Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao xxxxx se mi permettete mi intrometto anche io in questa discussione ho comprato il libro di serri pili e lo sto applicando infatti domani mi comprero anche il collare per correggere la mia postura sono circa venti giorni che corrugo la fronte e alzando le sopracciglia il mio problema sono le tempie sono in cura con finasteride da ben 14 mesi e minoxidil poi lasciamo perdere o iniziato a curarmi da quando avevo 19 anni ora ne ho 23.non sono gravissimo ma non sono soddisfatto su queste cure ci sono troppi dubbi che non riesco a chiarirmi e se penso pure a quanti soldi ho speso e spendo ...... provare una ipotetica cura che non costa nulla io penso che valga la pena tentare; serri pili ha postato le sue foto praticamente da pelato e diventato capellone(serri pili oltre a corrugare la fronte ha cambiato anche la sua postura) mentre l'altro signore americano che ha messo su un sito in cui parla di questo argomento sostiene che in otto nove mesi gli sono incominciati a ricrescere i capelli sulle tempie ed e ritornato come quando aveva 16 anni serri pili ha ottenuto risultati strabilianti in 4 mesi pero per chi ha letto il libro lui parla di risultati entro un anno. appena avro tempo ci potete scommettere che provero a contattare telefonicamente il signor serri pili per vedere cosa puo dirmi in piu del suo libro. SE MI PERMETTETE IO DICO CHE STIAMO COMBATTENTO UNA BATTAGLIA CONTRO DEI PUPAZZI INNOQUI MASCHERATI DA GIGANTI DAL SITEMA ECONOMICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  appena avro tempo ci potete scommettere che provero a contattare telefonicamente il signor serri pili per vedere cosa puo dirmi in piu del suo libro. 

 

Ciao Carl, mi spiace ma il tipo è morto d'infarto qualche anno fa...cmq puoi riassumere quello che dice il libro riguardo alla postura? Magari qualche dritta o qualche consiglio utile a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carl, mi spiace ma il tipo è morto d'infarto qualche anno fa...cmq puoi riassumere quello che dice il libro riguardo alla postura? Magari qualche dritta o qualche consiglio utile a tutti?

PIRIPACCHIO

 

Serri Pili affermava che le persone con una brutta postura hanno problemi di calvizie, mentre invece i "capelloni" hanno una postura ottima.

 

Non sono molto d'accordo su questo. Ho conosciuto persone calve e con una bellissima postura e persone con un sacco di capelli e una gran brutta postura.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PIRIPACCHIO

 

Serri Pili affermava che le persone con una brutta postura hanno problemi di calvizie, mentre invece i "capelloni" hanno una postura ottima.

 

Non sono molto d'accordo su questo. Ho conosciuto persone calve e con una bellissima postura e persone con un sacco di capelli e una gran brutta postura.

 

Ciao

Su questo concordo ma ritengo che la postura generale del corpo sia una cosa mentre diverso potrebbe essere per posizioni ricorrenti (magari durante il sonno) scorrette del collo e del capo. Il collo è una "strettoia" ed è facile secondo me che si "intasi" (passatemi i termini) ciò potrebbe portare a un ridotto afflusso di sangue e linfa che unito ai follicoli DHT sensibili e all'atrofia dei muscoli pellicciai favorisca la caduta. Così come è facile trovarsi i piedi gonfi ad una certa età o gli arti formicolanti quando si dorme in posizioni "strane" o si sta troppo in certe posizioni è possibile che anche il collo e il capo (magari per una rigidità eccessiva della postura o altro) soffrano di questi effetti collaterali (che non si manifesterebbero con formicolii o gonfiore ma con una fragilità maggiore dei capelli, elemento sacrificabile dall'organismo quando vi sia un ridotto afflusso di nutrienti verso il capo.)

Certo si parla sempre di congetture ma ad esempio sono stati riscontrati diversi casi di ricrescita in calvi che hanno iniziato a fare inversioni di gravità con le apposite panche o in gente che ha iniziato corsi per migliorare la respirazione o gli esercizi tibetani (che servono a migliorare la postura, sciogliere tensioni e iperventilare l'organismo)

Vorrei quindi sapere quali esercizi consigliava il povero Serri Pili per quanto riguarda la postura...se qualcuno fosse così gentile da spiegare...Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PIRIPACCHIO

 

no, nessuno esercizio per la postura. Non credo che cmq l'osservaizone di Serri Pili abbia una validità assoluta, ma, come dicevi te, solo per persone alla quali una cattiva postura provoca un afflusso poco efficente di salngue.

 

Ma, ti ripeto, ho visto persone con un buon portamento e calve in testa. Il mio capouffico,ad esempio, è magro e tutto piegato in avanti con il tronco (quasi gobbo) eppure ha una capigliatura foltissima.

