Renato Inviato: 13 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2002 La professoressa Tosti mi ha detto che si aspetta che dutasteride esca a Gennaio del 2003. Qualcuno ha notizie più precise? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Ancora sei mesi e poi passeremo da finasterizzati a dutasterizzati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Se ne prevedeva la commercializzazione nell'autunno 2001 (Canada e USA) ma gli studi FDA sono proseguiti. Non so quando sarà disponibile sul mercato europeo. In ogni caso la sua utilizzazione sarà limitata solo al campo urologico. Beijinhos............Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Volevo esprimere i miei timori sulla Duta, assolutamente personali e speriamo infondati... Siete sicuri che faccia bene inibire al 100% il DHT? La fina , se non sbaglio, non fa che riportarlo a livelli normali, abbassanolo del 60%. Non è che quel 40% qualche funzione ce l'abbia? Poi non vorrei che dopo una vita passata senza DHT, se a 70 anni interrompessimo la terapia ci ritrovassimo poco dopo con un prostatone così... Boh, speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Domanda a Careca, dal momento che è un farmacologo clinico: Dutasteride stà per uscire in commercio ma (come giustamente hai sottolineato tu) si tratta della versione urologica. Per quanto riguarda le sperimentazioni sulla caduta dei capelli dalla Glaxo non si sono avute più notizie. Consiglierai l'utilizzo di questo farmaco agli utenti del forum? Anche in mancanza dei test specifici sull'androgenetica e delle indispensabili garanzie per gli effetti collaterali? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Non saprei cosa rispondere ma dalle notizie che ho in possesso credo che per il momento se ne possa restringere l'uso solo al campo urologico. Nell'alopecia potrebbe essere utilizzata (forse) solo dagli over 35. Comunque le ricerche proseguono aritmo serrato e ci sono già in fase di sperimentazione clinica finale molecole simili ma con meno effetti collaterali. Beijinhos.........Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Perchè over 35? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 sperimentazione finale molecole simili... sii più esauriente.. per sperimentazione clinica finale intendi che sono già stati sottoposti alla 3°phase FDA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Si Mathias...credo proprio questo...credo ke ci sia qualcosa di grosso ke bolle in pentola...ricordi gl'ultimi post di Sarki????...ma qui forse tutti sono miei conterranei...nun te dicono na mazza ... ....e dai Careca dacci qualke nome non ci fare stare cosi sulle spineeeeeeeeeeeeeee!!!!! ccccccciiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 15 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Careca, perchè credi che nessun dermatologo prescriverà dutasteride come qualche anno fa veniva prescritto Proscar in attesa che uscisse la versione per i capelli? Io ricordo che anche su questo forum i dermatologi del sito avevano dichiarato che non appena sarebbe uscita dutasteride l'avrebbero prescritta senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Due chirurghi della calvizie, con i quali ho avuto occasione di parlare, erano concordi riguardo alle modalità di prescrizione della Dutasteride. Senza il completamento dei test clinici sull'androgenetica, senza le dovute approvazioni da parte degli enti sanitari, senza riscontri e garanzie precisi sui possibili effetti collaterali non si sarebbero mai sognati di prescrivere il nuovo farmaco della Glaxo ai loro pazienti. A me sembra anche una cosa logica e sensata, voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 che io da quei due non ci vado... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Io non lavoro per MSD......in ogni caso sappiate che la legge italiana (e quella francese) vietano l'uso di medicinali per indicazioni terapeutiche diverse da quelle registrate! Per poterlo fare il medico deve avere il consenso del paziente e ricevere un'autorizzazione dal Ministero. Credo che i problemi di Dutasteride siano collegati al fatto che praticamente azzera la produzione di liquido spermatico in conseguenza della riduzione del volume ghiandolare. Questo fatto pone evidentemente grossi problemi al suo utilizzo (continuato) in un uomo giovane e fertile! Beijinhos...........Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 quote: Aperto da Dott. CARECA NUNCA MAIS: Credo che i problemi di Dutasteride siano collegati al fatto che praticamente azzera la produzione di liquido spermatico in conseguenza della riduzione del volume ghiandolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 In pratica una pillola anticoncezionale per uomini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 15 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Careca, dacci notizie in più su questi effetti collaterali! Qui ci hai angosciati tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 ma se disfunzioni sessuali si sono riscontrate solo nel 3% degli utilizzatori.. disordini nell'eiaculazione nel 2% (nel gruppo trattato a placebo 1%)degli utilizzatori.. e l'età media dei tester che hanno partecipato allo studio era 66 anni... (erano coinvolti pazienti di un età compresa tra 47 e 94 anni...) inoltre mi sembra aver capito che la soppressione del dht in circolo è molto più lunga che con finasteride..per cui si potrebbe forse assumere una compressa 1-2 volte a settimana.. guardati sto link... cavolo non lo trovo piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 15 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 infatti Mathias, anche io ero rimasto ai risultati di quegli studi secondo i quali coloro che avevano avuto effetti collaterali con dutasteride, erano ancora meno di quelli che avevano avuto effetti collaterali con fina! Magari però Careca ha sottomano degli studi e dei dati più recenti, e allora lo invito a spiegarsi meglio perchè io ci sono davvero rimasto male dal momento che dutasteride era la mia speranza per il futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Careca intendi che un over 35 anche se non fa figli chissene...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 Careca..... dal tuo punto di osservazione, che sicuramente è più privilegiato del nostro, qual'è la sensazione che percepisci? La Glaxo è intenzionata a proseguire sulla strada della sperimentazione anche per l'androgenetica? Io temo che la Glaxo abbia incontrato, durante i trials sull'androgenetica, delle complicazioni che forse inizialmente non si aspettava. Tu hai fatto riferimento a quella più inquietante: la totale inibizione del liquido spermatico. A questo punto la ricerca andrebbe approfondita con ulteriori investimenti. Investimenti ai quali la casa farmaceutica potrebbe rinunciare, poichè Dutasteride doveva essere innanzitutto un farmaco urologico. La pillola anticalvizie forse era soltanto un modo per prendere due piccioni con una fava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 è meglio che si diano una mossa a tirare fuori sta duta!!!..... ...che fra 4 anni c'è la HAir Multiplication Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 15 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2002 ....hair inculation! Speriamo di no!! salut ni *kamine* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 16 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2002 non ho capito bene ma si prospetta con un'utilizzo continuativo della duta come effetto collaterale una "totale" mancanza di sperma o cosa? ...aZZz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 16 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2002 Stai scherzando ovviamente. salut ni *kamine* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 16 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2002 xxxxx dipende tutto da quanta duta si prende! Se prendiamo 0,1 mg di duta non penso che ci siano problemi perchè verebbe abbassato il dht del 60% percento come fina ma sarebbero inibite entrambi le 5 ar! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati