Vai al contenuto

Aiuto Analisi Droga


Messaggi raccomandati

Brasi ... io al contrario invito te a leggere bene quello che scrivi prima di accusare gli altri di fuorvianti interpretazioni.

 

Non vi sono molti modi per equivocare questa frase:

Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo.

 

non ce ne saranno molte, ma almeno una tu sei riuscita a trovarla, e più che interpretazione lo direi stravolgimento,, :) .

 

Infatti.....tu scrivi questo

E parimenti rifiuto il concetto secondo il quale i drogati sono più svegli, intelligenti ed interessati del 99% del resto del mondo: affermare questo vuol dire dare legittimazione al loro comportamento.

 

Tu mi hai messo in bocca che

 

i drogati sono più svegli, intelligenti ed interessati del 99% del resto del mondo

 

jo ho invece detto

 

Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo

 

Mi attribuisci quindi di aver posto una correlazione tra l'uso delle droghe e il fatto di essere interessanti ed intelligenti. Io dico il contrario. ossia che non c'è correlazione. (nonostante cio introduce una proposizione avversativa, in italiano).

 

Quindi

 

una persona puo' essere interessante ed intelligente indipendentemente dal fatto che si droghi o meno. . .

 

Almeno questo nella mia esperienza personale. Esattamente il contrario di quelli che mi attribuivi. Adesso spero sia chiaro.

 

Quindi nessuna propensione da parte mia a dare la possibilità a queste persone

 

di essere assecondate e "ninnolate" nel loro essere particolarmente dotate in animo

perchè assumere droga non è indice di ciò.

 

d'accordo quando dici:

 

Consideriamo pero' con decenza e con rispetto il coraggio di chi parimenti non vede con chiarezza il proprio futuro o la propria esistenza e non per questo si arrende o si abbandona

 

Ma per chi il coraggio non ce l'ha (perchè "se uno non ce l'ha non se lo può dare", come dice Don Abbondio nei Promessi Sposi) le fruste, le catene e i calci in bocca, proposte da un amico nella discussione non sono il mezzo giusto.

 

ciao

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

vorrei alla fine porre una domanda, soprattutto agli amici del sud:

le vostre città sarebbero più vivibili se tutti fossero rompi balle come me o se tutti fossero unti di vasellina come il nostro ragazzo (posso chiamarti ragazzo vero? non sei entrato ancora nella terza età!) della campania?

 

pensateci...e poi se volete datemi del xxx.

 

Lobo, fonda la Lega del Sud, e candidati come sindaco nella citta' di Raffaele! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io leggo che i drogati sono più svegli e intelligenti di quelli che li criticano, nonostante sbagliano. Cioè anche se sbagliano però sono più svegli di coloro che li criticano. Benchè da parte tua Brasileiro c'è stato un tentativo di spiegazione, continuo a leggere la stessa cosa anche nella spiegazione :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma per chi il coraggio non ce l'ha (perchè "se uno non ce l'ha non se lo può dare", come dice Don Abbondio nei Promessi Sposi) le fruste, le catene e i calci in bocca, proposte da un amico nella discussione non sono il mezzo giusto.

 

 

non saranno un mezzo giusto ma forse l'unico. ti ricordo che in molte comunità i metodi drastici sono quelli con più efficacia.

con questo, lo ribadisco per raffa (posso chiamarti raffa vero? è solo un diminutivo) non dico di fare ALLA LETTERA ciò che ho detto, ma bisogna avere la mano un pò più ferma e il cuore un pò più duro perchè i tossici non hanno ne una ne l'altra tra di loro ma fortemente entrambe contro la società e quindi possiedono ,a loro insaputa,le basi per una degradazione generale, visto e considerato anche il ricavo economico degli spacciatori e commercianti vari.

braz, scusami se te lo dico ma questa volta stai cercando di tener su una teoria del tutto inappropriata! io un pensierino ce lo farei visto che sei l'unico ad essere stato quotato dalla DROGATA del 3d! :innocente:

ma cosa ti sei fumato tra lupi mannari e vampiri? :ph34r: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo leggendo quanto scritto da R non si tira fuori neanche per sbaglio l'omertà che tu rilevi, anzì sei sempre tu il primo a dire non me ne frega degli altri e penso a me stesso e alla mia famiglia :60: ...in questa discussione sei in contraddizione con il 90% dei tuoi post :o

Da esprimere un proprio parere ad accusare ed offendere augurando mali incurabili, morte e disgrazia, credo ci sia una bella differenza :34:

...cerchiamo sempre di mantenere quel rispetto costruttivo per far si che le persone ci ascoltino e ci leggano con interesse.

 

Tutti siamo contrari all'uso della droga e nessuno potrà mai dire che possa far bene, ma nel momento in cui si offendono le persone che ne fano uso, io credo vadano fatte delle distinzioni sul tipo di droga, per non cadere nella banalità delle frasi fatte che risulta solamente controproducente :60:

Se aspetti che un drogato ti dica che sta sbagliando...aspetti un bel po'.; anche se fosse arrivato a tale consapevolezza prima di arrivare a dirtelo ne passa. Purtroppo.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io leggo che i drogati sono più svegli e intelligenti di quelli che li criticano, nonostante sbagliano. Cioè anche se sbagliano però sono più svegli di coloro che li criticano. Benchè da parte tua Brasileiro c'è stato un tentativo di spiegazione, continuo a leggere la stessa cosa anche nella spiegazione  :34:

 

 

infatti run...braz sta tentando in maniera curvesca di sviarci dalla nostra corretta interpretazione...e qui sfoggio lo smile che tengo nella manica da tanto e che non aspettava altro che questo post di braz..godetevelo

post-4452-1120474974.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo leggendo quanto scritto da R non si tira fuori neanche per sbaglio l'omertà che tu rilevi, anzì sei sempre tu il primo a dire non me ne frega degli altri e penso a me stesso e alla mia famiglia :60: ...in questa discussione sei in contraddizione con il 90% dei tuoi post :o

Da esprimere un proprio parere ad accusare ed offendere augurando mali incurabili, morte e disgrazia, credo ci sia una bella differenza :34:

...cerchiamo sempre di mantenere quel rispetto costruttivo per far si che le persone ci ascoltino e ci leggano con interesse.

 

Tutti siamo contrari all'uso della droga e nessuno potrà mai dire che possa far bene, ma nel momento in cui si offendono le persone che ne fano uso, io credo vadano fatte delle distinzioni sul tipo di droga, per non cadere nella banalità delle frasi fatte che risulta solamente controproducente :60:

Se aspetti che un drogato ti dica che sta sbagliando...aspetti un bel po'.; anche se fosse arrivato a tale consapevolezza prima di arrivare a dirtelo ne passa. Purtroppo.

 

:)

 

 

nessuna contraddizione! per stare bene io faccio di tutto perchè le cose intorno a me funzionino! tu non mi capisci...se muore un drogato, me ne fotto....se mi costruiscono un mausoleo incompiuto davanti casa io protesto! se uno mi fuma in faccia io protesto! se mio figlio verrà a contatto con la droga io devo preservarlo! capito? mio malgrado tenendo questo mio modo di fare aiuto anche il prossimo ma il primo a godere delle mie lamentele sono io!

riguardo ai miei insulti...come già detto...insultare persone che si insultano da sole non è peccato! difatti i moderatori non hanno censurato neanche 1% dei miei "insulti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io leggo che i drogati sono più svegli e intelligenti di quelli che li criticano, nonostante sbagliano. Cioè anche se sbagliano però sono più svegli di coloro che li criticano. Benchè da parte tua Brasileiro c'è stato un tentativo di spiegazione, continuo a leggere la stessa cosa anche nella spiegazione  :34:

 

Riproviamo senza proposizioni avversative, che sono evidentemente ostiche :)

 

1) Conosco persone che fanno uso di droga (non in modo compulsivo) colte, intelligenti ed interessanti

Con queste persone parlare è un piacere, anche se si drogano.

 

2) Conosco persone che fanno uso di droghe, che sono dei perfetti imbecilli.

Con queste persone non spenderei un minuto del mio tempo.

 

Quindi il fatto di drogarsi è un problema, ma non parla della intellgenza e del valore della persona.

 

Adesso spero che sia ,chiaro,Run non mi sembra cosi difficile :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'insulto più grande, e scusate se ancora una volta lo dico, è quello che la vostra amica usa nei confronti di malati incurabili e alla vita in generale!

 

 

p.s. marte, non voglio entrare in merito perchè non è mio affare ma dire che vorresti buttare la ditta di famiglia per curare di più i tuoi hobby è una bestemmia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' se vogliamo analizzare:

 

Ovviamente sbagliano ad usare droghe,

e fin qui ...

 

ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99%

 

di chi ?

 

delle persone che li criticherebbero solo per questo

 

Ovvero il resto del mondo, i non drogati che criticano i drogati perchè si drogano: che ci sarebbe da criticare un drogato se non per il fatto che fa uso di droghe ? Perchè la pensa diversamente da me ? Perchè non mi piace come vive ? Perchè non lo capisco ? Preferisci che critichiamo i drogati perchè puzzano ? (ammesso e non concesso che puzzino tutti)

 

Per piacere.

La puoi girare come vuoi. Hai fatto una affermazione poco felice o che ti è uscita male. Punto.

 

Sul resto ...

credo che le immagini dei calci e delle catene siano riferibili principalmente a concetti figurati di severità e rigore. Concetti che in Italia (particolarmente - ma anche nel resto del mondo) vengono spesso sacrifcati a favore del comodo "eccheccevuoifa'". All'insegna del tutto è concesso, tutto deve essere politically-correct, tutto può essere giustificato ci troviamo con processi penali a carico di persone che hanno fatto molto di più per i drogati di quanto non abbia certo fatto io.

 

Quante madri ho visto piegare la testa ed allargare le braccia di fronte al bambinetto che dice alla maestra "vaffanc..." giustificando il gesto con un laconico " ehhh... non sa' quello che dice". Se non lo sa' stai pur sicuro che un ceffone ben assestato (che non ha mai ammazzato nessuno) glielo stampa nel cervello il significato. Ma non si può ... "maltrattamento di minore".

 

Poveri noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riproviamo senza proposizioni avversative, che sono evidentemente ostiche  :)

 

1) Conosco persone che fanno uso di droga (non in modo compulsivo) colte, intelligenti ed interessanti

Con queste persone parlare è un piacere, anche se si drogano.

 

2)  Conosco persone che fanno uso di droghe, che sono dei perfetti imbecilli.

Con queste persone non spenderei un minuto del mio tempo.

 

Quindi il fatto di drogarsi è un problema,  ma non parla della intellgenza e del valore della persona.

 

Adesso spero che sia ,chiaro,Run non mi sembra cosi difficile :fiorellino:

 

 

intelligenza e droga non vanno nella stessa direzione. quindi, almeno dal mio punto di vista, il tuo castello di parole (adesso è diventato un monolocale) non sta in piedi.

siamo già in tre a non aver capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che le immagini dei calci e delle catene siano riferibili principalmente a concetti figurati di severità e rigore. Concetti che in Italia (particolarmente - ma anche nel resto del mondo) vengono spesso sacrifcati a favore del comodo "eccheccevuoifa'". All'insegna del tutto è concesso, tutto deve essere politically-correct, tutto può essere giustificato ci troviamo con processi penali a carico di persone che hanno fatto molto di più per i drogati di quanto non abbia certo fatto io.

 

CHE DIO SIA LODATO

Link al commento
Condividi su altri siti

x shadow:

si tu puoi fare quello che vuoi peccato però che un drogato che necessita di cure lo fa a spese di chi paga le tasse.

Quindi tu drogati se poi stai male però muori in silenzio o pagati di tuo pugno le eventuali cure.

In questo caso sono d' accordissimo con te.

 

inoltre se dovete drogarvi fatelo a casa vostra. Nella mia città c'è un parco bellissimo , peccato che la collettività dopo le 20 non possa usarlo in quanto infestato di spacciatori e di drogati. Non si può prendere il sole perchè se ti siedi rischi di pungerti ecc.

 

Siamo noi che sopprotiamo voi non il contrario, siete voi che ci sottraete risorse, spazi e libertà non il contrario. Siete voi che dopo una dose prendete la macchina e vi centrate con un povero cristo che torna a casa e rischiate di ammazzarlo ( come è successo a me ).

 

Drogatevi, nessuno ve lo vieta, ma fatelo dentro casa vostra e curatevi con i vostri soldi.

Modificato da lucapc1978
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo.

e' uguale a - ha lo stesso significato di

1) Conosco persone che fanno uso di droga (non in modo compulsivo) colte, intelligenti ed interessanti

Con queste persone parlare è un piacere, anche se si drogano.

2)  Conosco persone che fanno uso di droghe, che sono dei perfetti imbecilli.

Con queste persone non spenderei un minuto del mio tempo.

 

Se ritieni che lo sia faccio pubblica ammenda e mi scuso lasciando ad altri la valutazione di queste frasi.

Altrimenti sarebbe bene ammettessi che hai commesso un errore ... non c'è niente di male e ne guadagneresti anzichè incaponirti su questioni sintattiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota con precisione, please :60:

 

1) Conosco persone che fanno uso di droga (non in modo compulsivo) colte, intelligenti ed interessanti

Con queste persone parlare è un piacere, anche se si drogano.

 

2)  Conosco persone che fanno uso di droghe, che sono dei perfetti imbecilli.

Con queste persone non spenderei un minuto del mio tempo.

 

Quindi il fatto di drogarsi è un problema,  ma non parla della intellgenza e del valore della persona.

 

 

L'ultima frase l'hai saltata nel quote, sarà un caso?... :) .

 

non mi frega niente di incaponirmi, ma veramente non c'è possibilità di interpretazione diversa rispetto a quello che ho detto.

 

Che poi Lobo e Run ti vengano dietro perchè sono d'accordo piu con te che con me, è un aspetto (divertente) del gioco della discussione...ma questo non ha nulla a che vedere con la chiarezza del concetto da me esposto. Anche loro lo sanno, come lo sai benissimo tu.

 

Quindi divertiti pure con i quote, e le intepretazioni farlocche. ma rimani conscio che è un giochetto.

 

Tornando invece al tema della discussione, credo che tutte le argomentazioni siano in campo. quindi lascio gli altri a discutersi e a sfiancarsi...non credo si possa veramente aggiungere altro.

 

ciao

 

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa integro e ripropongo il quesito al quale non hai risposto.

 

Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo.

e' uguale a - ha lo stesso significato di

1) Conosco persone che fanno uso di droga (non in modo compulsivo) colte, intelligenti ed interessanti

Con queste persone parlare è un piacere, anche se si drogano.

2)  Conosco persone che fanno uso di droghe, che sono dei perfetti imbecilli.

Con queste persone non spenderei un minuto del mio tempo.

Quindi il fatto di drogarsi è un problema,  ma non parla della intellgenza e del valore della persona.

 

Se ritieni che lo sia faccio pubblica ammenda e mi scuso lasciando ad altri la valutazione di queste frasi. Basta che dici "SI Sono la stessa cosa ; NO Non solo la stessa cosa" (se vuoi ti metto le gli spazi per la crocetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa integro e ripropongo il quesito al quale non hai risposto.

Se ritieni che lo sia faccio pubblica ammenda e mi scuso lasciando ad altri la valutazione di queste frasi.

Altrimenti sarebbe bene ammettessi che hai commesso un errore ... non c'è niente di male e ne guadagneresti anzichè incaponirti su questioni sintattiche

 

ti aiuto in questa tuo ammirevole desiderio di chiarezza, riportando il quote della prima parte per intero (il senso cambia e di molto).

So che ci tieni molto ad avere ragione, quindi le tue scuse non sono richieste. :fiorellino: .

 

Sfatiamo poi un mito da fiera paesana, secondo cui chi si droga è sempre uno che dorme sotto i ponti, poveraccio, incapace di fare qualcosa nella vita, insomma il tipico profilo da centro di accoglienza; non pochi consumatori abituali di droga sono anche persone molto in gamba, ricche (pensate alla cocaina e a quanto costa) che hanno tutto dal punto di vista materiale, e che lo fanno per i più svariati motivi, spesso per stupido ed infantile cazzeggio. Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo.
Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo ...

 

Ovviamente sbagliano ad usare droghe, ma nonostante ciò sono oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo.

e' uguale a - ha lo stesso significato di

1) Conosco persone che fanno uso di droga (non in modo compulsivo) colte, intelligenti ed interessanti

Con queste persone parlare è un piacere, anche se si drogano.

2)  Conosco persone che fanno uso di droghe, che sono dei perfetti imbecilli.

Con queste persone non spenderei un minuto del mio tempo.

Quindi il fatto di drogarsi è un problema,  ma non parla della intellgenza e del valore della persona.

 

[_____] SI Sono la stessa cosa; hanno lo stesso significato

 

[_____] NO NON Sono la stessa cosa; NON hanno lo stesso significato

 

E' facile ... non serve che riparti da quando sei nato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drogatevi, nessuno ve lo vieta, ma fatelo dentro casa vostra e curatevi con i vostri soldi.

 

ecco ... bastava dire questo in terza battuta...cioè...

1 - ortomelindo ha fatto una domanda,

2 - malandrino ha risposto a tema

3 - poi ci poteva stare (anche se non necessariamente) questa considerazione di lucapc

eventualmente 4 - un post, uguale per tutti, da parte di OGNI utente con scritto : "IO RIPUDIO NEL MODO PIU' ASSOLUTO LA DROGA" senza tanti artifizi per farsi pubblicità, per mettere in mostra la propria integrità, per sentirsi a posto con la coscienza...sai che scoperta infatti che la droga fa male e che porta alla rovina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro dice:

"non pochi consumatori abituali di droga sono anche persone molto in gamba, ricche (pensate alla cocaina e a quanto costa) che hanno tutto dal punto di vista materiale, e che lo fanno per i più svariati motivi, spesso per stupido ed infantile cazzeggio. Ovviamente sbagliano (chi? non pochi consumatori abituali di droga nota di arlecchino) ad usare droghe, ma nonostante ciò sono (chi?non pochi consumatori abituali di droga nota di arlecchino) oggettivamente molto piu in gamba svegli intelligenti ed interessanti del 99% delle persone che li criticherebbero solo per questo"

 

 

cosa ha detto Brasileiro di così fuori dal mondo?

ha detto solo che alcuni che fanno uso di droga (mica tutti), indipendemente dal fatto che la usano, sono più interessanti del 99% degli altri

 

dove è lo scandalo?

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...