Vai al contenuto

Renato

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    122
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Renato

  1. Renato

    Yasmine

    A un'amica hanno consigliato la pillola Yasmine come aiuto nella terapia contro la calvizie femminile. Lei non è messa male, per cui la sua dermatologa le ha detto che la Yasmine, essendo una pillola meno aggressiva di altre, e non avendo lei da dover far ricrescere chissà che, potrebbe aiutarla semplicemente in chiave preventiva. La mia amica si domandava se la sua dermatologa le avesse fatto un discorso sensato. La Yasmine per chi non è messo male può rappresentare un modo efficace di prevenzione? Gli esami ormonali che la mia amica ha fatto fanno risultare un valore abbastanza alto di "delta 4 androstenedione", un valore relativamente alto di "testosterone" e un valore relativamente basso di progesterone. I valori esattamente sono i seguenti: testosterone: 0,59 (normale 0,14 - 0,76) progesterone: 2.88 (normale in fase lut. 3.30 - 25.00) delta 4 androstenedione: 280 (normale 30 - 310) che ne pensate? La Yasmine potrebbe aiutarla in questa situazione o, visti gli ormoni in gioco, sarebbe meglio usare altre pillole?
  2. Mi è stata fatta una lozione con minoxidil etilato al 5%. Cosa significa etilato? E' efficace?
  3. Sto per farmi preparare due nuove lozioni in farmacia. Ci tenevo ad avere un vostro parere in merito alla composizione. Lasciate perdere la questione economica. Voglio solo sapere se chimicamente queste lozioni sono a rischio precipitazione per qualche mistero della chimica (tipo sostanze che eventualmente possono confliggere) precluso ai poveri mortali come me :-) Dunque: 1 lozione minoxidil 5,5% ciproterone acetato 1% progesterone 2% tretinoina 0,025% 2 lozione acido azelaico 5% canreonato di potassio 2% estrone solfato 0,025% 17 alfa estradiolo 0,025% Pareri? Indicazioni? C'è qualche accorgimento particolare per sciogliere questi ingredienti nelle due lozioni o il solito alcool + glicole propilenico è adeguato?
  4. Mi sono fatto preparare una lozione di minoxidil con progesterone (2%) e ciproterone acetato. Citando dal sito leggo che "E' quindi importante saper distinguere i progestinici di sintesi a 19 e 20 atomi di carbonio, potenzialmente androgenizzanti e i progestinici a 21 atomi di carbonio, derivati dal progesterone naturale, non androgenizzanti e talvolta ad effetto decisamente antiandrogeno". Accidenti, mi domando: come faccio a sapere che tipo di progesterone è stato utilizzato per la mia lozione? E in generale come saperlo? Secondo voi chi prepara queste cose le sa oppure...?
  5. Renato

    Parere Su Galenico

    Secondo voi l'utilizzo di troppi ingredienti potrebbe rendere una lozione instabile? Nella fattispecie: minoxidil 5,5% progesterone 2% ciproterone acetato 1% acido azelaico 5% canreonato di potassio 2% Eventualmente qual è l'ingrediente che fa più casino e che andrebbe eliminato?
  6. Chi usa remox dove lo ordina? Nessun problema con la dogana?
  7. Mi è stata preparata una lozione che contiene i seguenti ingredienti: - alcol etilico a 95 gradi 220,000 g - acqua depurata 46,000 g - glicerina 9,000 g - minoxidil 12,000 g - progesterone 6,000 g - spironolattone 3,000 g - vitamina e liquida 1,500 g - zinco solfato 2,400 g Volevo porre 4 quesiti: 1) siccome non è espressamente indicata la percentuale di ingredienti contenuti nella lozione, partendo dalle quantità indicate è possibile per un esperto calcolare le percentuali di minoxidil (3%, 4%, 5% ecc.) e di progesterone e spiro presenti nella lozione? 2) In merito alla stabilità del contenuto, ritenete gli ingredienti - come dire? - in conflitto o a rischio di degradazione? La dovrei conservare in qualche luogo particolare? Indicativamente questo tipo di lozioni hanno una scadenza? 3) Riguardo la penetrabilità della stessa lozione, l'assenza del glicole propilenico che invece è presente normalmente nelle lozioni di minoxidi, comporta una minore efficacia o penetrabilità? 4) Da qualche anno, ormai, utilizzo il minoxidil 5% della regaine. Lo uso due volte al giorno. Usarlo solo una volta al giorno alternandolo con questa lozione (che magari, non lo so ancora, contiene una percentuale di minoxidil minore) potrebbe causare una perdita parziale dei risultati ottenuti?
  8. Lei dottore tra i cinque nominati quale ritiene più utile nella lotta all'alopecia androgenetica? E in particolare di una crema con il 5% di spironolattone che cosa pensa?
  9. Flutamide a parte, che pare non essere sicuro, qual è l'antiandrogeno topico più potente? Progesterone? Acido Azelaico? Ciproterone acetato? Spironolattone? Estrone solfato? Tra questi cinque che ho nominato qual è la classifica dei più efficaci?
  10. In famiglia è arrivato un gattino che, purtroppo per noi, era affetto da uno dei soliti funghi da gatto, ed è riuscito ad attaccarlo a mia madre. Ora sia lei che il gatto sono in cura con delle pomate specifiche, ma, capire, dato che non abbiamo mai avuto un animale domestico né abbiamo mai avuto a che fare con queste malattine, è venuta un po' la psicosi da fungo, a me in modo particolare. La mia preoccupazione più che altro è relativa al cuoio capelluto: io ho i capelli abbastanza lunghi, la mia preoccupazione è quella di non riuscire a capire, dato che in questi giorni ho appoggiato la testa sul divano e sui cuscini che sono stati a contatto con il gatto, se ho preso questo maledetto fungo proprio sul cuoio capelluto... non c'è una profilassi che potrei seguire? che ne so, gli shampoo nizoral e triatop ad esempio sono utili come detergenti nel caso in cui mi fossi beccato il suddetto fungo, proprio in testa? So che potrei andare dal dermatologo, ma il mio derma è abbastanza caro, e soprattutto è da considerare questa cosa qui: 1 se ci vado e non ce l'ho (oppure lui non se ne accorge) spendo dei soldi per il niente 2 se ci vado e mi prescrive una qualche cura, faccio prima ad intraprenderla addirittura per precauzione... quindi se c'è un detergente specifico, oppure una cura sistemica da fare per una settimana, la faccio per profilassi. Ultima cosa: il nizoral e il triatop sono efficaci anche contro questi funghi di provenienza animale? E l'uso del minoxidil (che contiene alcool) e del tricomin (che contiene agenti che riparano la pelle) potrebbe aiutare?
  11. Renato

