Vai al contenuto

Aiuto Analisi Droga


Messaggi raccomandati

Harlequin,

lo daremo come esercizietto di analisi logica ad Anlan e C, quando avranno ripassato, senza crocette. :60:

 

Nel frattempo direi che possiamo tranquillamente dar loro ragione, per non ledere la loro autostima. :)

 

ciao

 

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sfatiamo poi un mito da fiera paesana, secondo cui chi si droga è sempre uno che dorme sotto i ponti, poveraccio, incapace di fare qualcosa nella vita, insomma il tipico profilo da centro di accoglienza; non pochi consumatori abituali di droga sono anche persone molto in gamba, ricche (pensate alla cocaina e a quanto costa) che hanno tutto dal punto di vista materiale, e che lo fanno per i più svariati motivi, spesso per stupido ed infantile cazzeggio. Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo
  1. Il fatto che ci siano persone ricche che fanno uso di droga le rende anche intelligenti ?
  2. Il fatto che ci siano persone che fanno uso di droghe per stupido cazzeggio le rende più interessanti ?
  3. Il fatto che "persone molto in gamba" utilizzino droghe non è una contraddizione in termini ?

Io con tutto questo non sono d'accordo ed i chiarimenti ricevuti, che fanno onore all'autore, ci trasmettono un messaggio diverso. Nessuno scandalo.

 

 

P.s. Leggo ora il post in replica di Brasileiro: evidentemente lo stesso non si rende conto della portata di queste sue affermazioni. E' più facile forse per lui pensare che con la mia cricca di accoliti abbia stretto un patto segreto per metterlo in minoranza. Gli lascio questa convinzione.

 

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

[*]Il fatto che ci siano persone ricche che fanno uso di droga le rende anche intelligenti ?

 

Anlan non è difficile...stai dicendo esattamente l'opposto di quello che ha detto Brasileiro...

 

Brasileiro ha detto: nonostante usino droga (chi?alcuni consumatori di droga), essi sono interessanti come (anzi forse di più) le altre persone...

il "nonostante ciò" è da intendere come: alcuni usano la droga, nonostante questa kazzata/errore che dovrebbe penalizzarli a livello sociale/intellettuale/economico, alcuni di loro sono talmente intelligenti per natura, interessanti per esperienza o per quello che vuoi te, da superare in questi campi quelli che li criticano

[*]Il fatto che ci siano persone che fanno uso di droghe per stupido cazzeggio le rende più interessanti ?

vedi sopra

[*]Il fatto che "persone molto in gamba" utilizzino droghe non è una contraddizione in termini ?

Certamente sì, e QUINDI?

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutti questi tuoi inviti al ripasso dell'analisi logica. Se vuoi darmi dell'ignorante fallo pure: probabilmente ti farà sentire meglio.

Io & C. (come ci hai chiamati) siamo tranquilli.

 

 

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Lobo e Run ti vengano dietro  perchè sono d'accordo piu con te che con me,  è un aspetto (divertente) del gioco della discussione...ma questo non ha nulla a che vedere con la chiarezza del concetto da me esposto. Anche loro lo sanno, come lo sai benissimo tu.

 

braz con questa frase mi stai dando dello stupido! ne +, ne -.

1) le opinioni a riguardo non centrano nulla! la tua frase A MIO PARERE non è chiara per nulla! se mi vuoi far passare per bandieruola solo perchè abbiamo idee divergenti fallo e divertiti ma come ben sai sono molto lontano da tale concetto! se anlan avesse detto una cazzata lo avrei sottolineato, mentre la cazzata l'hai detta tu e, infatti, l'ho sottolineato.

2) seguendo la tua logica il buon arlecchino ti darebbe ragione solo perchè ha idee simili alle tue! spero che la tua intelligenza ti lasci capire che continui ad infognarti sempre di più su un punto sul quale avresti dovuto ammettere un errore e farla finita! lascialo stare il tuo buonismo per una volta.

3) eheheh come fai a sapere quello che penso io? certo che li in romania sarà anche la patria dei misteri e delle leggende ma non mi sarei mai aspettato che raggiungessi una dimensione paranormale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro te lo dico in amicizia: la frase che hai scritto secondo me lascia adito ad una e soltanto una interpretazione, dopo non voglio entrare in merito a se l'hai fatto apposta o hai sbagliato a scrivere. Fatto sta che in quella frase si capisce solo che chi è tossico è più intelligente e sveglio di chi lo critica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lobo questo è il mio ultimo post in questa discussione:

 

ma che c entra dove vivo io parlo della mia zona perche questa conosco molto bene percio di questa parlo ma in qualunque parte d italia nella vita reale il tuo comportamento sarebbe da persona per niente equilibrata.

allora il mio discorso era chiaro è semplice :visto che nella vita sta rabbia te la tiene per te perche se no o saresti gia morto o in galera perche gli utenti del forum devono sopportare questa tua arroganza e violenza?

se tu mi fi girare le palle nella vita reale o nel forum la mia reazione sarebbe la stessa anzi qui sarebbe attenuata invece tu qui pare che ti compiaci nell essere esagerato.

 

stop io questo volevo farti capire poi tutti possono leggere i nostri post e vedere chi ha offeso in maniera gratuita.......solo perche credi di avere ragione ti permetti di offendere minacciare deridere gli altri ma chi ti credi di essere e questa sarebbe la civilta di cui tanto vai fiero ok quando capirai anche che cose la dignita propria e il rispetto della dignita degli altri fammi un squillo

 

se tu ti senti soddisfatto che nn fai fumare le persone nel corridoio del treno che ti posso dire gia m immaggino la scena e mi dispiace per te

 

per il fatto della vasellina e il resto lasciamo perdere perche capisco che ste cose solo qua le puoi dire percio ti senti realizzato

 

ciao a tutti è stato un piacere

 

ps

sono lo stesso straccia palle sia qui che nella vita reale. ti ripeto che c'è una molteplicità di persone che hanno ben interpretato il perchè della frase "calci in bocca" mentre tu continui ad asserire che essa è scritta quale reale sintesi del comportamente che avrei davanti ad un drogato. chiaramente non faccio elemosina ma ti ripeto che mai mi sporcherei la scarpa.

quindi la mia valvola di sfogo è la mia vita stessa...non certo un forum e come spesso ho detto anche tu sei invitato a venir a vedere la genuinità di quello che sono.

 

stiamo alla decima pagina di discussione e ancora nn si è capito tu nella vita reale quando vedi un che si fa na canna che fai?

visto che nella vita reale dice di essere lo stesso rompipalle che sei qua per coerenza dovresti aggredire sti tossici nn credi?abbiamo capito che nn lo fai allora anche tu ti fai scivolare le cose addosso?

a me se una cosa da fastidio io cio che scrivo sul forum è l esatta descrizione che cio che faccio nella vita.

 

per fartelo capire ancora meglio io cio che ti ho detto nel forum nn avrei problemi a dirtelo in faccia essendo io coerente ,dubito fortemente che tu possa fare lo stesso considerando tutte le offese che mi hai lanciato.......e no perche sono del sud o perche posso farti del male perche credo che qualsiasi persona d italia nella sfortunata eventualita di parlare con te e venire offeso in questo modo reagirebbe in proporzione alle sue possibilita.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo una cosa poi corro a fare una commissione,e quando torno spero non mi abbiate accoltellata aahhaha

io ho capito che brasi ha scritto che ci sono dei tossici che sono intelligentissimi e di successo,non che quelli di successo sono necessariamente tossici o che i tossici sono tutti di successo e intelligenti

 

detto questo non sono d'accordo cmq sul fatto che anche tossici di successo siano intelligenti,perchè dimostrano enorme stupidità nella scelta di drogarsi. intelligenza e droga per me non possono essere scritte vicino

ma non perchè uno che si droga non sa fare gli integrali e gli studi di funzione,solamente perchè è stupidissimo nel buttare la sua vita nel WC e tirare l'acqua con fierezza

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

x raffa

sei fenomenale! :D

ma leggi solo i miei post o tutta la discussione? com'è che gli altri mi hanno capito e tu no?se come dici conosci solo la tua zona come mai ritieni che io non possa agire a mio modo nenache altrove? milano, torino, parma...sempre agito cosi. ma soprattutto perchè non dovrei compiacermi se dei cafoni che mi fumano in faccia prendono una multa?

 

ti faccio notare che un utente della tua stessa regione mi ha dato ragione...come sarà? che non sia un "ma lasciamo correre" come te?

 

p.s. mi sembrava di aver chiarito (riguardo il mio modo di agire davanti ad un tossico)ma evidentemente:

 

ipotesi uno) ho tempo. mi rivolgo al più vicino posto delle forze dell'ordine e faccio andare una volante a prelevarlo cosi non inquina più la strada o il parco di turno (almeno per qualche ora).

 

ipotesi due) non ho tempo.

ipotesi 2.a) mi chiede l'elemosina. gli rispondo una frase ormai strausata da me "vai a lavorare e ammazzatici con quella roba"

ipotesi 2. B) si sta bucando sull'angolo della strada: prego il buon gesù che in quella dose ci sia della calce viva e non eroina.

 

 

tutto chiaro? più che delucidarti per punti non so che fare. rimango comunque disponibile per altri eventuali dubbi.

ti prego...non mi sbudellare ho famiglia...poveretto.

 

 

mi rammarico però che tu non abbia ancora risposto al mio simpatico quesito:

l'italia andrebbe meglio con più spacca scatole come me o con più "lasciamo correre" come te? te lo ripeto...pensaci un attimo e poi dammi/datti del xxx.

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah lo sapevo...per due volte hai detto che avresti scritto l'ultimo post e per due volte sei riapparso con un intervento ridicolo!

ma dai..non ne vale la pena caro....vai ad affilare il coltello che è più costruttivo.

bacini umidi per te

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me interessava solo costatare che nella vita reale la tua furia cieca nn esiste per un attimo ho pensato che fossi un giustiziere della notte percio era rimosto incuriosito stop la discussione per me è finita.

 

mi rammarico però che tu non abbia ancora risposto al mio simpatico quesito:

l'italia andrebbe meglio con più spacca scatole come me o con più "lasciamo correre" come te? te lo ripeto...pensaci un attimo e poi dammi/datti del xxx.

 

......io lavoro in un associazione di volontariato(se vuoi mi faccio dare il conto corrente postale cosi ci mandi una bella donazione) che aiuta proprio i tossicidipendenti nn faccio niente di particolare ma cmq do meno calci in bocca virtuali e piu aiuto concreto a chi lo vuole percio credo che l italia sarebbe migliore se ci fossere piu persone come me pronte ad aiutare e no a condannare pronte a ridare dignita ad un uomo invece di gettargli altra xxxx addosso pronte a capire invece di giudicare......se vedo una persona che fuma nel corridoio di un treno con il finestrino aperto che nn da fastidio a nessuno certamente nn gli vado a rompere le p......e nn è certo questa omerta ma un tentativo di vivere serenamente con tutti........te l ho dimostrato anche in questa discussione tu mi hai offesso in continuazione e io ho evitato di risponderti........ma stanne certo che io di grinta e sopratutto di rabbia putroppo ne ho quante ne vuoi fortunamente con gli anni ho cercato di sfruttarla nel modo migliore......

 

ps è mia abitudine nn rimanere le cose in sospeso percio se continui ad offendere sono costretto a continuare a scrivere e a risponderti perquanto mi è possibile civilmente.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me interessava solo costatare che nella vita reale la tua furia cieca nn esiste per un attimo ho pensato che fossi un giustiziere della notte percio era rimosto incuriosito stop la discussione per me è finita.

......io lavoro in un associazione di volontariato(se vuoi mi faccio dare il conto corrente postale cosi ci mandi una bella donazione) che aiuta proprio i tossicidipendenti nn faccio niente di particolare ma cmq do meno calci in bocca virtuali e piu aiuto concreto a chi lo vuole percio credo che l italia sarebbe migliore se ci fossere piu persone come me pronte ad aiutare e no a condannare pronte a ridare dignita ad un uomo invece di gettargli altra xxxx addosso pronte a capire invece di giudicare......se vedo una persona che fuma nel corridoio di un treno con il finestrino aperto che nn da fastidio a nessuno certamente nn gli vado a rompere le p......e nn è certo questa omerta ma un tentativo di vivere serenamente con tutti........te l ho dimostrato anche in questa discussione tu mi hai offesso in continuazione e io ho evitato di risponderti........ma stanne  certo che io di grinta e sopratutto di rabbia putroppo ne ho quante ne vuoi fortunamente con gli anni ho cercato di sfruttarla nel  modo migliore......

 

 

e 3 heheeh!

 

a si? to!

e qui esce fuori la mia rinomata voglia di vivere per ME su cui faceva leva Marte.

no grazie...se avessi fatto parte di una associazione per malati di leucemia ad esempio una donazione te l'avrei fatta ma i tuoi tossici li lascio a te. dopotutto nella xxxx ci si sono messi da soli, che centro io? la dignità l'hanno persa da soli, che centro io? facciamo cosi...mmm..una donazione di 100 euro dovrebbe essere dignitosa no? ecco...allora fai conto che te li abbia dati ma invece ci vado a comprare 24 rose rosse per mia moglie ok?

detto questo io non ti ho offeso! anzi...mi sono sempre rivolto a te dicendoti di darmi del xxx se la risposta alla mia domanda pendeva dalla tua parte!

mi sono invece rivolto ai tossici con epiteti che loro stessi si imprimono addosso come più volte detto.

io invece, e una dimostrazione lampante potrebbe essere la svizzera, o l'inghilterra, credo che se in italia ci fossero più persone come me magari si starebbe un pò tesi in un primo momento ma poi le cose migliorerebbero parecchio e le teste di uccello che credono che la vita sia un coltello e una pistola inizierebbero a scarseggiare anche dalle vostre parti.

è un esempio sciocco ma voglio fartelo. qualche mese fa sono dovuto andare 3 giorni in inghilterra per lavoro. al mio ritorno sono arrivato in aereoporto e mi sono guardato intorno alla ricerca del mio gate. in mezzo ai numerosissimi gates dello Stansted c'erano tante file, ordinate, calme e educatamente disposte...poi il mio occhio è andato a finire su un manipolo di persone sudate e urlanti come scimmie in calore disposte alla cxxxx di cane ed ammucchiate contro il check che proferivano suoni gutturali del tipo "uè iommocenne uajò". non ho avuto problemi a trovare la mia uscita ma ho aspettato che fossero saliti tutti prima di fare il check in.

è un esempio scemo te l'ho detto...ma io sono fatto cosi...odio questa mentalità del "tirammo a campa" perchè proprio per questa l'italia è a pezzi.

allora ti dico una cosa. se ti senti nel giusto stai facendo una bella cosa ma come detto da altri, i tossici si sono messi nello schifo da soli e da soli devono uscirne ergo da me non avranno mai più un aiuto!

se ragionassimo per ipotesi:

un domani quelle mie 100 euro andassero ad aiutare la 19enne che mi ha dato del pecorone perchè non provo tutto nella vita....io mi sentirei un perfetto imbecille!

i soldi li ho guadagnati io, con fatica e sudore...li offro a chi se li merita perchè ha avuto una sfortuna, non perchè se l'è creata.

Link al commento
Condividi su altri siti

......io lavoro in un associazione di volontariato(se vuoi mi faccio dare il conto corrente postale cosi ci mandi una bella donazione) che aiuta proprio i tossicidipendenti nn faccio niente di particolare ma cmq do meno calci in bocca virtuali e piu aiuto concreto a chi lo vuole percio credo che l italia sarebbe migliore se ci fossere piu persone come me pronte ad aiutare e no a condannare pronte a ridare dignita ad un uomo invece di gettargli altra xxxx addosso pronte a capire invece di giudicare......

 

mi inchino, Raffaele, uno dei più bei post che abbia mai letto su Salusmaster, salus, HH. /

Quello che esce meglio da questa discussione sei te, che in mezzo a tante parole / giudizi su come è o dovrebbe essere, ti rimbocchi la maniche e aiuti.

 

Hai un gran cuore. Sono fiero di essere tuo amico, e ti abbraccio virtualmente. Per il resto ci sentiamo in pvt.

 

ciao :clap:

 

Lobo mi dispiace, non sono d'accordo con te. So che hai avuto una esperienza personale molto dolorosa di cui ho il massimo rispetto, ma secondo me sbagli.

 

Senza polemica, provocazioni, battute. Secondo me sbagli. Hai tutto il diritto di pensare lo stesso di me, la cosa non mi tocca.

 

ciao a tutti, credo che comunque sia sia stata una bellissima discussione.

 

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

mi inchino, Raffaele, uno dei più bei post che abbia mai letto su Salusmaster, salus, HH. Hai un gran cuore. Sono fiero di essere tuo amico, e ti abbraccio virtualmente. Per il resto ci sentiamo in pvt.

 

ho anche il diritto di pensare che questa melodrammatica manifestazione di stima e il taglio brusco che tu, insolitamente, hai dato al tuo contributo nel 3d siano indice dell'aver capito di aver espresso una sciocchezza immane sul tuo post preso in discussione.

ma va be...trasformati in pipistrello e torna da noi.

riguardo a quello che hai detto a raffaele lo hai detto solo perchè la pensa come te gne gne gne. spero che tutti capiscano la mia semplice ironia e sappiano collegare ai post precedenti.

so che lo sai ma tengo a sottolineare che per me rimani cmq un grande e che la differenza principe tra me e te sta nel fatto che tu parli col fioretto io con un'ascia bipenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu semplicemente sono andato a prendere in banca la carta di credito nuova a Milano, (motivo per cui oggi sono in ferie e scrivo cosi tanto su Salus).

 

Va la' Lobo, solo perchè mi sei simpatico non dirò alla Carla che nelle ultime 24 ore hai scritto 33 messaggi sul forum, altrimenti il 43 di piede lo usa sul suo capo. e non su quelli che parlano il latino.... :D :D :D .

 

Non possiamo rischiare le tue natiche per cosi poco, quindi accucciati un po' di piu sul desktop quando scrivi sul forum, sennò ti scopre anche se non glielo dico io :fiorellino:

 

ciao

 

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sulle droghe il discorso è molto difficile perchè entrano in ballo una quantità di fattori. un mio caro cugino e un mio amico sono entrambi morti di eroina ed io ho frequentato in prima persona un gruppo di pazzi che al sabato si 'calavano' e usavano coca (parlo degli anni 91-92) al boom della tecnohouse quando andavamo nei weeks a ballare a riccione al Cocoricò e alla Baia Imperiale.

 

ci sono due tipi di tossici: quelli da eroina che si fanno per evadere dai problemi, per non affrontare la vita, per viaggiare in un mondo fatto di un benessere illusorio, poi ci sono i consumatori di psicostimolanti (ecstasy, coca) che sono i drogati del week end, quelli che si ammazzano al sabato sera e li vedi sfrecciare paraurto-paraurto a 200 all'ora.

 

io non mi sento di giudicare perchè ci sono passato. posso dirvi che nel caso a (eroina) tutti nessuno escluso hanno alle spalle situazioni difficili dove non è facile intervenire. il 'lo controllo' è una balla colossale lo diceva mio cugino quando sniffava l'eroina e dopo fini a bucarsi.

 

cara amica, i giudizi sono sempre sbagliati è facile giudicare e probabilmente a 19 anni avrei risposto come te. il mio amico mi diceva 'allora come ti senti' e io 'carico...carico...carico!!!'.

 

il mondo era il nostro era tutto possibile. ti avvicinavi anche a claudia shiffer, eri pieno di te, ti piacevi e piacevi perchè in quel mondo va cosi, se non ti fai 'le storie sei out'.

 

io parlo dei fighi del sabato sera, striscia e via in disco.

 

poi il botto.

 

io ho fatto una corsa folle in auto e sono andato a sbattere. ne sono uscito vivo. avevo 25 anni e per me quelle cazzate del sabato sono finite li, ho aperto gli occhi e deciso che il mio divertimento doveva essere vero, reale.

 

ho cambiato amici e compagnie. ho cambiato stile di vita. dalla discoteca sono passato al discobar, dalle cazzate sono passato a una buona birra e dal tuz tuz tuz sono passato a due parole e a un passo di latino americano.

 

badate io non sono stato un consumatore abituale, solo uno che ci ha dato in determinati momenti. con alle spalle una situazione familiare difficile, senza l'aiuto e l0'affetto di cui avevo bisogno.

 

ecco che allora ti scatta una rabbia dentro, una ribellione che fa a braccietto con l'autolesionismo. tu vuoi andare forte, goderti la vita al massimo.

 

MA IL MASSIMO NON SONO I 200 ALL'ORA E IL SENSO DI SFIDA DELLA VITA (E DELLA MORTE), IL CREDERE CHE HAI LE PALLE PERCHè RIESCI A FARE QUELLE COSE, IL PENSARE CHE TU STAI PROVANDO DELLE COSE UNICHE E PARTICOLARI CHE ALTRI SI NEGANO, ALTRI CHE HANNO ALTRI VALORI, CHE NON SI RITROVANO SFASCIATI ALL'ALBA E VANNO A DORMIRE COME ZOMBI (SE CI ARRIVANO), CHE HANNO RAPPORTI SPORADICI E FATTI DI FINZIONE CON I PROPRI FAMILIARI CHE BRUCIANO LA VITA CREDENDO DI ANDARE AL MASSIMO E SI PERDONO TUTTO IL RESTO E GLI AMICI SPARISCONO NEL MOMENTO CHE NON USI QUELLE COSE PERCHE' SIETE AMICI SOLO PER QUELLE STORIE LI E NON PER IL VALORE VERO DELL'AMICIZIA.

 

ma io credo che dire queste cose sia inutile perchè la vita è cosi', bisogna fare le proprie esperienze e se si sopravvive ci si accorge della differenza. io per questo non giudico ma esprimo solo le mie emozioni e i miei ricordi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la discussione (intesa come litigio) dovesse continuare su questi toni si dovrà procedere alla chiusura anche perchè è andata oltremodo off topic.

Per questo mi appello al buon senso di TUTTI, nessuno escluso, ti tornare a toni normale e non provocare altre reazioni per una storia infinita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...