 

In medicina (e questa è una cosa pacifica, cioè accettata dalla medicina ufficiale) è stato riscontrata una correlazione tra sviluppo della dentizione e la postura, altri riportano correlazioni tra postura e vista. Quindi, notando quant'è delicato il nostro equilibrio, è possibile che ci possa essere anche una correlazione tra postura e calvizie, ma non credo che sia una legge assoluta.

 

Ciao

 

.. ma come si fanno a emttere le faccine nei messaggi???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fà acquistai uno stimolatore per il cuoio capelluto, si chiama Stimuvit ed era prodotto dalla Dowal. Un minimo di efficacia in effetti ce l' aveva ma non era in grado di contrastare l' incedere dell' A.A. Così dopo un pò ho smesso ed ho ripreso dopo tanti anni a 3 mesi dal trapianto che ho fatto. Lo uso 10 minuti la sera e mi pare vada bene, i massaggi qui suggeriti potrebbero avere la stessa valenza ma questo è più pratico e non necessita di fatica muscolare oltre a non correre il rischio di accentuare le rughe posturali della fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIEMME

 

ho provato anche io per un pò di tempo un elettrostimolatore, ma ho abbandonato presto l'utilizzo perchè trovavo fastidiosa la scossa (e poi confesso, non mi sentivo molto sicuro a bombardarmi la testa di scariche elettriche).

 

Ci sono studi che affermano che gli elettrostimolatori non diano risultati notevoli perchè (paragondoli a un allenamento canonico mirato) non c'è, oltre al lavoro muscolare, un effetto aerobico, cosa che limita molto la loro efficacia.

 

Certo, allenando i muscoli facciali difficilmente si arriva ad avere il "fiatone", ma credo che l'attivazione VOLONTARIA dei muscoli abbia maggiore effetto di una contrazione causata da un elettrostimolatore. Ma se vedi che ottieni dei risultati anche in questo modo, facceli sapere!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Askander l' apparecchio di cui parlavo nn è un elettrostimolatore; in pratica si tratta di un massaggiatore a forma di spazzola con tre sporgenze mobili a forma di dita che si muovono ritmicamente ed in modo sincrono tra di loro a mimare un massaggio manuale. Io lo uso anche per il viso e mi rilassa bene i muscoli. Purtroppo credo che non sia più in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum,e ho letto la teoria dei muscoli e del massaggio..

ma sarebbe come dire che ci cresce la barba perchè ogni giorno usiamo i muscoli delle mandibole e del collo grazie alla masticazione...può essere valida questa teoria?

direi proprio di no...la barba come i peli del corpo sono proprio l'effetto del dht maschile mentre i capelli ,al contrario ,comuni a uomini e donne, soffrono di accumuli dannosi del dht (almeno per quei follicoli che nascono sensibili ad esso)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMMEN

nei capelli sulla testa ci sono dei recettori sensibili al testosterone in circolo nel nostro corpo. Questi recettori non sono invece presenti nella barba e in altri peli.

In questo forum ho scritto dei post sull'azione tossica del testosterone

 

 

GOTEN

Lo so, c'è il rischio "ruga", ma, come ho già detto a suo tempo, ognuno fa le proprie scelte: o la ruga o la chierica!

 

Devo però aggiungere che qualcuno s'è preso la briga di creare delle ginnastiche facciali molto più strutturate di quella che propongo io qui, e che forse potrebbero venire a nostro vantaggio, se vogliamo perseguire questa strada.

 

Una di questa è la Facexercise (spero di averla scritta bene), dove il lavoro dei muscoli del volto viene gravato da un "carico". Chiunque faccia un pò di palestra sa che l'aumento di carico è necessario per tenere i muscoli tonici.

Naturalmente chi ha inventato questa ginnastica non suggerisce certo di mettersi un bilanciere sulla fronte!!!! E' sufficiente "frenare" lo scorrimento della pelle, a seguito della contrazione del muscolo, tramite una leggera pressione delle dita.

 

L'autrice (di cui, mi scuso, non ricordo il nome) non metteva la regressione della calvizie tra i risultati perseguiti dalla sua ginnastica, ma sicuramente vantava lo stiramento della pelle e l'eliminazione delle rughe. Basterebbe questo per indurci a provare, cos' da risolvere entrambi i problemi.

 

Ho appena avuto modo di leggere di questo metodo e sto cercando di "tradurlo" nei termini che possano esserci utili. In effetti, coi i primi esperimenti che ho fatto su me stesso, i muscoli sembrano molto più sollecitati in questo modo che con il semplice scorrimento della galea

 

Se voi avete idee e suggerimenti, fatevi vivi!

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io vi dico che per cercare di rimediare all'inconveniente ruga sto facendo lo stesso esercizio appoggiando le dita sulla fronte!

descrivere in che modo e un po complesso: cmq appoggio sulla fronte tutte e quattro le dita di entrambe le mani tenendole serrate!

come se dovessi coprire un occhio!!

le appoggio sulla fronte con una leggera pressione mentre svolgo il noto esercizio per far si che la prte centrale della fronte nn si corrughi!

Spero di essermi spiegato!!!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...