castano_chiaro Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 ciao a tutti. visto che le tariffe e i costi sono molto scesi mi vorrei fare l'UMTS ma ho dei dubbi sulla scelta. Tim ha sicuramente una copertura superiore ma '3' ha delle offerte soprattutto sui telefonini che non hanno paragoni. '3' ha due offerte molto allettanti: il Nec e-616 e il nuovo Nec e-338 che in realtà non ha la scocca mezza rossa come in foto ma metallizzata o blu scura le offerte sono di 120 euro per entrambi ma il primo ha anche l'auricolare blutoth (senza fili), ma di contro è piu' grosso. il secondo è delle dimensioni di uno startac e non ha il doppio display. le tariffe sono molto interessanti: 17 euro al minuto. Tim offre terminali molto piu cari: di media sui 450-600 euro e le tariffe non mi sono nemmeno informato poichè nno ho tanti soldi per 'iniziare'. vorrei chiedere a cbhi già cel'ha: - '3' ha ancora problemi di copertura? - '3' cade la linea quando vai in roaming? -quale dei due cellulari è preferibile: il e-616 o il nuovo e-338? - questa rete ha altri difetti e conviene attendere o vale la pena? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 17 Euro al minuto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 scusa 17 cent. al minuto! http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pa...ILI_TUAMATICPIU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 5 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 Io di soldi ne ho pochini e l'umts glielo lascio a loro, sto già contribuendo con il cell normale a fare le "budella d'oro" a sti gestori. Cmq, il mese scorso ho buttato un occhio e mi sembra che i prezzi migliori dei telefonini umts li faccia la tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeldust Inviato: 5 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 La politica del gestore sul pricing dei telefoni si giustifica anche per motivazioni tecniche: tutti i cellulari Umts della 3 sono in versione sim-lock o operator-lock; nel primo caso l'utilizzo è "vincolato" alla scheda venduta in bundle con il telefono, nel secondo è possibile utilizzare tutte le U-sim dello stesso gestore. In molti casi, promozioni et similia è richiesta anche la MNP (mobile number portability) da altro gestore. I profili tariffari sono convenienti in relazione all'utilizzo specifico dell'utente: quanto chiama, quanto riceve e quante volte chiama in un arco temporale e per quanto tempo. Questi parametri incidono naturalmente sulla valutazione della convenienza tariffaria. Escluderei a priori Tua matica plus e mi indirizzerei, se parliamo di ricaricabili, ai profili Tua matic e Supertua. Molto conveniente per chiama molto e riceve molto l'abbonamento TuaExecutive per privati o per i business (con Partita Iva ad esempio=) Powerfull e B.smart. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 ok grazie angel, mi era sembrato che la prepagata tua matic da 17 cent al minuto era conveniente poichè l'altra prepagata in alternativa prevede si 10 cents al minuto ma sono calcolati in anticipo, in pratica paghi anche se concludi la telefonata prima del minuto di conversazione. nb: mi chiedo come mai se tim che è al lancio del Umts abbia prezzi cosi alti dei cellulari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 mi chiedo come mai se nei gsm ci puoi mettere qualsiasi scheda (tim, omnitel, wind), invece nei cellulari di 3 si possono mettere solo schede di questo operatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 (modificato) i cellulari 3 si possono sbloccare... ;) 1) comprati il cell 3 2) vai in 1 negozio dove li sbloccano 3) vai in 1 centro omnitel e fai il passaggio della skeda 3 a omnitel così ti regalano 200 euro di telefonate gratis... 4) godi... :P Modificato 6 Marzo 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 6 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 Castano, ho lavorato per H3G (Tre) nel 2002/2003, alla definizione dei servizi UMTS, quando ancora nessuno sapeva cosa ere una videochiamata o un videofonino, o una tecnologia di terza generazione. Sulle tariffe non ti so dire, adesso come sono, immagino buone. Sul valore aggiunto dei servizi stendo un velo affettuoso. :) Se uno deve cambiare telefonino per videochiamare, scaricarsi i gol delle partite di calcio o le immagini delle conigliette di Playboy (cito a memoria i tre servizi più importanti sui quali loro pianificavano all'epoca il grosso del businness) vuol dire che sta messo così così..... La mia è una opinione estrema...lo so... però io (pur avendo potenzialmente delle agevolazioni) non ci penso nemmeno a mettermi sul telefonino delle cose così demenziali. scusa la franchezza :fiorellino: ciao Brasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 grazie brasi, ma infatti la mia è una grande curiosità e basta. mi incuriosisce invece quanto ha scritto il nostro Husky 3) vai in 1 centro omnitel e fai il passaggio della skeda 3 a omnitel così ti regalano 200 euro di telefonate gratis... Ascanio puoi essere piu preciso? cioè io compro il cell di 3 con la scheda prepagata, dopo (a parte la modifica al cell per metterci tutte le schede), cosa faccio vado alla Omnitel e chiedo di portare il numero di 3 ad omnitel prendendo una loro scheda (number portability)? giusto? e omnitel se faccio questa operazione mi dona 200 euro di telefonate???? Thanks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 (modificato) loro ti fanno il cambio di gestore... il numero della skeda ti resta lo stesso anke se hai fatto il passaggio a vodafone... ti danno una skeda omnitel gratis e in più 200 € di telefonate da spendere entro 1 certo periodo di tempo... Non so di preciso entro quando le devi consumare... cmq mi sembra molto conveniente.... Modificato 6 Marzo 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 ok grazie. mi interessava il nuovo telefonino della 3 cioè il nec 338 perchè l'ho visto da vicino ed è davvero piccolissimo (meno di uno startac!) che come umts con videocamera a 119 euro non è malaccio rispetto a quanto costa un cell simile. per ora mantengo sempre il mio vecchio e affezionato '335' che quanto a copertura è sempre il n.1. ps: ma lo sapevate che alla Tim vendono ancora l'Etacs???!!!! (lo startac etacs), mah che ricordi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 6 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 Ciao castano, io sono stato con Omnitel (ora vodafone) per ben 6 anni e lo scorso novembre sono passato a 3 sfruttando l'offerta Tua9 (nove euro/mese di abbonamento fisso + 9 Eurocent al minuto e con 19 Euro un videofonino Nec o LG a scelta). Ho preso il Nec perchè davano in dotazione anche 2 batterie, il caricabatterie da tavolo e l'auricolare blutooth. L'ho fatto solo per sfruttare le tariffe più basse dal momento che della multimedialità non me ne può fregare di meno. Il contratto prevedeva il porting del mio numero omnitel al nuovo gestore e devo dire che sono stati di parola nel rispettare i tempi (6 giorni). C'è stato questo simpatico siparietto di Vodafone: quando hanno ricevuto la richiesta di trasferimento del numero una solerte operatrice mi ha chiamato sul cellulare con frasi del tipo " ... ma nooo ... perchè ci lascia ... lei è un cliente storico ... ha un mucchio di punti vodafone one ... potremmo regalarle un telefonino nuovo ... se resta le abbuoniamo 90 Euro di traffico a bimestre per tutto il prossimo anno ... ecc ecc." L'ho mandata a quel paese con questi appunti Che cavolo aspettate a varare tariffe competitive ? Cosa aspettavate a dirmi di questa vostra favolosa promozione ? Perchè vi fate sentire solo adesso che cambio gestore ? Se mi abbuonate 90 Euro a bolletta e continuate a guadagnarci ... si rende conto che letteralmente mi state fregando da 6 anni ? La tipa ammutolita riaggancia. Devo dire che : Non ho cambiato le mie abitudini telefoniche e sono passato da una media di 190 Euro a bimestre (vodafone) alla nuova media di 125 Euro (certo non è il risparmio dei 90 Euro al mese ma almeno questi me lo garantiscono contrattualmente); Superate le 3 ore circa di chiamate ricevute mi viene abbuonato il canone di abbonamento (altri 9 euro); La qualità della copertura (quasi sempre in Roaming su Tim) non è certo quella di Vodafone o della Tim stessa) ma la differenza è lieve ed ampiamente giustificata dal risparmio; In auto (in movimento) la linea cade spesso (però io lo uso poco in viaggio ... sono parecchio stanziale); Non ho mai usato la videofonata o l'accesso al portale 3 (spero che non mi stralcino il contratto per questo :D ); Il telefono non è malaccio (ho preso il Nec) anche se il samsung che avevo prima era molto più piccolo e comodo. Purtroppo ogni tanto si "incanta" (un paio di volte nell'ultimo mese); Ho venduto il vecchio cellulare Samsung (altri 150 euro); Ho riciclato il mio vecchio Nokia "banana" (quello di matrix -_- ) e ci ho messo sopra una bella ricaricabile vodafone con numero sempre nascosto e finalmente mi posso permettere di spegnere il cellulare ufficiale quando mi pare restando disponibile per famiglia e urgenze. Soddisfazione ? In una scala da 1 a 10 ... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 grazie sei stato chiarissimo. io ho deciso che però non abbandonerò mai la Tim e se mi faccio '3' lo terrò come seconda linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 IO ho preso il nokia 6630 a novembre e per farlo andare bene ho dovuto negare l'accesso alla rete umts tim....perchè?...perchè praticamente non c'era mai il segnale e di conseguenza passava da 3g a 2g ogni colpo di vento, con annesse cadute di segnale e impossibilità di connettersi via cell.....una bidonata dato che il servizio non è ancora pronto al 100%. Da quello che ho sentito dire omnitel dovrebbe andare meglio e anche 3 non dovrebbe andare così male :D Per le videochiamate...credo che come in tutte le cose, si possano generare situazioni inutile e altre dove aver la possibilità di vedersi mentre si parla...è un bel passo avanti :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati