Vai al contenuto

Ma Voi Come Li Portate Sti Capelli?


Messaggi raccomandati

e poi le 40enni oggi fanno invidia alle 20enni perchè possono avere un bell'aspetto e molta esperienza di vita in + di una di 20 anni

 

Diciamo che una donna 30enne può fare invidia ad una 20enne.

Una 40enne ne dubito molto!

A meno che non si tratti di una 40enne rifatta ( modello demy moore ecc )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le 30 enni possono dimostrare 20 anni come me e puoi non notare molto la differenza fisicamente,per lo meno finchè non aprono la bocca,allora lo capisci dai discorsi

esistono 40 enni davvero belle e in forma(tipo la mia correlatrice che cucca più di una ventenne quando mette la minigonna)

se fossi uomo preferirei una 40enne in forma e con qualcosa da dire e anche da raccontare,che una 20 enne sicuramente più tonica ma più povera di esperienza

ma è solo un mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che io non trovo che una donna single a 40 anni sia una zitella sfxxxta,può avere 1000 motivi per essere sola,anche una sua scelta di libertà,o la sua carriera o il fatto di non aver trovato l'uomo adatto

e poi le 40enni oggi fanno invidia alle 20enni perchè possono avere un bell'aspetto e molta esperienza di vita in + di una di 20 anni

 

sposarsi troppo giovani secodo me è un errore,perchè tra i 20 e i 30 anni si cambia molto,soprattutto chi frequenta l'università e viene a contatto col mondo del lavoro tardi,ci sono tanti stimoli nuovi e la personalità si evolve. se si riesce a crescere insieme si è forunati,per insieme intendo nella medesima direzione

ma è facile prendere lucciole per lanterne e credere a 25 anni di avere trovato l'anima gemella per poi accorgersi solo dopo qualche anno che ci si è evoluti in direzioni opposte...conosco molti esempi

la cosa fondamentale è sapere quello che si vuole, forse a 20 25 anni si pensa di avere le idee chiare,ma poi le idee cambiano un po',è possibile,

dopo i 30 anni è più probabile sapere quello che si cerca anche grazie all'esperienza,e nel momento in cui lo trovi lo riconosci meglio

si può comunque sbagliare,non c'è una regola,altrimenti tutto sarebbe più facile

bisogna sposarsi quando si è abbastanza maturi per farlo,non solo pronti,perchè quando ti innamori saresti pronto a tutto,anche maturi per capire le conseguenze delle proprie azioni e per decidere se si è disposti ad impegnarsi per un lungo cammino insieme all'altro

 

la maturità certo non dipende dall'età,ma diciamo che se ci si sta ancora evolvendo,se la personalità è ancora in via di formazione è più difficile prendere decisioni definitive

 

 

cmq alla fine sono dell'idea che la scelta di sposarci non la decidiamo del tutto noi, ma è la società e la gente che ci circonda a decidere per noi.

quando uno non sta bene a casa con i propri genitori (come me) o ha altri tipi di problemi puo decidere di sposarsi giusto per trovare una via di fuga, e il più delle volte ci si sposa senza amore.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io veramente penso che se non ci si trova bene coi genitori nel momento in cui ci si può mantenere si possa anche andare a vivere da soli, non è indispensabile sposarsi :fiorellino:

la società e la gente attorno decide solo per chi è troppo debole per opporsi, se hai le tue convinzioni, idee e le palle per seguirle non c'è società che possa convincerti a fare un passo che sarebbe forzato e non voluto.

che poi molti si sposino per comodità, paura di restare soli, abitudine è altra cosa, la società non c'entra , è una questione tutta personale, di scelte e valutazoni per cui si preferisce non essere certi ma essere sistemati ;)

se trovi una persona che ritieni quella giusta in genere le forzature di quelli attorno a te sono in genere l'opposto "non fa per te" non è abbastanza ricco" "e se divorzi?" "non mi piace" "e la carriera?" ;)

la cosa improtante senza dubbio è crescere assieme, anche dai 30 in su la persona evolve continuamente, nel bene e nel male, se non si cresce assieme anche a 60 anni, se non si riesce a farlo (a volte davvero le strade diventano incompatibili) è ben difficile non giungere al divorzio. d'altra aprte come dice lady da una certa età in su si è abbastanza stabili ed è più facile non prendere cantonate, certo che in un matrimonio si deve esser disposti a dare, e dare molto, ad accettare reciprocamente che si sta costruendo qualcosa di valore maggiore che una serata di divertimento, se non si è immaturi non sono certo le sciocchezze e le banalità che protano alla separazione. se non si parte con il pensiero che la responsabilità diventerà parte della vita quotidiana allora meglio lasciar stare :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

In mensa da me c'è una quarantenne con la quale mi capita spesso di chiaccerare( :D ), che senza essere eccezionale, ti riempie di sessualità e di interesse :gatto: e di cattivi pensieri :diavoletto:

...non c'è bisogno di averne 40 per esserlo, però a 20, è sicuramente improbabile riuscire a trasmettere con intensità e sicurezza il proprio essere, slegato dalle correnti passeggere :)

Cmq calcolando i miei 30 alle porte, anche una coetanea la prendo in considerazione :60: ...quindi potete dormire notti tranquille...non vi scarto :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi uomo preferirei una 40enne in forma e con qualcosa da dire e anche da raccontare,che una 20 enne sicuramente più tonica ma più povera di esperienza

ma è solo un mio parere

 

sono pienamente d'accordo. io sbavo per certe 40 enni...anche 45 enni, ne conosco un paio....lasciamo stare...

 

MA VORREI SAPERE COME MAI SONO I MATRIMONI DI OGGI A FALLIRE. un tempo i matrimoni felici erano molti. conosco molti della mia età che hanno genitori felici che si amano, sono insieme da anni e anni, sono contenti, lo vedi che è reale. come mai le coppie di oggi saltano? eppure le coppie dell'epoca dei miei genitori si sono sposati negli anni del dopoguerra, negli anni 50-60 quando tutti sti soldi ce li avevano pochi, non c'era tutto questo benessere anzi si facevano sacrifici.

 

Nb: lady io non penso che una 40 enne single sia sfxxxta, dicevo che è un'opinione diffusa nella società.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

castano

un tempo il divorzio non era proprio preso in considerazione fino al 78 o 79 quando si è fatto il referendum e le donne dovevano stare zitte e sopportare le corna dei mariti,stare a casa a cucinare,uscire per fare la spesa,cagare figli e stare a casa a curarli. punto.non era un rapporto molto paritario. se divorziavi era un disonore,la donna doveva sopportare,se non aveva voglia di fare sesso magari doveva svolgere i suoi "doveri coniugali2 lo stesso

ecco perchè i matrimoni duravano,per lo spirito di sacrificio,che per fortuna oggi non c'è più. più era alto lo spirito di sacrificio della moglie più filava liscio il matrimonio. l'uomo era capofamiglia,e si faceva come decideva lui.

la cosa brutta è non che lo spirito di sacrificio non c'è più e che i divorzi aumentino,ma è che alcuni si sposano perchè si deve fare,per sistemarsi,per mettere su famiglia,per non stare soli,perchè sono insieme da anni e anni,e non per vero amore

questa è la cosa brutta che fa fallire i matrimoni

il deisderio di costruirsi una famiglia per molti è più importante dell'amore,del trovare la persona giusta,il desiderio di sistemarsi e la convenienza di non uscire di casa da single...

tutto questo è uno schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi di rigetto rispetto a tutte le cose che hai citato Lady ha messo in atto però il meccanismo opposto per il quale oltre a sposarsi con superficialità ci si separa con ancora maggiore disinvoltura,non si accetta per default di dover condurre un rapporto per quello che è anche nei casi migliori,e alle prime discussioni si grida all'incompatibilità caratteriale e ci si separa.

 

il rapporto migliore è fatto anche del 'sacrificio' che spesso costa comprendersi a fondo,o forse è il migliore proprio x questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

curva,sacrificio di due persone certo,ma nei limiti

la vita a due non dovrebbe avere come tema di fondo il sacrificio,ma la convivenza in armonia,se devi sacrificare troppo allora l'incompatibilità di carattere è reale

poi lo sposarsi con consapevolezza,maturità e amore permette di capire che un minimo di sacrificio da entrambe le parti è indispensabile,però un minimo,non deve pesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve pesare infatti,non dovrebbe, e non a caso ho scritto anche sacrificio.Ma che possa o debba essere davvero il "minimo" mi lascia mooooolto dubbioso,spesso è molto + del minimo..o di quello che si sarebbe ritenuto tale a priori prima di iniziare l'avventura a due.Se penso alle coppie che conosco non me ne viene in mente una dove

da parte di entrambi si sia reso necessario solo un 'minimo' sacrificio.

 

"è la vita e non è esattamente una scampagnata" :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa brutta è non che lo spirito di sacrificio non c'è più e che i divorzi aumentino,ma è che alcuni si sposano perchè si deve fare,per sistemarsi,per mettere su famiglia,per non stare soli,perchè sono insieme da anni e anni,e non per vero amore

questa è la cosa brutta che fa fallire i matrimoni

il deisderio di costruirsi una famiglia per molti è più importante dell'amore,del trovare la persona giusta,il desiderio di sistemarsi e la convenienza di non uscire di casa da single...

tutto questo è uno schifo!

 

purtroppo è vero. ed è triste poi vedere i figli di questi qui che se ne fanno scudo, usano i figli per le loro liti infami, sono vigliacchi fanno a gara a chi fa il regalo piu' bello.ne parlava mia mamma con un'amica la cui figlia di 28 anni separata usa i soldi per apparire piu affettuosa e il padre fa lo stesso.

 

che tristezza questo bambino di 9 anni coperto di regali fuori dalle festività, gli hanno regalato un telefonino di 600 euro che lui ha rotto per disperazione, lui voleva solo l'abbraccio e la presenza vera dei genitori, un bacio prima di andare a dormire, loro i genitori di m.erda lo lasciano ai nonni per uscire a svagarsi perche ora lui si è trovato un'altra e lei anzicchè fare la madre per ripicca si è trovato un'altro e alla fine paga il bambino.

 

ma non lo avevano tanto desiderato? poi ci meravigliamo se dopo anni di questa vita violentata sto ragazzo diventando uomo diviene un folle, un represso, uno che ammazza i genitori, che va a fare branco, che lancia i sassi dal cavalcavia, che si impasticca e che va a sfidare la vita a 200 all'ora perchè è pieno d'odio, non si sente voluto, è pieno di rabbia e per quanto sia sbagliato da grandi fare certi sbagli perchè dovrebbe sopraggiungere la maturità e il libero arbitrio certe cose lasciano il segno.

 

mi viene il voltastomaco.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Castano passi per le 40enni ma le 45enni no!!!!!!!!!!

 

X lady:

ok le 40enni hanno più vita alle spalle ma ti possono ispirare sensualità ma poi quando le vedi svestite ed hanno magari avuto un figlio............................

Ci possono essere 40 intriganti ma sono la minima parte.

Il giusto compromesso è 30anni per me.

Giusta esperienza e fisico ancora abbastanza tonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi di rigetto rispetto a tutte le cose che hai citato Lady ha messo in atto però il meccanismo opposto per il quale oltre a sposarsi con superficialità ci si separa con ancora maggiore disinvoltura,non si accetta per default di dover condurre un rapporto per quello che è anche nei casi migliori,e alle prime discussioni si grida all'incompatibilità caratteriale e ci si separa.

 

il rapporto migliore è fatto anche del 'sacrificio' che spesso costa comprendersi a fondo,o forse è il migliore proprio x questo.

 

 

tempo fa ho conosciuto una ragazza e ci usci per un pò di tempo (mi sa che nè ho già parlato) questa mi disse che se si sposava con qualcuno e avrebbe qualche difficoltà caratteriale non avrebbe nessun problema a abandonre tutto e divorziare.

mi disse anche che i suoi genitori spesso litigavano, e lei mi disse che se fosse lei al posto dei suoi genitori avrebbe divorziato gia da tanto tempo..... secondo voi quanto durerebbe il matrimonio di questa ragazza?

 

x lady

alcuni anni fa era un pò come dici tu che la donna doveva stare a casa e stare zitta e sorvolare su tutto quello che faceva il marito...uesto non era assolutamente giusto.

però ora penso che dato che ci sta il divorzio ci si sposa con molta leggerezza... tanto poi ci sta il divorzio che ridà la libertà.

inoltre dato che tutte le leggi per il divorzio sono a favore delle donne, e impossibile rifarsi una vita per qualcuno che vive solo di stipendio.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le 30enni sono abbastanza toniche tzè

io di anni ne dimostro 22!

a 40 ne dimostrerò 30 :innocente: :fischietto:

 

conosco donne e non poche che anche dopo un figlio o 2 hanno un fisico perfetto

mia mamma per esempio,mi ha partorita quando aveva più di 30 anni,ed è rimasta perfetta,anche adesso che di anni ne ha 60,ha le sue rughette,ma ha il fisico perfetto

ho amiche che hanno partorito e sono perfette,parenti anche, la mia correlatrice di cui scrivevo prima ha quasi 40 anni,2 figlie bellissime e un corpo stratosferico,super tonico

 

se una si lascia ingrassare e se ne sbatte solo perchè magari ha marito può avere un fisico scadente anche a 25 anni,e ne conosco

 

le 40 enni di oggi devo dire che invece si tengono bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho detto che possono esserci donne bellissime 40enni ma sono più una rarità che la normalità, ifatti quando vediamo una bellissima 40enne tutti noi diciamo:

è bellissima ed ha 40 anni.

Se vediamo una bellissima 30 diciamo che è bellissima e basta!

 

Pio un appunto:

Lady se una donna è bella e tonica a 40 anni a maggior ragione lo era di più a 30, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn di dico di si,perchè alcune donne si riscoprono dopo,riscoprono dopo il gusto per la cura di sè, o per vestirsi in un determinato modo,o truccarsi o altro

magari alcune 40enni galattiche a 30 anni mettevano tute da ginnastica larghe e capelli raccolti col mollettone,belle lo stesso,ma più trascurate

 

alcune delle mie zie per esempio a 50 anni sono rinate in quel senso

Link al commento
Condividi su altri siti

le 30enni sono abbastanza toniche tzè

io di anni ne dimostro 22!

a 40 ne dimostrerò 30 :innocente:   :fischietto:

 

conosco donne e non poche che anche dopo un figlio o 2 hanno un fisico perfetto

mia mamma per esempio,mi ha partorita quando aveva più di 30 anni,ed è rimasta perfetta,anche adesso che di anni ne ha 60,ha le sue rughette,ma ha il fisico perfetto

ho amiche che hanno partorito e sono perfette,parenti anche, la mia correlatrice di cui scrivevo prima ha quasi 40 anni,2 figlie bellissime e un corpo stratosferico,super tonico

 

se una si lascia ingrassare e se ne sbatte solo perchè magari ha marito può avere un fisico scadente anche a 25 anni,e ne conosco

 

le 40 enni di oggi devo dire che invece si tengono bene

 

 

secondo me è tutta nella genetica, come tutte le malattie

 

io conosco una ragazza che è un po cicciotella, però di volto è molto carina ( il fisico un po più cicciotella di antonella clerici).

 

questa ragazza le ha provate tutte per dimagrire (molti dietologi e palestre) ma non ce l'ha mai fatta, e se perdeva qualche chilo poi lo riprendeva anche mangiando pochissimo.

 

anche i suoi genitori (padre e madre) sono molto grassi, per questo dico che è tutto nella genetica.

 

molto probabilmente quando avrà dei figli diventerà ancora più grassa.

 

anche se una ci tiene al fisico, molto volte non ci riesce a dimagrire e ad aggiustarsi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che l'uomo (e la donna) siano al 50% genetica e al 50% ciò che fanno per mantenersi e migliorarsi. di sicuro la genetica è un'ottima base: se hai capelli forti e non sensibili al dht li avrai tutta la vita ma fisicamente se non ti mantieni la genetica diviene relativa. la genetica di da un metabolismo buono, dei tratti somatici belli, un fisico armonioso ma se non ci metti il tuo a mantenerlo col tempo perdi tutto e cambi radicalmente. ci sono amici di mia madre che ricordo belli e belle da giovani quando ero piccolo ed ora sotto i 50 cadono a pezzi. ci sono viceversa persone sui 50 che vedo in ottima forma, magari piu mediocri nei tratti somatici. cioè voglio dire che tutte quelle pippe mentali sullo sport e l'alimentazione che molti considerano pippe trascurandosi, poi dopo anni le pagano con gli interessi. conosco trentenni che cadono a pezzi in questo senso ed è davvero triste.

 

non capisco come tanta gente decida di lasciarsi andare. in spiaggia in particolare te ne accorgi e il bello è che ci stanno male pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di essere premiata dalla genetica

le mie zie paterne,e ne ho una marea, ne ho 8,dimostrano tutte 10 o anche più anni meno di quanti ne hanno,e mio papà anche :)

io anche ovviamente

poi dalla parte di mia mamma sono tutti super magri e tonici e quello l'ho preso da loro

il numero di kili più grande che ho messo in una volta è stato 3,mangiando alla mensa l'anno scorso,una mensa super ricca e gustosa e a prezzi stracciatissimi,tipo primo secondo+contorno e dolce 2 euro

e senza muovermi

ho smesso di andare in mensa,mi sono ammalata un po' di volte e sono tornata più magra di prima :lol:

penso che la genetica sì, faccia molto,ovvio che più invecchi più devi aiutarla per invecchiare molto,ma non è affatto detto che se una donna dopo che ha partorito non si rimette in forma con la ginnastica non torna come prima

la mia amica è tornata taglia 40 senza fare niente se non curarsi il pupo!mia cugina idem

ok ha un senso il mio post?

beh penso che semmai farò un figlio resterò magra e che per adesso senza impegnarmi in palestra ecc ho un fisico discreto

ma nei prossimi anni vedrò di darmi da fare,dai dopo i 30 mi iscrivo in palestra :lol: se avrò tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...