Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli

Messaggi raccomandati

mannaggia.. non riesco mai a tirare fuori il mio mitico sarcasmo... scherzi a parte, non mi sono sentito offeso dal tono di Raffaello, perchè ha denigrato il metodo non chi lo fa. Avesse usato toni più sul personale, me la sarei presa. Reoputo le mie spalle abbastanza grosse, e anzi, quando iniziai questa discussuione mi aspettavo solo un sacco di sberleffi o peggio

se va così, mi va già bene

se cmq volete, farò più il cattivo, la prox volta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mannaggia.. non riesco mai a tirare fuori il mio mitico sarcasmo... scherzi a parte, non mi sono sentito offeso dal tono di Raffaello, perchè ha denigrato il metodo non chi lo fa. Avesse usato toni più sul personale, me la sarei presa. Reoputo le mie spalle abbastanza grosse, e anzi, quando iniziai questa discussuione mi aspettavo solo un sacco di sberleffi o peggio

se va così, mi va già bene

se cmq volete, farò più il cattivo, la prox volta

:innocente:

:042:

:angry:

:diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche  da piripacchio mi piacerebbe avere delle valutazioni...credo sia ancora uno dei più entusiasti dei risultati...

I miei capelli non cadono ASSOLUTAMENTE più...la tempia dx, da sempre la più forte è quasi tutta ripopolata con qualche piccolo buchetto dato non dall'assenza di capelli ma dalla finezza di quelli che ci sono. La tempia sinistra è PIENA di capellini che prima non c'erano, al vertex (diradato) la qualità dei capelli è sicuramente migliorata anche se, essendo io rasato, è difficile dire in che misura la quantità di capelli sia aumentata (sulle tempie i capelli mancavano e adesso ci sono, mentre sul vertex cmq li avevo anche prima e il miglioramento c'è stato, quantificarlo è però difficile).

Detto questo caro raffaello10 anche se il Dio dei capelli in persona mi dicesse che la ginnastica non funziona, continuerei a farla, perchè l'evidenza di quello a me sta succedendo (in così poco tempo e senza cure, dopo aver ingurgitato schifezze per anni) è difficilmente contestabile. Senza contare che non c'è neanche più traccia di sebo nei miei capelli mentre prima ci potevo condire l'isalata...

I dottori (che non sono ricercatori) fanno quello che c'è scritto sui libri di medicina, quindi non citarli più...i ricercatori sono pagati dalle case farmaceutiche e se ti documentassi su quanti crimini hanno commesso resteresti sconvolto...pensi si preoccupino di qualche pelato se possono spillargli soldi??

Poi non capisco perchè Pecchiai non lo riconosci come medico, visto che è anche primario in uno dei più famosi ospedali d' Italia per l'infanzia...saranno dottori i vari dermatologi i cui nomi sento spesso fare allora....

Ma poi perchè non vai sul sito di Hagerty a leggere che effettivamente gli esercizi ci sono da 20 anni...e i risultati in molti li hanno ottenuti! Perchè dici che non è vero? Non capisco, argomenta qualche volta invece di dire sempre "i dottori dicono.." o "la medicina dice" ecc...ecc... Quante cose sono state dette nella storia che poi siu sono rivelate sbagliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce bisogno di fare il cattivo Askander va bene cosi :okboy:

cmq sono contentoi che stai documentando con foto. Chissa' che alla fine non riusciamo a testimoniare davvero qualcosa di importante (senza trucchi pero' :fischietto: ) !

Ora io pero' volevo capire una cosa:

la ginnastica consiste nel far lavorare/sforzare i muscoli facciali al massimo o nello far scorrere/scivolare al massimo la galea sul cranio??

perche' l'una non e' sempre diretta conseguenza dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito nuovamente a limitarsi al topic della discussione senza senza diffamare una categoria di persone senza avere le basi. Invito inoltre a non esagerare con i toni e nelle affermazioni se non si condivide la stessa opinione, è lecito contraddire ma con i metodi giusti e senza insulti o simil insulti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELLO...

ops...