    Booooo?

    Potete postare dei riferimenti su questa cosa del 58% di riduzione nello scalpo?
  12. Geronimo ha scritto >Se vi piace l'altro sito perchè ci sono più >aprofondimenti, perchè la grafica è >migliore o altro questo è un altro paio di >maniche Secondo me Geronimo invece è proprio questo il punto: bisogna cercare di andare dove, a parità di community (intendo che ci stanno dietro le stesse persone e gli stessi utenti) si riceverà il servizio migliore. Ho visto che i moderatori e i doc che si occupano di salusmaster.com sono sempre gli stessi. Non credo che si possa imputare a salusmaster.com di aver preso un indirizzo commerciale: perchè ne sono convinto? Perchè ho visto che del suo staff fanno parte gente come Careca e Docale che in passato, se vi ricordate, erano i primi a dissentire sulla creazione della linea Tryo (che comunque, stando a quanto mi risulta, non aveva intenti commerciali). Ora io non so quanto tempo e quanta voglia abbiano Careca, Docale, Hal, Proxy, Salus e tutti gli altri di occuparsi a tempo pieno di due siti. Io sono moderatore su questo sito (non di salusmaster.com) della sezione studi e ricerche e ti assicuro che è un bell'impegno cercare di leggersi la sezione una volta al giorno con puntualità. Mi immagino Hal che modera quasi dappertutto, che si deve leggere due forum anzichè uno. Io su Salusmaster non sono riuscito, per un bel po' di tempo, ad entrare nella chat perchè non funzionava. Su salusmaster.com funziona. Io per quanto mi è possibile sto seguendo entrambi i forum e se restano scissi continuerò a seguirli entrambi dal momento che come tutti seguo anche i forum americani e i newsgroup: ma dato che tu stai facendo un sondaggio tra uno e l'altro, io ti dico che mi sposterei di là, per il semplice fatto che tutto è stato migliorato e potenziato: forum, shop, chat e sezione studi.
  13. Di là però le cose sono un po' meglio. Il forum è stato potenziato, è più veloce, è meglio strutturato, è tutto su una pagina... idem per lo shop nuovo, per il quale si annunciano prezzi ancora più bassi e zero casini con le spedizioni. E la chat, finalmente, funziona tutte le sere.
  14. Renato

    2° Giorno con Duta.

    Sulle aspettative dei risultati di dutasteride mi permetto di dire una cosa: neanche se ti fai castrare ti ricrescono tutti capelli. Per cui dutasteride, sotto il profilo della ricrescita, non porterà mai ad un totale rinfoltimento del cuoio capelluto. Funzionerà, però, meglio di finasteride su quei follicoli e su quei capelli che si sono persi da poco tempo. E sarà manna dal cielo per chi, più che a dover far ricrescere significative porzioni di scalpo, punterà a mantenere per il più lungo tempo possibile i capelli che ha già.
  15. Renato

    2° Giorno con Duta.

    Max, ma non sono un po' troppe tre capsule di duta al diì? A che ti servono? La dose da 0,5 mg è già una dose per elefanti...
  16. Io ero dell'idea di prendere dutasteride non appena ne avessi avuta la possibilità, ma le argomentazioni di Careca e degli anti-fai-da-te mi hanno convinto ad andarci piano. Non voglio invitare nessuno a seguirmi sulla strada della prudenza, è talmente evidente che vi sia un rischio in questo pionerismo farmacologico, però voglio comunicare ai dottori che spesso hanno l'impressione di predicare nel deserto, che nel mio caso sono serviti a qualcosa. Agli altri dico: fatevi furbi, se volete prendere dutasteride cercate di avere almeno la ricetta (male che vada avete qualcuno a cui domandare un risarcimento) e di farvi seguire da uno specialista durante l'assunzione; e cercate anche di andarci piano con le dosi. Mezzo milligrammo tutti i giorni è francamente esagerato per l'alopecia, prendetela una volta ogni due giorni o tre se proprio avete deciso di buttarvi a capofitto su avodart.
  17. Renato

    Statistiche della chat (ROTFL!)

    Ma basta, ahahah! Dalle statistiche, una frase random: DrRenato: "la mattina comincio con le flebo di minoxidil "
  18. Renato

    Statistiche della chat (ROTFL!)

    Leggi le statistiche della chat, ho copia incollato la frase da lì
  19. Renato porta la felicita' al mondo con il 24.0% di righe che terminavano con uno smile felice.
  20. Renato

    Fanno uscire il RU?

    Copio incollo un post da alt.hairloss.d Thanks to Andy_G this has been confired. Both he & I received reply emails from Proskeia. Proskelia is a spin off company of Aventis overseas. Visit www.proskelia.com for yourself. Here is a copy of the email I received from their CEO.............. "Thanks for your interest in Proskelia. PSK 3841 is indeed the same as RU 58841. We are currently in Phase IIA studies in alopecia and we are as well developing this compound in acne (Phase IIA). We expect to start the Phase IIB studies in the Fall." Sincerely, Philippe Ballero It appears they have no concerns over safety and feel it will be effective. It should be interesting to see what strength they decide to use and how quickly it will come to market. Soulpt
  21. Renato

    duta assunta:come sta andando

    xxxxx, ma chi vi ha fatto la ricetta per dutasteride a San Marino? Come avete fatto a corrompere il vostro medico?
  22. Renato

    dosaggi

    Docale, che ne pensi tu sulla possibilità di assumere duta nell'effettiva dose di 0,5 mg a giorni alterni? Un giorno la prendi e l'altro no, e così via. Sarebbe comunque un dosaggio troppo alto? E prendere 0,5 mg di duta un giorno, e quello dopo prendere 0,5 mg di finasteride come la vedi come soluzione?
  23. Renato

    Quando in farmacia?

    Renato non ha mai scritto che sarebbe andato a San Marino a prendere Dutasteride... Saluti inquietanti
  24. Mi sono perso nei giorni scorsi la discussione sulla sanità americana ma avrei voluto dire la mia. Ho letto l'invito dei moderatori della sezione a proseguire la discussione in privato, ma in privato sinceramente non saprei cosa scrivere: mi sembra puerile scrivere a Careca per dirgli: "sul forum hai pienamente ragione per quanto riguarda la sanità americana e la sanità privata in generale". Le discussioni che cominciano sul forum vanno terminate sul forum, e gli utenti che le fanno degenerare nella maleducazione, se non sono in grado di darsi un contegno, è giusto che si prendano un paio di giorni di ban e che tornino con le idee più chiare. Tornando a noi, in generale mi spaventa questa marcia verso la cancellazione del welfare: tre quarti del parlamento italiano sembra intenzionato ad introdurre norme e leggi che trasformeranno tutto quello che pubblico (e perciò disinteressato) in privato (con tutti i rischi che comporta un tale passaggio). Anche io come Valy sono giovane e studente universitario, ma a differenza di lui mi chiedo se riuscirò mai a vedere in Italia un modello in stile socialdemocratico nordeuropero che sia in grado di mantenere gli effetti benefici del mercato capitalista, mitigandone gli aspetti negativi con un welfare organizzato, funzionante e che accontenta tutti. Ho vagamente l'impressione invece che per andare in pensione sarò costretto a rivolgermi alla Mediolanum o ad un'altra assicurazione privata, con la speranza che questa non fallisca e mi lasci in mezzo alla strada con un pugno di mosche. Stessa cosa dicasi per l'assistenza sanitaria.
  25. Claudia, hai scritto che questo prodotto tedesco ha risolto il tuo problema e che i dermatologi in Germania lo tengono in grande considerazione. Ce ne puoi parlare, a cominciare dagli ingredienti? Grazie ciao
×
×
  • Crea Nuovo...