? a me non sembra ma devo dire anche che sono ignorante in merito.

 

PS.

Pensavo anche al fatto di mettersi a testa in giu'.. secondo voi puo' agevolare il ricambio di sangue a livello dei bulbi capilliferi? Se si x quanto tempo bisognerebbe stare a testa in giu'??

 

Grazie!

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

GORDON

 

no, hai perfettamente ragione, non ci sono muscoli nella Galea, ma ci sono tutt'intorno. Certo, alzando e abbassando la fronte, muovi la galea, ma cercando di lavorare con i muscoli auricolari, aumenti la massa muscolare con piu' vantaggi. Naturalemnte non devi diventare uno Schwarzenegger dei muscoli facciali. Basta un poco. E il lavoro muscolare ha sicuramente piu' effetti di un semplice massaggio.

 

Potresti anche metterti a testa in giu', ma io lo riterrei eccessivo.

 

BASILIO,

 

certo, a logica dovrebbe funzionare. Ma fondamentalmente io preferirei non prendere alcun farmaco, un po' per vedere l'effettiva funzionalita' della ginnastica e un po' perche' non mi piacciono molto queste medicine

 

ciao a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda allora: poichè l'affusso del sangue pare essere indispensabile per l'eminazione dei ristagni di testosterone e dht...l'utilizzo di potenti rubefacenti non potrebbe essere altrettanto utile??

 

Basilio

ripeto: l'afflusso di sangue buono è sicuramente utile e quindi anche una buona circolazione...ma il movimento dei muscoli non serve tanto a migliorare il sistema circolatorio la cui efficenza di circolo è assicurata (in massima parte) dal cuore. Ciò che ripulisce le sostanze e il ristagno dannoso è il SISTEMA LINFATICO. LA LINFA è spinta non dal cuore! Ma dai muscoli! e se i muscoli si atrofizzano si atrofizza anche il sistema linfatico lì dove i muscoli non sono più efficenti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bloccare la caduta é cmq un buon risultato. Hai letto gli esrcizi proposti in questa discussione?(corrugare e poi distendere la fronte) Tu ne hai fatti anche atri?

 

Se hai voglia di illustrarceli.

 

Tra l'altro dopo quanto tempo hai visto i primi risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio ma se nella galea non ci sono muscoli la linfa nelle zone diardate ristagna comunque allora..

Io rispondo ma ricordatevi che siamo sempre nel campo delle ipotesi e questo è solo quello che in parte penso io, in parte ho letto sui vari testi quindi non prendete ogni cosa per oro colato...

proprio perchè nella galea non ci sono muscoli ma questa è solo una cartilagine la linfa fatica parecchio a raggiungere tale zona, se a questo si aggiunge che l'uomo ha perso l'abitudine di utilizzare i muscoli facciali (osservate le scimmie ad esempio che comunicano in gran parte anche con movimenti continui della faccia), e se a questo ancora aggingiamo che il capo è comunque la parte che più risente della forza di gravità (a chi fa uso assiduo di panche ad inversione è successo di osservare una certa ricrescita!), si può ben intuire come il sistema linfatico fatichi parecchio a raggiungere in modo efficente il cranio superiore!

I muscoli se usati ed efficenti quando si contraggono spingono la linfa verso l'alto facilitando così l'afflusso alla galea.

Ecco secondo me perchè è importante sviluppare tutti i muscoli che stanno attorno alla galea (frontali\occipitali e auricolari) e se anche queste hp non siano corrette sinceramete io i miei risultati li sto ottenedo lo stesso... e vedo che sempre più gente conferma la validità di massaggi o esercizi vari.

Il ristagno di sostanze dannose (dht e vari..) è secodo me conseguenza di questa degenerazione del sistema linfatico nel cranio. Avete mai sentito perlare del massaggio linfodrenante per le donne con la cellulite? Questo massaggio serve per ripulire dalle sostanze che si accumulano e formano la "buccia d'arancia" proprio cercando di riattivare la spazzino del nostro corpo cioè IL SISTEMA LINFATICO (in questo caso ovviamente all'altezza delle coscie, le donne hanno questo problema perchè hanno molta più massa grassa che massa magra di quanto ne hanno gli uomini, e questo perchè quando restino in cinta abbiano "maggiori riserve di cibo" anche per il bimbo, insomma meno muscoli più ciccia. E meno muscoli significa sistema linfatico più bloccato e meno efficente e quindi più ristagno di sostanze che formano la buccia d'arancia, mentre gli uomini al max hanno la ciccia e non la cellulite che è cosa diversa) è anche da dire che questo massaggio se fatto bene e con molta continuità e molto utile ma credo anche che lo sia ancora di più e dia risultati migliori un continuo esercizio fisico (ecco perchè preferisco gli esercizi facciali al massaggio alla "SERRI PILI".

ciao

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Ho notato toccandomi la testa, che in corrispondenza della tempia destra o meglio tanto per capirci dove di solito c'è il triangolino della stempiatura(ma non dove mancano i capelli bensì dove ci sono), di una vena molto grossa che poi siperde tra i capelli non essendo più sensibile al tatto.

 

Ora probabilmente anzi certamente l'ho sempre avuta, ma non così grossa altrimenti l'avrei notata prima. Può essere che si sia ingrossata a causa degli esercizi?(aumentando l'afflusso di sangue)E ad ogni caso non é un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la malizia ma e' impossibile non notare che tutti gli utenti che hanno ricevuto benefici dai suddetti esercizi siano appena giunti nella comunity dato che partono tutti da 1 solo messaggio.

 

Come mai vengono fuori tutti ora??

 

per quanto mi riguarda ho letto la discussione e ho pensato di poter essere d'aiuto e che il confronto avrebbe incoraggiato e aiutato tutti.

vvorrei però sapere se qualcuno che capitasse a leggere la discussione e avesse provato massaggi o esercizi vari per almeno 6mesi-1anno può affermare di non aver avuto nessun risultato. Certo che se qualcuno ha notizie positive perchè ha già attutato (sempre da almeno qualche mese) questo metodo si faccia avanti anche lui...

Per ora mi sembra che il 100% di quelli che hanno provato per qualche mese possano dire di aver avuto buoni risultati..(cmq solo 4-5 persone su questo sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la malizia ma e' impossibile non notare che tutti gli utenti che hanno ricevuto benefici dai suddetti esercizi siano appena giunti nella comunity dato che partono tutti da 1 solo messaggio.

 

Come mai vengono fuori tutti ora??

 

 

L'avevo notato anche io!!!!

MMMM! :34:

Modificato da Red15
Link al commento
Condividi su altri siti

...... " da un solo messaggio"? Cosa intendi dire?

 

Certo, il dubbio che siano messaggi "pilotati" è legittimo, ma posso assicurarvi che sono messaggi indipendenti da me e spero davvero che siano di provenienza di nuovi utenti "attratti" dalla visibilità di Salusmaster su internet. D'altronde ho fatto una prova, e questa discussione può essere raqggiunta direttamente da un motore di ricerca. E' legittomo quindi che possa essere raggiunta da chi sappia cosa effettivamente cosa cercare.

 

Io sono il primo degli scettici e se ho cominciato questa discussione qui, è stato anche per raccogliere dati e testimonianze di chi, per questa strada c'è già passato. Mi auguro solo che prima o poi qualcuno possa inserire dati più concreti di un semplice messaggio scritto (leggi "foto").

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono anche io che proverò la cura :P

Ho iniziato 2 giorni fa, quindi il 24 ottobre e leggendo tutta la discussiona avrò fatto l'esercizio per un ora, wow ho piu capelli giaaaaaaa lol scherzo, ma sono fiducioso in questi esercizi, vedremo...

Ma per forza bisogna fare 10 minuti al mattino e 10 la sera?

Io lo sto facendo di piu, quando ne ho voglia, anche 30 minuti di seguito.

Ah provate a ritmo di musica è piu divertente :P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, aspeto ancora risposta ad alcune mie domandi precedenti, ma intanto porto una testimonianza anzi vi dico cosa ho visto. L'altra sera ero in taverna con dei miei amici 1 dei quali lo invidio sempre per il numero di capelli(li pettina e taglia da schifo però sono davvero tanti), cmq a un certo punto mentre parlavamo noto che muove le orecchie. Allora gli chiedo scusa ma sai muovere le orecchie? e lui mi fa vedere. Vi giuro le muoveva come voleva, e muovendole vedevi proprio come tutti i capelli si spostavano(nel senso che quindi faceva scorrere ampiamente tutta la galea). Gli ho chiesto come fa, ma lui mi ha detto che ha imparato da piccolo e che non sapeva spiegarmelo, cmq lui non corrugava ne distendeva minimamentela fronte, é che ha proprio il controllo dei muscoli delle orecchie.

 

Un caso che abbia tutti sti capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono anche io che proverò la cura :P

Ho iniziato 2 giorni fa, quindi il 24 ottobre e leggendo tutta la discussiona avrò fatto l'esercizio per un ora, wow ho piu capelli giaaaaaaa lol scherzo, ma sono fiducioso in questi esercizi, vedremo...

Ma per forza bisogna fare 10 minuti al mattino e 10 la sera?...

 

Ciao. Io ho iniziato da circa due settimane, quindi per i risultati è ancora presto. Però devo dire che il movimento mi riesce più fluido e la galea si muove un pò di più. Io faccio gli esercizi 2-3 volte il giorno per circa 10-15 minuti ognuno, con movimenti non troppo veloci. Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

...... " da un solo messaggio"? Cosa intendi dire?

 

Certo, il dubbio che siano messaggi "pilotati" è legittimo, ma posso assicurarvi che sono messaggi indipendenti da me e spero davvero che siano di provenienza di nuovi utenti "attratti" dalla visibilità di Salusmaster su internet. D'altronde ho fatto una prova, e questa discussione può essere raqggiunta direttamente da un motore di ricerca. E' legittomo quindi che possa essere raggiunta da chi sappia cosa effettivamente cosa cercare.

 

Io sono il primo degli scettici e se ho cominciato questa discussione qui, è stato anche per raccogliere dati e testimonianze di chi, per questa strada c'è già passato. Mi auguro solo che prima o poi qualcuno possa inserire dati più concreti di un semplice messaggio scritto (leggi "foto").

 

Ciao a tutti

in effetti che abbia visto io di forum non ce ne sono tanti in giro..e vedere un post come questo mi ha attirato subito...personalmente anche se ci sono dei messaggi pilota me ne frega ben poco...l esercizio non mi costa nulla,e pazienterò un po di mesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere ad Askander, volevo dire che e' normale che i calviziati, molto prima di giungere a provare il metodo Serri-Pilli, arrivino su questi forum (salusmaster-salus ecc..).

Per un ragionamento logico ed immediato: basta andare su un motore di ricerca e chi e' afflitto dalla calvizie trova immediatamente ampi forum dove discutere. Poi, semmai, attraverso lo studio ed il confronto si arriva ad un eventuale "esperimento" ovvero quello degli esercizi in questione.

 

Ora, invece, qui si sta verificando il contrario ovvero che alcuni presunti alopeciati si sarebbero immediatamente dedicati "anima e corpo" al metodo Serri-Pilli senza MAI scrivere un messaggio su un forum; NEANCHE per scambiare due opinioni sulla finasteride o il minoxidil; o ancora, nel caso odiassero qualsiasi tipo di medicinale, neanche un BANALE post sugli shampoo...

 

Beh... a conti fatti mi sembra ovvio che questi interventi possano destare qualche sospetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

GORDON

 

capisco quello che vuoi dire, magari sono tutti come Piripacchio, che, di passaggio in questo sito, ha trovato un riferimento a questa sua esperienza e partecipa alla discussione con entusiasmo (in Internet non si trovano molti riferimenti a Pecchiai &C. Bisogna saperli cercare). D'altronde sono stato anche io diverse settimane un puro "spettatore" del sito, leggendo varie discussioni piu' o meno interessanti, senza mai parteciparci attivamente. E credo che questa sia una condizione comune a molti dei visitatori qui dentro

 

Non avrei altre spiegazioni da darti, anche perchè non siamo qui per fare proseliti.... ma alla fine corro il rischio di diventare tedioso e ripetermi...

 

Gli unici che possono dire qualcosa di veramente sensato, in questo senso, sono proprio coloro che sono arrivati negli ultimi tempi, quelli "sbucati dal nulla". Magari sono persone che hanno superato il dilemma calvizie, vivendo la chiericha con la dovuta serenità, senza cercare lo shampoo del miracolo o la lozione magica, ma attratti dalla semplicità (o novità) del metodo

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

X Gordon

Scusa, ma se tu ti fossi imbattutto nel libretto di Serri Pili non avresti provato a fare gli esercizi lì proposti anche prima di andare da un derma? Che c'entra che nessuno ha mai scritto prima sul forum? Anzi con la visibilità di questa discussione pensavo sarebbero fioccati interventi di gente che aveva avuto delusioni dopo aver provato esercizi e massaggi! E invece niente per ora...Io credo che la gente abbia altro da fare che scrivere di metodi astrusi tutti inventati (ricordati cmq che alcuni medici confermano la validità degli esercizi!!) per prendere in giro qualche pelato..se poi uno ha tutto sto tempo da perdere il problema poverino, è tutto suo, non certo mio che mi fido dell'esperienza che un tizio porta come testimonianza, perchè al di là di quello che chiunque possa dirmi, continuerei a esercitare i miei muscoletti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...