RAFFAELLO10...

non è vero che il resto è indifferente, così come per te non è indifferente la mancanza del 10 dal tuo nome

nn sei attento.il porblema nn è il 10 ma il fatto che il nick nn è RAFFAELLO MA RAFFAELE era giusto per chiarezza credo che nella vita reale se qualcuno ti chiama in modo sbagliato tu edacatamente lo fai notare tutto qui.

dubito che nessun centro tricologico investirebbe soldi per diffondere un metodo a costo zero come la ginnastica che in più gli toglierebbe irremidibilmente lavoro.

ma cosa centrano i centri tricologici con le sperimentazioni in campo medico

Inoltre le deduzioni non le faccio fare ai "dottori", perchè come cittadino libero ho il diritto di fare le deduzioni che mi pare e piace. Conosci il film "l'olio di Lorenzo"?

nn hai capito.ognuno è libero di fare le proprie deduzioni però il buon senso vuole che in alcuni campi come la medicina si debba avere l umilta di rendersi conto che è preferibile nn fare deduzioni perchè se parliamo di calcio ognuno puo avere un opinione soggettiva e verosimile ,in medicina no e si rischia di fare disinformazione e danneggiare gli altri.

i ricercatori sono pagati dalle case farmaceutiche e se ti documentassi su quanti crimini hanno commesso resteresti sconvolto...pensi si preoccupino di qualche pelato se possono spillargli soldi??

in giorno in cui in questo tipo di discussioni nn uscira almeno una volta la storia del complotto veramente ci crescerrano i capelli in una sola notte.

Ma poi perchè non vai sul sito di Hagerty a leggere che effettivamente gli esercizi ci sono da 20 anni

allora è vero che nn è novita?chi sa perche tale metodo nn si è diffuso devo dirlo al dermatologo del mio palazzo ci mettiamo in societa e faremo miliardi.

Gia uno che ti risponde così ti fa capire tanto...

io nn vi offeso e il mio intervento nn avevo l obbiettivo di dissuadervi come ho detto all inizio era una precisazione per i nuovi utenti che quando detto in questa discussione nn è avvalorato da documentazione scientifica degna di nota infatti tale ginnastica nn viene consigliata da nessuno esperto in tricologia per combattera l aa.

nn interverro piu in questa discussione perche come piu volte detto il confronto nn m interessa il mio obbietivo d informare l ho raggiunto vi auguro ogni fortuna.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn vi offeso e il mio intervento nn avevo l obbiettivo di dissuadervi come ho detto all inizio era una precisazione per i nuovi utenti che quando detto in questa discussione nn è avvalorato da documentazione scientifica degna di nota infatti tale ginnastica nn viene consigliata da nessuno esperto in tricologia per combattera l aa.

ok,lo abbiamo capito..non serve dirlo 3000 volte..sei stato bravo :D

nn interverro piu in questa discussione perche come piu volte detto il confronto nn m interessa il mio obbietivo d informare l ho raggiunto vi auguro ogni fortuna.

lo spero anche io..vediamo se sei di parola :)

Modificato da dommen
Link al commento
Condividi su altri siti

... no, aspetta Dommen, il nostro amico Raffaele (sorry per il Raffaello) deve ancora dirci PERCHE' la ginnastica non produrrà effetto.  quindi diamogli la possibilità di correggere questa nostra pecca.

Ciao

Bah... io invece sarei contento se la si chiudesse qui.

E mi permetto di suggerire di mettere in ignore interventi chiaramente provocatori ed assolutamente inutili che rischiano di sciupare questa bella discussione che totalizza, al momento in cui scrivo, la notevole cifra di... 334 interventi e 13971 visite...

Il nostro amico ha la certezza che la ginnastica non funziona. Non ha nessun dubbio. Nessun dubbio.

Io personalmente e come me molti di quelli che partecipano a questa bella discussione il dubbio ce l'ho... e siccome non si suggerisce di ingurgitare farmaci... e siccome non si suggerisce nessun intervento chirurgico ... e siccome quel che si propone in questa discussione non costa ASSOLUTAMENTE niente e non arricchisce nessuno ... e siccome non mi piace che siano gli altri a pensare per me e quando posso voglio verificare le cose di persona ... e siccome, infine, ritengo che il dubbio sia la base della saggezza e dell'intelletto, continuerò a sperimentare i risultati, reali o immaginari che siano, di questa bella barzelletta che ci siamo inventati, bellamente ignorando gli sberleffi ed i giudizi di chi oppone ai nostri dubbi le sue certezze.

Saluti e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Come ho già detto qualche volta, la polemica non mi piace, ma trovo giusto approfondire delle divergenze di idee...Sono d'accordo con lupo, il dubbio è fondamentale, ma proprio per questo è giusto farne venire qualcuno anche al nostro amico RAFFAELE.

In particolare a lui e alla sua fede incrollabile nella medicina vorrei ricordare che esistono molte medicine e spesso nella stessa branca ci sono opinioni, e sottolineo opinioni, molto discordanti su cause e cure delle malattie.Questo credo sia pacifico.

Del resto si provi a chiedere ad un medico perchè l'aspirina funziona...vedrai la risposta...

Una cosa: sai che se la ginnastica funzionasse tu e il tuo socio dermatologo non fareste neanche un soldino?...La ginnastica non costa...è questo il punto...

Però potreste sempre metter su una "palestra dello scalpo"...scherzo!

Vorrei che tu riflettessi sul fatto che gli interessi economici purtroppo governano le cose molto più di quanto si immagini.

...a meno che,mi sorge il dubbio, askander non sia Pecchiai che vuole vendere qualche altra copia del suo libro per arrotondare lo stipendio...e piripacchio è il figlio naturale di Serri Pili..

Sempre con serenità...Raffaele guarda un pò meglio ciò che ti circonda.molte cose, soprattutto in medicina,non vengono divulgate e spesso molte strade non sono battute per motivi che non hanno nulla a che fare con la salute.

Certo non penso sia tutto un complotto contro l'uomo.

ASKANDER-PIRIPACCHIO

Grazie delle vostre risposte alla mia richiesta di aggiornamento sulla vostra situazione.

RUNDLL

é vero dai.. nessuno ha sforato...un pò di ironia e sarcasmo aiutano sempre...

A TUTTI

Qualcuno di noi risultati o quanto meno cambiamenti in senso positivo ne sta vedendo, me compreso, per cui...valutate voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn vi offeso e il mio intervento nn avevo l obbiettivo di dissuadervi come ho detto all inizio era una precisazione per i nuovi utenti...

La precisazione per i nuovi utenti potevi tenerla per te.

Ognuno ha gli occhi e la testa di decidere dopo aver letto 22 pagine se ritenere fattibile o no questa "terapia".

Considerarla una barzelletta puo essere vista come offesa, se avessi usato altre parole saresti stato meno indiscreto.

nn interverro piu in questa discussione...

e fai così va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lupo, il dubbio è fondamentale, ma proprio per questo è giusto farne venire qualcuno anche al nostro amico RAFFAELE.

il tuo amico :D

...a meno che,mi sorge il dubbio, askander non sia Pecchiai che vuole vendere qualche altra copia del suo libro per arrotondare lo stipendio...e piripacchio è il figlio naturale di Serri Pili..

lol lol

Modificato da djdavid
Link al commento
Condividi su altri siti

2 MESI dall'inizio dell ginnastica.

Eebbene si finalmente i primi due mesi sono andati, ancora ptroppo poco per poter fare affermzioni di qualunque tipo, ma espongo cmq quanto fatto finora.

Mobilità chierica: inizialmente quasi nulla, muovevo soltanto la parte immediatamente sopra la fronte, ora a distanza di due mesi(anche se il miglioramento netto é avvenuto gia dopo un mese e mezzo), riseco a muovere tutto. Nel senso: le orecchie non le muovo, magari giusto un pochinino e penso che anche andando avanti 20 anni più di tanto non riuscirò a migliorare la loro mobilità(c'è gente che le piega, ci fa quel che vuole ma li penso sia una cosa genetica, come quelli che piegano la lingua in quel modo strano, avete presente),ad ogni modo muovo completamente lo scalpo da davanti fino a dietro e comprese le zone laterali a partire da subito dopo le orecchie. Quando faccio l'esercizio davanti alllo specchio vedo tutti i capelli muoversi, in particolare mi sembra che scorra meglio se tengo la testa un po all'indietro.

Tempo: all'inizio facevo due sessioni da 5 min, gia dopo 2 settimane ero passato a due da dieci, ora(dato che sento di gente che lo fa ore al giorno, a me sembera esagerato, perchè i benefici di sto metodo DOVREBBERO venire si dalla circolazione di sangue che si ha durante l'esercizio, ma anche dal fatto, così ho letto che lo scalpo si "scolla" migliorando la circolaz<ione non solo durante l'esercizio ma bensì tutto il giorno, se no tanto vale) ne faccio 2 da 20 o magari 3 da 15, a seconda del tempo che ho.

Velocità:all'inizio lo facevo veloce, ora che si muove tutto bene trovo più utile farlo piano ,ma sforzando molto, mi sembra sia meglio(solo alla fine faccio 1 o 2 min veloci ma senza sforzare per sciogliere).

Risultati:come gia detto in post vecchi ho la prima visita dalla dott Cappio il 4 Dicembre(vi terrò informati), quindi non so di sicuro cos'ho(spero non l'aga), cmq per ora ho notato un lieve(magara anche qualcosina in più) miglioramentodal lato della forfora, lacadutami sembra(finito il ricambio stagionale\effluvio) tornata normale. Non so dirvi se diminuita, perchè non sono csì fanatico da contare quanti capelli perdo.

Il leggero diradamento che ho sul vertice e un cicicnino sulla tempia sinistra mi sembrano stabili(a volte sembra vada un po meglio a volte uguale, poche volte peggio=> evidentemente dipende da come asciugo i capelli, dalla lunghezza ecc,quindi diciamo che siamo come prima).

DA NOTARE che da una decina di giorni, dopo l'esercizio, sembra che i capelli siano tipo sollevati, nel senso come se si elettrostaticizzassero(ome quando vi togliete una maglia di lana o pail).

So che non ho fornito chissà che utili info, in particolare per quanto concerne i risultati, ma questo é quanto, del resto dopo solo 2 mesi.

Ciao a tutti, aspetto commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: se hai letto quanto ho scritto 2 righe spra dico appunto che all'inizio non ci riuscivo, a dopo un mese e mezzo oppalala. Anche se sembra che non cambi nulla continua.

Metto delle foto tanto per documentare e avere una base di confronto per quando posterò le altre tra 1 o 2 mesi.

La prima é di quasi 1 mese fa, la seconda di adesso(entrambe fatte sotto la doccia, entrambe con la stessa luce del bagno, entrambe con un cell schifoso)

P.s le eventuali differenze che si possono vedere dipendono anche dal fatto che nell seconda mi sono appena accorciato un po i capelli(nelle pagine addietro forse ne avevo gia postete 3 ancora diverse sempre di 1 mese fa, scusate se non ne ho di più vecchie ma non avevo ancora la mania di fotografarmi il vertex :blink: )

post-5811-1132776982_thumb.jpg

post-5811-1132777140_thumb.jpg

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: se hai letto quanto ho scritto 2 righe spra dico appunto che all'inizio non ci riuscivo, a dopo un mese e mezzo oppalala. Anche se sembra che non cambi nulla continua.

Metto delle foto  tanto per documentare e avere una base di confronto per quando posterò le altre  tra 1 o 2 mesi.

La prima é di quasi 1 mese fa, la seconda di adesso(entrambe fatte sotto la doccia, entrambe con la stessa luce del bagno, entrambe con un cell schifoso)

P.s le eventuali differenze che si possono vedere dipendono anche dal fatto che nell seconda mi sono appena accorciato un po i capelli(nelle pagine addietro forse ne avevo gia postete 3 ancora diverse sempre di 1 mese fa, scusate se non ne ho di più vecchie ma non avevo ancora la mania di fotografarmi il vertex :blink: )

Scusa...ma non potevi abbassare il coperchio del water? :supersorriso:

Modificato da Kober
Link al commento
Condividi su altri siti

Si un pò ho migliorato, ma cmq resite ancora, avevo come uno strato che non si staccava, ma grattando con le unghie viene via. Ora va un po meglio, riguardo al vertice, tieni conto che li é nelle migliori condizioni, nel senso appena fatta la doccia e asciugati i capelli, in più la foto é fatta con un cell. Detto questo se vessi come sono se non li lavo per 1 o 2 giorni fidati che senza preoccuparsi chissachè ma un controllo é più che giusto farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GORDON,

è dal 10 marzo che ho iniziato la ginnastica, quindi siamo nell'ordine dei 9 mesi. Cerco di far scorrere la galea contraendo i muscoli della fronte e quelli posteriori, oltre qualche altro esercio di ginnastica facciale.

Cerco quindi di far scorrere la galea il più possibile, e allo stesso tempo di far lavorare i muscoli. Non mi pongo un numero fissato di ripetizioni, piuttosto cerco di variare approccio, facendo i movimenti un giorno veloci e un altro giorno lenti, tenendo la contrazione a lungo oppure solo un o due secondi; credo che l'importante sia attivare i muscoli Tout court.

Inoltre cerco sempre di farmi 10 minuti la mattina e 10 la sera, e approfitto del tragitto casa-lavoro e lavoro-casa, guidando, anche se nella comodità di casa propria l'attenzione che si dedica all'esercizio è maggiore. Inoltre spesso durante la giornata faccio qualche movimento.

Per i risultati, come ho già detto, ho avuto solo un sacco di vellus in più, qualche capello biondissimo sulla fronte e qualche capello vero e proprio dove prima c'era il vuoto, scuro e corposo, ma, ahimè, ancora solitario!

Ciao e scusa del ritardo della mia risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ascander

visto che ormai la discussione è diventata lunga (24 pag)vorrei che per piacere mi facessi un riassunto dei movimenti,indicandomi il movimento e i muscoli che consiglia di muovere il dott pelliciai poi lo stesso di mr haggerty e lo stesso di serri pili(che leggendo qualche pag di questa discussione mi sembra che è quello che ha dato piu risultati se non sbaglio).insomma per piacere vorrei un riassunto degli argomenti importanti di questa discussione in modo che avendo impegni in questo periodo non abbia bisogno di leggere 24 pagine.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti